Autore Topic: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 4x14 "To Be, Act 2" [SEASON FINALE]  (Letto 17449 volte)

C.H.I.P.S.

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Sons Of Anarchy 4x14 "To Be, Act 2" [SEASON FINALE]
« Risposta #105 il: 8 dicembre 2011, 19:39:23 »
Mi ha un pò deluso questo finale. Non che mi aspettassi carneficine o morti eccellenti (era piuttosto telefonato il fatto che Clay ce lo saremo ritrovato nella 5a stagione) ma quantomeno tutta la storia del Cartello e della droga avrei preferito che fosse trattata meglio. E invece ecco che compare la CIA...e sinceramente "Aceveda" e "Machete" agenti della CIA non mi è molto piaciuta come scelta di sceneggiatura. IMHO

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 8 dicembre 2011, 19:39:42 »

su opie ho avuto ragione, e non si puo' dagli torto.. ha accettato il compromesso già una volta, speravo in un po' di sincerità da parte di jax.

sinceramente questa cosa l'ho pensata anche io: Jax ha sbagliato a non essere sincero con Opie, glielo doveva in fondo dopo tutto quello che ha passato sto ragazzo per colpa di Clay.
L'ha detto a Tara e ha fatto bene, ma doveva dirlo anche a Opie secondo me  :zizi:

JackieBoy23

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 8 dicembre 2011, 19:57:49 »
Finale molto intenso, che non ha il suo culmine in un colpo di scena, bensì nell'apertura di una nuova era che trova un parallelo con il passato (e la posa finale suggella questo ponte tra JT e Gemma e Jax e Tara).
E' sicuramente un finale particolare che si basa su un pathos denso, corposo e non su un'azione adrenalinica come avvenuto nella seconda stagione o sulla risoluzione sorprendente di un complesso enigma come nella terza. E' un passaggio di testimone dal retrogusto amaro perché il progetto seguito da Jax sin dall'inizio non si realizza e i Sons, di fatto, devono chinare la testa di fronte al potere del più forte, della CIA (ed ecco la vera sorpresa della puntata, subito sparata all'inizio, ma che pende su tutte le restanti azioni come una condanna a morte: se Clay dovesse morire, i Sons cesseranno di esistere).
E' una puntata che non fa altro che giocare, in maniera magistrale, sul conflitto tra "buoni" e "cattivi": mai come in questo episodio, seppur in pochissime scene, si può vedere tutta la forza di un personaggio come Lincoln Potter, che accetta l'amaro sapore di una cocente sconfitta per poi riscattarsi e demolire il progetto del sindaco Hale.
Nonostante tutto, sono già state messe ottime basi per la prossima stagione: gli affari con il Cartello e gli irlandesi, la presenza incombente del padre della fidanzata di Laroy, presentato come un gangster potentissimo, il ruolo di Ope, il modo in cui Jax dovrà gestire una situazione così delicata...Sutter ha aperto notevoli porte sul futuro e tutte basterebbero a far continuare questa serie in maniera egregia.
Così come il tutto è stato gestito in maniera egregia in questa season, che non ha dato segni di cedimento, anzi è cresciuta puntata dopo puntata, creando un vero e proprio romanzo, che ha ancora tanto da raccontare.

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo: Modern Family (s4), Game of Thrones (s3), Mad Men (s6), Veep (s2)

Aspetto: Breaking Bad (s5 - part 2), Copper (s2), Sons Of Anarchy (s6), Dexter (s8), Homeland (s3), Justified (s5), Parks and Recreation (s6), How I met your mother (s9), Arrested Development (s4), The Big Bang Theory (s7)

Ho finito: Boss, Friday Night Lights, Go On, Lost, Luck, Oz, Romanzo Criminale, Scrubs, Spartacus, The Shield.

nnever2000

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 8 dicembre 2011, 20:02:58 »
Ma la posa finale che suggella questo ponte tra JT e Gemma e Jax e Tara sarà mica l'avviso di un imminente tradimento di Tara verso Jax come Gemma per JT? E poi Clay cosa voleva dire a JAX che non è riuscito? Solo "è stata anche tua madre" o c'è altro? Per me una puntata da 9 (lascio il 10 a quella della scorsa stagione).

Ciao
"Di' una sola cosa che tu hai fatto per me."
"Una cosa."
"Una cazzo di cosa."

flavioti

• Sheldon Cooper
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 8 dicembre 2011, 20:04:25 »
a me non è piaciuto alla fine (dettaglio eh)  il farci vede , di nuovo, la giovane gemma con JT ...
era così bello chiudere su Tara e Jax :riot:

già avevamo visto la vecchia foto nello scorso episodio e pure nel previously

mi ha ricordato in lost

(clicca per mostrare/nascondere)

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Todek

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 8 dicembre 2011, 20:15:10 »
bellissima  :cry: :cry:

per ora non riesco a dire altro... quando riuscirò a calmarmi commenterò meglio
Serie che seguo: Arrow, Castle, Da Vinci's Demons, Defiance, Game of Thrones, Homeland, Justified, Nikita, Person of Interest, Smallville, Sons of Anarchy, Spartacus, Supernatural, The Americans, The Big Bang Theory, The Vampire Diaries,  Vikings, Warehouse 13
Serie messe in pausa: Doctor Who, Fringe, Hell on Wheels, Criminal Minds.
Serie terminate: Stargate SG1, Life on Mars US, Scrubs.
Serie interrotte: Alcatraz, Blue Mountain States, Camelot, Breaking Bad, Lie to Me.

