Autore Topic: Awake [NBC - Conclusa] [Drama]  (Letto 40551 volte)

LordBison

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Awake
« Risposta #780 il: 12 maggio 2012, 17:33:40 »
Non ho ancora visto la 11 ma a seguito della cancellazione posso dire di non esser troppo triste... la serie se l'è andata a cercare mischiando troppi elementi in un polpettone indigesto anche per i palati più affini ai miscugli diabolici
Io sono io. Pigro, vigliacco, dall'ego ipertrofico. Ma anche un (auto)ironico genio incompreso

Llyr

• Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
« Risposta #781 il: 12 maggio 2012, 17:35:24 »
E ci voleva tanto a tirar fuori un episodio decente :?$%&:
Prova comunque è che questi autori i casi polizieschi non li sanno scrivere, si fossero concentrati subito sulla mitologia...

Queenofthesnakes

• William Adama
  • Winter is coming....... And so am I!
    • Mostra profilo
    • Facebook
« Risposta #782 il: 12 maggio 2012, 18:21:21 »
Cancellazione ma almeno ci sarà un finale ipotetico? si sa?
Ho appena visto la 2x09 finale a sorpresa bellissimo!

tdanyt

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #783 il: 12 maggio 2012, 19:52:01 »
Non sono d'accordo. A me la parte che è piaciuta di più è proprio quella psicologica, dove Britten deve fronteggiare le sue paure e il suo dolore, che si ripercuotono ovviamente nella sua vita personale e quotidiana.

Non ho mai amato un'eventuale svolta "complottistica", nel senso di "pseudo-fantascientifica", dove le due realtà fossero magari create artificialmente. Spero non sia così, e di certo non è quello che mi "interesserebbe" di più.

Mah... ecco... veramente... io interdetto sono. E io che credevo di aver scritto che ci interessava il perchè delle due realtà parallele, ma vabbeh. Mi ripeterò. Io volevo che evitassero tutte le frivolezze da vita quotidiana, perchè in quelle, ciò che dici, non s'è mai visto. Per esempio, nell'ormai tristemente famoso episodio filler di una paio di puntate fa, come si sarebbero ripercossi i suoi problemi psicologici creati dal fatto di vivere in due realtà? Dove diavolo sarebbero questi problemi psicologici? Gli sceneggiatori introducono problemi psicologici solo quando gli fa comodo, non c'è coerenza.
(clicca per mostrare/nascondere)
Mi spiace ma non hanno saputo gestire la cosa, doveva esserci un climax, invece son state montagne russe e con ben poche montagne. Insomma è stato tutto un gran procedurale da strapazzo e vicenducole quotidiane tra lui, la moglie, il figlio e personaggi di contorno introdotti e fatti sparire come l'insegnante di tennis. Insomma la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti non è consistente

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [FREE YOUR MIND]
« Risposta #784 il: 12 maggio 2012, 21:46:36 »
10 e 11 mi sono piaciute. ma imho dovevano arrivarci prima, soprattutto a una puntata come la 11... il problema di awake è aver voluto fare il the mentalist, senza averne le qualità di contorno e un personaggio *carismatico* come jane... TM è un procedurale che non si prende con il fil rouge di red john. awake ha voluto fare il procedurale dimenticandosi che le premesse erano tutt'altre.

ps Pegli, ma dove l'hai vista la parte psicologica in certe puntate dove non c'erano manco mezzo psicologo?
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Fulvia Leopardi su Twitter --- TUTTO sulle serie tv...americane e non solo!

sunset451

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #785 il: 12 maggio 2012, 22:22:06 »
Mi spiace ma non hanno saputo gestire la cosa, doveva esserci un climax, invece son state montagne russe e con ben poche montagne. Insomma è stato tutto un gran procedurale da strapazzo e vicenducole quotidiane tra lui, la moglie, il figlio e personaggi di contorno introdotti e fatti sparire come l'insegnante di tennis. Insomma la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti non è consistente

mi duole ammetterlo ma straquoto tutto
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» Albert Einstein

janps

• Aspirante Kleenex
  • ***JACOB***
    • Mostra profilo
« Risposta #786 il: 13 maggio 2012, 00:00:22 »
a me è sempre piaciuta e continua a piacere. l'unica cancellazione che mi dà fastidio. :nu:

ancestral

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #787 il: 13 maggio 2012, 08:38:27 »
Concordo con chi, come me del resto, è molto dispiaciuto della cancellazione...
A differenza di molti però devo dire che ho poco o nulla da recriminare sulla serie, di puntate noiosette ne ricordo solamente una (quella su lui e la moglie in piscina XD) mentre per il resto le ho trovate tutte gradevoli, con alcune scene davvero belle...

