Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

0
0 (0%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
1 (1%)
4
1 (1%)
5
2 (1.9%)
6
7 (6.7%)
7
12 (11.4%)
8
34 (32.4%)
9
31 (29.5%)
10
17 (16.2%)

Totale votanti: 103

Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural 7x20 "The Girl With the Dungeons and Dragons Tattoo"  (Letto 3926 volte)

Jackieale

• Kyle
  • *una citazione colta che non ricordo a caso*
    • Mostra profilo
    • myfuplandia
  •            myITASA Affinita
La stagione è ampiamente criticabile, su alcune cose sono anche daccordo con jacob, però anche accanirsi continuamente in questo modo non lo trovo molto utile..tanto vale smettere di guardarla(poi ovviamente ognuno è libero di fare come vuole è)

Ne abbiamo parlato anche in passato! :) Onestamente, punti di vista! Ci sono quelli scontenti che dissero che non vedranno più Supernatural finita questa stagione, ci sono invece quelli che continueranno, per vedere come va a finire. Io faccio parte di quest'ultima categoria, ad esempio!

Il mio parere è che non per forza una serie si deve seguire solo se la si approva. Per quanto mi riguarda, seguo Supernatural sin dalla prima stagione, e in diretta. Supernatural ha costituito un punto saldo del mio passaggio fra l'età spensierata liceale e la vita (più) adulta... davvero mi dovrei privare di questo compagno di viaggio, seppur in fin di vita, solo perché non lo ritengo più di qualità? Alla fine Dean, Sam e un po' tutti quanti li sento ormai un po' come di famiglia, perciò mi verrebbe male non sapere di che morte moriranno, e perdere i contatti.
Sono inoltre convinta che, se la cosa è tollerabile, e se persiste l'interesse per la cosa (io, ad esempio, son appassionata di serie tv e cinema in generale), avere degli utenti in un forum che fan critica possa essere nient'altro che un bene: anche io quando sono particolarmente infervorata di qualcosa perdo il contatto con la realtà. Avere intorno persone che mi suonano la campana contraria, non dico che mi farebbe cambiare idea (il mago "quandolodicoio, quandolodicoio!" - edit: era Giucas Casella - era una panzanata), ma mi aiuta a valutare aspetti che molto probabilmente non avevo considerato!

Sulla sesta la questione è controversa perché ogni suo segmento sembra un po' una pezza messa sopra, però posso dire senza dubbi che sono d'accordo con silverchariot: questa settima, a parte 3-4 episodi, è da buttare (tanto che sto cancellando tutti gli episodi inutili)
« Ultima modifica: 1 maggio 2012, 23:40:57 da Jackieale »

MAnrich

• Sookie Stackhouse
  • Elementary,My Dear Watson
    • Mostra profilo
jackieale ha colto perfettamente nel segno...
qui non stiamo parlando di un hater, come ce ne sono in mille board, che guardano il pilot decidono che non gli piace e continuano a guardare la serie per offenderla...
qui stiamo parlando di persone, che, hanno amato supernatural e che si sono sentiti delusi dalla piega che sta prendendo... c'è chi ha mollato a inizio s7, chi come jacob molla a fine s7, chi come come e jackie guarderemo anche la 8 la 9 o la 10, perchè sam e dean comunque ci sono, il mostro c'è e i bei tempi andati si ricordano anche criticando la serie... io continuerò a seguirla, a criticarla quando ce n'è bisogno, a idolatrarla nei momenti opportuni, come ho sempre fatto... io sono un fan accanito di questo telefilm, e proprio la mia delusione mi distingue dai fanboy, che sono solo inutili quanto gli hater...
avercene persone che riescono a criticare una serie che hanno amato come Jacob89, che riescono a cambiare rotta senza sembrare un'atto di società all'interno del forum.

firma by tfpeel & babyjenks & MalusDB
contatto skype : Manrich007

ilvuoto

• Dexter Morgan
  • Larva di Malmignatta
    • Mostra profilo
(ad esclusione della season 3 azzoppata dallo sciopero degli sceneggiatori)
:aka: ma la terza contiene gli episodi che preferisco!

