Sondaggio

Che voto dai a questo episodio?

1
3 (0.7%)
2
0 (0%)
3
3 (0.7%)
4
5 (1.2%)
5
8 (1.9%)
6
9 (2.1%)
7
11 (2.6%)
8
39 (9.2%)
9
59 (13.9%)
10
61 (14.4%)
10+
225 (53.2%)

Totale votanti: 413

Autore Topic: [COMMENTI] Supernatural - 5x22 - "Swan Song" (SEASON FINALE)  (Letto 14143 volte)

GiuliaFairy

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Supernatural - 5x22 - "Swan Song" (SEASON FINALE)
« Risposta #105 il: 14 maggio 2010, 22:37:33 »
però è anche veritiera la frase che dice Chuck alla fine

Citazione
I finali sono difficili. Qualunque idiota con una tastiera può improvvisare un inizio, ma i finali sono impossibili. Cerchi di risolvere tutte le questioni in sospeso. Senza riuscirci mai. I fan si lamentano sempre. Ci saranno sempre delle lacune. E, visto che si tratta della fine, si suppone che debba portare a qualcosa. Dico davvero, sono una vera spina nel fianco.

Queste sono le parole di Kripke, cioè dice pure I fan si lamentano sempre, quindi vale la teoria Chuck = Dio = Kripke
Amo: Supernatural, Doctor Who, Sherlock, Downton Abbey, Misfits, Grimm. The Tudors. House M.D.
Inoltre seguo: Top Gear, Glee, C.S.I., Dexter, Happy Endings, How I met your Mother, Parenthood, Modern Family, 2 Broke Girls, The Mentalist, Greys Anatomy, Fringe, New Girl, The Middle, Suburgatory, Once Upon a Time, Game of Thrones, The Mentalist, GCB, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Girls, The Borgias, Episodes, Mad men.
Finiti: Alias, Friends, Prison Break, Scrubs, Lost, Greek, Heroes, Jarod, Jericho, Samantha Who?, Brothers and Sisters, Gilmore Girls, Life unexpected, No Ordinary Family, United State of Tara, V, Desperate Housewives, Pan Am, Skins.

Alex900

• Gregory House
  • "I don't have a contract" cit.
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 14 maggio 2010, 22:41:34 »
Mio Dio (o mio Chuck che dir si voglia) CHE PUNTATA MAGNIFICA!!! 10+ senza dubbio, alla fine ho pianto e quando Sam è ricomparso stavo andando in iperventilazione. Sarà che amo sta serie ma questo finale l'ho trovato splendido e sopratutto un degno anzi degnissimo series finale. Penso che avrete già detto tutto ma è stato tutto bellissimo, il raggio di luce negli occhi di Sam per farlo rinsavire (la luce quindi Dio) e poi il doppio salto di Sam/Lucifer e Adam/Michael che nn mi sarei mai aspettato e sono rimasto cosi  :aka: due ore. E poi alla fine Dean e Bobby che si salutano  :T_T: Dean che va da Lisa ma è ancora lì pensieroso e poi alla fine Sammy che compare ho tirato un "WHAT THE HEEL!!!!" s'è sentito in tutta casa  :asd: Pazzesco, ora le uniche cose che voglio sapere sono: cosa è successo all'Inferno tra Lucifer e Michael e come diavolo Sammy è tornato fuori. Del resto Kripke è un genio, e quoto la teoria che si sia impersonificato in Chuck ma sopratutto spero che la 6° stagione sia altrettanto magnifica.

Grande nota per Castiel, spero che nn lo perderemo, splendida la domanda: Dico sul serio...cosa vorresti avere..pace o libertà?

esa

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
    • Just my Italian Greyhounds
« Risposta #107 il: 14 maggio 2010, 22:52:52 »
uh, ora me la riguardo, comunque direi che mi è piaciuta (a parte Dean che torna da Lisa... puff!!! a questo punto non era meglio resuscitare Jo???? :lol?:)
Scherza con i santi ma lascia stare i quanti.

