Autore Topic: [Commenti] Supernatural 2x12 Night Shiffer  (Letto 280 volte)

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
  •            myITASA Affinita
[Commenti] Supernatural 2x12 Night Shiffer
« il: 29 giugno 2012, 15:54:09 »
A questo punto della storia i Winchester sono realmente fottuti come sottolinea Dean.

Non bastavano i misteriosi piani dal demone dagli occhi gialli, non bastava la spada di Damocle che pende su Sam, non bastavano i problemi umani che piegano Dean, ci mancava proprio un agente dell'FBI che li seguisse e li braccasse da vicino.

Una delle puntate più normali di Supernatural che ha in Victor Henricksen un grandissimo colpo di scena: sapevamo che Dean era ricercato, ma in questo episodio scopriamo che entrambi sono ricercati, che l'FBI ha aperto su di loro un fascicolo andando a scavare in ogni angolo del loro passato, persino nell'infanzia.
Dunque non è più solo un omicidio strano in una città del Missouri, ma un'intera vita spesa a servizio del mondo reale che ora rifiuta i fratelli sguinzagliandogli contro un poliziotto.

È proprio sullo scontro fra mondo reale e mondo sovrannaturale che si basa questo episodio: entrambi combattono il male, ma in maniera diversa, con conoscenze differenti e metodi differenti, ma soprattutto il mondo sovrannaturale non ha regole, non ha legge, solo il più forte vince. E tutto questo si scontra con il mondo reale, con il mondo fatto di leggi e ordine che classifica come pazzi in chi crede a queste cose.

Un bel tema, un bello scontro che da a Supernatural un notevole tocco di realismo ponendo davvero i fratelli in un contesto più globale e meno fantasioso. Il caso settimanale è totalmente asservito a questo tema, ma non è banale e non annoia, anzi diverte vedere i fratelli cacciare in un contesto del tutto nuovo. E dispiace davvero tanto per Roland, era davvero simpatico.

8

Nota conclusiva di carattere organizzativo: da settimana prossima per tre settimane come pattuito aumentiamo i giorni di visione a tre (martedì, mercoledì e venerdì) così da poter finire la seconda stagione a fine luglio, non avere code, mettere tutto in pausa ad agosto e rivederci a settembre con la season 3.
Ovviamente è un'indicazione generale, nessuno riceverà un cerbero a casa se non rispetterà queste date, io cercherò di aprire i topic puntualmente, poi uno quando può bene.
Anzi la pausa d'agosto può essere un ottimo modo per ricompattare la fila dei “rewatchisti” e recuperare chi è rimasto indietro.
Per finire lascio il calendario completo di luglio.

3  2.13
4  2.14
7  2.15
10 2.16
11 2.17
13 2.18
17 2.19
20 2.20
24 2.21
27 2.22
« Ultima modifica: 29 giugno 2012, 17:22:45 da Jacob89 »
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

rosi173

• Dexter Morgan
  • clear heart full eyes can't lose
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 1x12 Night Shiffer
« Risposta #1 il: 29 giugno 2012, 17:14:30 »
ahaahahahaah all'inizio quando è partito il telegiornale ho pensato di aver sbagliato file, finchè non ho visto dean!  :rofl:
povero ronald (simpatico con gli umaniodi, quando diceva umanoide ogni 3x2 stavo per morire dal ridere  :XD:) e non parla con dean perchè non gli piace (e non ha tutti i torti ;) )
sono tornati i mutaforma, ma quant'è viscida la pelle morta che lasciano quando mutano aspetto?  :O.O:
a me è piaciuta questa puntata, con la tensione al punto giusto...l'unica pecca: troppo facile uscire dalla banca in quel modo, potevano inventarsene un altro...vabbè...cmq bella la canzone finale....  :gogo:

@jacob89, il titolo del post è sbagliato, è la seconda serie! ;) e poi nelle date di luglio ha messo 2 volte la 2x18 ;)

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
Re: [Commenti] Supernatural 2x12 Night Shiffer
« Risposta #2 il: 29 giugno 2012, 17:23:27 »
@jacob89, il titolo del post è sbagliato, è la seconda serie! ;) e poi nelle date di luglio ha messo 2 volte la 2x18 ;) 

:doh:  Oggi proprio non ho la testa su questo pianeta. Grazie per la segnalazione, ho cambiato
« Ultima modifica: 21 luglio 2012, 01:08:37 da Jacob89 »
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)

Spikey

• Kyle
  • Bloody Hell!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 5 agosto 2012, 17:18:21 »
Quell'agente dell'FBI è un osso duro; una brava persona, ma un osso duro.
E, paradossalmente, è proprio quando affrontano minacce di tipo "normale", che i due sono più in pericolo che mai. Come se l'umano, l'ordinario non appartenesse loro, ma si trovassero molto più a loro agio nel soprannaturale.
E Roland...   :T_T: Ho sempre avuto un posticino nel mio cuore per lui... E' uno dei personaggi che mi sono rimasti più impressi.
E adesso, se mai ce n'è mai stato bisogno, abbiamo la conferma che anche dal punto di vista burocratico, legale e giudiziario, i Bros sono nella mmmmmm..... più nera.
Alé! Adesso siamo al completo  -.-'.
Voto: 7

PS: Jacob, grazie per aver citato i "rewatchisti" che sono rimasti indietro: io sono la prima  :distratto:. Oggi - tanto fa un caldo boia e sono rinchiusa in casa - mi sto facendo una maratona e piano piano mi rimetto in pari... Buone vacanze ragazzi!

PPS: vedo che i topic per la terza stagione sono già aperti: noi ci riallacceremo a quelli?
Per me Supernatural NON doveva finire con Swan Song. Tié.

"If every vampire who said he was at the Crucifixion was actually there it would've been like Woodstock. I was at Woodstock. I fed off a flower person and I spent six hours watching my hand move" (Spike, "Buffy the Vampire Slayer", 2x03)

"I watch the bees" (Castiel, "Supernatural", 7x21)

"Keys don't have existential crisis" (Neal, "White Collar", 4x13)

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
« Risposta #4 il: 5 agosto 2012, 19:08:10 »
PPS: vedo che i topic per la terza stagione sono già aperti: noi ci riallacceremo a quelli?

Si, alla fine abbiamo deciso con Rosi di non fare la pausa estiva. Non è perché ci siamo dimenticati di voi è che Rosi dopo il finalone della season 2 di aspettare quasi un mese non aveva voglia e quindi abbiamo deciso di proseguire

Spikey

• Kyle
  • Bloody Hell!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 5 agosto 2012, 21:52:03 »
Si, alla fine abbiamo deciso con Rosi di non fare la pausa estiva. Non è perché ci siamo dimenticati di voi è che Rosi dopo il finalone della season 2 di aspettare quasi un mese non aveva voglia e quindi abbiamo deciso di proseguire

Va benissimo, ci mancherebbe.
Ai prossimi topic!  :ciao:
Per me Supernatural NON doveva finire con Swan Song. Tié.

"If every vampire who said he was at the Crucifixion was actually there it would've been like Woodstock. I was at Woodstock. I fed off a flower person and I spent six hours watching my hand move" (Spike, "Buffy the Vampire Slayer", 2x03)

"I watch the bees" (Castiel, "Supernatural", 7x21)

"Keys don't have existential crisis" (Neal, "White Collar", 4x13)