Sondaggio

Vota l'episodio

0
1 (0.5%)
1
0 (0%)
2
0 (0%)
3
1 (0.5%)
4
4 (1.9%)
5
2 (0.9%)
6
32 (15%)
7
55 (25.8%)
8
62 (29.1%)
9
30 (14.1%)
10
26 (12.2%)

Totale votanti: 211

Autore Topic: [COMMENTI] - Spartacus: Vengeance - 2x01 - "Fugitivus"  (Letto 8665 volte)

zantex

• Dexter Morgan
  • Crawl Space
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] - Spartacus: Vengeance - 2x01 - "Fugitivus"
« Risposta #105 il: 29 gennaio 2012, 13:59:02 »
come qualcuno di voi probabilmente avrà già detto, lo show si reggeva sulla bravura di John Hannah e Andy Whitfield, purtroppo ha perso moltissimo (il nuovo Spartacus quando combatte sembra un ballerino di Flamenco e la recitazione non è delle migliori).. questa prima puntata l'ho trovata fiacca e piuttosto noiosa.. spero ritornino Ashur e Gannicus il prima possibile.. sono gli unici in grado di rialzare la qualità generale..

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved. He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

trimm

• Michael Scofield
  • Charlie non fa il surf
    • Mostra profilo
    • google
« Risposta #106 il: 29 gennaio 2012, 14:30:53 »
Purtroppo e' cosi'...quando perdi un buon attore,o un buon interprete che sia per un motivo futile o purtroppo tragico come quello in questione, lo devi sostituire con un buon rimpiazzo , che sia all'altezza o ancora + bravo.
Al momento molto semplicemente sembra che abbiano toppato!
Spero di sbagliarmi...ovvio.Anche perche penso che siano capaci di fare un buon casting!
Purtroppo penso anche che ,l'attuale interprete di spartaco, abbia dei tratti somatici e fisico-strutturali che
non mi convincono per niente...
Ci sara' stato un attore migliore?

Ho osservato una lumaca,che strisciava sul filo di un rasoio.E' un sogno che faccio,è il mio incubo,strisciare scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere.

Lora95

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 29 gennaio 2012, 14:56:43 »
Che io ricordi Andy ai tempi approvò la scelta fatta da starz, evidentemente era il miglior rimpiazzo... Non ha convinto più di tanto neanche me, ma voglio dargli un'altra chance...  :interello:
Seguo: House, Spartacus,  Glee, Downton Abbey, The Big Bang Theory, Misfits, New Girl, The Borgias, Game of Thrones, 2 broke girls, Mad Men.
Ho abbandonato: Chuck, Modern Family, Make it or Break it, Gossip Girl, Camelot, True Blood.
Sto recuperando: Once upon a time, Magic City, Breaking Bad (s01).
Ho adorato: Rome, The Tudors, 10 things I hate about you.
Vorrei arrivassero i sub di: Awkward.

Khilaas

• Betty Suarez
  • **
  • Kiss the cook
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 29 gennaio 2012, 15:17:12 »
A me Andy non aveva mai convinto più di tanto (soprattutto le prime puntate), poi ha cominciato sempre più a smentirmi sia per la sua discreta capacità recitativa sia per il suo personaggio. Perchè diciamocelo, in fondo non è l'attore che fa il personaggio ma è il personaggio che fa l'attore (tranne rari casi). Dopo il Kill 'em all, nessuno NESSUNO nessuno può sostituire Andy  :cry: Diamo quindi un po' di fiducia al noob in arrivo, che però almeno per ora scompare sotto l'ombra del titanico Crixus. Magari più che sulle scene di sesso/violenza fini a loro stesse, lo show mi sembra si affidi più alle continue morti di personaggi "importanti", o addirittura dei comprimari. E' una cosa rara negli show moderni a lunga durata. La morte della moglie di Varro è stata stupenda (ps: che cavolo aveva scritto in fronte?).
La butto lì: a prescindere da attori e trama, se lo show si chiudeva con "faremo tremare Roma" non sarebbe stato un finale col botto? Una miniserie da ricordare! Un po' come chiudere Prison Break dopo la prima super-stagione :D
There is no greater victory than to fall from this world a free man.

