Autore Topic: Firefly [FOX] [Sci-Fi/Drama]  (Letto 19934 volte)

360

• SMERDATO DA SUTTER
  • King Julien
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Firefly
« Risposta #270 il: 14 giugno 2012, 00:00:44 »
la seconda, fidati.

Le cose sono strettamente correlate...
★★★69/70★★★

zefram cochrane

• Francy Kagaqaatsi I [spoiler cochate!]
  • *
  • king of vss
    • Mostra profilo
    • The Geek's Den
  • Revisioni: 586
  • Traduzioni: 417
« Risposta #271 il: 14 giugno 2012, 00:34:13 »
Le cose sono strettamente correlate...

Se così fosse non credi che un altro network avrebbe comprato i diritti? Non sono cose correlate, Firefly è una serie di nicchia, molto bella ma di nicchia.
13 dicembre, Milano - Un uomo con problemi mentali tira un souvenir di piazza del Duomo ad un uomo con problemi mentali in piazza del Duomo.

tromboni, tromba, la figa avanza, funerale per sigaro e banda!

360

• SMERDATO DA SUTTER
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #272 il: 14 giugno 2012, 00:45:14 »
Se così fosse non credi che un altro network avrebbe comprato i diritti? Non sono cose correlate, Firefly è una serie di nicchia, molto bella ma di nicchia.

No, forse non ci siamo capiti. Quello che hai scritto è giusto: pochi spettatori per quei costi di produzione.
A dato costo corrisponde anche la prospettiva di Share che il canale vuole ottenere. Non l'hanno ottenuto, quindi non stanno certo a spendere altri soldi per produrre quella serie.
Può essere meravigliosa, bellissima e imbattibile. Senza gli spettatori non spendono in più di quanto hanno già speso per produrla una volta.
★★★69/70★★★

gnoma

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #273 il: 14 giugno 2012, 00:47:47 »
Rivisto per una terza volta tutto, Capolavoro!  :metal:
Ho la sensazione che, dopo questa mia prima visione, lo rivedrò di nuovo, ma aspetto un po' prima di ricominciarlo: decompressione e poi... Ahhh sollievo :D

L'altro ieri ho visto Jaynestown. TROPPO!!!!! :rofl:

zefram cochrane

• *
  • king of vss
    • Mostra profilo
    • The Geek's Den
« Risposta #274 il: 14 giugno 2012, 08:19:38 »
No, forse non ci siamo capiti. Quello che hai scritto è giusto: pochi spettatori per quei costi di produzione.
A dato costo corrisponde anche la prospettiva di Share che il canale vuole ottenere. Non l'hanno ottenuto, quindi non stanno certo a spendere altri soldi per produrre quella serie.
Può essere meravigliosa, bellissima e imbattibile. Senza gli spettatori non spendono in più di quanto hanno già speso per produrla una volta.

Ok, ma allora non ho capito cosa c'entri il fatto che i diritti li ha Fox, li avesse NBC Universal sarebbe la stessa cosa... per Syfy andrebbe bene ma costa troppo, rapportato al numero di spettatori. Han già rischiato una volta con Serenity ma il tempo dei film in DVD è finito, è il motivo per cui sono morti i film di Stargate (diritti in mano a MGM).
13 dicembre, Milano - Un uomo con problemi mentali tira un souvenir di piazza del Duomo ad un uomo con problemi mentali in piazza del Duomo.

JoeTheMaster

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #275 il: 14 giugno 2012, 15:23:01 »
Ho la sensazione che, dopo questa mia prima visione, lo rivedrò di nuovo, ma aspetto un po' prima di ricominciarlo: decompressione e poi... Ahhh sollievo :D

L'altro ieri ho visto Jaynestown. TROPPO!!!!! :rofl:

A me l'episodio che mi ha fatto più ridere e mi è più piaciuto in assoluto è Our Mrs Reynolds, ci sono alcune perle lì dentro veramente da  :nerdsaw:

E comunque, dovrebbero lasciare stare firefly così com'è tanto non riusciranno a ritirare su qualcosa di così bello, pure il film che doveva essere conclusivo è stato troppo veloce e ha rovinato questa serie.

Se proprio devono riproporre qualcosa che inizino un nuovo brand.