Alla fine Dean, Sam e un po' tutti quanti li sento ormai un po' come di famiglia, perciò mi verrebbe male non sapere di che morte moriranno, e perdere i contatti.
Infatti, ci si dimentica spesso che, volenti o nolenti, ai personaggi delle serie ci si affeziona.
Seguite: Star Trek: Voyager, Battlestar Galactica, Stargate SG1, The Prisoner, Stargate Atlantis, Stargate Universe, Twin Peaks, Lost, Flashforward, Heroes, The Pacific, Andromeda, The Event, In Treatment, Star Trek: Deep Space Nine, Firefly, Enterprise, Primeval, Farscape, Caprica, Harper's Island, Sanctuary, Futurama, How I Meet Your Mother, Alias, Babylon 5, Fringe, Alphas
In Corso: Merlin, Supernatural, The Big Bang Theory, Warehouse 13, Dexter, Breaking Bad, Game of Thrones, Masters of Horror, UTOPIA

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
:aka: ma la terza contiene gli episodi che preferisco!

Non ho detto che fa schifo XD anche a me piace davvero tanto, ho detto che la storia ha subito qualche rimaneggiamento per lo sciopero che ha un po' mandato all'aria i piani degli autori così come tanti altri telefilm :)
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1, Doctor Who S7
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

ilvuoto

• Dexter Morgan
  • Larva di Malmignatta
    • Mostra profilo
Non ho detto che fa schifo XD anche a me piace davvero tanto, ho detto che la storia ha subito qualche rimaneggiamento per lo sciopero che ha un po' mandato all'aria i piani degli autori così come tanti altri telefilm :)
Quell'anno è stato orribile, vivo ancora nel terrore :paura:
Comunque (e chiudo l'OT, i mod non ne abbiamo a male) secondo me potevano trarre qualcosa di veramente terrificante dall'episodio delle fate (se le facevano un po' più inquietanti e non ci mettevano Picardo come attore :XD:). Insomma, venivano da un mondo di cui non si sapeva nulla (Arcadia), erano fuori dalla mitologia fino ad ora raccontata. Poteva essere un nuovo inizio; tra l'altro l'urban fantasy va parecchio in questi ultimi anni, potevano fare un buon refill di spettatori. E invece...
Seguite: Star Trek: Voyager, Battlestar Galactica, Stargate SG1, The Prisoner, Stargate Atlantis, Stargate Universe, Twin Peaks, Lost, Flashforward, Heroes, The Pacific, Andromeda, The Event, In Treatment, Star Trek: Deep Space Nine, Firefly, Enterprise, Primeval, Farscape, Caprica, Harper's Island, Sanctuary, Futurama, How I Meet Your Mother, Alias, Babylon 5, Fringe, Alphas
In Corso: Merlin, Supernatural, The Big Bang Theory, Warehouse 13, Dexter, Breaking Bad, Game of Thrones, Masters of Horror, UTOPIA

SonsOfAnarchy

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
Vabbè, sulla questione di come è stata gestita (in generale, a livello di trama, e anche di sviluppo dei personaggi)...sì, la sesta come stagione fa decisamente cagare. :asd: Ma se si vanno a vedere gli episodi nello specifico, io trovo che la sesta sia piuttosto buona come stagione, visto che è piena di ottimi episodi :zizi: (se confrontata con la settima poi sembra un fottuto capolavoro, figuriamoci :asd: ). Purtroppo il problema di questa settima stagione (oltre al fatto che le storyline e gli sviluppi dei personaggi sono gestiti in modo orrendo, ovviamente) è che pure gli episodi in sé per sé fanno quasi tutti cagare (l'unico vero super-capolavoro della stagione, "Death's Door", l'hanno sputtanato facendo tornare Bobby come fantasma...).
Top 25 serie TV preferite (in ordine alfabetico): Band Of Brothers, Boardwalk Empire, Breaking Bad, Californication, Chuck, Dexter, Fringe, Game Of Thrones, House M.D., How I Met Your Mother, Justified, LOST, Mad Men, Nip/Tuck, Prison Break, Six Feet Under, Smallville, Sons Of Anarchy, Spartacus, Supernatural, The O.C., The Pacific, The Vampire Diaries, The X-Files, True Blood.

