Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

0
1 (0.8%)
1
1 (0.8%)
2
0 (0%)
3
2 (1.7%)
4
3 (2.5%)
5
8 (6.8%)
6
10 (8.5%)
7
26 (22%)
8
38 (32.2%)
9
20 (16.9%)
10
9 (7.6%)

Totale votanti: 115

Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural 7x12 - "Time After Time"  (Letto 3994 volte)

megalao

• Sookie Stackhouse
  • The only easy day was yesterday
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Supernatural 7x12 - "Time After Time"
« Risposta #15 il: 14 gennaio 2012, 18:32:13 »
Spettacolare...addirittura Ness degli untouchables... :metal: :metal: :metal:

yelle

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 gennaio 2012, 18:35:05 »
ma continua a non convincermi la comparsa a casaccio di dei antichi senza un ben preciso motivo
concordo.
Puntata molto carina e fatta davvero bene (soprattutto per le già citate questioni di budget), ma non sopporto che qui si continui a fare puntate su puntate che non c'entrano niente con la trama orizzontale. Poi si va a finire che per uccidere o indebolire i cattivi ti trovano lo stratagemma più idiota possibile, come le saponette profumate al mentolo.
Io Supernatural lo guardo sempre volentieri, e ci sono puntate davvero carine, ma quanto mi mancano le vecchie stagioni, in cui niente era lasciato al caso!

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #17 il: 14 gennaio 2012, 19:07:54 »
Sono aperte le scommesse... Cosa scommettiamo sul fatto che quella bottiglia sarà vuota prima ancora che possano berla?

Pensino a sviluppare bene la storia dei Leviatani e a farla avanzare ogni singola puntata, non perdano tempo in bottiglie che si svuotano in maniera strana
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #18 il: 14 gennaio 2012, 19:23:37 »
Ma secondo me il ritorno di Bobby da fantasma centrerà sicuramente nella storia dei leviatani

Non è che Sam e Dean siano di colpo impediti e non sappiano più come fermare un mostro. Hanno fermato Lucifero, i Leviatani li fermeranno, non credo ci sia bisogno di scomodare il fantasma di Bobby (se non per dare il contentino a qualche fan) per sconfiggere Roman e società bella. Bobby ha dato quei numeri su cui lavorare, ci lavorino e trovino una soluzione.
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)

Kiv

• Dexter Morgan
  • I Will Travel(er)
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 14 gennaio 2012, 21:02:37 »
buon inizio 2012 (ce lo faranno una puntata sui Maya? LOL), apprezzatisisma citazione di Eliot Ness (la cui fine ingrata nella realtà, può calzare bene anche con un profilo da cacciatore, alcool e tragedia),  un degno :+: alla signora che si limona Dean ahahah

di tutto l'episodio io ho trovato curioso l'intervento di Crono:
"sono un dio non sono un mostro, E' IL CONTRARIO"  :ninja2:

ilvuoto

• Dexter Morgan
  • Larva di Malmignatta
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 14 gennaio 2012, 21:17:12 »
ENJOY OBLIVION!... :paura:

Come dio del tempo fa cilecca, è già uscito Skyrim...

Battute terribili a parte, a me la puntata è piaciuta abbastanza (a parte la parentesi delle termiti, trovatemi un vecchio più rimbambito di quello); ovviamente era l'ambientazione a farla da padrone, ma ci sono stati alcuni siparietti piuttosto divertenti.
Insomma, un episodio leggero, che comunque ha dato uno scossone a Dean, quando Ness gli dice che tutti hanno perso qualcuno.
Seguite: Star Trek: Voyager, Battlestar Galactica, Stargate SG1, The Prisoner, Stargate Atlantis, Stargate Universe, Twin Peaks, Lost, Flashforward, Heroes, The Pacific, Andromeda, The Event, In Treatment, Star Trek: Deep Space Nine, Firefly, Enterprise, Primeval, Farscape, Caprica, Harper's Island, Sanctuary, Futurama, How I Meet Your Mother, Alias, Babylon 5, Fringe, Alphas
In Corso: Merlin, Supernatural, The Big Bang Theory, Warehouse 13, Dexter, Breaking Bad, Game of Thrones, Masters of Horror, UTOPIA

silverchariot

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 14 gennaio 2012, 21:55:42 »
ma continua a non convincermi la comparsa a casaccio di dei antichi senza un ben preciso motivo
concordo.
Puntata molto carina e fatta davvero bene (soprattutto per le già citate questioni di budget), ma non sopporto che qui si continui a fare puntate su puntate che non c'entrano niente con la trama orizzontale. Poi si va a finire che per uccidere o indebolire i cattivi ti trovano lo stratagemma più idiota possibile, come le saponette profumate al mentolo.
Io Supernatural lo guardo sempre volentieri, e ci sono puntate davvero carine, ma quanto mi mancano le vecchie stagioni, in cui niente era lasciato al caso!
ripeto quello che dissi all'arrivo del dio egizio varie puntate fa ( non ricordo qual'era xD ) se magari inserivano una sotto trama dove i dei rimasti si coalizzavano e magari scoppiava una guerra levitani-dei sai che figata

invece ecco li a buttare puntate a casaccio

si è passati dall'esagerazione delle sottotrame (6 serie) con rischio poi avvenuto di svaccamento di alcune di esse (armi del paradiso e alfa andati in gloria praticamente)

alla totale mancanza delle stesse

duemila puntate conclusive e una trama portante abbastanza moscia

dite quello che vi pare ma cmq continuo a preferire la sesta serie

almeno li puntate da 9 e passa ce n'erano a valanga

qui a parte la 10 con la morte di bobby il resto non convince  :doh:

