Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

0
1 (1%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
1 (1%)
4
2 (1.9%)
5
5 (4.9%)
6
7 (6.8%)
7
22 (21.4%)
8
27 (26.2%)
9
21 (20.4%)
10
17 (16.5%)

Totale votanti: 101

Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural 7x21 - "Reading Is Fundamental"  (Letto 4165 volte)

Misswho

• Kyle
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Supernatural 7x21 - "Reading Is Fundamental"
« Risposta #15 il: 5 maggio 2012, 16:45:33 »
Finalmente una puntata degna di questo nome, ma che ci voleva? Non c'e' niente da fare quando rientrano in scena angeli e demoni il discorso torna a essere interessante. Il colpo di scena è stato il leviatano potente piu' dell'angelo.
Quando Castiel ha detto a Dean di tirargli il dito ho pensato: ecco che adesso molla un peto  :XD: :XD: :XD:

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #16 il: 5 maggio 2012, 16:48:58 »
Puntate che ha due cose positive: Castiel e il fatto che non sia noiosa. Ma per il resto episodio zeppo di cose fatte non male, ma malissimo.

Prima di tutto la totale incoerenza dell'episodio. Un angelo a pieno potere (a pieno potere, almeno parlassimo di un angelo caduto che si sta umanizzando) non può impazzire, è una cosa umana, gli angeli non sono umani, sono esseri superiori e forti, qualsiasi problema che capita a noi uomini non può capitare a loro, non soprattutto quando sono angeli al 100%.
La scena finale poi si okay un Leviatano può uccidere a mani nude un angelo ma perché? Gli angeli non si potevano ammazzare solo con il pugnale angelico? Mi sta anche bene una rilettura di questo passaggio, ma almeno spiegarlo.

Episodio che poteva offrire un vero punto di ritrovo fra Dean e Cass, ma che invece preferisce i siparietti.
È il problema che sottolineavo sette giorni fa: oggi ciò che conta è il siparietto, è il momento comico, è il sorridere, la storia è in un angolo. Anziché fare di Cass un matto da legare (che è anche incoerente su quanto sappiamo in merito agli angeli) e fargli perdere tempo dietro al gioco del “mi spiace” avrebbero dovuto fare uno di quei grandi momenti di riunione, di ritrovo fra due fratelli che si erano lasciati odiandosi.
Siccome Misha Collins è molto bravo nei momenti comici hanno sfruttato al massimo questo lato lasciando perdere la profondità del suo personaggio, il suo reale percorso di redenzione, preferendo la battuta al momento di serietà e di profondità.

Questo episodio andava bene come ottava, nona puntata ma della quinta stagione. Ci fanno tutto un discorso per mettere in scena nemici che si muovono attraverso mezzi più moderni come economia e politica e poi per fermarli c'è bisogno della classica profezia, del classico rito. Originalità sempre zero.

La base dell'episodio è anche buona, è anche bello andare comunque ogni tanto a buttare un occhio in Paradiso, soprattutto dopo che Castiel lo ha ribaltato. Però queste piccole cose positive non vengono accresciute, si preferisce lo scherzo invece del momento di profondità, il giochetto del “tirami il dito” al posto di un momento teso e intrigante, profondo e introspettivo fra Dean e Cass, ma anche fra Cass e Sam.

Era l'unico reale scopo per cui riavere Castiel: farlo mettere in pace con i Winchester, poi mi sta anche bene l'idea che vada per la sua strada conscio di non poter più fare nulla in Paradiso o di poter rientrare nella guarnigione, ma la partenza è la pace con Dean soprattutto dopo tutto quello che è accaduto. Ma “tirami il dito” era molto più importante.

5
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

andrea.paiola

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 5 maggio 2012, 16:50:42 »
sì megatron probabilmente è la parte migliore

gli altri siparietti li ho trovati insignificanti
« Ultima modifica: 5 maggio 2012, 16:53:41 da andrea.paiola »

peppinotto

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 5 maggio 2012, 16:53:06 »
Voto 3
noia assoluta.

