Autore Topic: [Commenti] Sherlock 1x01 - "A Study In Pink"  (Letto 21766 volte)

kal-el the kriptoninan

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Sherlock
« Risposta #105 il: 1 agosto 2010, 23:31:37 »
Bhè, la postura di Holmes sulla poltrona è caratteristica del personaggio e ben definita sui libri di Conan Doyle, spesso citata in DetectiveConan che come qualcuno saprà Shinici Kudo è grande fan del nostro detective SH, quindi credo che abbia ispirato anche L. di Death Note, insieme a tante altre caratteristiche di tanti altri personaggi di fantasia esistenti..
Ma la somiglianza è stramitica su Sheldon di TBBT! Il pavoneggiamento! Davvero, all'inizio pensavo fosse Sheldon sotto mentite spoglie. XD
Anche i metodi di lavoro... quelli ricordano House... anch'esso personaggio abbastanza ispirato dalla letteratura di Sherlock Holmes.

VAI SHERLOCK!

dvdv

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 2 agosto 2010, 07:39:28 »
il mio e-reader ringrazia ed io pure  :+:

Buona lettura  :+:

Attendiamo con ansia i sottotitoli del secondo episodio: The Blind Banker
Quelli che s'innamoran di pratica sanza scienzia son come 'l nocchier ch'entra in navilio senza timone o bussola, che mai ha certezza dove si vada.             Leonardo da Vinci

ilares

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 2 agosto 2010, 08:16:46 »
Sono un'appassionata di gialli e di sherlock holmes ed ero rimasta malissimo vedendo il film(delusione ancora più grande in proporzione all'aspettativa altissima). E invece sono diventata meravigliosamente innamorata di  una serie televisiva in cui tutto è azzeccatissimo! :gogo:
Grazie a tutti i ragazzacci di itasa, sia per avermela fatta conoscere che per averla tradotta in modo eccelso (per il mio inglese sarebbe stato impossibile afferrare tutto quello che dice sherlock quando argomenta le sue deduzioni... Cumberbatch deve avere una bombola di ossigeno nascosta da qualche parte o essere un  apneista per dir tutte quelle cose senza riprendere fiato  :doh:).
Mi sono intristita enormemente per il fatto che fossero solo 3 episodi, ma le notizie lette mi confortano enormemente. Una serie così vale la pena aspettarla. Nell'attesa del secondo episodio, mi  sparo per l'ennesima volta il primo.  :nerdsaw:
- Est Sularus oth Mithas -

margalide

• Walter White
  • D’estonc breto e de basto no sap hom plus
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 2 agosto 2010, 11:43:09 »
stupendoooo. stupendo. stupendo. stupendo. stupendo. stupendo.
A travèrs de la Crau, vèrs la mar, dins lei blats.

asthr

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 2 agosto 2010, 12:19:03 »
vedo che questa serie ha avuto un'accoglienza tiepida..... :1:

Zack Sawyer

• Hiro Nakamura
  • oh hamburgers.
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 2 agosto 2010, 13:15:33 »
Visto la prima, e l'ho semplicemente amata. Cercherei anche di non finirla subito, dubito riuscirò.
~ mi scosse un dialogo, preciso e svogliato, tra un ragazzo con gli occhiali e una ragazza che purtroppo non li aveva ~

REVELATIONS: and the angel of the lord came unto me snatching me up from my place of slumber. he brought me into a vast farmlands of our own midwest. as we descended, cries of impending doom rose from the soil. one thousand, nay a million voices full of fear. terror possesed me. «angel of the lord, what are these tortured screams?», «these are the cries of the carrots, the cries of the carrots! you see, Reverend Maynard, tomorrow is harvest day and to them it is the holocaust». i sprang from my slumber drenched in sweat like tears of one million terrified brothers and roared, «hear me now, i have seen the light! they have a consciousness, they have a life, they have a soul! damn you! let the rabbits wear glasses! save our brothers!». can i get an amen? can I get a hallelujah? thank you jesus!

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • King Julien
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 2 agosto 2010, 13:27:21 »
Visto la prima, e l'ho semplicemente amata. Cercherei anche di non finirla subito, dubito riuscirò.

Vero? :love: Mi dico la stessa cosa, ma so già che appena verdò i sub in home non riuscirò a resistere. :XD:

maybethistime

• Gregory House
  • Roses are red, Violets are blue fuck you whore
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 2 agosto 2010, 13:45:27 »
Sono un'appassionata di gialli e di sherlock holmes ed ero rimasta malissimo vedendo il film(delusione ancora più grande in proporzione all'aspettativa altissima). E invece sono diventata meravigliosamente innamorata di  una serie televisiva in cui tutto è azzeccatissimo! :gogo:
Grazie a tutti i ragazzacci di itasa, sia per avermela fatta conoscere che per averla tradotta in modo eccelso (per il mio inglese sarebbe stato impossibile afferrare tutto quello che dice sherlock quando argomenta le sue deduzioni... Cumberbatch deve avere una bombola di ossigeno nascosta da qualche parte o essere un  apneista per dir tutte quelle cose senza riprendere fiato  :doh:).
Mi sono intristita enormemente per il fatto che fossero solo 3 episodi, ma le notizie lette mi confortano enormemente. Una serie così vale la pena aspettarla. Nell'attesa del secondo episodio, mi  sparo per l'ennesima volta il primo.  :nerdsaw:

io il film nemmeno l'ho visto! mi sono rifiutata categoricamente, anche se non è ripreso dai romanzi di Conan Doyle, ma da un fumetto di sherlock Holme, di cui conosco l'esistenza, ma non so chi lo ha disegnato e se rispecchia il personaggio che c'è nel film, anche se non penso, lo hanno fatto diventare un donnaiolo perchè accalappiava più polli nelle sale.