Unica cosa che vorrei fosse gestita bene in questo finale: la cospirazione. Anche perché probabilmente sono i miei gusti che stanno cambiando ma ora come ora sono arcistufo delle serie che vanno a parare su una cospirazione che gestita male rasenta il ridicolo...

SPOILER SEASON FINALE

« Ultima modifica: 13 maggio 2012, 08:39:59 da ancestral »

janps

• Aspirante Kleenex
  • ***JACOB***
    • Mostra profilo
« Risposta #788 il: 13 maggio 2012, 09:31:22 »
mi mancherà ai livelli di lone star. :nu:

NathanDrake83

• FantaGnoccaHarem
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 20 < x < 50
« Risposta #789 il: 13 maggio 2012, 18:32:48 »
e poi se ne escono con una puntata cosi...   :aka:

e dopo questa, la cancellazione fa ancora più male...   :T_T:
★  ★  ★
Guardate decisamente troppe serie tv? Allora diventate dei nostri!
Grimmsters, diventate fan!

In attesa di: Under The Dome (24/06), Ray Donovan (30/06).

Soho

• Walter White
  • Klaatu Barada Nikto
    • Mostra profilo
« Risposta #790 il: 13 maggio 2012, 20:10:08 »
Non mi stupisce che l'abbiano cancellata,cestinai il pilot dopo 10 minuti!
Dreams transport desires,drive you when you're down!

tdanyt

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #791 il: 13 maggio 2012, 22:07:32 »
Non mi stupisce che l'abbiano cancellata,cestinai il pilot dopo 10 minuti!

Quindi fammi capire bene...

Io credo che l'idea sarebbe potuta essere interessante, vedere un uomo razionale cadere vittima di una sorta di schizofrenia lucida dovuta all'inconscio che cerca di fargli ricordare un avvenimento annebbiato da un trauma violento, sospeso tra queste due realtà delle quali non si capisce quale sia vera o se almeno una delle due sia vera, con queste epifanie misteriose sulla soluzione di casi polizieschi attraverso flash provenienti dall'una o dall'altra realtà (ahimè rese in modo assai banale). Potevano farne un bello psycho-thriller se avessero avuto gli attributi quadrati, invece... tutto famigliola, distretto e poco arrosto.

Alla fine i problemi psicologici li hanno avuti gli sceneggiatori per tante mancanze, scarsa comprensione di ciò che avevano per le mani e tante incongruenze (incomprensibili tra l'altro, in una stagione da 13 episodi non dev'esser facile riuscire dimenticarsi dei pezzi per strada, ma loro ci sono riusciti).

nonoeno

• William Adama
    • Mostra profilo
« Risposta #792 il: 13 maggio 2012, 23:55:26 »
e poi se ne escono con una puntata cosi...   :aka:

e dopo questa, la cancellazione fa ancora più male...   :T_T:
:quoto:  pure le virgole.
Ho appena letto della cancellazione, dopo aver visto l'episodio.  :nonono:  Un pò ci speravo, nonostante gli ascolti. E mi spiace tantissimo non poter rivedere Isaacs il prossimo anno  :nu:
"What you call love was invented by guys like me to sell nylons."

"What is happiness? It’s a moment before you need more happiness."

http://mostofitsjustmatter.tumblr.com/

Otacon85

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #793 il: 14 maggio 2012, 15:36:01 »
Ovviamente le possibilità che la serie prosegua altrove o che facciano un episodio extra conclusivo sono pari a zero vero?  :T_T:

NathanDrake83

• FantaGnoccaHarem
  • *
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 20 < x < 50
« Risposta #794 il: 14 maggio 2012, 16:03:46 »
Ovviamente le possibilità che la serie prosegua altrove o che facciano un episodio extra conclusivo sono pari a zero vero?  :T_T:

l'episodio extra anche meno di zero, che prosegua altrove...diciamo 1 su 1000, giusto per non escludere l'impossibile!   :huhu:
★  ★  ★
Guardate decisamente troppe serie tv? Allora diventate dei nostri!
Grimmsters, diventate fan!

In attesa di: Under The Dome (24/06), Ray Donovan (30/06).