Episodio carino per essere un filler, ma non mi sento di dare di più di un 7-, forse se non si trattasse dell'ultima stagione avrei dato anche di più. La storia principale non è nulla di particolare e all'inizio era anche un po' noiosa, ma serve a far capire quanto Clark ormai sia un eroe a tutti gli effetti anche senza poteri. Il punto di forza dell'episodio risulta però la storia sullo sfondo, di cui però non vengono sfruttate le grandissime potenzialità. A mio avviso Clark e Lois potevano anche non comparire affatto, lasciando il posto al giovane Lex e ai demoni che porta in sè, un po' come l'episodio dell'ottava stagione in cui si parlava dell'infanzia di Davis. A questo punto non so come si evolverà la trama di Lex, ma fin dalla prima stagione mi sono sempre chiesto:"ma quando Clark diventerà Superman, Lex non lo riconoscerà immediatamente?" e avevo sempre pensato che avrebbero risolto con il più banale dei cliché, come una perdita di memoria o cose del genere... E' vero che Smallville ha cambiato molti avvenimenti della continuity di Superman, come ad esempio la rivelazione a Lois dell'identità segreta, ma penso che Lex non debba sapere chi Clark sia in realtà e non credo di dover spiegare il perché... Pensavo che col "nuovo" Lex questo problema fosse risolto, ma mi sbagliavo...Vediamo un po' come si evolverà la storia... Ad ogni modo, l'episodio è buono, sicuramente migliore del precedente.