Autore Topic: Sherlock Serie 3 - Teorie e Supposizioni (Attenzione Possibili Spoilers)  (Letto 18000 volte)

IBelieve

• Michael Scofield
  • When John says jump, Sherlock says how high.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Sherlock stagione 3 - Teorie e supposizioni
« Risposta #165 il: 28 maggio 2012, 21:08:45 »
Appena finito di vedere gli ultimi venti minuti della 2x03.. non sapevo che fare e ho pensato: 'ma sì, facciamoci del male con Sherlock!' xD

Ecco le mie domande/perplessità:
-Molly.. Sherlock non la nomina giustamente tra i suoi tre amici, e Moriarty parla di tre proiettili, quindi di suo non ha pensato a Molly.. poi però mentre Sherlock parla al telefono con John (mai telefonata fu più straziante  :T_T:  ) nomina Molly proprio tra le persone a cui dire della sua morte.. quindi, domando (soprattutto per quelli che sostengono che  Moriarty sia vivo): perché dirlo adesso il nome? O perché non dirlo prima? Moriarty sta lì e sente..
-il cecchino di John.. noi vediamo sia quello di Lestrade sia quello di Ms Hudson che stanno uno alla centrale uno a casa.. invece quello di John sta davanti l'ospedale, e si prepara ad aspettare John mentre John sta nel taxi.. ma che ne sa che John va lì?? E ok che deve controllare che Sherlock effettivamente si buttasse, ma come faceva a sapere che sarebbe arrivato John? E se lui andava a lavoro? O da qualsiasi altra parte?!

Ora che ho le ho scritte mi accorgo che sono domande inutili, soprattutto perché non fanno luce su come ha fatto Sherlock a salvarsi, e non chiariscono niente d niente.. però boh, non sono cose strane? =/
K: A wonderful, wonderful week.                      If you love something, let it go.
B: With you in it, a wonderful life.                       If you don't love something , definitely let it go. 
                                                                            Basically just drop everything, who cares! 
I did not choose fandom life.
Fandom life stopped me on a staircase and said
“excuse me, can I ask you a question? I’m new here.”

Criss²                                                Klaine is Endless <3                19-11-2012

April90

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #166 il: 28 maggio 2012, 21:28:50 »
Ecco le mie domande/perplessità:
-Molly.. Sherlock non la nomina giustamente tra i suoi tre amici, e Moriarty parla di tre proiettili, quindi di suo non ha pensato a Molly.. poi però mentre Sherlock parla al telefono con John (mai telefonata fu più straziante  :T_T:  ) nomina Molly proprio tra le persone a cui dire della sua morte.. quindi, domando (soprattutto per quelli che sostengono che  Moriarty sia vivo): perché dirlo adesso il nome? O perché non dirlo prima? Moriarty sta lì e sente..
-il cecchino di John.. noi vediamo sia quello di Lestrade sia quello di Ms Hudson che stanno uno alla centrale uno a casa.. invece quello di John sta davanti l'ospedale, e si prepara ad aspettare John mentre John sta nel taxi.. ma che ne sa che John va lì?? E ok che deve controllare che Sherlock effettivamente si buttasse, ma come faceva a sapere che sarebbe arrivato John? E se lui andava a lavoro? O da qualsiasi altra parte?!

Allora, proviamo.
La 1... me lo sono chiesta anch'io. Se diamo per assodate le speculazioni delle pagine precedenti, Sherlock sta facendo un discorso ad hoc per qualcuno che sta sentendo. Forse precisare Molly sta ad indicare proprio "è l'unica cosa a cui tu non hai pensato XD gotcha!"

