Autore Topic: Awake [NBC - Conclusa] [Drama]  (Letto 41062 volte)

naunia

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Awake
« Risposta #930 il: 27 maggio 2012, 15:17:14 »
Il fatto che abbiano cancellato Awake e abbiano confermato serie come Pretty Little Liars, la dice tutta sugli americani... (anche se penso che in Italia sarebbe andata nello stesso identico modo). Awake è una delle serie meglio fatte degli ultimi anni.. per quanto complessa, c'erano sempre delle spiegazioni logico-scientifiche plausibili, senza mai cadere nel ridicolo (come talvolta, concedetemelo, ha fatto Lost). Ben recitata, mai noiosa, mai banale, solo l'ignoranza e il trash spopolante potevano cancellare questo telefilm. Comunque, a parer mio, il fatto che lui abbia visto entrambi è una terza realtà (il famoso sogno nel sogno) un po' suggeritagli dalla psicologa, un escamotage per vivere sia con il figlio che con la moglie. Non soffermatevi a capire quale sia la vera realtà, perderete il senso e la bellezza di questa produzione.

gabriel8877

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #931 il: 27 maggio 2012, 15:58:33 »
Il fatto che abbiano cancellato Awake e abbiano confermato serie come Pretty Little Liars, la dice tutta sugli americani...
Più che altro la dice tutta sulle reti televisive.. e poi diciamolo: neanche gli italiani sono tanto meglio.
(noi itasiani siamo una nicchia :ciamo: )

Otacon85

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #932 il: 27 maggio 2012, 18:02:29 »
A me infatti la questione della chiusura non mi fa disperare sul fatto che ora non potrò più vedere questo tipo di trama o di personaggi, a me spiace il fatto che non vedrò più alcuni attori di questa serie che nell'insieme mi sono sembrati molto bravi. Soprattutto il protagonista e i due psichiatri.

jack52barrato

• Earl Hickey
  • Murder.Banditry.Assault.Theft. And lollygagging.
    • Mostra profilo
« Risposta #933 il: 27 maggio 2012, 18:06:42 »
il mondo alla rovescia... touch rinnovato e awake cancellato.
sto per avere un crollo di pressione.
di certo mettere awake contro the mentalist non è proprio stata la più illuminata delle scelte, però cancellarlo...
sto per avere un altro crollo di pressione...
Sei pugliese e non trovi il coraggio di dirlo?
Fingi di essere italiano ma provi un estremo disagio?
Esci dall'ombra! Clicca qui!
http://www.italiansubs.net/forum/trash/evvabb-lora-dei-pugliesi/

tdanyt

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #934 il: 27 maggio 2012, 18:18:46 »
(noi itasiani siamo una nicchia :ciamo: )

Anche a tanti cosiddetti itasiani non è piaciuta, gli ascolti sono calati tanto anche qui, io l'ho seguita fino alla fine, ma sono tra quelli molto insoddisfatti e contrariati per un'idea così intrigante trattata così male.

A volte ho l'impressione che in diversi si accontentino di idea interessante+attori bravi e non pretendano un gran che di coerenza da parte della trama (e non c'entra il discorso del finale), per non parlare di chi si accontenta troppo velocemente dell'aspetto beautiful, ovvero le vicende personali dei personaggi che sembrano diventare la cosa più importante della serie (la serie di turno, non per forza solo questa) e non pretendono di nuovo che invece la trama la faccia da padrona (la mia filosofia è che una serie deve raccontare una storia non farmi diventare dipendente della vita di qualcun'altro. Si certo la caratterizzazione dei personaggi... son d'accordo, ma solo perchè è d'obbligo per raccontare bene una storia).

gabriel8877

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #935 il: 27 maggio 2012, 19:23:19 »
Anche a tanti cosiddetti itasiani non è piaciuta, gli ascolti sono calati tanto anche qui, io l'ho seguita fino alla fine, ma sono tra quelli molto insoddisfatti e contrariati per un'idea così intrigante trattata così male.