trimm

• Michael Scofield
  • Charlie non fa il surf
    • Mostra profilo
    • google
« Risposta #109 il: 29 gennaio 2012, 15:21:56 »
A me Andy non aveva mai convinto più di tanto (soprattutto le prime puntate), poi ha cominciato sempre più a smentirmi sia per la sua discreta capacità recitativa sia per il suo personaggio. Perchè diciamocelo, in fondo non è l'attore che fa il personaggio ma è il personaggio che fa l'attore (tranne rari casi). Dopo il Kill 'em all, nessuno NESSUNO nessuno può sostituire Andy  :cry: Diamo quindi un po' di fiducia al noob in arrivo, che però almeno per ora scompare sotto l'ombra del titanico Crixus. Magari più che sulle scene di sesso/violenza fini a loro stesse, lo show mi sembra si affidi più alle continue morti di personaggi "importanti", o addirittura dei comprimari. E' una cosa rara negli show moderni a lunga durata. La morte della moglie di Varro è stata stupenda (ps: che cavolo aveva scritto in fronte?).
La butto lì: a prescindere da attori e trama, se lo show si chiudeva con "faremo tremare Roma" non sarebbe stato un finale col botto? Una miniserie da ricordare! Un po' come chiudere Prison Break dopo la prima super-stagione :D
Concordo in pieno sul fatto di finire la serie cosi com era!...E iniziarne una tutta nuova.
Lui (nuovo attore)credo pero' ancora che sia una spanna sotto.

Ho osservato una lumaca,che strisciava sul filo di un rasoio.E' un sogno che faccio,è il mio incubo,strisciare scivolare lungo il filo di un rasoio e sopravvivere.

Llyr

• Sheldon Cooper
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 29 gennaio 2012, 15:28:59 »
La morte della moglie di Varro è stata stupenda (ps: che cavolo aveva scritto in fronte?).

Fuggitiva.

Sgarro

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 29 gennaio 2012, 15:40:48 »
Insomma sono stato l'unico a cui il nuovo attore non è dispiaciuto.
Btw qualcuno ha visto il tribute alla fine della puntata messa in onda? La sto scaricando solo per quello xD

arden86

• terzo incomodo
  • Walter Bishop
  • You smell like cherries (Castle)
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 29 gennaio 2012, 15:59:04 »
Insomma sono stato l'unico a cui il nuovo attore non è dispiaciuto.
Btw qualcuno ha visto il tribute alla fine della puntata messa in onda? La sto scaricando solo per quello xD
la sto ri-scaricando solo per vedere il tributo anch'io :XD: :XD:

JackieBoy23

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 29 gennaio 2012, 16:27:09 »
Buon inizio di stagione, nonostante tutti i dubbi della vigilia e che porto ancora con me: in fin dei conti, anche la prima puntata di Blood and Sand fu molto criticata ed è soltanto con l'avanzare degli episodi che si potrà capire quanto questa serie abbia ancora da dire. Amando la storia romana, voglio riporre fiducia nello sviluppo della storia e nel modo in cui verrà gestita.
Le basi da cui partire non mancano: ritroviamo lo Spartacus tipico delle puntate precedenti a "Kill 'em all", quello fin troppo impulsivo che rischia di mettere in serio pericolo le persone che lo circondano e di mandare a puttane, in un attimo, la rivolta. In quest'ottica, diventa sempre più interessante il confronto con Crixus, un personaggio che si è nettamente evoluto rispetto ai primi episodi e che, adesso, è mosso dall'amore per Nevia e, guarda caso, riesce anche a dare i migliori consigli strategici a Spartacus.
Il Doctore non può andar via così...confido nel suo immediato ritorno, così come spero nell'aggiunta di nuovi personaggi tra gli schiavi che verranno assoldati dai ribelli.
Intensa la morte di Aurelia, le cui ultime parole rafforzano nello stesso Spartacus la convinzione che chiunque gli stia attorno, sia messo in grave pericolo: da ciò, la decisione di cambiare i piani e di dirigersi verso sud.
Ultimo discorso (obbligatorio) da affrontare: il nuovo Spartacus...non sono stato colpito positivamente dalle sue capacità recitative, ma è meglio dar tempo e fiducia. Ha raccolto un testimone pesantissimo e credo abbia un enorme pressione sulle proprie spalle: confido che, dopo il primo episodio, sappia offrire interpretazioni sempre più convincenti, partendo comunque dal presupposto che Andy sia insostituibile.
Andy...a champion on screen, a legend in our hearts

