Mi sento un po' sciocca a fare questa domanda ma...è da un po' che mi è venuta la curiosità di vederlo, visto che ne sento sempre parlare strabene ma ancora non mi ci sono messa perché di base sono una strafifona
della serie che i film dell'orrore non li voglio vedere manco da lontano
ma supernatural fa paura davvero oppure è più l'elemento fantastico/drammatico/"comico"?
(per farvi capire a che livelli sto...gohst whisperer ogni tanto non mi faceva dormire
ma in generale sono riuscita abbastanza a vederlo)
mmh l'elemento horror secondo me lo trovi soprattutto nelle prime stagioni, che approfondiscono meno la storyline e hanno più episodi singoli in stile ghost whisperer...ora...ti consiglierei di provarne un paio o di mattina o nel primo pomeriggio, così vedi un pò che effetto ti fanno, perchè alcuni episodi hanno fatto saltare su pure me che guardo gli horror sbadigliando, se a te faceva paura anche ghost whisperer è meglio fare una prova prima

ora, la paura è soggettiva, quindi ciò che fa paura a me non fa paura a te e viceversa, ma l'episodio che più mi ha fatto venire fifa è il 4x11, magari potresti vederlo insieme a qualcuno delle prime stagioni ;P
in ogni caso la componente horror è sempre ben equilibrata con quella più comica, quindi se te la stai facendo sotto, sta pur certa che un istante dopo arriva la solita battuta alla Dean a farti morire dalle risate

tra l'altro nelle prime stagioni ho trovato un sacco di riferimenti a veri e propri film horror, ma mettici i Winchester di mezzo e ti passano i 40 minuti che è una bellezza, senza paura nè nulla...perchè diciamocelo, il momento che non riesci a dormire, concentrati sulla figaggine dei protagonisti e ti passa

un'ultima cosa e poi chiudo perchè sto scrivendo un romanzo: mi era capitato di vedere qualcuno dei primi episodi in tv e non mi avevano ispirato proprio per niente, li trovavo noiosi e un pò demenziali...poi per caso mi sono fatta convincere a vedere la 4a stagione e ho cambiato decisamente idea...vale la pena di vederlo, dal primo episodio