Autore Topic: The Wire [HBO] [Drama]  (Letto 63022 volte)

Double J

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: The Wire
« Risposta #705 il: 18 aprile 2011, 19:57:43 »
ragazzi, i dvd in italia non usciranno mai, vero?  :nu: :doh:

Perchè li vuoi comprare in italia? Comprali su amazon.uk
La serie tanto l'hai vista in inglese. Rivedertela in eng senza sottotitoli in italiano, non mi sembra così grave. Almeno ce li hai originali :)

Mrs. Darcy

• Jack Bauer
  • [non sono matta, sono diversamente etica]
    • Mostra profilo
    • Una vita, la mia, in confronto alla quale il libro "Cuore" è la guida Michelin.
« Risposta #706 il: 18 aprile 2011, 23:35:57 »
Fra l'altro sia su amazon che su play.com hanno anche delle t-shirt... solo che mi fa un po' strano girare per Mantova con la maglietta dei Barksdale.  :asd:
You run into an asshole in the morning, you ran into an asshole. You run into assholes all day, you’re the asshole.

Le serie tv che ho finito, che seguo, che vorrei guardare

gianluca4444

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #707 il: 18 aprile 2011, 23:47:56 »
ragazzi, i dvd in italia non usciranno mai, vero?  :nu: :doh:

La serie tanto l'hai vista in inglese. Rivedertela in eng senza sottotitoli in italiano, non mi sembra così grave. Almeno ce li hai originali :)

il mio inglese non è granchè purtroppo, rivedendo la serie senza subs mi perderei molto! visto che comunque alcune cose non le ricordo nei minimi dettagli..

prima o poi comunque li comprerò così, visto che non c'è alternativa a quanto pare.. :zizi:

ps: un sacco di dvd in edizione estera sono senza subs in ita purtroppo..lo so per certo in quanto spesso controllo su amazon e siti vari, visto che la maggior parte delle volte le edizioni estere costano molto meno di quelle italiane (stranamente! :nu:)..per farvi un esempio, dei Soprano se non sbaglio le varie edizioni europee hanno tutti i subs di sto mondo tranne l'italiano! stessa cosa per l'edizione tedesca di SFU dalla terza stagione in poi, di alcune edizioni europee di Oz, Alias, ecc.. quindi parlo anche di telefilm usciti in Italia! eppure i nostri subs non ci sono quasi mai, se non nelle edizioni italiane..è proprio vero che siamo tanto considerati all'estero.. :wall:
Seguo: Community (s4)
Sto recuperando: Game of Thrones (s2)
In pausa: South Park (s5)
Attendo: Breaking Bad (s5 pt.2), Mad Men (s6), Treme (s4), Arrested Development (s4), Parks and Recreation (s6), Louie (s4) Luther (s3), Sherlock (s3), Dexter (s8), Misfits (s5), Mario (s2)
Ho terminato: The Wire, Six Feet Under, Battlestar Galactica, The Shield, The Sopranos, Oz, Lost, Rome, Romanzo Criminale, 24, Prison Break, Fringe, Jericho, Generation Kill, The Corner, Jekyll, Death Note
Ho abbandonato: Heroes (s4)

Tommy_monaghan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
« Risposta #708 il: 19 aprile 2011, 09:08:56 »
non è un discorso di considerazione o meno, solo che da noi l' uso dei sottotitoli, non è comune, senza parlare poi della pirateria,il mercato italiano è da sempre un mercato di nicchia sove si preferisce doppiare le serie facendo a meno dei sottotitoli.

Marcus Trekker

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #709 il: 19 aprile 2011, 12:18:29 »
non so se mi ripeto, perchè sono iscritto dal 2007 ma frequento poco attivamente, però questa è la migliore serie che abbia mai visto, soprattutto perchè mantiene un'ottima qualità dalla prima all'ultima puntata
a parte i mille altri pregi che molti di voi hanno elencato
mi dispiace che non ci siano i sub di itasa, che la serie non abbia avuto lo spazio che meritava nel forum, ma non fa niente, è un capolavoro immenso, al pari livello dei migliori libri dei migliori scrittori americani
poi chiaramente se fossi stato un cittadino di baltimora avrei apprezzato e capito ancora di più
the wire mi ha fatto capire che baltimora è l'inferno  :asd:, ma vorrei andarci almeno in vacanza

gianluca4444

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #710 il: 19 aprile 2011, 13:39:04 »
non è un discorso di considerazione o meno, solo che da noi l' uso dei sottotitoli, non è comune, senza parlare poi della pirateria,il mercato italiano è da sempre un mercato di nicchia sove si preferisce doppiare le serie facendo a meno dei sottotitoli.