Shaiya

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
Non male come puntata... finalmente, qualcosa è stato rivelato sui leviatani e abbiamo avuto la conferma che Frank è morto. Ora posso mettermi l'anima in pace!
Spero soltanto che l'unico piano dei mostriciattoli non sia allevare umani al fine di macellarli... sarebbe troppo prevedibile e molto film horror di serie B!
Invece, ho trovato molto interessante il fatto che i leviatani non siano in grado di assimilare e riprodurre le capacità particolari di alcune persone speciali... la cosa mi porta a pensare che, fortunatamente, mirano a qualcosa di più grande che strafogarsi di carne umana... magari vogliono uccidere Dio. Staremo a vedere!
Perché i bros continuano a lamentarsi del fatto che Bobby sia rimasto sulla terra ad aiutarli?
Alla Sucrocorp sarebbero tutti morti se non fosse intervenuto Bobby con la sua rabbia da fantasma... e poi, qualcuno dovrà pur tradurre quella che sembra essere l'undicesima tavola di Mosè! Ah, vabbè, potrebbe tradurla anche Castiel se rinsavisse! -.-'
Dean e Sam che teleguidano Charlie nella sua missione di hackeraggio dell'account email di Dick con microfoni e controllo delle videocamere?  molto stile NCIS LA! :huhu:
Sam che sa tutto su Harry Potter? Che orrore!!! :paura:
Sembra assurdo, ma sapete qual'è uno dei pezetti di questo episodio che mi è piaciuto di più?
Quando Charlie apre la porta di casa e si ritrova davanti  Dean... cavoli, è una vita che desidero aprire la porta di casa e ritrovarmi davanti un bonazzo... anzi 2 bonazzi! :love: :love:
Però a Charlie piacciono le ragazze... che tonta! :doh:

davidenin87

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
Premesso il fatto che a me è piaciuta abbastanza la puntata... Io posso capire il voler esprimere la propria opinione sulla puntata e anche sull'intera serie se ce n'è davvero bisogno... ma riempire 6 pagine di commenti cercando di imporre il proprio pensiero sulla puntata/stagione, demolendo pensieri altrui e continuando a ripetere le stesse cose è davvero necessario? -.-'
Sono gusti, e scusate la banalità della cosa, ma la visione di supernatural non è obbligatoria a causa di un decreto legge eh... :distratto:

ilvuoto

• Dexter Morgan
  • Larva di Malmignatta
    • Mostra profilo
ma riempire 6 pagine di commenti cercando di imporre il proprio pensiero sulla puntata/stagione, demolendo pensieri altrui e continuando a ripetere le stesse cose è davvero necessario? -.-'
Forse allora è meglio che te le rileggi... nessuno qua impone il proprio pensiero, ognuno porta le sue argomentazioni e si discute.

davidenin87

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
Forse allora è meglio che te le rileggi... nessuno qua impone il proprio pensiero, ognuno porta le sue argomentazioni e si discute.

a quando ripetere 30 volte le stesse cose si chiama discutere? comunque non ho assolutamente voglia di mettermi a litigare qui, e il mi commento non era neanche così "acido" come potrebbe sembrare, anche a me a volte non piacciono puntate di praticamente qualsiasi serie, ma al massimo mi limito a dire cosa non mi è piaciuto e finito li... ognuno è libero di dire e fare quello che vuole (per fortuna) e anche le critiche ovviamente ci stanno, dico solo che le serie tv non sono delle tasse da cui non esiste scampo, se davvero ti delude cosi tanto basta smettere di seguirlo...
Spero di non aver offeso/infastidito nessuno. :zizi:

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
dico solo che le serie tv non sono delle tasse da cui non esiste scampo, se davvero ti delude cosi tanto basta smettere di seguirlo

Difatti al 7.23 metto la parola fine alla visione di questo telefilm.

Raramente interrompo la visione a metà strada perché sono sempre dell'idea che il colpo di coda finale possa sempre esserci e che possa risollevare buona parte della stagione.

Il fatto del perché ripeto per sei pagine non è perché non abbia altro da fare, ma perché rispondo a quegli utenti che sistematicamente ogni settimana devono mettere al rogo il mio commento che critica Supernatural perché come diceva Jackieale ieri

E onestamente, a me pare che a suon di "Mi piace" e "Jacob levati dalle palle", in questi lidi il senso critico (non nel senso di dare contro, ma di analizzare pro e contro, tralasciando il proprio essere fan della serie e invece facendo intevenire la propria razionalità) spesso viene lasciato a casa