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • King Julien
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: no!!! XD
  • Revisioni: Anche
  • Traduzioni: Ma
« Risposta #19 il: 5 maggio 2012, 16:58:45 »
Visto anche il promo della 22

(clicca per mostrare/nascondere)

Kristal Brooks

• Walter White
    • Mostra profilo
    • My Tumblr
« Risposta #20 il: 5 maggio 2012, 17:30:53 »
Nella mitologia di Supernatural gli arcangeli sono solo 4. Michele, Lucifero, Gabriele e Raffaele, che sono i soli 4  angeli che hanno visto il volto di Dio.
E' stato proprio confermato in qualche episodio che gli arcangeli sono 4 (e che Lucifero era uno di loro)? Non ricordo (e il bello è che ho appena finito il rewatch di tutta la serie -.-' E vabbé, è una scusa per riguardarla! :XD:).

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #21 il: 5 maggio 2012, 17:35:37 »
E' stato proprio confermato in qualche episodio che gli arcangeli sono 4 (e che Lucifero era uno di loro)? Non ricordo (e il bello è che ho appena finito il rewatch di tutta la serie -.-' E vabbé, è una scusa per riguardarla! :XD:).

Gli arcangeli sono

Michele, capo delle armate angeliche.

Lucfero, secondogenito di dio e futuro ribelle (prima non si sa che facesse).

Gabriele, terzogenito non si sa che facesse prima della fuga

Raffaele, difensore dei profeti.

Gli unici, oltre a Morte, ad aver mai visto personalmente dio.
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)

vanyal27

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 5 maggio 2012, 18:15:04 »
Oh, a me è piaciuto l'episodio XD. Fossero stati tutti gli episodi di questa stagione, come questi ultimi che hanno trasmesso. Sono questioni di gusti personali, presumo.

La ripresa di Castiel non la trovo fuori posto. Per prima cosa, ci stava, secondo me, che potesse subire la "sofferenza" di Sam nonostante fosse un angelo. Dopotutto non è che gli angeli di Supernatural siano identici a quelli biblici XD. Ci sta, allo stesso tempo, che si possa esser ripreso ora.. perdendo un pò la testa.

Meg: inizialmente non concepivo il suo ruolo. Ora, sinceramente, l'ho vista bene nell'insieme delle cose.

Gli angeli. Non ho capito se Ester era un arcangelo. Se l'hanno detto, beh.. evidentemente con la strage di angeli negli ultimi anni, avranno elevato le cariche XD. Dopotutto lo dicono che ora sono proprio in pochi in Paradise.
Ci sta pure che un Leviatano abbia fatto fuori due angeli, dopotutto dicono che è stato Dio stesso a doverli rinchiudere in prigione. Ci sarà un perchè se l'ha dovuto fare lui in persona.. no?

Il verbo e il Profeta. A me è piaciuta sta cosa. Non la trovo "riciclata", in primis perchè Supernatural su questo si basa da un paio di anni a questa parte, o questo o i mostri. QUesti ultimi li hanno esplorati in modi esagerati... possono muoversi solo su cose "bibliche" ora.
L'unico difetto, secondo me, è che potevano metterlo un bel pò prima questo episodio. Giusto per dare una linea durante la stagione, invece di andare alla cieca (o perlomeno questa è stata la sensazione) durante tutto l'anno.

Poi vabbè, comunque sono questioni di gusto personali e del riuscire ancora ad apprezzare la serie.
Un 7/8 ci sta tutto, per me.

Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who,  Sherlock, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory, Grey's Anatomy, Once Upon a Time, Supernatural, White Collar, The Vampire Diaries, Supernatural, True Blood, Arrow, New Girl, Modern Family.
Telefilm che ho seguito: Fringe, Buffy, Lost, Pushing Daisies, Smallville, Gilmore Girls, Charmed, Merlin, Chuck, Alias, Being Erica ecc.
Telefilm abbandonati per motivi vari: Dexter (s.3), Happy Endings (s.2), Being Human (s.2), Glee (s.3) e altri che ho voluto dimenticare.

sting87

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 5 maggio 2012, 18:42:38 »
Oddio questa puntata è da incorniciare nel momento in cui Castiel dice a Dean( :kiddingme: ) di tirargli il dito, solo questo vale l'intera stagione :rofl: !

Moon81

• Betty Suarez
  • **
  • "Dio creò il cibo, il Diavolo i cuochi"
    • Mostra profilo
    • 2PIU2UGUALE5
« Risposta #24 il: 5 maggio 2012, 18:54:13 »
Io adoro Supernatural e continuerò a vederlo ma non si può negare l'assenza di idee. DAi! Erano nella "crap" completa con i leviatani e toh!!. Dick Roman recupera (e si fa fregare) la tavoletta con scritto il modo di ucciderli...un genio del male .Ma lasciala sotto terra??? Una tavoletta che neanche tra un milione di anni i poveri Winchester avrebbero trovato...dai!!!!!!!!!!

naize90

• Salvatore Gobbo Bagni Scopatore di Cassonetti
  • King Julien
  • Ciao sono Scarì Carlo... per gli amici download.
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: no!!! XD
  • Revisioni: Anche
  • Traduzioni: Ma
« Risposta #25 il: 5 maggio 2012, 19:23:26 »
Io adoro Supernatural e continuerò a vederlo ma non si può negare l'assenza di idee. DAi! Erano nella "crap" completa con i leviatani e toh!!. Dick Roman recupera (e si fa fregare) la tavoletta con scritto il modo di ucciderli...un genio del male .Ma lasciala sotto terra??? Una tavoletta che neanche tra un milione di anni i poveri Winchester avrebbero trovato...dai!!!!!!!!!!
ecco appunto.. .ma secondo me c'è scritto dell'altro perchè altrimenti è un no sense grosso quanto l'universo :zizi:

Argonauth

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 5 maggio 2012, 19:26:47 »
Ehm correggo per dire che la prossima non sarà l'ultima puntata ma la penultima. In questa stagione ci sono 23 episodi.

Potrei giurare di averne viste 22 su itasa prima di commentare. Purtroppo ciò non cambia il succo del mio discorso. Specie il "no sense" totale. Si salvano solo per qualche chicca e battuta, imo.

Baci

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 5 maggio 2012, 19:55:09 »
Copio e incollo lo stesso commento che ho fatto altrove, perchè riscrivere tutto sarebbe troppo lungo XD