Avendo letto tutti i romanzi di Conan Doyle su Sherlock Holmes, appena ho saputo di una miniserie INGLESE su di lui, l'ho voluta subito testare, e mi è piaciuta tantissimo  :+:  speravo fossero 6 le puntate e non 3  :nu:
la cosa più bella è che sono stati fedelissimi ai dettagli, senza contare poi ANDERSON  :XD: da sentirsi male quando compare lui, sono quindi riusciti a trovare anche spazio per una risata  :love: F-A-V-O-LO-S-O!

Maybe I just want to fly, I want to live I don't want to die; Maybe I just want to breath, Maybe I just don't believe; Maybe you're the same as me
We see things they'll never see. You and I are gonna live forever.

margalide

• Walter White
  • D’estonc breto e de basto no sap hom plus
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 2 agosto 2010, 14:57:51 »
a me il film era piaciuto veramente molto. ma non avevo aspettative. e, per la maggior parte degli elementi, ho trovato il pg cinematografico simile a quello dei romanzi. posso concludere dicendo che, per me, il film è stato una piacevole variazione sul tema.
in sherlock i pg sono sicuramente più canonici, anche se variazioni sul tema mi pare ci siano. ad es voglio vedere se/come verranno rese le altre capacità di holmes.
« Ultima modifica: 2 agosto 2010, 14:59:47 da margalide »
A travèrs de la Crau, vèrs la mar, dins lei blats.

felce

• Betty Suarez
  • **
  • Woof!
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Sherlock 1x01 - "A Study In Pink"
« Risposta #114 il: 24 ottobre 2010, 17:52:51 »
A) Grazie a ITASA per la millesima volta! sono una telefilm-dipendente e senza di voi la mia sopravvivenza era agli sgoccioli! I vostri suggerimenti sono MITICI
B) Adoro Sherlock da diversi decenni (cioè da bambina) e ci ho messo un po' a tentare la visione.... quest'anno ero già stata trooooooooooooooooooppo delusa dal film!!!
Invece: la PERFEZIONE ASSOLUTA! Personaggi, sceneggiatura, regia, dialoghi, ambientazione, "attualizzazione", citazioni... Non credevo che si potessero "visualizzare" in modo così intelligente ed intrigante degli SMS... davvero una raffinatezza! Ora centellinerò le altre due puntate negli umidi pomeriggio d'autunno davanti al caminetto....
C) Good save ITASA & BBC!!!!
...Ho imparato così tanto dai miei errori... che ho deciso di farne ancora un bel po'!!!

fadefa

• Visitatore
« Risposta #115 il: 21 gennaio 2011, 22:58:02 »
appena finito il pilot... semplicemente superba, tra questa e misfits mi sto innamorando sempre più degli inglesi :metal:

st4rlight

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 18 marzo 2011, 22:15:22 »
appena vista la prima puntata e devo dire che mi ha subito fatto innamorare :love: è davvero bellissima,ben fatta bellissimi gli attori e anche le scene! :zizi: peccato siano solo 3 puntate!
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

VeneficaLuna

• Earl Hickey
  • Queen of Spades
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: 20 aprile 2011, 00:43:53 »
Che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :love: :love: :love:

Meravigliosa stupenda magnifica!Sono rimasta folgorata... :jolly:

SirVanhan

• Nancy Botwin
  • MBTI: INFP
    • Mostra profilo
    • Brainstorming etc.
« Risposta #118 il: 22 giugno 2011, 10:52:36 »
Sono qui per tre motivi:
1) quest'anno sono diventato fanatico di Harry Potter. Ho letto che la struttura di quei romanzi ricorda Sherlock Holmes. Intrigante.
2) Il film di Guy Ritchie mi è piaciuto molto.
3) Avevo letto ottime recensioni di questa miniserie.

E SANTO CIELO SE AVEVATE RAGIONE A DIRE CHE È STUPENDO!!!!!!!!!
Divertente, intelligente, appassionante.
Ho capito male o riprende quasi alla perfezione uno dei romanzi di Conan Doyle?
Ho talmente tanta fame che ho mangiato la firma.

maybethistime

• Gregory House
  • Roses are red, Violets are blue fuck you whore
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: 22 giugno 2011, 18:06:02 »
A study in Pink equivale a "A study in scarlet" è il primo romanzo di Doyle, però la parte dell'omicidio è completamente diversa, le similitudini si trovano:
nel nome che è simile a quello del primo romanzo, e guarda caso è la prima puntata.
in entrambi la presentazione tra i personaggi avviene quasi nello stesso modo  :)

Maybe I just want to fly, I want to live I don't want to die; Maybe I just want to breath, Maybe I just don't believe; Maybe you're the same as me
We see things they'll never see. You and I are gonna live forever.