La puntata mi è piaciuta, ma per essere la penultima puntata manca un po' di mordente.
Concordo con chi ha detto che i Leviatani sono un po' pallosetti(poca azione "pura") come nemici, ma c'è da dire che sono stati pensati/creati come nemici più razionali(prendi ad esempio il fatto che sia un loro potere quello di assorbire i pensieri e il sapere di chiunque tocchino).
Infatti, mi è piaciuta l'idea che l'additivo alimentare inventato dai Leviatani sia mortale per gli altri mostri perchè è una cosa che ho trovato in linea col personaggio.
Mi è spiaciuto invece sentire come, con una sola frase, è stata liquidata la scomparsa "totale" degli Alfa.
Premesso che il fatto che siano stati uccisi da Castiel/Dio, a livello di coerenza ci sta senza ombra di dubbio(è meno coerente il fatto che gliene sia sfuggito SOLO UNO ma vabbè...

).
Motivo che spiega anche perchè non siano visti Alfa nella 7 stagione...ma non perchè non se ne siano più visti nella 6.
Però, non mi sarebbe spiaciuto vedere qualche Alfa in più(calibrandone bene i poteri, visto che quando hanno fatto la loro comparsa sembrava che superman non gli potesse fare una pippa mentre ora sono stati ridimensionati) invece di tante puntate, filler e non, che mi hanno fatto storcere il naso.
Altra cosa che mi sarebbe piaciuto vedere meglio è il legame tra Alfa e Eva(che è stata uccisa troppo, veramente troppo frettolosamente. Avrebbe dovuto essere una sorta di Lilith ma più forte mentre invece si è mostrata meno forte e scaltra dello stesso Alfa vampiro) che si evince nella discussione tra Edgar e l'Alfa. Peccato...
Tornando alla puntata, ho dato voto 7 ma avrei voluto o un po' più di azione o qualcosa che mi facesse rimanere col fiato sospeso.
p.s. Mi auguro che nella prossima puntata trovino un motivo più che valido per spiegare come Sam e Dean si procureranno il sangue di Crowley(vedi la soluzione proposta da marko10), perchè per come stanno le cose ORA non c'è un motivo valido per cui Dick non debba mangiare Crowley eliminando così definitivamente ogni possibilità di creare l'arma che può uccidere i Leviatani.