Non so neanche come iniziare, anzi, non so neanche se la puntata mi è piaciuta o no! Ho le idee in contraddizione, ma cercherò comunque di essere coerente.
Da una parte la puntata mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, ma non credo sia nemmeno colpa della puntata in sè. Mi spiego: non mi sono sentita molto coinvolta e questo credo sia dovuto al fatto che gli autori hanno davvero trattato pochissimo la trama principale in questa stagione. Cioè, siamo arrivati alla fine, con questo grande piano di distruggere i Leviatani, quando praticamente non sappiamo quasi niente di loro. Tutte le notizia enciclopediche e va bene, ma non so, non li hanno approfonditi abbastanza, non li hanno mostrati abbastanza affichè ci "legassimo" in senso negativo, positivo o altro, insomma, affichè li sentissimo davvero come i cattivi della storia. Giuro, se non mettessero il riassunto a inizio puntata ogni volta, io mi sarei persino dimenticati che ci sono sti Leviatani. Ecco, secondo me il difetto sta qui e credo che questo mi rovinerà anche solo in parte anche gli episodi finali... staremo a vedere.
D'altra parte, la puntata mi è piaciuta abbastanza (l'ho detto di avere idee contradditorie XD).
Il nuovo profeta mi piace, davvero un ragazzo delizioso ed è così ingenuo che mi faceva ridere XD
Vorrei aprire due belle parentesi per Cass e Meg.
Meg mi è piaciuta molto in questo episodio. Sono portata a fidarmi, in realtà, perchè non credo sia davvero come Ruby. A parte che sarebbe ripetitivo, Ruby faceva il doppio gioco e ha sempre mentito ai ragazzi. Meg, invece, ha subito messo le carte in tavola. Ha mostrato sinceramente le proprie intenzioni, senza peli sulla lingua. Non penso tradirà Sam e Dean perchè non gli farebbe comodo. Hanno un obiettivo in comune? Perchè tradirsi a vicenda, allora? E comunque, secondo me poco poco ci si è affezionata a Cass. Anche i demoni provano sentimenti e chissà, Meg potrebbe diventare un bel personaggio. D'altronde, i suoi battibecchi con Dean mi hanno fatto morire e quando parlava con Cass a telefono?? XD
Cass, il mio dolce tenero e pazzo Cass :cry:
Mi è piaciuta da morire l'interpretazione di Misha in questo episodio. Forse quello in fondo è Cass, non proprio il Cass che conosciamo, ma comunque una parte di lui. Come avete detto voi, credo abbia cercato di proteggersi dal dolore rifuggiandosi in un mondo tutto suo. Molto significativo, credo, sia il fatto che spesso se ne andava per i proprio pensieri. Non vuole più essere coinvolto, non vuole più soffrire, vuole restare nel suo mondo a guardare le api e per questo penso cercasse in tutti i modi di evitare il problema dei Leviatani, fuggendo di cotinuo alle domande dei bros. Come ho detto, l'interpretazione di Misha mi è piaciuta da morire. Si poteva vedere tutto negli occhi di Cass. Quando gioca a sorry (non penso sia un caso la scelta del gioco), il suo sguardo nascondeva dolore e senso di colpa e voleva giocare, per non parlare con Dean del problema dei Leviatani, perchè farlo voleva dire tornare alla realtà, farlo voleva dire tornare al suo dolore e ai sensi di colpa. Quando ripropone lo scherzo a Ester e si impappina, stessa cosa. Cerca di restare nel suo mondo, ma viene ogni volta riportato indietro bruscamente e questo lo confonde, lo fa sentire perso.
Poi c'è il dialogo con Sam, che naturalmente lo ha perdonato perchè lui meglio di chiunque altra sa cosa significa sbagliare e pagarne grosse conseguenze. Qui non c'è altro che la conferma di ciò che ho detto prima. Cass dice di star bene, ma in realtà non lo è, perchè quella che indossa è solo una maschera e tutte le maschere col tempo sono destinate a deteriorarsi. E poi quando dice a Ester "noi siamo qui per proteggerli". Ho rivisto il vecchio Cass qui, quelle della quarta stagione, quello che ama l'umanità e serve Dio fedelmente. "Siamo qui per proteggerli" lo dice includendo anche se stesso. Non vuole più combattere, eppure con questa frase si ritiene ancora responsabile per gli uomini, si ritiene ancora un soldato di Dio. C'è ancora il vecchio Cass lì da qualche parte e tornerà, spero nell'ultima puntata. Perchè sì, mi è piaciuta il Cass così umano di questa puntata, ma il vecchiio Cass non si può dimenticare, è quello di cui sono innamorata e lo rivoglio indietro, perchè lasciare Cass in quelle condizioni non va bene, per niente. E' come lasciare una storia a metà, incompleta. Credo sia una buona cosa, però, che se ne sia andato così senza compiti. Questo vuol dire che

(clicca per mostrare/nascondere)

Dean, si vede benissimo quanto sia frustato per tutta la situazione, per i Leviatani, ma soprattutto per Cass. Credo si senta anche in colpa, soprattutto dopo le parole di Ester (che mi sono piaciute davvero!). In fondo è una prerogativia sua quella di sentirsi sempre in colpa per tutto e forse questo gli rende ancora più difficile dare il perdono a Cass, perchè non sa bene cosa pensare, cosa prova. Non riesce magari a perdonare se stesso.