La 2. Personalmente do per scontato che la telefonata "MrsHudsonstamorendo" sia partita da Moriarty & Co. quindi sapevano benissimo che John, una volta capito l'intrallazzo, sarebbe tornato al St.Barts... in più (e qui speculo selvaggiamente) Moriarty non ha mai detto, contrariamente a the great game, quale fosse il tempo a disposizione di Sherlock. Sicuramente non poteva rimanere su quel tetto vita natural durante... quindi sono portata a pensare che John fungesse da "timer vivente". Sherlock sa benissimo quanto sia la distanza tra ospedale e casa visto che la percorre da anni. Magari la direttiva al cecchino era sparare a John non appena questi fosse stato prossimo all'entrata dell'ospedale... anche per questo magari Sherlock lo stoppa a una determinata distanza (oltre al chiaro fatto di impedirgli la visuale, che cmq sarebbe stata "intercettata" dal camion") ma vabbè, sono mie elucubrazioni XD
"My brother has the brain of a scientist or a philosopher and yet he elects to be a detective. What might we deduce about his heart?"
"I don't know"
"Neither do I. But initially, he wanted to be a pirate"

"I'll watch out for you, sir [...] But, every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up... on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you"

fedea

• Walter White
  • "So you say." "So I say."
    • Mostra profilo
« Risposta #167 il: 28 maggio 2012, 23:20:46 »
La 1... me lo sono chiesta anch'io. Se diamo per assodate le speculazioni delle pagine precedenti, Sherlock sta facendo un discorso ad hoc per qualcuno che sta sentendo. Forse precisare Molly sta ad indicare proprio "è l'unica cosa a cui tu non hai pensato XD gotcha!"

si', quoto.
e' una specie di finezza.
ma mi piace anche pensare che stia cercando di lanciare un segnale anche a Watson, per mettergli almeno la pulce nell'orecchio.
Poi vabbe' non ci riuscira', ovviamente.

Citazione
Personalmente do per scontato che la telefonata "MrsHudsonstamorendo" sia partita da Moriarty & Co. quindi sapevano benissimo che John, una volta capito l'intrallazzo, sarebbe tornato al St.Barts... in più (e qui speculo selvaggiamente) Moriarty non ha mai detto, contrariamente a the great game, quale fosse il tempo a disposizione di Sherlock. Sicuramente non poteva rimanere su quel tetto vita natural durante... quindi sono portata a pensare che John fungesse da "timer vivente". Sherlock sa benissimo quanto sia la distanza tra ospedale e casa visto che la percorre da anni. Magari la direttiva al cecchino era sparare a John non appena questi fosse stato prossimo all'entrata dell'ospedale... anche per questo magari Sherlock lo stoppa a una determinata distanza (oltre al chiaro fatto di impedirgli la visuale, che cmq sarebbe stata "intercettata" dal camion") ma vabbè, sono mie elucubrazioni XD

tutto corretto ma io ho anche una mia interpretazione, molto influenzata dal testo originale.
per me (ma molti in rete la pensan cosi') il cecchino che sta su Watson e' Sebastian Moran. Che in realta' e' li' anche per puntare Holmes, come appunto avviene nell'originale, e come nell'originale ha visto benissimo che Holmes non e' morto (del resto dal suo punto visivo e' pressocche' impossibile non si sia accorto di nulla). Gli sviluppi a seguire... nell'originale viene neutralizzato proprio in the empty house...
"Sooner you're done fooling around, sooner my people can find actual clues."

"You know what your problem is, my friend? You enjoy your work a little too much. You're a ghoul."

"You're sure this wasn't Red John, are you, Mr. Partridge?"

*mOOn*

• Sookie Stackhouse
  • Totally [SHER]locked & Cumberbatched
    • Mostra profilo
« Risposta #168 il: 28 maggio 2012, 23:43:47 »
Su Twitter stanno suggerendo Amanda Abbington nel ruolo di Mary...

She'd make such a good Mary though! Their chemistry would be real and everything! :love:

Devo dire che non è una cattiva idea!
It's not in the rules.
Well then the rules are wrong!

Because I had a row. In the shop. With a chip-and-pin machine.

Littlesunny

• Earl Hickey
  • Become Who You Were Born To Be
    • Mostra profilo
« Risposta #169 il: 28 maggio 2012, 23:45:21 »
Azzardo un'ipotesi: e se la telefonata "MrsHudsonstamorendo" fosse partita da Sherlock?
Spiegherebbe la reazione di Sherlock alla notizia e sarebbe stato un ottimo modo per far allontanare Watson dall'edificio, in modo da poter salire sul tetto per incontrare Moriarty e inscenare la sua morte.. se Watson fosse rimasto con lui non avrebbe potuto fare niente di tutto ciò..