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 270
« Risposta #108 il: 14 maggio 2010, 23:00:57 »
Si, però ci voleva un minimo d'azione. L'anno scorso la season finale di Smallville me l'hanno distrutta perchè Clark e Doomsday si erano dato solo due sberle qui neanche questo :nu:
Smallville la profondità psicologica di Supernatural se la sogna.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

Mulder90

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 14 maggio 2010, 23:05:07 »
Si, però ci voleva un minimo d'azione. L'anno scorso la season finale di Smallville me l'hanno distrutta perchè Clark e Doomsday si erano dato solo due sberle qui neanche questo :nu:
A me piace da matti Supernatural, la quinta stagione l'ho amata e la season finale l'ho apprezzata ma fidati se ti dico  che se Smallville avesse fatto un episodio così già c'erano 50 pagine di insulti agli autori.

Alex900

• Gregory House
  • "I don't have a contract" cit.
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 14 maggio 2010, 23:06:02 »
A me piace da matti Supernatural, la quinta stagione l'ho amata e la season finale l'ho apprezzata ma fidati se ti dico  che se Smallville avesse fatto un episodio così già c'erano 50 pagine di insulti agli autori.

Si ma sono due cose diverse, cioè io ho pianto e io nn piango mai e poi m'è venuto il batticuore alla fine. Smallville pugni o nn pugni se le sogna ste cose

Mr_Nessuno

• Earl Hickey
  • Il Narratore
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 14 maggio 2010, 23:07:12 »

Citazione
I finali sono difficili. Qualunque idiota con una tastiera può improvvisare un inizio, ma i finali sono impossibili. Cerchi di risolvere tutte le questioni in sospeso. Senza riuscirci mai. I fan si lamentano sempre. Ci saranno sempre delle lacune. E, visto che si tratta della fine, si suppone che debba portare a qualcosa. Dico davvero, sono una vera spina nel fianco.

Queste sono le parole di Kripke, cioè dice pure I fan si lamentano sempre, quindi vale la teoria Chuck = Dio = Kripke

e così hanno tradotto "pain in my ass" con rottura di scatole... mi sa che era più "rodimento di culo" però :P... va bhè, qui ci sono tradruttori - censori, oramai è appurato.
-1000 karma per me  :metal:
Serie preferita: Spartacus blood and Sand || Game of thrones

Serie che seguo: the Borgias, Misfits, Fringe, The big bang theory, Grimm, Once upon a Time, the Walking dead,  Falling Skies.

Serie che ho adorato: Battlestar galactica, Lost, Supernatural (fino alla V poi ho smesso), the 4400.

Citazione(rd): iterate is human... recurse , divine.

MacGyver

• Angus
  • *
  • Clear Eyes, Full Hearts. CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4 8 15 16 23 42
« Risposta #112 il: 14 maggio 2010, 23:07:32 »
Per capire l'episodio dovete ascoltare cosa dice Michael: "I have to fight my brother, Sam. Here and now! It's my destiny." e cosa dice Chuck (Dio) alla fine: "Me, I'd say this was a test for Sam and Dean. And I think they did alright. [...] They made their own choice, they chose family."
Ring a bell? Fatalità vs libero arbitrio.
Ed essendo un test, Dio non poteva far altro che resuscitare Cass (e di conseguenza Bobby :metal:, la sua faccia prima di morire era da :rofl:), e premiare Sam per i cojones e la sfacciataggine nei confronti del "destino".
E, sì, il sole riflesso ha iniziato il processo di ribellione di Sam a Lucy.
Detto questo, 10.

:prego: a Kripke.