Ester. E' un peccato che sia morta, mi piaceva come personaggio e credo avesse delle potenzialità. L'hanno fatta fuori in un modo abbastanza banale.

Ora Kevin è nelle mani dei Leviatani, che in questo modo verrano sicuramente a sapere del piano dei bros e saranno tutti in guai seri! Poi sono tanto forti da uccidere gli angeli senza neanche sporcarsi la camicia, anche se questa forza mi lascia ancora di tucco perchè è usicta così all'improvviso. Davvero credo siaano stati troppo tranquilli sti levi durante tutta la stagione, bah, staremo a vedere.

Anche io penso l'uomo giusto sia Dean, ma può darsi ci riservano delle sorprese!

Credo di aver detto tutto XD

Holmes

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 5 maggio 2012, 20:57:12 »
non si capisce la storia dell'osso e di chi è il sangue degli altri 2 angeli caduti (voldemort e harry potter?  :rofl: )

la butto lì... che siano le ossa di crowley(non bruciate)?

Che l'osso del mortale VIRTUOSO sia un osso di Crowley mi sembra alquanto contraddittorio.

Ora devono trovare "l'osso del mortale virtuoso lavato nel sangue dei tre angeli caduti"

Se non ricordo male parla di genericamente di "caduti" e non di angeli caduti.

La scena finale poi si okay un Leviatano può uccidere a mani nude un angelo ma perché? Gli angeli non si potevano ammazzare solo con il pugnale angelico? Mi sta anche bene una rilettura di questo passaggio, ma almeno spiegarlo.

Su questo mettiti l'anima in pace perchè già con Michele e Lucifero vedevamo uccidere gli angeli schioccando le dita.
Perciò la regola generale è che quello più forte può uccidere quello più debole(anche se c'è modo e modo...  :mfacepalm: ).

Ci sta pure che un Leviatano abbia fatto fuori due angeli, dopotutto dicono che è stato Dio stesso a doverli rinchiudere in prigione. Ci sarà un perchè se l'ha dovuto fare lui in persona.. no?

E chi altro avrebbe dovuto farlo?
Gli angeli, i demoni, gli uomini(e forse nemmeno Eva e i mostri) ancora non esistevano...e Morte trovava i Leviatani divertenti.

Dick Roman recupera (e si fa fregare) la tavoletta con scritto il modo di ucciderli...un genio del male .Ma lasciala sotto terra??? Una tavoletta che neanche tra un milione di anni i poveri Winchester avrebbero trovato...dai!!!!!!!!!!

ecco appunto.. .ma secondo me c'è scritto dell'altro perchè altrimenti è un no sense grosso quanto l'universo :zizi:

Me lo auguro...
« Ultima modifica: 5 maggio 2012, 21:04:14 da Holmes »

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #29 il: 5 maggio 2012, 21:07:10 »
Su questo mettiti l'anima in pace perchè già con Michele e Lucifero vedevamo uccidere gli angeli schioccando le dita.
Perciò la regola generale è che quello più forte può uccidere quello più debole(anche se c'è modo e modo).

Ma ti dirò l'arcangelo che fa esplodere l'angelo schioccando le dita ci sta, alla fine esistono per comandare gli angeli, la presenza di una forma di punizione estrema nelle loro mani può anche avere senso.

Ma quando ci hanno detto che i Leviatani sono più forti degli angeli? Ma soprattutto come fanno: gli infilano una mano nella pancia, li infettano con quel liquido nero o cosa? Ci è stato detto che gli angeli sono vulnerabili solo al pugnale angelico, perché quel liquido nero li uccide.