Ma firefly non si tocca. Nessun Remake!  :metal:

gnoma

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #276 il: 14 giugno 2012, 18:49:13 »
A me l'episodio che mi ha fatto più ridere e mi è più piaciuto in assoluto è Our Mrs Reynolds
Oh! Pure quello!!! :rofl:

Citazione
E comunque, dovrebbero lasciare stare firefly così com'è tanto non riusciranno a ritirare su qualcosa di così bello, pure il film che doveva essere conclusivo è stato troppo veloce e ha rovinato questa serie.
capisco il tuo punto di vista, ma, nel caso in cui sia stato troncato laddove gli autori avessero ancora idee per continuare, quel materiale castrato e rimesso nel cassetto è un peccato non riveda mai più la luce. Certo, come ha già detto qualcuno, il problema più grosso, per me, non sono nè i soldi nè i diritti, ma le aspettative smerigliamaroni dei fans. Come può distruggere una serie un fan smerigliamaroni, nessuno può.  :interello:

Anyway... 5 minuti fa ho finito la serie... Sono già in lutto... E la sigla è diventata una delle mie canzoni preferite... E e e e e... Vado a vedermi il film, và  :T_T:

zefram cochrane

• *
  • king of vss
    • Mostra profilo
    • The Geek's Den
« Risposta #277 il: 15 giugno 2012, 00:49:41 »
Ma se avete tutta questa voglia di Firefly perché non vi comprate i fumetti?

360

• SMERDATO DA SUTTER
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #278 il: 15 giugno 2012, 02:15:02 »
Ok, ma allora non ho capito cosa c'entri il fatto che i diritti li ha Fox, li avesse NBC Universal sarebbe la stessa cosa... per Syfy andrebbe bene ma costa troppo, rapportato al numero di spettatori. Han già rischiato una volta con Serenity ma il tempo dei film in DVD è finito, è il motivo per cui sono morti i film di Stargate (diritti in mano a MGM).

Gli ascolti sono troppo bassi anche per SyFy... avevano fatto chiudere prima del tempo BSG che aveva ascolti nettamente più alti...
★★★69/70★★★

zefram cochrane

• *
  • king of vss
    • Mostra profilo
    • The Geek's Den
« Risposta #279 il: 15 giugno 2012, 08:29:14 »
Appunto, è esattamente ciò che dico... che c'entra che siano in mano a Fox?

Orgio

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #280 il: 15 giugno 2012, 10:12:28 »
ho scatenato un vespaio con una semplice battuta :metal:
FIRMA IN (QUASI) CONTINUO AGGIORNAMENTO!

Serie "ho bisogno che mi facciate fare una risata!" (principalmente comedy): Archer, Californication, Community, Eastbound & Down, Happy Endings, HIMYM, It's Alway Sunny in Philadelphia, Modern Family, Parks and Recreation, Shameless, TBBT, The League, The Office, Wilfred,
Serie "no, non mi fate paura!" (principalmente drama): Breaking Bad, Dexter, Game of Thrones, Justified, Mad Men, Misfits, Sherlock, Sons of Anarchy, Spartacus, The Walking Dead,
Serie "rimarrete per sempre nel mio har... ehm cuore" (non troppo scontate): 30 Rock, Arrested Development, Better Off Ted, Blue Mountain State, Boris, Carnivàle, Chuck, Coupling, Damages, Deadwood, Dollhouse, Entourage, Firefly, Fringe, Hustle, Kings, Leverage, Life on Mars, Party Down, Rescue Me, Seinfeld, Sposati con figli, Terriers, The Black Donnellys, The Flight of the Conchords, The IT Crowd, The Wire,
Serie "ora sei mia, devo solo vederti!": Father Ted, I Soprano, Oz, Psychoville, The Shield, Twin Peaks, ...e tante altre!

360

• SMERDATO DA SUTTER
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #281 il: 15 giugno 2012, 17:16:11 »
Appunto, è esattamente ciò che dico... che c'entra che siano in mano a Fox?

Come che c'entrano? Firefly è stato prodotto dalla Fox...
★★★69/70★★★

gnoma

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #282 il: 17 giugno 2012, 02:43:58 »
Ma se avete tutta questa voglia di Firefly perché non vi comprate i fumetti?
E chi ha detto di non averceli!  :distratto:

Double J

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #283 il: 17 giugno 2012, 15:38:11 »
perchè costano

Quanto vuoi pagarlo scusa un fumetto? 1 euro? Ovvio che hanno un prezzo, non mi sembra neanche alto poi.

zefram cochrane

• *
  • king of vss
    • Mostra profilo
    • The Geek's Den
« Risposta #284 il: 17 giugno 2012, 16:59:31 »
perchè costano
Hai presente che per fare un fumetto, così come un telefilm, c'è un sacco di lavoro dietro?
Il fatto che tu sia abituata a scaricare le cose in modo illegale non è una scusa, io quando posso finanzio sempre le mie serie preferite e ho tutti i fumetti di Firefly.