Fallen~Angel

• Visitatore
« Risposta #22 il: 14 gennaio 2012, 23:02:22 »
Bella puntata  :zizi:
Non mi aspettavo granché (gli ultimi episodi, tranne quello di bobby, mi avevano annoiato)... invece questo Time After Time non è stato affatto male.
L'atmosfera mi è piaciuta -anche nelle scene ambientate nel 2012 -, le citazioni anche, Eliot Ness versione cacciatore è stato divertente da vedere, anche il cattivo di turno era interessante.
Chiude con una scena che non ci dice niente di nuovo sui leviatani, ma comunque d'impatto (e anche un pelo inquietante, il che è cosa buona e giusta).

Lucas_Engel

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 gennaio 2012, 23:11:10 »
Che dire, io l'ho trovata una puntata scialba, forse la più inutile fatta fino ad ora? Continuo a sentire la mancanza di cass, e ora pure di bobby  :T_T: E poi mi chiedo...Loro son tornati dall'inferno, son morti, scomparsi, han viaggiato nel tempo, han fatto patti con i demoni parecchie volte per salvarsi il c*** a vicenda, possibile che non riescano a trovare un modo per far ritornare cass  (o bobby) ? Non sembrano così disperati di non rivederli dopotutto  :scettico: Ovviamente questo é un mio parere :)

P4ND4

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 14 gennaio 2012, 23:55:36 »
Altro episodio filler, nessun passo avanti con la trama orizzontale, ma non mi è dispiaciuto affatto!
Mi è piaciuto il fatto che lo sceriffo Mills abbia aiutato nel caso, poi molto simpatici i siparietti tra Ness e l'agente speciale Costner  :asd:

Jafar al-Sadiq

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 15 gennaio 2012, 01:25:26 »
Sesto filler su 12 episodi andati in onda, il che vuol dire che metà della stagione fino ad adesso mandata in onda è stata praticamente sprecata.

Noioso, lento, un caso davvero piatto, concluso con una rapidità e una banalità quasi imbarazzante. Hanno ripreso ancora il viaggio nel tempo e hanno riciclato il trucco della lettera dal 6.18 dello scorso anno. E come l'anno scorso hanno fatto viaggiare indietro nel fratello senza una motivazione ben precisa se non quella di voler forse giocare ai ganster negli anni quarta.

Bei tempi in cui si viaggiava nel tempo e si portava Sam a confrontarsi con suo padre, dove si viaggiava nel tempo per dare ancor più forza e completezza alla trama, non tanto per mettere in luce una data epoca.

Trama orizzontale relegata ad una veloce inquadratura di una serie di siti Internet su Roman e relegata alla predizione di Cronos.
Una predizione che fatemelo dire non mi sarei mai aspettato: i Winchester che si troveranno circondati dai Leviatani? Uao che rivelazione, giuro che non me lo sarei mai aspettati.

5 perché per quanto l'episodio faccia schifo almeno si sono sforzati di dare un senso al mostro di turno e ci hanno spiegato perché Ness si è trasformato in un cacciatore.

Concordo in pieno con quanto sopra scritto e aggiungo anche la nota dolente del finale, scontato, prevedibile ed affrettato. E poi, boh, le prime stagioni erano un susseguirsi di suspence, mista con horror e con puntate imprevedibili. Ora, dopo aver usato (abusato) delle figure divine della religione cristiana (demoni, angeli, arcangeli e Dio) si passa alla mitologia greca, uccidendo (?!?!?) direttamente Cronos, e ricorrendo all'ennesimo viaggio nel tempo?
A me sembra che gli sceneggiatori iniziano ad avere una carenza d'idee spaventosa per una serie che ha visto la sua fine ideale alla 5a stagione.

Per tornare in tema con la puntata, voto 2 alzato a 4 soltanto per questa citazione che mi ha fatto ridere:

" He is using Biff's strategy! " :)  (min. 21.08)
Andarsene dalla città iniqua? Andarsene è inutile, perchè non c'è un altrove; restare, dunque, e starsene in disparte, e osservare. Restare significa tuttavia esercitare un pensiero discordante, nella certezza di non essere gli unici... [Avempace]

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #26 il: 15 gennaio 2012, 11:42:09 »
A me sembra che gli sceneggiatori iniziano ad avere una carenza d'idee spaventosa per una serie che ha visto la sua fine ideale alla 5a stagione.

