Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

0
1 (1%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
1 (1%)
4
2 (1.9%)
5
5 (4.9%)
6
7 (6.8%)
7
22 (21.4%)
8
27 (26.2%)
9
21 (20.4%)
10
17 (16.5%)

Totale votanti: 101

Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural 7x21 - "Reading Is Fundamental"  (Letto 4188 volte)

silverchariot

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Supernatural 7x21 - "Reading Is Fundamental"
« Risposta #90 il: 8 maggio 2012, 09:45:24 »
beh dai alla fine jacob almeno argomenta...anche se spesso esagera

c'è chi fa anche peggio :asd:

.::Kraven::.

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 8 maggio 2012, 13:39:01 »
il fatto che per ammazzare i Leviatani ci sia l'ennesimo rituale, mi pare una cosa un po' trita.

Ci fanno tutto un discorso per mettere in scena nemici che si muovono attraverso mezzi più moderni come economia e politica e poi per fermarli c'è bisogno della classica profezia, del classico rito. Originalità sempre zero.

Il finale della sesta stagione era sulla guerra in paradiso, la settima ci dice che per fermare i Leviatani c'è bisogno del verbo di dio quando un modo per fermare i Leviatani c'è senza bisogno di scomodare un rito così come non c'era bisogno di scomodare Crowley nella season six per avere un villain.

Qualche esempio di modalità di eliminazione che NON si possa definire rituale?

sì megatron probabilmente è la parte migliore

A questo proposito ho notato il camion dei due demoni che vengono uccisi da Meg: molto simile a quello usato nei film di Bay per rappresentare Optimus Prime.

ilvuoto

• Dexter Morgan
  • Larva di Malmignatta
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 8 maggio 2012, 14:37:53 »
Quando Dick ha mangiato il leviatano dottore (non ricordo in che episodio), ho pensato che l'unico modo per distruggerli fosse che si mangiassero a vicenda.
L'idea del rituale comunque è il problema minore, è riciclata ma si può soprassedere (diciamo che fa parte del background), ma se questa cosa fosse venuta fuori prima, magari si potevano incentrare alcune puntate sulla ricerca delle componenti (così univi il procedurale con la trama orizzontale). Ma così, a fine stagione, è un po' come il corno di capra del quarto episodio: è tutto un po' troppo fortuito, troppo sbrigativo (un po' come i "miracolosamente" di Tex).
Seguite: Star Trek: Voyager, Battlestar Galactica, Stargate SG1, The Prisoner, Stargate Atlantis, Stargate Universe, Twin Peaks, Lost, Flashforward, Heroes, The Pacific, Andromeda, The Event, In Treatment, Star Trek: Deep Space Nine, Firefly, Enterprise, Primeval, Farscape, Caprica, Harper's Island, Sanctuary, Futurama, How I Meet Your Mother, Alias, Babylon 5, Fringe, Alphas
In Corso: Merlin, Supernatural, The Big Bang Theory, Warehouse 13, Dexter, Breaking Bad, Game of Thrones, Masters of Horror, UTOPIA

Riven

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 8 maggio 2012, 17:11:23 »
si riferiva a quel gruppetto di utenti che guai a toccargli Supernatural, che arrivano anche a mettere in discussione la sconfitta di Lucifero pur di giustificare lo scarso lavoro fatto sui Leviatani. Tutto qua.

Visto che l'ho detto io, la prossima volta usa il nickname mio al posto di "gruppetto utenti" e se proprio vuoi riportare qualche cosa che ho detto, usa il tastino quote e non ti inventare di sana pianta le mie parole per favore.
Non metto in discussione la fine di Lucifero, dico proprio che a mio avviso ( e lo dico in modo soggettivo, a differenza tua che parli modello padre eterno ) è un finale brutto, non mi è piaciuto per nulla il soldatino nascosto nell'Impala che fa rinsavire Sam posseduto, ho adorato la fine di Azazel invece. Questo "giustifica lo scarso" lavoro dei Leviatani ? Non penso di dover giustificare nulla o difendere nulla onestamente, a te fa pena a me piace siam felici, quello che è insopportabile è il tuo continuo pontificare assoluto e insinuare che chi continua a guardare con piacere Supernatural sia sostanzialmente un decerebrato.
Cause I'm a picker I'm a grinner I'm a lover And I'm a sinner I play my music in the sun I'm a joker I'm a smoker I'm a midnight toker
I sure don't want to hurt no one

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #94 il: 8 maggio 2012, 17:28:56 »

Un modo per mettere fuori servizio i Leviatani senza riti esiste: acido borico e decapitazione. Non è un'eliminazione in via definitiva, però comunque li ferma, qualcosa di nuovo al posto della solita formula da cercare, del solito incantesimo da fare.
« Ultima modifica: 8 maggio 2012, 18:43:01 da Jacob89 »
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

matte88

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 8 maggio 2012, 18:18:52 »
Un modo per mettere fuori servizio i Leviatani senza riti esiste: acido borico e decapitazione. Non è un'eliminazione in via definitiva, però comunque li ferma, qualcosa di nuovo al posto della solita formula da cercare, del solito incantesimo da fare.

