Autore Topic: Guzzanti - Aniene  (Letto 1111 volte)

Sandrinack

• SUPERTOPA DA COMBATTIMENTO
  • Jack Bauer
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Guzzanti - Aniene
« Risposta #15 il: 23 giugno 2012, 15:50:26 »
Aniene 2, sapete se e quando verrà replicato su Cielo?

toppeddu85

• White Hooch
  • *
  • the loneliest kind of lonely
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: sì
  • Revisioni: 192
  • Traduzioni: 562
« Risposta #16 il: 23 giugno 2012, 16:40:30 »
aaaaaaah, D'aleNa! :XD:
"It's like you see a door. The first time you come to it, you say "Oh, what's on the other side of the door?" Then you open a few doors, and then you say "I think I wanna go over that bridge this time, I'm tired of doors." Finally you go through one of these things, and you come out on the other side and you realize... that's all there are: doors, and windows, and... bridges and gates, and... and they all open the same way, and they all close behind you. Look, life is supposed to be a path, and you go along and these things happen to you and they're supposed to change you, change your... direction. But it turns out that's not true. Turns out the experiences are nothing. They're just some... pennies you pick up off the floor, stick in your pocket, and you're just going in a straight line to you know where."

sunset451

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 giugno 2012, 00:03:27 »
cioè ragazzi ma Guzzanti che cita i sottotitoli tipici dei forum come Itasa???  :mwow: è e sarà sempre un mito... Muoio dalla voglia di sapere quali serie americane segue (come ha dichiarato in un'intervista): ma vi rendete conto che potrebbe avere un account anche qui  :O.O: :T_T: ?  Queste sossodisfazioni per tutti quelli come voi che si smazzano per il lavoro che fate... applausi (anche da parte di CORRADOOO000000000000)
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» Albert Einstein

wolfan12

• Ammasso di pulci
  • Sheldon Cooper
  • SCARTAAAAA
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 giugno 2012, 11:25:32 »
...ho visto solo ora il 2. EPICO!
aaaAAAAAAAMMMMmmmh

BoomerLover

• Dexter Morgan
  • non pezzi di vita, ma fette di torta
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 27 giugno 2012, 21:48:33 »

Aniene... a me ha ricordato Fascisti su Marte. Un esercizio di stile, qualcosa che va al di la' del comico, un modo di leggere la societa' e le sue follie partendo non dai fatti, ma dal linguaggio. Questo secondo me e' il Guzzanti meta che sfiora il genio. Ne Il Caso Scafroglia, mi sembra, c'era una sorta di docufiction stile "La storia siamo noi" sulle BR che raccontava la storia del terrorismo con lo stesso stile dell'originale, ma senza nessuna base storica (tipo Gramsci capo delle BR). Ecco, se tu capisci che il vero regime sta in quel tipo di manipolazione del linguaggio e riesci anche a farmi ridere ironizzandoci sopra, per me sei qualcosa di piu' di un comico.

Menzione speciale per la sigla che e' il trionfo di Flash  :asd:

ho visto solo Aniene I, e anche a me non è parso poi così comico, nel senso che tanti passaggi non fanno ridere, sono invece piuttosto amari e dipingono a pennellate volutamente incerte il disorientamento della nostra società, di cui Aniene è appunto l'eroe, un "deo" imbastardito e con una vaghissima idea di ciò che dovrebbe fare;

ho come la sensazione che lo stesso Guzzanti riscatti una latente depressione con le sue trovate geniali, raccogliendo il testimone del principe De Curtis; del resto già ne Il caso Scafroglia dominavano la paranoia, la claustrofobia, le tinte fosche e i deliri paralogistici ("Oriana Fallaci") che sì, fanno tanto ridere, ma lasciano troppo spesso un retrogusto amaro e una sensazione di inquietudine astratta e mentale - sia chiaro che lo vedo come un'evoluzione della sua statura comica, non certo come un'involuzione! Però dal punto di vista umano mi preoccupa, spero di sbagliarmi...

Per ora ho colto solo la (geniale) citazione di Lost (ce l'ho in firma), altre cose di Aniene I:
(clicca per mostrare/nascondere)

Anche per me ormai Guzzanti fa più riflettere che ridere, definirlo comico è riduttivo.

serie senza le quali non posso vivere: Battlestar Galactica, The Wire, Die zweite Heimat - Chronik einer Jugend, Children of Earth, Mirai shōnen Konan, Babylon 5, Damages (ex-aequo)

serie che adoro: Game of Thrones, The Shield, 24, Firefly, Homeland, The Good Wife, Doctor Who, Paradox, Fringe, Rubicon, Luck, Boss, Prison Break, Caprica, Lost, Haven, Breaking Bad, Boris, Alla corte di Alice, Alphas, The X Files, Hustle, My Name Is Earl, Six Feet Under, Life on Mars UK, Ashes to Ashes, Exile, Wallander, Sherlock, Luther, Andromeda, Torchwood, Toshwood

"I've been thinking a lot about God. Heaven and hell. God gave up on both of us a long time ago.
The nine circles of hell are for the unrepentant who try to justify their sins.
Everyone in hell has knowledge of the past and the future, but not of the present.
It's a twisted joke because after the final judgment, time ends… and all of us... burning in hell... will know nothing. For all eternity." (Damages)

Belvedere

• Meredith Grey
  • *
  • La risposta è dentro di te, ma è sbagliata.
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 3 luglio 2012, 23:49:17 »
Genio. Il più grande degli ultimi anni.
Non mi meraviglia che negli ultimi anni abbia deciso di lavorare in tv il meno possibile.
In progress: Sherlock, Game of Thrones, Louie, How I met Your Mother, Breaking Bad, The Big Bang Theory, Warehouse 13, Person of Interest, Fresh Meat, BG: Blood & Chrome.

Done: Battlestar Galactica, Lost, X Files, Scrubs, Boris, My Name Is Earl, Six Feet Under, Flash Forward, Hung, Chuck, Friends, Luck, The River, Harper's Island.

spolly

• rock dentro, elegante fuori
  • Christian Troy
  • for a minute, there, I lost myself
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 4 luglio 2012, 17:09:37 »
Monti non è sobrio, è che regge meglio l'alcol.

GENIO!  :XD: :XD:

PILØ

• Quell'altro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 5 luglio 2012, 11:08:00 »
Io ho visto solo lo sketch con il romanista col figlio laziale che faceva i palinsesti di La7.
Devo recuperare il resto.

Belvedere

• Meredith Grey
  • *
  • La risposta è dentro di te, ma è sbagliata.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 5 luglio 2012, 13:38:08 »
Io ho visto solo lo sketch con il romanista col figlio laziale che faceva i palinsesti di La7.
Devo recuperare il resto.

Lorenzo è cresciuto!  :rofl:
In progress: Sherlock, Game of Thrones, Louie, How I met Your Mother, Breaking Bad, The Big Bang Theory, Warehouse 13, Person of Interest, Fresh Meat, BG: Blood & Chrome.

Done: Battlestar Galactica, Lost, X Files, Scrubs, Boris, My Name Is Earl, Six Feet Under, Flash Forward, Hung, Chuck, Friends, Luck, The River, Harper's Island.

mymelody

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 5 luglio 2012, 21:48:27 »
Fantastico l'omaggio ai subita  :asd: i primi due secondi m'ha fatto fessa  :scettico:

tra l'altro ha fatto una fotografia perfetta di Monti by people
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 5 luglio 2012, 21:55:35 da mymelody »
My mama told me I should never venture into space
But I did, I did, I did