Carenza di idee no, bisogna ammettere che di idee sontuose ed interessanti negli ultimi due anni sono venute fuori.

Il reale problema sta nello sviluppo o meglio nel non sviluppo. Si riempiono la bocca con paroloni, frasi ad effetto, introduzioni in pompa magna ma poi quando si tratta di sviluppare tutto si sgonfia e sotto tutto quel fumo c'era un arrosto microscopico.
« Ultima modifica: 15 gennaio 2012, 13:55:32 da Jacob89 »

MAnrich

• Sookie Stackhouse
  • Elementary,My Dear Watson
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 15 gennaio 2012, 14:34:44 »
se guardiamo la singola puntata, era strabella... fosse stata inserita come filler in una delle prime 5 stagioni sarebbe stata da dieci. il problema è che qui centrava poco!!!
bisogna portare avanti la trama dei leviatani, che di loro, non ci hanno detto praticamente nulla! bisogna trovare un semi sostituto a bobby, che di certo non puo essere lo sceriffo o il pazzo, bisogna che i fratelli abbiano almewno un'idea su come sconfiggerli e basare il continuo su questo..... in più, crono, andava sfruttato di più, non andava ucciso, è uno degli ultimi dei rimasti, che secondo la mitologia greca dovrebbe essere anche uno dei più potenti... non so però se è stato cvonsiderato sotto questo aspetto...
alla fine credo che risolveranno tutto con morte o con castiel, o il meglio che ci può capitare, con dio...

firma by tfpeel & babyjenks & MalusDB
contatto skype : Manrich007

Shaiya

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 15 gennaio 2012, 14:51:13 »
Bella puntata, comica e con personaggi interessanti.
Dean & Ezra... che coppia favolosa... che bacio da urlo! :huhu:
Ezra & Bobby... praticamente la stessa persona!  :nerdsaw:

E' sempre divertente vedere cadere, uno ad uno, i miti cinematografici di Dean... stavolta è toccato ad Elliot Ness.
Che bello rivedere Josef Kostan (Jason Dohring)... ahhh, quanto mi manca Moonlight! :tenero:

Molto bravo anche Nicholas Lea... finalmente hanno pagato attori decenti, ero stufa delle solite comparse low cost!
Ho notato che, ultimamente, l'attenzione si è spostata tutta su Dean... Supernatural non è più Sam-centrico!
Cavoli, Sam stà diventando quasi invisibile! :gogo:
Non credo che Elliot Ness sia diventato un hunter senza una buona ragione, come lui stesso afferma... sono sicura che qualche mostro gli ha ammazzato la moglie... però lui è un duro e non si piange addosso, come è solito fare Dean.
Pensavo che il dio Chronos fosse più potente, invece mi ha fatto pena, ha dato l'impressione di essere un uomo molto solo... chissà come sarà Zeus!
Quindi, il dio Dio (papà di Cas) è il più potente di tutti gli dèi semplicemente perché gli esseri umani continuano a credere in Lui e ad adorarlo? Quindi, secondo questa teoria, ha ragione Morte... anche Dio può morire!
Ma i leviatani fuggiti dal purgatorio grazie a Cas non erano solo 5 o 6?
Ora ne è pieno il mondo? Cos'è, nel frattempo hanno procreato come conigli? :??
Sono felice del fatto che si sia intravista una presenza femminile nella persona dello sceriffo Mills... spero che si vedrà ancora in futuro.
Mi manca tanto Castiel :T_T:, mi manca tanto l'Impala  :cry:... uffa, Dean è meno figo senza Impala!

Stendardo90

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 15 gennaio 2012, 15:24:59 »
Non ci vedo molto da commentare in questa puntata.

Forse vale la pena di sprecare due parole sul caso Dean. Passa mezza giornata con un hacker e lo diventa a sua volta. Dice che non trova più uno scopo per continuare ad andare avanti se non la vendetta tanto che si dipinge un sorriso finto sulla faccia in una scena significativa e commovente, però sembra sinceramente divertito di andarsene a spasso con un suo idolo nel 1944. Certo, un personaggio costruito in sette stagioni non può morire di punto in bianco per lasciare spazio al suo fantasma, però gradirei un pò di coerenza. A meno che non fosse finto anche il suo atteggiamento allegro in questa puntata, ma non mi pare.

La sarta con quell' "idijts" alla Bobby è stata un fulmine a ciel sereno, e anche Dean non se lo perde quel momento. Scommetto che, però, avrebbe preferito perdersene un altro. :huhu:
Avevano progettato il soldato perfetto, un'arma umana... poi è fuggita. In un futuro non troppo lontano, in un mondo devastato, è ossessionata dal suo passato, non può scappare, deve combattere per scoprire il suo destino.
Seguo: Arrow,Banshee,Californication,Castle,Elementary,How I met your mother,Lost girl,Nikita,Once upon a time,Person of interest,Revenge,Shameless,Supernatural,TBBT,The following,The mentalist,Vegas.
Aspetto: Continuum,Dexter,Game of thrones,Revolution,True blood,Warehouse 13.
Prima o poi: Homeland.