bè, ma comunque da noi in tutti i dvd i sottotitoli sono presenti..quindi è per questo che mi chiedo come mai, spesso, non li inseriscono nelle edizioni estere!

per dirti, ieri ho visto il cofanetto italiano della terza stagione di SFU e aveva i sottotitoli in varie lingue, tra cui la nostra..
su amazon invece, selezionando l'edizione tedesca (e se non sbaglio pure quella francese), la lista delle lingue dei sottotitoli comprende di tutto, ma non l'italiano!
mi sembra una situazione un pò assurda, no?
Attendo: Breaking Bad (s5 pt.2), Mad Men (s6), Treme (s4), Arrested Development (s4), Parks and Recreation (s6), Louie (s4) Luther (s3), Sherlock (s3), Dexter (s8), Misfits (s5), Mario (s2)
Ho terminato: The Wire, Six Feet Under, Battlestar Galactica, The Shield, The Sopranos, Oz, Lost, Rome, Romanzo Criminale, 24, Prison Break, Fringe, Jericho, Generation Kill, The Corner, Jekyll, Death Note

fuckthemummies

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #711 il: 19 aprile 2011, 13:57:57 »
Secondo me è perché in Italia non esiste proprio chi fa il lavoro di traduttore di sottotitoli, infatti quando ci sono i sub italiani in un dvd sono sempre la trascrizione del doppiaggio.

gianluca4444

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #712 il: 19 aprile 2011, 14:15:21 »
Secondo me è perché in Italia non esiste proprio chi fa il lavoro di traduttore di sottotitoli, infatti quando ci sono i sub italiani in un dvd sono sempre la trascrizione del doppiaggio.

non sono d'accordissimo invece..
io ho visto SFU con i subs in ita utilizzando i dvd e la stessa cosa sto facendo con i Soprano, e devo dire che i subs non sono una semplice trascrizione del doppiaggio..il doppiaggio di SFU è pieno di vaccate, mentre i subs sono una traduzione molto più attinente ai dialoghi originali..ogni tanto ho provato a riguardare alcune scene in italiano, mantenendo i sottotitoli in sovraimpressione, e ti assicuro che le due traduzioni sono molto diverse! il doppiaggio spesso travisa il significato del dialogo, quasi modificandolo..senza contare le varie imprecazioni trasformate in "porco mondo" o cose simili.. :asd: i sottotitoli sono molto più basati sul testo originale invece, pur non essendo accurati come quelli di itasa..
« Ultima modifica: 19 aprile 2011, 14:17:49 da gianluca4444 »

Vashta Nerada

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #713 il: 19 aprile 2011, 14:57:31 »
Io mi ero abituata male con i cofanetti di Star Trek che avevano puntate doppiate e sottotitolate in tutte le lingue europee, compreso l'italiano, per cui quando ho acquistato i cofanetti di House mi aspettavo di trovare i sottotitoli in inglese e invece non c'erano nemmeno quelli in italiano.

bè, ma comunque da noi in tutti i dvd i sottotitoli sono presenti..quindi è per questo che mi chiedo come mai, spesso, non li inseriscono nelle edizioni estere!

Forse ora è così, ma appunto i primi cofanetti di House e anche Heroes erano senza sottotitoli. Ricordo che c'erano  state delle proteste da parte dei non udenti.

il doppiaggio spesso travisa il significato del dialogo, quasi modificandolo..senza contare le varie imprecazioni trasformate in "porco mondo" o cose simili.. :asd: i sottotitoli sono molto più basati sul testo originale invece, pur non essendo accurati come quelli di itasa..
:quoto: io avevo cominciato a guardare The Wire in italiano perchè è una serie che può creare delle difficoltà, con tutti i suoi personaggi e la complessità della storia, ovviamente poi riguardavo la puntata in originale. Ho avuto quindi un assaggio della qualità del nostro doppiaggio. Per dirne una (non c'è spoiler, mi mantengo sul vago):
un giovane spacciatore nero, descrivendo una ragazza dice: aveva una carozzeria niente male e tutte le curve al posto giusto.
Chi è che parla così? Non dico che sia una serie facile da tradurre, ma quel  modo di parlare mi sembra tipico di un personaggio di un film anni 40, non certo di uno spacciatore di un quartiere popolare di Baltimora.
Finita la terza e fatta una pausa per assimilare bene tutto quello che ho visto, da oggi comincio la quarta :jolly:
He's like fire and ice and rage. He's like the night and the storm in the heart of the sun. He's ancient and forever. He burns at the centre of time and can see the turn of the universe.  And... he's wonderful.

