Autore Topic: [Commenti] Supernatural 2x06 No Exit  (Letto 369 volte)

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
  •            myITASA Affinita
[Commenti] Supernatural 2x06 No Exit
« il: 8 giugno 2012, 10:01:19 »
Normalissima caccia al fantasma che però nella sua totale semplicità riesce a non sfociare in banalità.

Caso interessante e anche un po' diverso dal solito: fantasma celebre (H.H. Holmes è esistito veramente e fu veramente impiccato in Pennsylvania) molto diverso dal solito fantasma, talmente potente e incavolato da lasciare ectoplasma, liquido nero che ricorda molto il liquido verdastro che il fantasma lasciò su Bill Murray nel primo e bellissimo Ghostbuster (con tanto di citazione del mostro dei marshmallow che si vede alla fine del film).
Fantasma sconfitto poi in una maniera differente dagli altri: niente sale e fiamme, ma un cerchio di sale e tanto cemento per fare una seconda tomba ad Holmes.

Episodio che focalizza l'attenzione sugli Harvelle, sulla loro relazione coi Winchester, specialmente John che nonostante sia morto continua ad apparire come una figura di peso, un uomo dalle tante sfaccettature, non tutte chiare.
È evidente la volontà di Kripke di mettere qualcuno di sufficientemente profondo e interessante a fianco dai Winchester così da poter ampliare la narrazione quando non ha nulla da raccontare sui fratelli.

Episodio da 7 piccolo, senza grosse pretese, di respiro soprattutto dopo un inizio cupo e oscuro con un Dean finalmente libero dalle problematiche esistenziali, un piccolo taglio col passato per evitare di mandare i fan in depressione infinita. Per quello ci sarà tempo più avanti.
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

rosi173

• Dexter Morgan
  • clear heart full eyes can't lose
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 2x06 No Exit
« Risposta #1 il: 15 giugno 2012, 20:20:57 »
mi è piaciuta questa puntata, diversa dalle altre di questa stagione, forse la più bella finora, mi è piaciuto vedere qualcuno che interagisce con la caccia dei fratelli e poi il personaggio di jo mi piace...dean sembra che stia tornando alla normalità (meno male) e si sente la differenza con le altre puntate...
voto 8,5
mi è piaciuta anche l'idea del fantasma murato vivo!
cmq capisco che jo ed hellen siano arrabbiate con john, ma cosa c'entrano i figli??e poi penso che non sia successo apposta, è stato un incedente!
dean: "forse so con cosa abbiamo a che fare, è l'omino dei marshmallows!!" ahahahahahah :rofl:
ps.joannabeth???ma povera, che nome è???

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #2 il: 15 giugno 2012, 21:07:11 »
dean sembra che stia tornando alla normalità

La quiete prima della tempesta  :zizi:
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)

Spikey

• Kyle
  • Bloody Hell!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 6 luglio 2012, 00:05:12 »
Episodio carino, abbastanza lineare, con un Dean abbastanza alleggerito (da notare la battuta su Katie Holmes e Scientology, quanto mai profetica date le ultime news ^_^).
Bella la storyline parallela di Jo ed Ellen, bravissime Alona Tal e l'attrice che fa Ellen.
Caso regolare, semplice.
Un 7 meritatissimo.
Per me Supernatural NON doveva finire con Swan Song. Tié.

"If every vampire who said he was at the Crucifixion was actually there it would've been like Woodstock. I was at Woodstock. I fed off a flower person and I spent six hours watching my hand move" (Spike, "Buffy the Vampire Slayer", 2x03)

"I watch the bees" (Castiel, "Supernatural", 7x21)

"Keys don't have existential crisis" (Neal, "White Collar", 4x13)

Charmedpeppe

• Dexter Morgan
  • You can't take a picture of this,it's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 settembre 2012, 01:39:43 »
Oddio,per un attimo ho pensato che Jo fosse figlia di John,d'altronde siamo sempre sulla CW il trash è di casa! :asd: Sarò un po' "twisted" come Dean :huhu:

Episodio molto carino,mi piace che stiano mettendo in gioco altri personaggi,anche se al momento Jo non mi fa impazzire,la madre,Ellen,ha più carisma

Quindi John sarebbe responsabile della morte del padre di Jo,sicuramente è stato un incidente anche perchè se fosse diversamente non penso Elllen sarebbe così gentili nei confronti dei figli dell'uomo che ha ucciso il marito!

Piccola dimenticanza,l'aggeggino che utilizzano per rilevare i fantasmi cosa capta precisamente?
Well...I learned a long time ago to not get all my satisfaction from this job.

That's bullshit!!

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #5 il: 29 settembre 2012, 09:51:17 »
Piccola dimenticanza,l'aggeggino che utilizzano per rilevare i fantasmi cosa capta precisamente?

E' un rivelatore di campo elettromagnetico che i fantasmi rilasciano