Dexter M

• Dexter Morgan
  • Kill them all!
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 8 dicembre 2011, 20:35:00 »
Bellissimo finale
E Jax finalmente ha preso il posto di Clay.
Clay come immagginavo ha superato questa stagione.Mi ha sorpreso molto sapere che la CIA collabora con Galindo,
Grande Linc Potter che la mette in quel posto ad Hale.
Comunque come finale di stagione,finora è di gran lunga inferiore a quello della seconda e terza stagione.
Preferite:Dexter, Supernatural, The Big Bang Theory, How I Meet your mother, Arrow

Seguo con passione:Da Vinci Demon's, Criminal Minds, Sons of Anarchy, Breaking Bad, The Vampire Diaries, ,True Blood, Two and a half men, The Walking Dead, Homeland

Mi piacciono anche:American Horror Story, Game of Thrones, Episodes, New Girl, Touch, Go On

Ho terminato:Spartacus, Friends,Smallville,Heroes,Lost,Scrubs,House MD,Chuck,Prison Break,The Shield,X Files,The OC,Tutto in famiglia,La vita secondo Jim,8 semplici regole,Harper's Island,V,Romanzo Criminale,My Name is Earl,Joey,No Ordinary Family,Criminal Minds:Suspect Behaviour,Breakout Kings

capjfr

• Nancy Botwin
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 8 dicembre 2011, 20:41:57 »
contento del finale,fanculo clay.
Tara è mia.  :love: :XD:
Ri-vedere Vic Mackey in tv,è stato  :love:

Potter,spacca.  :metal:
Speriamo ci sia nella prossima stagione.

PS:
QUESTO sarebbe un reset? :XD:
L'inizio della fine... (fine per modo di dire eh) Jax porterà il club alla redezione.
Sicuramente NO nella quinta stagione  :XD:

Vєyroи

• Usu approved
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 8 dicembre 2011, 20:45:36 »
nuove storyline: opie, la CIA

i Niners, Pope e un Clay che col cazzo che se ne starà buono.

Troppo facilotta, secondo me, la risoluzione della faccenda RICO.

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • *
  • I ♡ Beer ™
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 8 dicembre 2011, 20:45:48 »

:aka: WHAT THE FUCK! :aka:

Kurt sei uno stronzo! :XD: :samcro:

Franz94

• ***JACOB***
  • You happy now, bitch?
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 8 dicembre 2011, 20:48:49 »
nuove storyline: opie, la CIA

i Niners, Pope e un Clay che col cazzo che se ne starà buono.

Troppo facilotta, secondo me, la risoluzione della faccenda RICO.
Imho adesso il club è ingabbiato dal cartello e Jax lo sa. Un' azione sbagliata per il cartello e i federali invaderanno l'officina.

I've always been told that I'm too small, I'm not big enough, I'm not fast enough, I don't have want it takes. I prepare so no one can take what is mine. No one can replace my mind, my heart.To be the best and stay there sweat is necessary. I'm older. Of course I'm older. That's the beauty of it. Sixteen years plus different level of wisdom. Different level of understanding. Different level of punishment. I want to live loooong after my records have fallen, long after my rings have tarnished. Whatever you got to do to make sure you chase your legacy. Every second of your life. How will you be remembered? How will you be remembered? Why wouldn't you fight for the greatest achievement ever? Leave your mark to endure forever.

makkahc

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 8 dicembre 2011, 20:50:22 »
puntata fantastica che lascia mille possibilità per una quinta stagione!! soa non delude mai!!! :ohoh:

truffolo

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 8 dicembre 2011, 21:08:05 »
Grandioso !

verozio

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: 8 dicembre 2011, 21:09:26 »
Ma Clay potrebbe essere il padre di Jax? non capisco perchè ma da qualche puntata mi sta venendo in mente sta cosa (senza particolare motivo, certe inquadrature non so perchè mi fanno "scattare" sto pensiero), ora coloro che conoscono la serie nei dettagli (io l'ho riguardata 3-4 volte ma i dettagli minimi finisco sempre a dimenticarli), saprebbero dire se, stando a quanto ci è stato detto fino ad ora, la cosa è possibile, non possibile oppure non ci sono sufficenti informazioni per nessuna delle due opzioni?

matt823

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 8 dicembre 2011, 21:15:27 »
Spero che non spingano troppo oltre il parallelismo tra Tara e Ophelia e rendano stabile la trasformazione di Tara in ol' lady, perchè mi fomenta da paura! Ma ho capito male io o Jax vuole zio Chibs come sergeant???  :riot: :riot: :riot: :metal:
Spero che azzecchino l'attore che interpreterà il super Gangsta, perchè a me solo a sentirlo nominare sono venuti i brividi. Ho fiducia negli autori!
« Ultima modifica: 8 dicembre 2011, 21:40:07 da matt823 »
Seguo: 24 (day 7), Smallville (stagione 8), Supernatural (stagione 4), House (stagione 5), Lost (stagione 5), Prison Break (stagione 4), Dexter (stagione 3), Scrubs (stagione 8), Dollhouse (stagione 1), Dirty Sexy Money (stagione 2)

All time favourite charachters: John Abruzzi (Prison Break), intern Denise Mahoney (Scrubs), Faith Lehane (Buffy), James "Sawyer" Ford (Lost), Jack Bauer (24), Alexander Mahone (Prison Break), Reneè Walker (24), Drusilla (Buffy).