Autore Topic: The Cape [NBC] [Superheroes]  (Letto 46624 volte)

Tylerdurden.84

• Tylerbidù
  • Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
    • Il Paradiso del Nerd
  •            myITASA Affinita
  • Revisioni: 20
  • Traduzioni: 415
Re: The Cape
« Risposta #315 il: 11 gennaio 2011, 03:37:12 »
Momento, momento, momento...
La serie è carina, leggera, un po' naif, sicuramente può avere preso spunto da Batman, ma non è paragonabile. Batman ha tutt'altro genere di ambientazione, personaggio, spessore, inquietudine.
Esempi sono sia il magnifico Batman sceneggiato negli ultimi anni da Morrison, sia il filone cinematrografico di Nolan. Per non citare Miller o altri mostri sacri.

Detto questo continuerò a guardarlo perchè è divertente, ma Batman rimane lì dov'è, tra i capolavori del fumetto  :asd:
Diciamo che è un fumetto trasportato sul piccolo schermo per il grande pubblico e non solo per i nerd da fumetteria, ecco
Traduco: Futurama S06; Saturday Night Live; The Avengers: Earth's Mightiest Heroes S01; The Middle S01

Ho Primorevisionato: The Mentalist S03; The Simpsons S22; The Hard Times Of RJ Berger S02

Ho tradotto: 90210 S01; All The Small Things S01; Better Off Ted S01-S02; Community S01-02; Crusoe S01; Dirty Sexy Money S02; Dragon Ball Kai; Gavin & Stacey S01-02; How I Met Your Mother S04-05-06; Life Unexpected S01-02; Parenthood S01; Raising Hope S01; Robot Chicken S04; Scrubs S08; The Beast S01; The Mentalist S02-03; The Prisoner; The Simpsons S21-22; V S01-02; Worst Week S01; Dante's Inferno: An Animated Epic; Golden Globes 2010; Lost - Destiny Calls; Joy Division; Love & Basketball; Mary & Max; Rocket Science; Youth in revolt

Ho collaborato a: American Dad (1 ep.); Being Erica (1 ep.); Family Guy (1 ep.); Fringe (1 ep.); Heroes (1 ep.); House (2 ep.); In Treatment (1 ep.); Knight Rider (1 ep.); The Big Bang Theory (2 ep.); The Cape (1 ep.); The Jeff Dunham Show (2 ep.)

shinoda

• Hiro Nakamura
  • Un Dio Gracile !!!
    • Mostra profilo
    • Black Label Team
« Risposta #316 il: 11 gennaio 2011, 03:52:50 »
Viste entrambe le puntate.

La serie di per se e' godibile se poi ci aggiungiamo che c'e' Summer Glau passa abbondantemente la media.

Ovviamente bisogna vederla con gli occhi con cui si legge un fumetto classico in cui non ci sono sfumature: i buoni sono buoni e i cattivi sono cattivi. Ed eventuali pecche si devono tralasciare (come il pugnale con il sangue di Vince nell'appartamento di Peter).

Vince non potra' mai uccidere nessuno, altrimenti scenderebbe al livello delle persone contro cui combatte, mentre Peter Fleming in ogni puntata fara' le peggio nefandenze che la mente umana puo' concepire per farlo odiare sempre di piu'.

La cosa che mi ha dato davvero fastidio e' quando Marty dice tutte quelle cose a Dana...

Ora rimane solo da vedere se The Cape uccide i propri nemici o li lascia tutti rotti, ma vivi come Batman!! :huhu:

Visto che Cain e' impacchetato, ma vivo la risposta dovrebbe essere ovvia.
Vabbè c'ho sperato un pochino che fosse più rustico... :XD: :XD: :XD:

Momento, momento, momento...
La serie è carina, leggera, un po' naif, sicuramente può avere preso spunto da Batman, ma non è paragonabile. Batman ha tutt'altro genere di ambientazione, personaggio, spessore, inquietudine.
Esempi sono sia il magnifico Batman sceneggiato negli ultimi anni da Morrison, sia il filone cinematrografico di Nolan. Per non citare Miller o altri mostri sacri.

Detto questo continuerò a guardarlo perchè è divertente, ma Batman rimane lì dov'è, tra i capolavori del fumetto  :asd:
Diciamo che è un fumetto trasportato sul piccolo schermo per il grande pubblico e non solo per i nerd da fumetteria, ecco
Ti :quoto:, su questo non ci piove, Batman ha avuto 72 anni alle spalle per crescere.
Ovviamente capisco a quali numeri e graphic novels ti riferisci quando citi quei mostri sacri della nona arte e sono d'accordo con te. (basti pensare a come Morrison manipoli la figura del pipistrello in "Batman R.I.P." facendolo diventare il Batman di Zur En Arrh   :asd: ).
Cmq continuerò anche io ovviamente a seguire la serie, ma Batman (n. 42) rimane lì dov'è, sul mio comodino pronto ad essere letto!! :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:
 :ciao: :ciao:

rex_76

• William Adama
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: 11 gennaio 2011, 08:03:13 »
pilot andato, 45 min volati, personaggi ok, supereroe senza troppe pretese da capolavoro o evento dell'anno :huhu:

...summer :love: (anche se me l'hanno truccata un pò troppo...)