Sherlock, inoltre, sapeva che Watson, una volta arrivato a casa e visto che era tutto ok, avrebbe fatto 2+2 e sarebbe tornato indietro..

Il cecchino si apposta prima che Watson arrivi sul posto.. secondo me è stata una "soffiata" fatta dal cecchino che si trova a casa di Sherlock... o magari da quel "passante" al quale Watson ruba il taxi!

Hahahahah!! Comincio a sospettare di tutti!!  :lol?:
« Ultima modifica: 28 maggio 2012, 23:47:04 da Littlesunny »
You're unique in the Universe. There is only one You! And there will never be another. Getting rid of that existence isn't a sacrifice, it is a waste! - DW -

April90

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #170 il: 28 maggio 2012, 23:58:39 »
Azzardo un'ipotesi: e se la telefonata "MrsHudsonstamorendo" fosse partita da Sherlock?
Spiegherebbe la reazione di Sherlock alla notizia e sarebbe stato un ottimo modo per far allontanare Watson dall'edificio, in modo da poter salire sul tetto per incontrare Moriarty e inscenare la sua morte.. se Watson fosse rimasto con lui non avrebbe potuto fare niente di tutto ciò..

Sherlock, inoltre, sapeva che Watson, una volta arrivato a casa e visto che era tutto ok, avrebbe fatto 2+2 e sarebbe tornato indietro..

Il cecchino si apposta prima che Watson arrivi sul posto.. secondo me è stata una "soffiata" fatta dal cecchino che si trova a casa di Sherlock... o magari da quel "passante" al quale Watson ruba il taxi!

Hahahahah!! Comincio a sospettare di tutti!!  :lol?:

No non credo... anche nel canone è Moriarty a inscenare la "chiamata" e Sherlock anche se capisce lascia andare Watson... sarebbe un controsenso... poi il messaggio di Moriarty a Sherlock arriva subito dopo che John ha ricevuto la chiamata ed è uscito.
"My brother has the brain of a scientist or a philosopher and yet he elects to be a detective. What might we deduce about his heart?"
"I don't know"

"I'll watch out for you, sir [...] But, every night, Doctor... when it gets dark, and the stars come out, I'll look up... on her behalf. I'll look up at the sky... and think of you"

Efcheresto

• Visitatore
« Risposta #171 il: 3 giugno 2012, 22:08:22 »
Non so se quacuno ha già postato questo video prima, ma mi sembra interessante  :scettico:
(clicca per mostrare/nascondere)

Sarà anche merito dell'inspiegabile carisma di quest'uomo, e della sua chiarezza esplicativa, ma a me questa sembra la teoria più probabile.
Però non capisco la disperazione profonderrima di Sherlock quando Moriarty si spara, tanto il suo piano di riserva ce l'aveva O_O

Comunque spero vivamente che l'omino che guidava il furgone dell'immondizia fosse d'accordo con Sherlock, perché altrimenti non mi spiego come abbia fatto a non accorgersene... Sarebbe stato divertente vedere il camion che si fermava, l'autista che scendeva e trascinava giù un imbarazzatissimo Sherlock tirandolo per un'orecchio, davanti ad un attonito John  :rofl:

April90

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #172 il: 3 giugno 2012, 22:57:23 »
Sarà anche merito dell'inspiegabile carisma di quest'uomo, e della sua chiarezza esplicativa, ma a me questa sembra la teoria più probabile.
Però non capisco la disperazione profonderrima di Sherlock quando Moriarty si spara, tanto il suo piano di riserva ce l'aveva O_O

Comunque spero vivamente che l'omino che guidava il furgone dell'immondizia fosse d'accordo con Sherlock, perché altrimenti non mi spiego come abbia fatto a non accorgersene... Sarebbe stato divertente vedere il camion che si fermava, l'autista che scendeva e trascinava giù un imbarazzatissimo Sherlock tirandolo per un'orecchio, davanti ad un attonito John  :rofl:

Io però non credo si sia atterrato sul furgone ç___ç (l'ho spiegato qualche pagina fa)
Una cosa strana però, se si vuole a prova del fatto che l'autista è complice, c'è: è vero che sono inglesi ma tu tizio che guidi vedi (o cmq senti) che uno si è buttato a tipo 2 cm dal tuo camioncino e che fai? Invece di vedere che succede, vai via XD
"I don't know"

snaypper18

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #173 il: 4 giugno 2012, 18:20:33 »
Ragazzi avendo adesso recuperato tutto Doctor Who sono riuscito a vedere all'opera Moffat anche da un'altro punto di vista e sono terorizzato dal fatto che come spiegazione di tutto si tratti di qualche stronzata immane oppure non credibile  :paura:
Spero di essere smentito

alesundra

• Nancy Botwin
  • 0118 999 881 999 119 725....3
    • Mostra profilo
« Risposta #174 il: 4 giugno 2012, 18:34:27 »
Ragazzi avendo adesso recuperato tutto Doctor Who sono riuscito a vedere all'opera Moffat anche da un'altro punto di vista e sono terorizzato dal fatto che come spiegazione di tutto si tratti di qualche stronzata immane oppure non credibile  :paura:
Spero di essere smentito

ma che hai visto il matrimonio di river? :XD:

__Phantastica.

• Dexter Morgan
  • Bippity boppity, gimme the zoppity.
    • Mostra profilo
« Risposta #175 il: 4 giugno 2012, 19:15:47 »
Spero di essere smentito

ma che hai visto il matrimonio di river? :XD:
:lol?:

sì ma non son 2 cose paragonabili, dai :XD:
Moffat sa che col Doctor si può prendere certe libertà perchè è fantascientifico, come sa che invece Sherlock deve essere realistico e deve avere un senso e una logica!
E non fasciamoci la testa prima di rompercela ragazzi, lo so che lo hiatus è lungo però.. :asd:

snaypper18

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #176 il: 4 giugno 2012, 19:19:12 »
Citazione
Moffat sa che col Doctor si può prendere certe libertà perchè è fantascientifico, come sa che invece Sherlock deve essere realistico e deve avere un senso e una logica!
Ma infatti spero sia cosi  :asd:

Littlesunny

• Earl Hickey
  • Become Who You Were Born To Be
    • Mostra profilo
« Risposta #177 il: 4 giugno 2012, 19:30:19 »
Sarà così o Moffat, questa volta, rischia il linciaggio!!  :XD:
You're unique in the Universe. There is only one You! And there will never be another. Getting rid of that existence isn't a sacrifice, it is a waste! - DW -

mersil

• Sookie Stackhouse
  • I am SHERlocked and Bensexual
    • Mostra profilo
    • Cumberbatched Italy
« Risposta #178 il: 4 giugno 2012, 21:20:54 »
 :quoto:

Il Moff deve stare attento!  :zizi:

LaLunaVar

• Dexter Morgan
  • Without him it's just a Yo!
    • Mostra profilo
« Risposta #179 il: 4 giugno 2012, 21:55:10 »
Dai, ragazzi... Va bene che il  "vecchio adagio" recita Never trust The Moff... però, non mi pare che fin'ora ci abbia mai deluso in quanto a colpi di scena! Sicuramente (vedi "stayin' alive") a volte viene voglia di mandarlo aff... a Raxacoricophallapatorius, però non si può negare che anche in quei casi, la genialata l'ha fatta! Dubito fortemente che esca fuori con qualche trovata stile Doctah, perchè ha mantenuto uno stile ben differente per entrambi gli show... Mi fido del sommo Troll, quando si tratta di trovate geniali... è in tutto il resto che c'è da non fidarsi!
"Gotta dash, things happening! ...WELL, four things... WELL, four things and a lizard!" -The Doctor-
"Anderson SHUT UP! You lower the I.Q. of the entire street!" -Sherlock-
"Honey... you should see me in a crown!" -Moriarty-
"Skinheads!!! Perfect! -Wich one of you bitches wants to dance?" -Bernard Black-
"Or, as they say in Limerick ... The captain has turned on the signs/ So stow away bags of all kinds/ Then make sure your tray is folded away/ And your seatback no longer reclines." -Carolyn Knapp-Shappey-