A volte ho l'impressione che in diversi si accontentino di idea interessante+attori bravi e non pretendano un gran che di coerenza da parte della trama (e non c'entra il discorso del finale), per non parlare di chi si accontenta troppo velocemente dell'aspetto beautiful, ovvero le vicende personali dei personaggi che sembrano diventare la cosa più importante della serie (la serie di turno, non per forza solo questa) e non pretendono di nuovo che invece la trama la faccia da padrona (la mia filosofia è che una serie deve raccontare una storia non farmi diventare dipendente della vita di qualcun'altro. Si certo la caratterizzazione dei personaggi... son d'accordo, ma solo perchè è d'obbligo per raccontare bene una storia).
Ma infatti io sono tra quelli delusi per come è stata sviluppata la serie, e penso che la cancellazione se la sia meritata.
Mi riferivo solo al fatto che ormai vedo spesso riassumere tutto con "ma la colpa è degli americani" se hanno cancellato questo e rinnovato quello, senza considerare che ci sono tanti altre ragioni oltre al fatto che siano americani medi (da qui appunto il paragone con l'italiano medio e gli itasiani  :XD:, che adesso che ci ripenso non c'entrava molto :D).
« Ultima modifica: 27 maggio 2012, 19:33:25 da gabriel8877 »

sc_kathe

• Sookie Stackhouse
  • "I'm not a lesbian, but God she looks fine!"
    • Mostra profilo
« Risposta #936 il: 27 maggio 2012, 21:00:31 »
Puntata splendida, a parte l'ultima scena! Faccio finta che tutto sia finito con lui che esce dallo studio della dottoressa, attraversa la porta e....titoli di coda! Almeno sarebbe rimasto il mistero e ci avrebbe pensato la mia immaginazione a dargli un finale adeguato...   :cons:

migrax

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #937 il: 27 maggio 2012, 22:12:43 »
Alla fine è colpa della peperonata della sera prima???
Finale deludente, peccato! La serie aveva del potenziale specialmente come miniserie con azione e rivelazioni concentrate.
:quoto:
«La libertà comincia dall'ironia.»

LordBison

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #938 il: 28 maggio 2012, 14:29:52 »
Sono contento che almeno abbia avuto un finale "sensato".
Ok, da presa in giro.
Ok, inventato in cinque minuti scarsi.
Ma almeno un finale.
Si sapeva che sarebbe finito alla puntata 13. Hanno dato una spiegazione. Meglio dell'alternativa, peccato che sia stata sfruttata così male questa serie.
Io sono io. Pigro, vigliacco, dall'ego ipertrofico. Ma anche un (auto)ironico genio incompreso

Tanathos

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #939 il: 28 maggio 2012, 15:31:37 »
Mi spiace, ma in questo caso devo dirlo: mortacci agli americani. Serie stupenda, gestita magistralmente nonostante la difficoltà oggettiva di guidare lo spettatore attraverso due mondi, creando anche i vari collegamenti tra di loro.

Parliamo però di un popolo troppo rintronato per capire un film come "c'era una volta in america" che solo per loro è stato montato in ordine cronologico perchè altrimenti non riuscivano proprio a capirlo.

Serie idiote con puntate clone arrivano all'ottava stagione, serie veramente molto belle si fermano sul nascere. Fatta eccezione per una max due puntate sotto tono, la serie è stata confezionata in maniera ineccepibile. Fotografia stupenda, trame mai scontate o banali, attori che hanno offerte prove di recitazione di tutto rispetto e "mind trip" sempre presente in ogni puntata.

Spiace, troppa grandezza in mano agli americani è sprecata. A loro servono serie stupide, lineari, da pop corn. Tra vampiretti da college, dottori zoppicanti, comicità semplice e teenager in cerca di attività paranormali così poco spaventore da sembrare la versione in carne ed ossa di Scooby Doo.

Tornando ad Awake: grande prova di televisione. La mia personale interpretazione è che lui, in realtà, in quell'incidente sia rimasto in coma e che quindi la sua mente ha viaggiato tra due possibilità entrambe ugualmente angoscianti: la morte della moglie o la morte del figlio.
seguo: spartacus, mad men, sons of anarchy, fringe, game of thrones, dexter, white collar, True Blood, continuum, alphas, boardwalk empire, homeland, person of interest, the borgias.
Abbandonato: the mentalist, leverage, burn notice, supernatural, vampire diaries.
Ho amato: Heroes, Rome, Awake, The Sopranos, The X-files, Lie To Me, Dirty Sexy Money, The Tudors, Lights Out.

