Sono un'appassionata di gialli e di sherlock holmes ed ero rimasta malissimo vedendo il film(delusione ancora più grande in proporzione all'aspettativa altissima). E invece sono diventata meravigliosamente innamorata di una serie televisiva in cui tutto è azzeccatissimo! 
Grazie a tutti i ragazzacci di itasa, sia per avermela fatta conoscere che per averla tradotta in modo eccelso (per il mio inglese sarebbe stato impossibile afferrare tutto quello che dice sherlock quando argomenta le sue deduzioni... Cumberbatch deve avere una bombola di ossigeno nascosta da qualche parte o essere un apneista per dir tutte quelle cose senza riprendere fiato
).
Mi sono intristita enormemente per il fatto che fossero solo 3 episodi, ma le notizie lette mi confortano enormemente. Una serie così vale la pena aspettarla. Nell'attesa del secondo episodio, mi sparo per l'ennesima volta il primo. 
io il film nemmeno l'ho visto! mi sono rifiutata categoricamente, anche se non è ripreso dai romanzi di Conan Doyle, ma da un fumetto di sherlock Holme, di cui conosco l'esistenza, ma non so chi lo ha disegnato e se rispecchia il personaggio che c'è nel film, anche se non penso, lo hanno fatto diventare un donnaiolo perchè accalappiava più polli nelle sale.
Avendo letto tutti i romanzi di Conan Doyle su Sherlock Holmes, appena ho saputo di una miniserie INGLESE su di lui, l'ho voluta subito testare, e mi è piaciuta tantissimo

speravo fossero 6 le puntate e non 3

la cosa più bella è che sono stati fedelissimi ai dettagli, senza contare poi ANDERSON

da sentirsi male quando compare lui, sono quindi riusciti a trovare anche spazio per una risata

F-A-V-O-LO-S-O!