Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

0
3 (1.3%)
1
1 (0.4%)
2
0 (0%)
3
2 (0.9%)
4
3 (1.3%)
5
6 (2.7%)
6
11 (4.9%)
7
29 (13%)
8
66 (29.6%)
9
57 (25.6%)
10
45 (20.2%)

Totale votanti: 219

Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural 7x01 - "Meet The New Boss"  (Letto 6307 volte)

Shaiya

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Supernatural 7x01 - "Meet The New Boss"
« Risposta #135 il: 28 settembre 2011, 12:46:15 »
Ragazzi ma qualcuno mi può fare chiarezza sulle gerarchie tra God e Death? Chi comanda sull'altro? Ad esempio: chi decide chi e quando morirà? Se God ammazza qualcuno Death deve essere d'accordo? O è Death che ha il potere di decidere chi morirà o meno?

Morte ha detto che un giorno dovrà far morire anche Dio un giorno, in più se ci mettiamo il fatto che Dio è scomparso e nessuno sa dov'è... Morte invece è in piena attività  :XD:

Non sono daccordo.  :nonono: Morte può dire quello che vuole dall'alto della sua esperiemza ed età, ma non credo che lui un giorno mieterà anche Dio... a meno che Dio stesso sia stufo di vivere e decida di suicidarsi!
Il fatto stesso che Dio sia introvabile, e che riesca a celarsi così bene agli occhi di arcangeli e Morte, ci fa capire quanto in realtà sia potente... a loro che non sfugge mai niente!
Morte, invece, è stato assoggettato per ben due volte da Lucifero e da Dean con un semplice incantesimo... e questo lo rende meno onnipotente. Una cosa simile sarebbe stata possibile con Dio? Ne dubito.
Secondo me, bisogna fare anche un distinguo tra Dio Dio e gli dèi vari che si son visti, e si vedranno, in Supernatural.
Il primo si presume abbia dato origine a tutto il creato, Morte compreso, gli altri si sono dati arbitrariamente quel titolo per vanità ed arroganza, un pò come ha fatto Castiel... ciò, però, non significa che siano alla pari (come Morte ha fatto notare a Cass!).
Qui si tratta di capire il vero motivo per cui Dio ha deciso di sparire!
Che fine ha fatto il ciondolo trova-Dio che aveva Dean? :scettico:

ncsy91

• Christian Troy
  • Avril & Veronica Mars
    • Mostra profilo
    • Venice Globe
« Risposta #136 il: 28 settembre 2011, 12:47:55 »
Ragazzi ma qualcuno mi può fare chiarezza sulle gerarchie tra God e Death? Chi comanda sull'altro? Ad esempio: chi decide chi e quando morirà? Se God ammazza qualcuno Death deve essere d'accordo? O è Death che ha il potere di decidere chi morirà o meno?

Morte ha detto che un giorno dovrà far morire anche Dio un giorno, in più se ci mettiamo il fatto che Dio è scomparso e nessuno sa dov'è... Morte invece è in piena attività  :XD:

Non sono daccordo.  :nonono: Morte può dire quello che vuole dall'alto della sua esperiemza ed età, ma non credo che lui un giorno mieterà anche Dio... a meno che Dio stesso sia stufo di vivere e decida di suicidarsi!
Il fatto stesso che Dio sia introvabile, e che riesca a celarsi così bene agli occhi di arcangeli e Morte, ci fa capire quanto in realtà sia potente... a loro che non sfugge mai niente!
Morte, invece, è stato assoggettato per ben due volte da Lucifero e da Dean con un semplice incantesimo... e questo lo rende meno onnipotente. Una cosa simile sarebbe stata possibile con Dio? Ne dubito.
Secondo me, bisogna fare anche un distinguo tra Dio Dio e gli dèi vari che si son visti, e si vedranno, in Supernatural.
Il primo si presume abbia dato origine a tutto il creato, Morte compreso, gli altri si sono dati arbitrariamente quel titolo per vanità ed arroganza, un pò come ha fatto Castiel... ciò, però, non significa che siano alla pari (come Morte ha fatto notare a Cass!).
Qui si tratta di capire il vero motivo per cui Dio ha deciso di sparire!
Che fine ha fatto il ciondolo trova-Dio che aveva Dean? :scettico:
se non erro l'aveva buttato in un cestino nella scorsa stagione
Sto seguendo: Game of Thrones (s02),Fringe (s04),The Borgias (s02),Supernatural (s07), Private Practice (s05) Bones (s07), ,Grey's Anatomy(s08), House (s08), Desperate Housewives (s08), Gossip Girl (s05), Criminal Minds (s07), The Big Bang Theory (s05), Glee(s03), The Good Wife (s03), The Vampire Diaries (s03),Once Upon a Time (s01),GCB(s01), Hart of Dixie(s01), Person of Interest (s01),The Secret Circle (s01), How I met Your Mother (s07), House of lies (s01), Tuoch(s01), Alcatraz (s01), New Girl (s01), Ncis(s09), CSI (s12), Ncis L.A.(s03), Smash (s01), The Finder (s01), The Killing(s02).

