Quello però che mi dà fastidio è che molta gente ha votato Lost solo per il telefilm e non per la colonna sonora, nonostante la domanda si riferisse esclusivamente alla colonna sonora, quindi bisogna comunque cercare di scindere la scena in sè e per sè, il contesto narrativo, da quella che è la musica, per poter giudicare.
Ma come puoi dirlo che hanno votato solo per LOST e non per la musica

? Sei nella loro testa? Mi sembra che in questo forum ci sia gente appassionata abbastanza ditelefilm da saper fare la differenza.
Inoltre dopo aver ascoltato i pezzi che sono stati postati non dovresti aver dubbi sul fatto che NESSUNO ha votato LOST solo perché era il proprio telefilm preferito, ma perché in LOST la musica va ben oltre la semplice musica da telefilm.
In Lost Giacchino ha dato il massimo della sua espressività musicale(se non sbaglio ha preso pure un Emmy nel 2005 per le musiche di LOST, ed è stato nominato altre due volte negli anni successivi, più tantissimi altri premi)... Gli stessi autori dicevano che buona parte del successo di Lost era dovuto alla sua musica che era considerata da loro a pieno titolo un'altra protagonista della storia. Anche a chi normalmente non fa caso alle musiche non può passare inosservata e non si può non rimanerne comunque colpiti... per questo non riesco a comprendere la tua affermazione

visto che la musica di LOST è una delle cose di questo telefilm(fra le tante) che più ti rimane impressa.
Neanche il più gran hater della serie può aver nulla da dire sulle musiche...
Post unito: 2 giugno 2012, 00:59:01

E poi... scusatemi non è mia intenzione impestare il topic di musiche di LOST, ma cosa dire di questa?
E' meno conosciuta delle altre anche perché Giacchino la compose appositamente per la sesta stagione e mi sembra(correggetemi se sbaglio) che fu usata una sola volta alla fine della premiere della 6a stagione, ma è, come dice uno dei commenti al video,
really empowering