MacGyver

• Angus
  • *
  • Clear Eyes, Full Hearts. CAN'T LOSE!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 4 8 15 16 23 42
« Risposta #940 il: 28 maggio 2012, 15:56:00 »
invece don matteo non è assolutamente idiota, eh :XD:

I'm thinking about revolutionizing the whole offense.
What I'm gonna do is I'm gonna get rid of the quarterback and I'm gonna have four runningbacks do a hell of a lot of reverses.
That's what we're gonna do.
Comunque quelli di maxim sono tutti gay! :zizi:

Tanathos

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #941 il: 28 maggio 2012, 15:57:57 »
ahahahah no no, è pure peggio! Un pò come caraBBBBBBBinieri.

E poi penso a serie come Rome che sono state interrotte perchè, citando i produttori, i costi di Cinecittà sono insostenibili. Grazie Rai, Grazie Roma, Grazie Italia....li mortacci vostri pure voi! :D

invece don matteo non è assolutamente idiota, eh :XD:
seguo: spartacus, mad men, sons of anarchy, fringe, game of thrones, dexter, white collar, True Blood, continuum, alphas, boardwalk empire, homeland, person of interest, the borgias.
Abbandonato: the mentalist, leverage, burn notice, supernatural, vampire diaries.
Ho amato: Heroes, Rome, Awake, The Sopranos, The X-files, Lie To Me, Dirty Sexy Money, The Tudors, Lights Out.

tfpeel

• La Cassandra
  • *
  • I <3 Densi <3
    • Mostra profilo
« Risposta #942 il: 29 maggio 2012, 00:12:25 »
ero un po' indietro e domenica mi sono vista le ultime 5...

non posso dire che abbia pensato di aver perso tempo o di sentirmi fregata per come si è concluso,
(clicca per mostrare/nascondere)

certo in alcune puntate potevano decisamente fare di meglio, perchè pur avendo apprezzato l'idea, l'impegno e senz'altro la superba recitazione di Isaacs non possiamo nascondere il fatto che in alcuni episodi sembrava non esserci proprio un senso a quello che ci volevano raccontare, delle vere e proprie puntate filler  :zizi:  poi anche loro hanno avuto buone idee ma forse potevano svilupparla meglio...

comunque sono contenta di averlo seguito, certo è una serie da non vedere distrattamente, infatti bisogna essere nell'umore per scervellarsi un po'... peccato che il pubblico americano si sia perso per strada, una stagione due poteva avere ancora tanto da dare  :nu:

ma quante ne seguo? :XD:
aggoooooooooooooo non ci lasciareeeee :nono: :cry:

Flavia

• Empress of Trash
  • *
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [FREE YOUR MIND]
« Risposta #943 il: 29 maggio 2012, 08:44:06 »
Il fatto che abbiano cancellato Awake e abbiano confermato serie come Pretty Little Liars, la dice tutta sugli americani... (anche se penso che in Italia sarebbe andata nello stesso identico modo).

in astratto ti posso anche dare ragione, in concreto vanno in onda su due reti diverse e sono pensate per un target diverso... è come entrare in un'osteria e chiedere ostriche e champagne... o pretendere che da macdonald ti facciano un piatto di pastasciutta

ps ho letto un'intervista relativa al finale (la trovate su ew.com e tvline, o tradotta, ma solo parzialmente, nel sito che ho in firma)

«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Fulvia Leopardi su Twitter --- TUTTO sulle serie tv...americane e non solo!

arden86

• terzo incomodo
  • Walter Bishop
  • You smell like cherries (Castle)
    • Mostra profilo
« Risposta #944 il: 29 maggio 2012, 12:26:33 »
ho finito di recuperare le ultime 3 puntate che mi erano rimaste da vedere... che dire Jason Isaacs è stato spettacolare, spero di rivederlo presto coinvolto in un nuovo progetto. e anche gli altri attori hanno dato gran prova, soprattutto l'attrice che interpreta il capitano Harper.
mi è piaciuto anche il finale, e ci speravo anche :asd:
mi è dispiaciuto sentire della cancellazione. :T_T:

scusate un attimo, ma