sotto con la 1x02 :metal:

TARDIS recovery team

21

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #318 il: 11 gennaio 2011, 08:28:42 »
Serie per ragazzini, a mio parere.
Sembra, dopo il Pilot, una via di mezzo brutta tra Carnivale e Heroes!
Anche solo fare il nome di Batman mi sembra un a bestemmia! -.-'

hipopo

• *
  • Even a blind squirrel finds a nut sometimes...
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 491
  • Traduzioni: 957
« Risposta #319 il: 11 gennaio 2011, 08:50:54 »
Secondo me troppa gente si aspettava qualcosa che sarebe andato in onda sulla HBO o Showtime: questa è la NBC, mi pare ovvio un certo appiattimento, zero atmosfera dark o drammi esistenziali.
Comunque, se non piace, non piace punto.

Mi vengono i brividi a sapere che c'è gente che s'è sparata 4 stagioni di Heroes (io ho stentato a finire la seconda, perchè era di una palla mortale) e questo lo demolisce in 2 episodi.  :XD:

ilenya

• Visitatore
« Risposta #320 il: 11 gennaio 2011, 09:33:52 »
The Cape : Premiere Interviews
(clicca per mostrare/nascondere)

The Cape : Behind The Cape
(clicca per mostrare/nascondere)

fadefa

• Visitatore
« Risposta #321 il: 11 gennaio 2011, 09:34:24 »
record: ho cestinato l'e02 dopo un minuto; appena ha fatto vedere la faccia del nemico ho capito come sarebbero andate le cose...

Skeedd

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #322 il: 11 gennaio 2011, 09:37:00 »
Non piace? Ok, avete visto 2 episodi e vi basta per cestinare.
Non fatevi ulteriore male guardandola o sperando in cancellazioni.

E peace.

Always.

santrinostica

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #323 il: 11 gennaio 2011, 09:46:53 »
vista la prima, non mi aspettavo niente visto che ho  scoperto l'uscita del tf con i vostri sottotitoli, boh a me pare un prodotto di serie b come gli attori, sopratutto il protagonista, peccato per la Glau che si merita una serie di qualità e sopratutto duratura...

bobon123

• Dexter Morgan
  • Unbowed, Unbent, Unbroken
    • Mostra profilo
« Risposta #324 il: 11 gennaio 2011, 09:54:01 »
Mi vengono i brividi a sapere che c'è gente che s'è sparata 4 stagioni di Heroes (io ho stentato a finire la seconda, perchè era di una palla mortale) e questo lo demolisce in 2 episodi.  :XD:

Beh, c'è da dire che la prima stagione di Heroes, fino alle ultime due puntate, era più che decente. I primi due episodi lasciavano con ben altra sensazione (anche di completezza, originalità, di trama ragionata).

Poi sì, le altre stagioni in effetti le ho viste perché amante del Trash.

nullsoft

• Kyle
  • Taubinator Wins
    • Mostra profilo
« Risposta #325 il: 11 gennaio 2011, 10:30:44 »
questo neanche merita di essere nominato nella stessa frase con "Heroes"

al secondo episodio ero completamente preso e ammaliato..

di questo ho fatto fatica a finire di vedere il primo

Issam

• Meredith Grey
  • *
  • Foreigner's Eyes
    • Mostra profilo
« Risposta #326 il: 11 gennaio 2011, 11:02:55 »
Non capisco percjè alcuni utenti di itasa abbiano creato tutto questo hype dietro ad una serie , imho, da 6 o massimo 6.5. Come detto da qualcuno al massimo la guarderò per coprire i buchi tra una serie e l'altra.
E per favore, evitate frasi come "se non vi piace non guardatela", mi sa tanto di "se non ti piace non commentare". Ognuno è libero di seguire serie che non piacciono per poi magari venire a confrontarsi su questa board, vedi tanti telespettatori di Smallville  :rofl:

rex_76

• William Adama
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #327 il: 11 gennaio 2011, 11:12:40 »
andata anche la 2a, volevo qualcosa di easy e l'ho trovato :zizi:

summer + sls :love:

TARDIS recovery team

gatsu71

• Walter Bishop
  • Chuck Addicted Strahology Believer
    • Mostra profilo
« Risposta #328 il: 11 gennaio 2011, 11:21:44 »
Non capisco percjè alcuni utenti di itasa abbiano creato tutto questo hype dietro ad una serie , imho, da 6 o massimo 6.5. Come detto da qualcuno al massimo la guarderò per coprire i buchi tra una serie e l'altra.
E per favore, evitate frasi come "se non vi piace non guardatela", mi sa tanto di "se non ti piace non commentare". Ognuno è libero di seguire serie che non piacciono per poi magari venire a confrontarsi su questa board, vedi tanti telespettatori di Smallville  :rofl:

ti sei dimenticato però il pezzo della discordia, libero di fare tutto ma non augurare la cancellazione.

Issam

• Meredith Grey
  • *
  • Foreigner's Eyes
    • Mostra profilo
« Risposta #329 il: 11 gennaio 2011, 11:23:25 »
Io non mi sognerei di augurare la cancellazione a nessuna serie. Ci sono passato molte volte pure io, serie che amavo cancellate.