Attendo:Doctor Who (s07) ,Wharehouse 13 (s03),The Walking Dead (s03), Boardwalk Empire (s03, Merlin (s05), Sherlock (s03), Falling Skies (s02),Spartacus Blood and Sand (s03), American Horror Story (s02), White Collar (s04)

Shaiya

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #137 il: 28 settembre 2011, 12:53:32 »
Vabbè che in quel frangente si era dimostrato inutile... però, chi lo sa in futuro?

ncsy91

• Christian Troy
  • Avril & Veronica Mars
    • Mostra profilo
    • Venice Globe
« Risposta #138 il: 28 settembre 2011, 12:55:08 »
Vabbè che in quel frangente si era dimostrato inutile... però, chi lo sa in futuro?

spero da un anno che quel ciondolo gli torni in mano io voglio God in Supernatural!
Sto seguendo: Game of Thrones (s02),Fringe (s04),The Borgias (s02),Supernatural (s07), Private Practice (s05) Bones (s07), ,Grey's Anatomy(s08), House (s08), Desperate Housewives (s08), Gossip Girl (s05), Criminal Minds (s07), The Big Bang Theory (s05), Glee(s03), The Good Wife (s03), The Vampire Diaries (s03),Once Upon a Time (s01),GCB(s01), Hart of Dixie(s01), Person of Interest (s01),The Secret Circle (s01), How I met Your Mother (s07), House of lies (s01), Tuoch(s01), Alcatraz (s01), New Girl (s01), Ncis(s09), CSI (s12), Ncis L.A.(s03), Smash (s01), The Finder (s01), The Killing(s02).

Attendo:Doctor Who (s07) ,Wharehouse 13 (s03),The Walking Dead (s03), Boardwalk Empire (s03, Merlin (s05), Sherlock (s03), Falling Skies (s02),Spartacus Blood and Sand (s03), American Horror Story (s02), White Collar (s04)

Shaiya

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #139 il: 28 settembre 2011, 13:25:07 »
Ed io che spero sempre che God riappaia con la faccia di John Winchester (e non di Chuck!)?  :love:
Quante possibilità ci sono che Jeffrey Dean Morgan accetti di nuovo la parte in cambio di uno stipendio da fame????  :nu:
Visto che Dean e Sam sono il fulcro di tutto, e che continuano a morire e resuscitare, e che prendono a calci dèi e angeli, mi sembra giusto attribuirgli qualche gene divino nel loro DNA!
Sarebbe bello se la loro nascita non fosse legata soltanto al fatto di essere destinati a fare da vessel a due arcangeli, ma che ci fosse dietro un piano segretissimo di Dio più succulento.

SonsOfAnarchy

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 28 settembre 2011, 15:02:28 »
Ed io che spero sempre che God riappaia con la faccia di John Winchester (e non di Chuck!)?  :love:
Quante possibilità ci sono che Jeffrey Dean Morgan accetti di nuovo la parte in cambio di uno stipendio da fame????  :nu:
Visto che Dean e Sam sono il fulcro di tutto, e che continuano a morire e resuscitare, e che prendono a calci dèi e angeli, mi sembra giusto attribuirgli qualche gene divino nel loro DNA!
Sarebbe bello se la loro nascita non fosse legata soltanto al fatto di essere destinati a fare da vessel a due arcangeli, ma che ci fosse dietro un piano segretissimo di Dio più succulento.

Io è dai tempi della terza stagione che sto pregando gli autori di far tornare per almeno 1 o 2 episodi Jeffrey Dean Morgan, ma è tutto inutile. :nu: Però almeno nella Series Finale DEVE vedersi, non possono chiudere la serie senza farci riapparire almeno una volta John in versione adulta interpretato da JDM (o direttamente God, interpretato comunque da JDM).
Top 25 serie TV preferite (in ordine alfabetico): Band Of Brothers, Boardwalk Empire, Breaking Bad, Californication, Chuck, Dexter, Fringe, Game Of Thrones, House M.D., How I Met Your Mother, Justified, LOST, Mad Men, Nip/Tuck, Prison Break, Six Feet Under, Smallville, Sons Of Anarchy, Spartacus, Supernatural, The O.C., The Pacific, The Vampire Diaries, The X-Files, True Blood.

silverchariot

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 28 settembre 2011, 15:30:11 »