Sto guardando in contemporanea:   Warehouse 13 - Alphas -  Sons Of Anarchy -  Homeland - The Good Wife - The Big Bang Theory - Mad  Men - The Borgias - Game Of Thrones  -  Doctor Who - Downton Abbey - Sherlock - Spartacus - Being Human  USA e UK - Veep - Episodes - Community - The Hour...
Sto recuperando: Fringe - The Mentalist - Castle -Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - Arrested Development...
Ho terminato:[/b] Star Trek - Angel - Buffy - Alias - Lost - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Wire  - Eureka - Merlin
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death

Black Swanson

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
« Risposta #714 il: 19 aprile 2011, 15:06:59 »
Finita la terza e fatta una pausa per assimilare bene tutto quello che ho visto, da oggi comincio la quarta :jolly:

Ahh, la quarta.. la mia preferita (sotto tutti i punti di vista). :love:

Vashta Nerada

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #715 il: 19 aprile 2011, 16:34:36 »

Ahh, la quarta.. la mia preferita (sotto tutti i punti di vista). :love:

Considerato che all'inizio la mia preferita era la prima, poi la seconda, poi la terza... :distratto:
Mi sa che mi aspetta un altro capolavoro... :gogo:
He's like fire and ice and rage. He's like the night and the storm in the heart of the sun. He's ancient and forever. He burns at the centre of time and can see the turn of the universe.  And... he's wonderful.

Sto guardando in contemporanea:   Warehouse 13 - Alphas -  Sons Of Anarchy -  Homeland - The Good Wife - The Big Bang Theory - Mad  Men - The Borgias - Game Of Thrones  -  Doctor Who - Downton Abbey - Sherlock - Spartacus - Being Human  USA e UK - Veep - Episodes - Community - The Hour...
Sto recuperando: Fringe - The Mentalist - Castle -Queer As Folk US -  Battlestar Galactica - Arrested Development...
Ho terminato:[/b] Star Trek - Angel - Buffy - Alias - Lost - Ashes To Ashes - I Soprano - SFU - The Tudors -  The Wire  - Eureka - Merlin
Piango la prematura scomparsa di: Kings - Life - Pushing Daisies -  Bored To Death

Sebartus

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #716 il: 19 aprile 2011, 16:55:13 »
la quarta?
tra le altre cose, miglior teen drama di tutti i tempi. :nu:

http://www.metacritic.com/tv/the-wire/season-4

la recensione di Stephen King
http://www.ew.com/ew/article/0,,1333799,00.html
« Ultima modifica: 19 aprile 2011, 16:59:20 da Sebartus »
I remember I went to NBC, and there were about 10 people in the room. Kevin Reilly and I looked at each other, and he said, "What do you want to do?" I said, "I want to build up this all-American quarterback, this hero. This wonderful, beautiful kid with his entire future ahead of him. His biggest decision in life was whether he was going to take a full ride to UT or Notre Dame. He's got the hot girlfriend. He's got the loving parents. And he's going to break his neck in the first game. We're going to create this iconic American hero, and we're going to demolish him". (Peter Berg)

Vashta Nerada

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #717 il: 19 aprile 2011, 17:20:19 »
la quarta?
tra le altre cose, miglior teen drama di tutti i tempi. :nu:

http://www.metacritic.com/tv/the-wire/season-4

la recensione di Stephen King
http://www.ew.com/ew/article/0,,1333799,00.html

Aggiungo ai preferiti per leggerle dopo la visione, non si sa mai...

cortomaltese71

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #718 il: 19 aprile 2011, 19:04:56 »
ragazzi, i dvd in italia non usciranno mai, vero?  :nu: :doh:

Ma si possono eventualmente inserire i sub ita nei DVD originali?E se si come?Usando il player Vlc?Qualcuno l'ha già fatto?

Yossarian

• un tempo qui era tutta campagna
  • *
  • trolling since september 26, 2006, 16:02:31
    • Mostra profilo
    • RadioNeroCartaOro
« Risposta #719 il: 20 aprile 2011, 14:14:26 »
non sarebbero comunque sincronizzati
Down in the treme
Is me and my baby