E ha perfettamente ragione.
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1, Doctor Who S7
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

ilvuoto

• Dexter Morgan
  • Larva di Malmignatta
    • Mostra profilo
a quando ripetere 30 volte le stesse cose si chiama discutere? comunque non ho assolutamente voglia di mettermi a litigare qui, e il mi commento non era neanche così "acido" come potrebbe sembrare, anche a me a volte non piacciono puntate di praticamente qualsiasi serie, ma al massimo mi limito a dire cosa non mi è piaciuto e finito li... ognuno è libero di dire e fare quello che vuole (per fortuna) e anche le critiche ovviamente ci stanno, dico solo che le serie tv non sono delle tasse da cui non esiste scampo, se davvero ti delude cosi tanto basta smettere di seguirlo...
Spero di non aver offeso/infastidito nessuno. :zizi:
Figurati, era solo che parlavi di "imposizione del pensiero" e non mi pare che sia successo. Poi sul fatto che le cose si ripetono sempre penso sia un problema di ogni forum, dato che le discussioni si protraggono per giorni, e uno ogni volta non si rilegge tutto.

cottonwool

• Hiro Nakamura
  • li vuoi quei kiwi ?
    • Mostra profilo
il problema di questa board è che ad ogni episodio si trovi l'analisi alla stagione/serie/show runner e non un giudizio libero (almeno qui la libertà c'è, sia lodato chiunque vogliate lodare) all'episodio singolo, che si trovi sempre il solito paragone alle scorse stagioni, che sempre ci sia la voglia di scagliarsi compatti contro la stagione, è OT da mesi, forse anni..
ormai è tardi per aprire un teorie speculazioni e critiche ma non tutti hanno voglia di leggersi cose che non c'entrano un fico secco con l'episodio SEMPRE!  non c'è più nemmeno la diferenza tra il topic dell'ep 12 e il 18 o il 2 e il 9 (sono esempi a ca**o) e anche con quelli della sesta, è normale tirare le somme e riferirsi alla trama, ma il singolo episodio nei vari topic viene totalmente ignorato e passa in secondo piano!
e capisco che anche i moderatori si siano rotti di segnalare o spostare visto che buona parte dei commenti è OT, e ripeto il giudizio personale è insindacabile, l'essere a tema del titolo è altro!
« Ultima modifica: 2 maggio 2012, 18:20:20 da cottonwool »

ilvuoto

• Dexter Morgan
  • Larva di Malmignatta
    • Mostra profilo
il problema di questa board è che ad ogni episodio si trovi l'analisi alla stagione/serie/show runner e non un giudizio libero (almeno qui la libertà c'è, sia lodato chiunque vogliate lodare) all'episodio singolo, che si trovi sempre il solito paragone alle scorse stagioni, che sempre ci sia la voglia di scagliarsi compatti contro la stagione, è OT da mesi, forse anni..
ormai è tardi per aprire un teorie speculazioni e critiche ma non tutti hanno voglia di leggersi cose che non c'entrano un fico secco con l'episodio SEMPRE!  non c'è più nemmeno la diferenza tra il topic dell'ep 12 e il 18 o il 2 e il 9 (sono esempi a ca**o) e anche con quelli della sesta, è normale tirare le somme e riferirsi alla trama, ma il singolo episodio nei vari topic viene totalmente ignorato e passa in secondo piano!
e capisco che anche i moderatori si siano rotti di segnalare o spostare visto che buona parte dei commenti è OT, e ripeto il giudizio personale è insindacabile, l'essere a tema del titolo è altro!
Hai perfettamente ragione ma, come hai detto tu, non essendoci la board generale, la gente commenta nel thread dell'episodio. Credo sia una cosa più o meno inevitabile (magari si può limitare, ma quando comincia il botta&risposta ognuno vuole avere l'ultima parola).

MAnrich

• Sookie Stackhouse
  • Elementary,My Dear Watson
    • Mostra profilo
Citazione
anche le critiche ovviamente ci stanno, dico solo che le serie tv non sono delle tasse da cui non esiste scampo, se davvero ti delude cosi tanto basta smettere di seguirlo
a quanto pare non le hai lette attentamente le sei pagine, altrimenti avresti letto un post in cui ho spiegato del perchè qualcuno continua a seguirla... lo so che graficamente sono simili, ma siamo alla s7 non alla s1...

se tutti gli episodi son fatti con i piedi, il succo rimarrà sempre il solito...
in questa board si ha la tendenza di scagliarsi contro in massa a chi critica, particolarmente contro Jacob89, che è vero non metto in dubbio che ogni volta cita la stagione generale, ma fa' pure un ampio commento alla puntata... insomma se hai un sacco pieno di papate e ci aggiungi due arance, non puoi dire che hai un sacco di arance, puoi dire che hai 2 arance nel sacco, a quel punto visto che il sacco è pieno devi specificare che è pieno di patate, anche quando aggiungerai il terzo arancio...

firma by tfpeel & babyjenks & MalusDB
contatto skype : Manrich007