Autore Topic: [Commenti] Supernatural 1x14 Nightmare  (Letto 242 volte)

Jacob89

• Nancy Botwin
  • Si Vive Insieme, Si Muore Da Soli
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
  •            myITASA Affinita
[Commenti] Supernatural 1x14 Nightmare
« il: 20 aprile 2012, 18:38:21 »
Se c'è una cosa che ho sempre adorato in Supernatural è come sappia crescere in maniera costante e graduale introducendo una storia in punta di piedi trovando poi il giusto momento per fare il botto.
È un pregio perché ti fa davvero godere il colpo di scena, ti prende alla sprovvista portandoti a farti domande di ogni genere.

Episodio che porta con sé una rivelazione pesantissima che manda avanti la trama portandola quasi già alla prossima stagione. Oltre a Mary e Jessica qualcun altro è stato appeso al muro e arso vivo, ci sono altre famiglie distrutte e altri bambini speciali. Rivelazione che allarga il cerchio da Sam e Dean portandolo a guardare con occhi diversi il misterioso demone e il suo ancor più misterioso piano.

E in tutto questo le interazioni fra fratelli sono l'ossatura di una puntata in cui i poteri di Sam ottengono la prima pagina rivoluzionando anche il rapporto fra i Winchester.
Dean è grandissimo per come tenti sempre di trovare il sorriso per alleggerire una situazione che lo spaventa a morte, anche se non vuole ammettere perché non vuole impensierire un fratello già gravato da questo oscuro potere e gravato dal non essere riuscito a salvare Max. E anche su Max è molto bello il comportamento di Dean, affettuoso e vicino a Sam, pronto a sparare ad un ragazzo. Il non mettere mai il cuore nel caso, una caratteristica di Dean, prendere tutto con freddezza in maniera distaccata mentre Sam cerca di capire Max e cerca di aiutarlo.
Una differenza cruciale nei Winchester: Dean non tenterà mai di capire il sovrannaturale, Sam cercherà sempre di trovarci una ragione e una spiegazione.

Episodio da 9. Teso, intrigante, ricco di momenti fra fratelli, ottima crescita di trama e ottima rivelazione allargando il cerchio gettando nuova luce su tutta la storia.
« Ultima modifica: 27 aprile 2012, 11:22:01 da Jacob89 »
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Ho finito: Lost, 24, Supernatural, Scrubs, Alias, Fringe
Sto guardando: Revolution S1
Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)
Ho abbandonato: Heroes, Six Feet Under, Dexter, Nip/Tuck, Dottor House

rosi173

• Dexter Morgan
  • clear heart full eyes can't lose
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] 1x14 Nightmare
« Risposta #1 il: 26 aprile 2012, 22:48:22 »
episodio molto intenso, si scoprono delle cose che aprono nuovi interrogativi!direi un 8, devo dire che l'attore che ha fatto max mi metteva proprio inquietudine... :O.O:
quindi scopriamo che sam ha delle premonizioni, però forse legati ai bambini che hanno perso le mamme per mano dello stesso essere che cerca john??e ha anche poteri telecinetici??? :scettico:
ma perchè 6-7 mesi fa hanno iniziato ad avere i poteri?cos'è successo per farglieli avere??
cmq ammiro dean: è spaventato, lo si capisce dall'espressione in macchina e da quella finale quando chiude la porta, ma quando sam glielo chiede, sapendo che sam è già troppo preocc per tutti e 2, finge di essere tranquillo!sarà perchè è una cosa che faccio spesso anche io! ;) ha questo istinto protettivo verso sam che emerge sempre di più nelle puntate! bella la frase finale: "tu hai un vantaggio rispetto a max!hai me, finchè ci sarò io non ti succederà niente!
ahahhahahahha dean e sam vestiti da preti!!ahahahahh che spreco di ragazzi! ;)
Una differenza cruciale nei Winchester: Dean non tenterà mai di capire il sovrannaturale, Sam cercherà sempre di trovarci una ragione e una spiegazione.
sai io credo che sam cerchi di capirlo, proprio perchè lui sente di essere uno di loro!sam, appunto perchè è stato più tempo con il padre, è stato addestrato ad accettarlo così com'è! però è solo un mio parere, magari guardando la puntate successive cambierò idea!
ps.zia zelda di sabrina vita da strega! mi ha sorpreso vederla in questo ruolo! :D

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
Re: [Commenti] 1x14 Nightmare
« Risposta #2 il: 26 aprile 2012, 22:59:52 »
sai io credo che sam cerchi di capirlo, proprio perchè lui sente di essere uno di loro!

Non volevo dirlo per non anticipare troppo, ma hai centrato il punto perfetto di tutta la questione. Riguardo ai poteri di Sam si scopriranno molte cose, soprattutto nella season 2
Si può essere tutto ciò che si vuole, basta trasformarsi in tutto quello che si pensa di poter diventare (Freddie Mercury)

Sto aspettando: Breaking Bad S5 (7/2013), The Walking Dead S4 (10/2013), Doctor Who S8 (2013/2014)

silverchariot

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Supernatural 1x14 Nightmare
« Risposta #3 il: 28 aprile 2012, 16:20:26 »
questo è stato imho il primo episodio "bomba" di supernatural

dove precedentemente i primi 13 mi avevano fatto abbastanza sonnecchiare e li vedevo giusto per

da questo in poi le cose sono cambiate per me come fans e per la serie in generale

una puntata da nove senza se e senza ma

Jacob89

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
    • FringeItalia
Re: [Commenti] Supernatural 1x14 Nightmare
« Risposta #4 il: 28 aprile 2012, 16:25:06 »
questo è stato imho il primo episodio "bomba" di supernatural

dove precedentemente i primi 13 mi avevano fatto abbastanza sonnecchiare e li vedevo giusto per

da questo in poi le cose sono cambiate per me come fans e per la serie in generale

una puntata da nove senza se e senza ma

I casi iniziali sono davvero ottimi per entrare a contatto con il telefilm e con i personaggi, non li vedo sonnacchiosi, ma giusti per introdurre la stagione e il telefilm. Poi certo col tempo i ritmi aumentano e la presenza del plot pure. La prima stagione nella sua semplicità è una piccola perla proprio perché mette i mattoni di tutto quello che dobbiamo sapere sui fratelli e su questo mondo sovrannaturale.