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo: Mad Men (s6), Veep (s2), Arrested Development (s4)

Aspetto: Breaking Bad (s5 - part 2), Copper (s2), Sons Of Anarchy (s6), Dexter (s8), Homeland (s3), Justified (s5), Parks and Recreation (s6), How I met your mother (s9), The Big Bang Theory (s7), Modern Family (s5), Community (s5...Welcome back, Dan!), Game of Thrones (s4)

Ho finito: Boss, Friday Night Lights, Go On, Lost, Luck, Oz, Romanzo Criminale, Scrubs, Spartacus, The Shield.

sazer

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 29 gennaio 2012, 17:41:35 »

Il tirbuto è una foto.

Lora95

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 29 gennaio 2012, 17:48:14 »
Seguo: House, Spartacus,  Glee, Downton Abbey, The Big Bang Theory, Misfits, New Girl, The Borgias, Game of Thrones, 2 broke girls, Mad Men.
Ho abbandonato: Chuck, Modern Family, Make it or Break it, Gossip Girl, Camelot, True Blood.
Sto recuperando: Once upon a time, Magic City, Breaking Bad (s01).
Ho adorato: Rome, The Tudors, 10 things I hate about you.
Vorrei arrivassero i sub di: Awkward.

arden86

• terzo incomodo
  • Walter Bishop
  • You smell like cherries (Castle)
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 29 gennaio 2012, 18:06:26 da Blackmamba87 »

Maikar

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 29 gennaio 2012, 18:20:32 »
Insomma sono stato l'unico a cui il nuovo attore non è dispiaciuto.[...]

No, siamo in due. :asd:

Tra l'altro, io non ho mai trovato che questa serie si reggesse grazie ad un paio di attori (per quanto John Hannah sia stato ottimo e il suo personaggio memorabile, la serie può comunque andare avanti senza di lui)... se non avesse avuto altro da dire, avrei lasciato perdere dopo qualche episodio.

bobon123

• Dexter Morgan
  • Unbowed, Unbent, Unbroken
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 29 gennaio 2012, 19:20:27 »
Puntata debole, ma devono ricostruire un po' il cast. Oltre ai tristi fatti noti, alla fine della prima serie muoiono moltissimi comprimari e comparse, i volti dei personaggi che fanno sfondo sono ora necessariamente nuovi, devono riagganciare il pubblico alla storia, ricostruire la tensione narrativa. Non è un caso la scelta di cercare di mettere più punti in comune con il passato possibili, le fogne per vivere, la casa di Battiato per il Pretore. Riutilizzare le scenografie costa meno, ma aiuta anche lo spettatore a rimanere meno spaesato quando la storia, con la fuga e la campagna militare, cambierà necessariamente di dimensione.

Vabbé, tutto sommato mi aspettavo una puntata scialba e più o meno quello è stato, ma son comunque riusciti a metterci due-tre scene che da sole bastano per vedere un telefilm.

Vedremo come va avanti la trama, se Ashur sta già tramando e se Xena sta fingendo. E aspettiamo Enomeo e Gannicus, che tanto è inutile che fanno i vaghi, prima o poi dovranno tornare :)

PS: L'attore nuovo per Spartacus non mi dispiace come fisicità, come recitazione bisognerà aspettare un po'.

Alex900

• Gregory House
  • "I don't have a contract" cit.
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 29 gennaio 2012, 19:31:12 »
Bella puntata, mi è piaciuta tanto. Andy mi manca ogni singolo secondo di più e anche la mancanza di Jhon Hannah si sente tanto però devo dire che hanno gestito molto bene l'uscita dal ludus e dall'arena. Combattimenti sempre molto belli, la recitazione del nuovo Spartacus non mi piace nemmeno un pò e spero migliori. Attendo con ansia il ritorno di Gannicus e Ashur