Eh però con questo metodo ne puoi far fuori una decina si e no..ma visto che ce ne sono una caterva e sono fortissimi mi sembra abbastanza difficile, è come pensare di far fuori tutti i demoni(molto meno potenti) solo con il pugnale..ce ne sono troppi, non è praticabile..
Per me era scontato fin dall'inizio che si sarebbe arrivati a trovare un rituale o comunque un metodo per farli fuori tutti insieme..
serie che sto seguendo: Game of Thrones, Dexter, How I met Your Mother, The Big Bang Theory, The Mentalist, Supernatural, Breaking Bad, Person of Interest, Sons of Anarchy, Justified, Sherlock, Spartacus, Boardwalk Empire, Luther, The Following, House of Cards, The Newsroom.

serie momentaneamente in sospeso: Hell on Whells, NCIS.

serie che sto recuperando: The Good Wife, Damages (tutto con mooolta calma)
serie terminate: Fringe, Scrubs, LIFE, the shield, lost, alias, buffy, friends, ER, JAG, Romanzo Criminale, jarod il camaleonte, THE WIRE!!

serie abbandonate: True Blood, House, CSI, CSI: miami, CSI: new york, Grey's Anatomy, terranova(ahahahah), american horror story, the walking dead, homeland(seriously, golden globe?!?!?!?)..

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #96 il: 8 maggio 2012, 18:51:09 »
Eh però con questo metodo ne puoi far fuori una decina si e no..ma visto che ce ne sono una caterva e sono fortissimi mi sembra abbastanza difficile, è come pensare di far fuori tutti i demoni(molto meno potenti) solo con il pugnale..ce ne sono troppi, non è praticabile..
Per me era scontato fin dall'inizio che si sarebbe arrivati a trovare un rituale o comunque un metodo per farli fuori tutti insieme.

Dici bene: è impossibile farli fuori tutti, però puoi intanto colpirne qualcuno, più di uno, soprattutto vicino al nucleo di comando.
E nel 7.20 già hanno avuto l'occasione più ghiotta: avevano Roman a portata di mano, si sono fatti scappare l'occasione migliore per tentare di mettere fine al grande capo.

Poi non sapendo niente sulla razza dei Leviatani, su come si muova la loro società non sappiamo quale possa essere la risposta degli altri: se si basano sul più forte come i demoni allora tolto di mezzo Roman ne salirebbe un altro più bastardo. Se si basano su una questione di grandezza e di potere oggettivo come gli angeli allora l'uscita di scena di Roman potrebbe sfaldare i Leviatani, potrebbero crearsi tanti sotto gruppi più facili da colpire.

Il rito sai già che funzionerà, così come la Colt sai già che uccide i demoni, così come sai che Sam può uccidere un demone con i suoi poteri.
Qui si tratterebbe di seguire le orme del patto di Dean, di Lucifero, trame che non avevano un'effettiva soluzione, una pezza da mettere e tanta speranza. Tutto è più complicato, ma anche più intrigante e i finali diventano molto meno scontati e diretti, può succedere di tutto, può capitare anche di perdere (patto di Dean) o di vincere ad un passo dal baratro (Lucifero).

E i Leviatani si poteva fare la stessa cosa con l'acido borico, una pezza, sperare di colpirne il numero maggiore cercando di sopravvivere. E invece c'è un bel rito, così che dalla prossima settimana possano fare un bel massacro di Leviatani.
« Ultima modifica: 8 maggio 2012, 19:03:13 da Jacob89 »
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

silverchariot

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 9 maggio 2012, 00:49:43 »
va anche detto però che se "inventavano" un metodo alternativo alla acido borico qualcuno si sarebbe lamentato ugualmente come hanno fatto con l'acido perchè "è stata una soluzione troppo banale" :asd:

snooopy

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 9 maggio 2012, 15:14:02 »
Infine  vorrei aprire una piccola parentesi sul padre dei fratelli winchester dov è finito? non è nè all' inferno nè in paradiso.

Ha aperto un mega-albergo in Florida (Magic city)!

AlekBD

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 15 maggio 2012, 13:09:20 »
L'elemento geniale della puntata è stata la frase del Vampiro Alpha: "Ci rivediamo la prossima stagione".. un bello spoiler nascosto per l'8 stagione devo dire :D