Sondaggio

Il telefilm con la miglior colonna sonora

Prison break
3 (1.5%)
Heroes
0 (0%)
Supernatural
16 (7.9%)
Smallville
8 (4%)
Battlestar Galactica
19 (9.4%)
House
10 (5%)
Grey's Anatomy
16 (7.9%)
Lost
28 (13.9%)
Desperate Housewives
0 (0%)
Dexter
18 (8.9%)
C.S.I vari
2 (1%)
Fringe
1 (0.5%)
Terminator: The Sarah Connor Chronicles
2 (1%)
Chuck
11 (5.4%)
Nip/Tuck
3 (1.5%)
Pushing Daisies
0 (0%)
Reaper
0 (0%)
The Tudors
1 (0.5%)
One Tree Hill
13 (6.4%)
Gossip girl
6 (3%)
Ugly Betty
2 (1%)
Californication,
3 (1.5%)
24
2 (1%)
90210
2 (1%)
Dollhouse
1 (0.5%)
Kyle xy
2 (1%)
altri
33 (16.3%)

Totale votanti: 188

Autore Topic: Il telefilm con la miglior colonna sonora  (Letto 7892 volte)

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • *
  • I ♡ Beer ™
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Il telefilm con la miglior colonna sonora
« Risposta #105 il: 11 febbraio 2012, 16:39:40 »
Altri.

Dai nel sondaggio ci sono delle pippe assurde in fatto di colonna sonora e mancano dei capolavori straordinari :XD:

trimm

• Michael Scofield
  • Charlie non fa il surf
    • Mostra profilo
    • google
« Risposta #106 il: 11 febbraio 2012, 17:17:31 »
Sanford & son

Ho osservato una lumaca,che strisciava sul filo di un rasoio.E' un sogno che faccio,è il mio incubo,strisciare scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere.

Seraphina

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 30 maggio 2012, 18:50:07 »
In assoluto Buffy, la resa delle atmosfere è imbattibile!!!!!! E per la scelta delle canzoni, ma anche per la score, Alias, sempre di Michael Giacchino che invece in Lost, per quanto stia facendo un autogol visto che adoro la serie e adoro Michael, è un tantino insignificante!! E smettetela di votare Lost solo perchè vi piace la serie! La domanda è sulla colonna sonora, non sul telefilm preferito!!!

errix9000

• Jack Bauer
  • Dritto per dritto
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 30 maggio 2012, 20:09:48 »
in Lost è un tantino insignificante

:mwtf:
ma che minchia dici?
SEE YOU SPACE COWBOY...

genny92c

• Bel culetto
  • William Adama
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 30 maggio 2012, 20:20:51 »
a me piacque tantissimo quella  di ttscc. scondo me veramente azzeccatissima  :zizi:
Meeeeee Gustaaaaaa

Citazione
"Arsenal fan, as if i didn't have enough reasons to despise you" 

Héctor Belascoarán

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 30 maggio 2012, 21:48:54 »
Se parliamo di colonna sonora in chiave pop per me Gilmore Girls è due spanne avanti a tutti, solo per citarne alcuni: The Shins, XTC, John Lennon (unica serie in cui Yoko Ono ha concesso i diritti), Carole King, Big Star, The Smiths, Yo La Tengo e moltissimi altri.

Cameo pazzeschi di gente tipo Sonic Youth

La presenza quasi costante in chiave acustica di Grant-Lee Phillips (che coverizza anche gli Wham!  :eha:)

Se parliamo di score allora le spanne sulla concorrenza diventano TRE... e LOST vince a mani basse, le musiche di Giachino sono una delli chievi del successo del telefilm.

zelda95

• Visitatore

Rosi-chan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 31 maggio 2012, 12:12:29 »
è un tantino insignificante!!