Io è dai tempi della terza stagione che sto pregando gli autori di far tornare per almeno 1 o 2 episodi Jeffrey Dean Morgan, ma è tutto inutile. :nu: Però almeno nella Series Finale DEVE vedersi, non possono chiudere la serie senza farci riapparire almeno una volta John in versione adulta interpretato da JDM (o direttamente God, interpretato comunque da JDM).
come nn quotarvi

maledetti autori e budget ristretti -_-

BabyJenks

• Where The Fuck Did I Put My Fucks!? Moderatrice Insensibile
  • *
  • I'm Bensexual
    • Mostra profilo
    • Cumberbatched Italy - Il primo sito italiano dedicato a Benedict Cumberbatch
« Risposta #142 il: 28 settembre 2011, 21:45:24 »
OT grosso quanto una casa

Crycra: "Cumberbami la pagnotta."
Hipopo: "E se c'è una cosa seria a questo mondo è il pene di Michael."
Follemente: "Sto per usare iExplorer per il suo unico scopo: scaricare un altro browser."

Non usate la carta igienica!!!

yoghurt

• L'Umbratile Secchione
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 29 settembre 2011, 06:52:42 »
Ho avuto un weekend "hyper though", quindi devo confessare che ancora...
(clicca per mostrare/nascondere)
Visto che non sono più traduttore, ho leggiucchiato un po' di vostri commenti e non vedo l'ora di gustarmi l'episodio!
A questo punto mi sa che inizierò a seguire Supernatural a partire dal secondo episodio, quindi ci rivediamo nel post del prossimo w.e.!!!
Un saluto e un abbraccio ai "vecchi" amici di traduzione e soprattutto alla mitica revisora Hippy!!!!!  :love: :love: :love:

Ceska.93

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #144 il: 29 settembre 2011, 22:11:00 »
La prima cosa che mi è venuta in mente alla fine di questo episodio è che se avessero usato la testa la passata stagione avrebbero potuto costruire un degno background a questa puntata che è mediocre, funziona sotto alcuni punti di vista, ma sotto altri ha gli stessi difetti del finale.

Il più grande è l'eccessiva concentrazione: si vede che nel disperato tentativo di coprire quante più lacune possibili in un solo episodio lo hanno infarcito di informazioni, eventi, strangolando la caratterizzazione dei personaggi e strangolando ogni emozione riducendo dunque la puntata ad una mera curiosità di cosa accadrà.
Se i network concedono 22 puntate è per usarle, non per stipare in soli 40 minuti tutto. Non nego che la soluzione di trasformare Cass in qualcos'altro è stato un grande colpo di scena (forse il primo grande cliffhanger dell'era Gamble) ma manca totalmente la caratterizzazione di questo personaggio che si risolve in un flebile I'm sorry poco prima di scaricare la zavorra.
Anche Crowley esce a pezzi da questa premiere: si vede tutta l'inutilità di riportarlo indietro, bastava dare ad Eva il compito di offrire le anime a Castiel e lasciare a Crowley l'ottima conclusione che gli avevano dipinto nel 6.10.
Il muro di Sam: mi fa piacere che ne parlino, mi fa piacere vedere di nuovo Mar “Jacob” Pellegrino nei panni di Lucifero (spero nel ritorno anche di Jake Abel come Michele settimana prossima, anche lui ha preso parte alle torture), però anche questo elemento era da spiegare la scorsa stagione, non in questo episodio.

Quindi in generale una premiere che soffre ancora di eccessiva costipazione di eventi, ma che ha comunque dei momenti positivi. Il confronto Morte-Castiel pur non avendo la carica adrenalinica del passato è comunque un bellissimo momento che dipinge la potenza di Morte rispetto a qualsiasi cosa (probabilmente dio stesso).
Mi ha fatto piacere la mitologia del Purgatorio che però andava messa lo scorso anno, non qui. Mi piacciono, per ora, come sono state ideate le allucinazioni di Sam.

Non mi piace la trasformazione, tempisticamente parlando, di Misha Collins da Castiel a Leviatano, un problema di concentrazione perché bisognava spiegarlo in 3-4 puntate questo passaggio, non ridurlo in 40 minuti lasciando che tutti gli atti efferati venissero narrati alla radio.

Quindi in generale un 5.5 ad una premiere che mostra come non stiamo vedendo un telefilm, ma un cantiere aperto.
Le idee e i buoni propositi ci sono, ora la Gamble da brava showrunner deve tenere saldo il timone e fare in modo di non mandare nuovamente in vacca altri buoni propositi e di non scadere in sviolinate melanse alla “Cass tornerà e farà fuori il Leviatano”.
Deve lavorare molto sulla questione delle divinità, andare in un area mitologica che Kripke aveva sfiorato senza approfondire, deve decidersi a riportare in squadra Rob Benedict (ora più che mai c'è bisogno del vero dio) e dare un senso al Purgatorio, dare un senso ad Eva e alla situazione di Sam.

Il tutto ovviamente non concentrando informazioni su informazioni in una sola puntata, diluendo il tutto per l'arco della stagione. Il tempo di sicuro non manca.

Ti quoto in tutto quello che hai detto.Era già iniziato con la sesta stagione, ma dopo questa première, è ufficiale che Supernatural abbia perso tantissimo.
Riguardo le vecchie première e mi emoziono, rido, mi spavento!! (cosa che ormai sembra più unica che rara, visto che ci mettono solo tanto sangue e poco horror) Adesso ho visto quest'episodio... e non mi ha detto granché.
Mi è piaciuta questa cosa di Sam, ma un dialogo con la morte-incatenata al primo episodio mi fa pensare che questa stagione toccherà livelli di SOVRANNATURALE mai visti. Del tipo che Dean diventerà il nuovo Dio, o qualcosa del genere. Un applauso a Misha Collins che si è rivelato un attore straordinario.
Voto 6
« Ultima modifica: 29 settembre 2011, 22:14:02 da Ceska.93 »

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #145 il: 29 settembre 2011, 23:06:21 »
Ti quoto in tutto quello che hai detto.Era già iniziato con la sesta stagione, ma dopo questa première, è ufficiale che Supernatural abbia perso tantissimo.
Riguardo le vecchie première e mi emoziono, rido, mi spavento!! (cosa che ormai sembra più unica che rara, visto che ci mettono solo tanto sangue e poco horror)

Questo passaggio del tuo commento è impossibile da non quotare. Nemmeno io riesco a capire che cosa sia successo (e si che la Gamble fa parte dello staff dalla prima serie, non è una novellina) alla tensione del serial, alla profondità e alla drammaticità.
E' diventata un telefilm didascalico, una spruzzatina di horror, un po' di budella che volano qua e la, qualche dialogo ricco di mitologia e frasi ad effetto senza mordente.

Mi viene da pensare, e temo che sia vero, che più che la Gamble la responsabilità sia del network che senza Kripke (che ci teneva a questo telefilm) ha cavalcato l'onda cercando più spettacolo che profondità.

Il problema è che talvolta si trova più spettacolarità nella soluzione più lineare possibile (vedi Swan Song) che nell'infarcire una storia fino a farla scoppiare
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

Robertus

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 30 settembre 2011, 02:11:16 »
Si dice che le ultime due stagioni possano essere solo frutto Dell immaginazione di sam
Fonte antoniogenna blog

Che ne pensate? A me pare una fesseria

Tutto questo a causa di ciò che ha detto Lucifero a sam nella puntata 7x01

Io non so cosa pensare ma se così fosse allora gli autori si girano
La frittata come vogliono rovinando tutto, vedremo

Daario Naharis

• Dexter Morgan
  • Thanatos
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 30 settembre 2011, 02:24:43 »
Si dice che le ultime due stagioni possano essere solo frutto Dell immaginazione di sam
Fonte antoniogenna blog

Che ne pensate? A me pare una fesseria

Tutto questo a causa di ciò che ha detto Lucifero a sam nella puntata 7x01

Io non so cosa pensare ma se così fosse allora gli autori si girano
La frittata come vogliono rovinando tutto, vedremo

Ci ho pensato pure io...però se così fosse stato, credo, che due stagioni con le fantasie di Sam siano troppe. Vorrebbe dire azzerare tutti i progressi fatti. Sarebbe stato un bel colpo se la SESTA stagione fosse finita con la VERA liberazione di Sam dalla gabbia.

Nonc i credo, però devo ammettere che come teoria mi intriga.

SonsOfAnarchy

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 30 settembre 2011, 07:30:37 »
No, dai, che Sam si sia davvero immaginato tutto ciò che è successo dalla 6x01 ad oggi penso sia impossibile. :asd:
Top 25 serie TV preferite (in ordine alfabetico): Band Of Brothers, Boardwalk Empire, Breaking Bad, Californication, Chuck, Dexter, Fringe, Game Of Thrones, House M.D., How I Met Your Mother, Justified, LOST, Mad Men, Nip/Tuck, Prison Break, Six Feet Under, Smallville, Sons Of Anarchy, Spartacus, Supernatural, The O.C., The Pacific, The Vampire Diaries, The X-Files, True Blood.

jessystorm

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
    • Telefilm Addicted
« Risposta #149 il: 30 settembre 2011, 07:48:38 »
E poi in un'intervista la Gamble ha già detto
Seguo: Arrow, Bates Motel, Castle, Game of Thrones, Hannibal, Haven, Once Upon a Time, Supernatural, The Killing
Sto aspettando: Under the Dome (24/6), Crossbones (primavera 2014), Dracula (settembre), Sleepy Hollow (settembre), Almost Human (tardo autunno), Tomorrow People (2/10), Resurrection (primavera 2014), Wayward Pines (estate 2014)
Serie concluse: The X-Files, Chuck, Fringe, Lost, Dark Angel