I'm thinking about revolutionizing the whole offense.
What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four runningbacks do a hell of a lot of reverses.
That's what we're gonna do.
Comunque quelli di maxim sono tutti gay! :zizi:

Nerevar

• Zazza il guardone, figlio del Diavolo e di Skel8
  • *
  • I...will never be a memory.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 270
« Risposta #113 il: 14 maggio 2010, 23:16:01 »

Citazione

e così hanno tradotto "pain in my ass" con rottura di scatole... mi sa che era più "rodimento di culo" però :P... va bhè, qui ci sono tradruttori - censori, oramai è appurato.
Se non ti piace come traduciamo, non mi pare che nessuno ti obblighi a usare le nostre traduzioni.
Lo deduci togliendoti gli occhiali da
sole sulle note di una canzone degli Who?

MacGyver

• Angus
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 14 maggio 2010, 23:17:33 »
pain in the ass sarebbe meglio traducibile con "dolore rettale". andava a pennello, no? :zizi:

What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four runningbacks do a hell of a lot of reverses.

Naramo5

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 14 maggio 2010, 23:18:15 »
Bellissima!! Mi è piaciuta tanto!

E sapete cosa vi dico? Per me non doveva esserci un'altra stagione (non ammazzatemi adesso), ma doveva chiudersi con l'allegra famigliola Lisa e Dean a tavola e basta! Manco far vedere Sam che a quel punto sarebbe definitivamente morto ma per una giusta causa! Mo nella sesta stagione che s'inventano? No, io davvero l'avrei chiusa così

Detto questo, mi è piaciuta tantissimo questa  puntata finale: ansia pazzesca nei primi 15 minuti quando i due vanno da lucifero e tristezza e commozione negli ultimi 10 minuti... vedere Dean ridotto in quello stato e Bobby morto mi ha abbastanza tramortito  :cry:

Adesso, la serie è apertissima...il lampione si è spento quindi quel Sam non è il Sam di sempre... bho, vedremo

Mulder90

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 14 maggio 2010, 23:24:19 »

Si ma sono due cose diverse, cioè io ho pianto e io nn piango mai e poi m'è venuto il batticuore alla fine. Smallville pugni o nn pugni se le sogna ste cose
Si, ma non mi riferivo solo all'azione ma solo al fatto che dei piccoli difetti riscontrabili in "Swang song" li avrebbero ingigantiti in Smallville. Lungi da me fare un confronto tra le due serie(a me piacciono entrambe). Poi riguardo alla questione emotiva è un fatto soggettivo.

NO8DO

• *
  • Grab Shell Dude!
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 14 maggio 2010, 23:35:16 »

Non so da dove vieni tu, ma non mi sembra che "rodimento di culo" sia molto comune come espressione... :eha:
al massimo alternativamente poteva essere tradotto con "spina nel fianco", ma secondo me "rottura di scatole" è più adattabile, soprattutto quando è ripetuto più di una volta nella puntata (e quindi va tradotto sempre allo stesso modo).
The man that hath no music in himself, nor is not moved with concord of sweet sounds, is fit for treasons, stratagems and spoils; the motions of his spirit are dull as night and his affections dark as Erebus: let no such man be trusted. Mark the music.
                                                                          (William Shakespeare)

Matrix_23

• *
  • Scrivo a cazzo di cane
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 14 maggio 2010, 23:36:36 »
Peccato che ci sia un altra stagione perchè ad esser sincero il finale era il migliore a mio parere per concludere al meglio questa storia e spero che non cada in basso con la 6 stagione e la riapparsa di Lucifero.
Tuttavia grandissima puntata e grandissimo finale

Edit: Ah già e se vogliono farmi passare che Chuck è Dio la sparano veramente grossa perchè non avrebbe senso, Al max come avete detto voi Chuck=Kripke=Dio potrebbe anche starci ma non mi convince troppo.
« Ultima modifica: 14 maggio 2010, 23:41:03 da Matrix_23 »

MacGyver

• Angus
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 14 maggio 2010, 23:41:02 »
quando è la prossima puntata?

(clicca per mostrare/nascondere)