Mi viene davvero il dubbio che tu LOST l'abbia vi9sto!  :interello:

Questa è la più grande castroneria che abbia mai sentito!!! Le musiche di LOST sono tra le più belle che abbia mai sentito in un telefilm e a volte mi capita di riascoltarle nel ,mio mp3 e mi viene la pelle d'oca alta un metro!!!
« Ultima modifica: 31 maggio 2012, 12:14:13 da Rosi-chan »

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #113 il: 31 maggio 2012, 12:21:41 »
in Lost è un tantino insignificante!!

Cioè per te in questi quattro momenti di Lost

(clicca per mostrare/nascondere)

La musica è insignificante? Può sicuramente non piacere, però la colonna sonora di Lost non si limita a fare atmosfera e accompagnamento, più volte in più punti della narrazione si sostituisce ai dialoghi stessi e manda avanti momenti cruciali della storia. E in questi momenti non si sente il bisogno di nient'altro che della musica.
« Ultima modifica: 31 maggio 2012, 12:26:01 da Jacob89 »
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando:
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), Revolution S2 (9/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

Rosi-chan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 31 maggio 2012, 15:27:05 »
E io aggiungo anche la musica di Desmond e Penny

Mi mette i brividi  :T_T: soprattutto a partire da 1:20

mamma mia mamma mia......  :T_T: :T_T: :T_T: che nostalgia!!!

La famosa telefonata è stato uno dei momenti più alti ed emozionanti di tutta la serie, soprattutto anche grazie alla colonna sonora che la accompagna ♥
« Ultima modifica: 31 maggio 2012, 15:53:00 da Rosi-chan »

Seraphina

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 1 giugno 2012, 15:10:47 »
Ok è vero, la musica dei momenti drammatici è molto bella, non la ricordavo, io pensavo di più a quella delle scene di tensione e cose simili, che di solito si limita a ripetitivi piccoli rulli di tamburi. Che sia ben chiaro però che Lost è una delle mie serie preferite, e con questo non voglio assolutamente criticare il telefilm, che io per prima adoro. Quello però che mi dà fastidio è che molta gente ha votato Lost solo per il telefilm e non per la colonna sonora, nonostante la domanda si riferisse esclusivamente alla colonna sonora, quindi bisogna comunque cercare di scindere la scena in sè e per sè, il contesto narrativo, da quella che è la musica, per poter giudicare.

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #116 il: 1 giugno 2012, 15:38:45 »
Ok è vero, la musica dei momenti drammatici è molto bella, non la ricordavo, io pensavo di più a quella delle scene di tensione e cose simili, che di solito si limita a ripetitivi piccoli rulli di tamburi. Che sia ben chiaro però che Lost è una delle mie serie preferite, e con questo non voglio assolutamente criticare il telefilm, che io per prima adoro. Quello però che mi dà fastidio è che molta gente ha votato Lost solo per il telefilm e non per la colonna sonora, nonostante la domanda si riferisse esclusivamente alla colonna sonora, quindi bisogna comunque cercare di scindere la scena in sè e per sè, il contesto narrativo, da quella che è la musica, per poter giudicare.

Io personalmente ho votato Lost pensando alla sua colonna sonora, pensando proprio a quei momenti drammatici accompagnati da solo musica.

Perché sono quelli che per me decretano il successo della colonna sonora di Lost: ogni soundtrack di ogni telefilm si occupa di atmosfera e accompagnamento, Giacchino in Lost è andato a tutto un altro livello, ha fatto della musica una parte stessa della narrazione, ha  trasformato la colonna sonora in qualcosa di necessario alla storia.
« Ultima modifica: 1 giugno 2012, 15:40:26 da Jacob89 »
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Sto guardando:
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), Revolution S2 (9/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #117 il: 1 giugno 2012, 17:51:55 »
Io personalmente ho votato Lost pensando alla sua colonna sonora, pensando proprio a quei momenti drammatici accompagnati da solo musica.

Perché sono quelli che per me decretano il successo della colonna sonora di Lost: ogni soundtrack di ogni telefilm si occupa di atmosfera e accompagnamento, Giacchino in Lost è andato a tutto un altro livello, ha fatto della musica una parte stessa della narrazione, ha  trasformato la colonna sonora in qualcosa di necessario alla storia.

Mi sento di quotarti. Io odio cordialmente Lost, ma e' vero che li' (come in BSG, che invece adoro) la colonna sonora e' un elemento portante della narrazione e dell'identita' della serie, al contrario di serie un po' fighette (tipo Misfits, che pur mi piace) che si limitano a inanellare una canzoncina indie dietro l'altra. Magari funzionera' anche, ma una colonna sonora originale, scritta da un bravo artista apposta per la serie, e' tutta un'altra cosa.
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione.

All right, I've been thinking, when life gives you lemons, don't make lemonade! Make life take the lemons back! Get Mad! I don't want your damn lemons! What am I supposed to do with these? Demand to see life's manager! Make life rue the day it thought it could give Cave Johnson lemons! Do you know who I am? I'm the man whose gonna burn your house down - with the lemons! I'm gonna get my engineers to invent a combustible lemon that'll burn your house down!

Rosi-chan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 2 giugno 2012, 00:59:01 »
Quello però che mi dà fastidio è che molta gente ha votato Lost solo per il telefilm e non per la colonna sonora, nonostante la domanda si riferisse esclusivamente alla colonna sonora, quindi bisogna comunque cercare di scindere la scena in sè e per sè, il contesto narrativo, da quella che è la musica, per poter giudicare.
Ma come puoi dirlo che hanno votato solo per LOST e non per la musica  :interello: ? Sei nella loro testa? Mi sembra che in questo forum ci sia gente appassionata abbastanza ditelefilm da saper fare la differenza.
Inoltre dopo aver ascoltato i pezzi che sono stati postati non dovresti aver dubbi sul fatto che NESSUNO ha votato LOST solo perché era il proprio telefilm preferito, ma perché in LOST la musica va ben oltre la semplice musica da telefilm.
In Lost Giacchino ha dato il massimo della sua espressività musicale(se non sbaglio ha preso pure un Emmy nel 2005 per le musiche di LOST, ed è stato nominato altre due volte negli anni successivi, più tantissimi altri premi)... Gli stessi autori dicevano che buona parte del successo di Lost era dovuto alla sua musica che era considerata da loro a pieno titolo un'altra protagonista della storia. Anche a chi normalmente non fa caso alle musiche non può passare inosservata e non si può non rimanerne comunque colpiti... per questo non riesco a comprendere la tua affermazione  :interello: visto che la musica di LOST è una delle cose di questo telefilm(fra le tante) che più ti rimane impressa.

Neanche il più gran hater della serie può aver nulla da dire sulle musiche...

Post unito:  2 giugno 2012, 00:59:01
:shy: E poi... scusatemi non è mia intenzione impestare il topic di musiche di LOST, ma cosa dire di questa?
E' meno conosciuta delle altre anche perché Giacchino la compose appositamente per la sesta stagione e mi sembra(correggetemi se sbaglio) che fu usata una sola volta alla fine della premiere della 6a stagione, ma è, come dice uno dei commenti al video, really empowering

« Ultima modifica: 1 giugno 2012, 22:43:28 da Rosi-chan »

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #119 il: 2 giugno 2012, 11:30:28 »
:shy: E poi... scusatemi non è mia intenzione impestare il topic di musiche di LOST, ma cosa dire di questa?
E' meno conosciuta delle altre anche perché Giacchino la compose appositamente per la sesta stagione e mi sembra(correggetemi se sbaglio) che fu usata una sola volta alla fine della premiere della 6a stagione, ma è, come dice uno dei commenti al video, really empowering

Fu usata anche all'inizio del series finale nella bellissima introduzione musicale all'episodio

(clicca per mostrare/nascondere)

Non è una delle più famose in quanto usata solo all'interno della sesta stagione, ma è di una bellezza immensa, a me viene la pelle d'oca solo a sentire le prime note di pianoforte.

Sto guardando: