Autore Topic: Speculazioni - Stagione 1  (Letto 4873 volte)

Amethyst

• Queen Of Cool, Ametwister, Spamethyst, Iron Ame, Stronza con criterio, la donna a cui appioppavano le serie
  • *
  • Bite me, alien boy!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 238 + 24 primerevve
  • Traduzioni: 214
Speculazioni - Stagione 1
« il: 2 October 2011, 23:34:37 »
Vedo che avete iniziato a speculare, quindi un bel topic apposito si rende necessario!!!

Siamo solo al secondo episodio, ma alcuni punti fermi già li abbiamo: Emily si sta lentamente vendicando di chi ha rovinato la vita di suo padre e la sua, ed è abbastanza evidente che la regina Victoria sarà l'ultima a pagare... e sappiamo anche che a farne le spese sarà il "principino" Daniel... ma come ci arriveremo?

Elucubrate  :zizi:
State your name, rank, and intention. The Doctor. Doctor. Fun.

When you were dead, I went to your grave. I made a little speech. I actually spoke to you.
I know. I was there.
I asked you for one more miracle. I asked you to stop being dead.
I heard you.

Citazione da: Acamar
Io sarò anche l'Uragano Acamar... ma tu sei il Terremoto Amethyst!

tfpeel

• Cuore di fava
  • *
  • 23-24-25/08/2013 TNE a Massa! <3
    • Mostra profilo
Re: Speculazioni - Stagione 1
« Risposta #1 il: 2 October 2011, 23:51:14 »
 :scettico: io non sono così sicura che Daniel sarà un effetto collaterale della vendetta di Emily...

per me lì più di uno vuole vendetta e Victoria è un personaggio così odioso che non mi stupirebbe se fosse la vendetta di qualcun altro...  :zizi:

ma quante ne seguo? :XD:
“I never thought I’d be capable of letting go of my first love. My Milah. To believe that I could find someone else... That is until I met you.” Hook
"So, when I win your heart, Emma, and I will win it, it won’t be because of any trickery, it will be because you want me!" Hook
best video ever http://www.youtube.com/watch?v=_GJWlnWvv7I made in LabuanPearl88

flapa88

• Christian Troy
  • VMars movie finally
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 3 October 2011, 14:07:13 »
Quindi la teoria che state analizzando ora è :

La morte di Daniel fa parte della vendetta di Emily o non c'entra nulla?

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • ***JACOB***
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 3 October 2011, 14:15:24 »
copio e incollo (se preferisci - mi rivolgo al moderatore - elimino il mio post dal thread della puntata)

Mettendo un attimo da parte il Dog-affair  :asd:

Ho appena partorito una elucubrazione mentale che metto sotto spoiler così, per sicurezza, ma - ripeto - è solo una mia idea (magari qualcuno già ci ha pensato, ma non ho letto tutto e non mi ricordo quello che ho letto).

Riguarda la scena in cui viene ucciso Daniel.

La vendetta su Victoria, che se vale il ragionamento che più la vittima ha resposabilità peggiore sarà la vendetta, potrebbe essere fare in modo che sia accusata dell'omicidio del figlio. Così si ritroverebbe in prigione devastata a vita sia per la morte del figlio sia per l'ingiusta e pesantissima accusa.

secondo me, è un incidente di percorso invece.
Mi pare si capisca pure dall'introduzione..... ma forse me lo sono immagina per avvalorare la mia teoria  :huhu:, secondo me sarà il punto di svolta del tf e dei compartamenti di Emily, perchè la sua vendetta si è spinta oltre, causando effetti collaterali che lei non avea previsto. Non penso volesse la morte di Daniel: le colpe dei padri non ricadono sui figli dai tempi dell'antica Grecia ......  :distratto:
penso che il fidanzamento invece faccia parte del piano: per potersi avvicinare a Victoria, frugare nel suo passato e rendere la sua vendetta atroce. ma il figlio non c'entra nulla.......
sarebbe stato sedotto e abbandonato, ma non ucciso
ovviamento tutto questo IMO

edit:

interessante la possibilità che la morte di Daniel dipenda dalla vendetta di qualcun altro, ma secondo me la concatenazione di eventi che hanno portato a questo, risale a Emily.
Ora lei è glaciale e risoluta (lo si vede quando parla con Nolan): niente deve mettersi in mezzo alla sua vendetta che sarà lenta e inesorabile. La morte di Daniel sarà il punto di rottura imo.

Assolutamente non previsto, ma prevedibile: questo manderà in crisi Emily.
« Ultima modifica: 3 October 2011, 14:17:51 da antigone84 »
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, band of brothers, Six feet under.
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

nicky83

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 3 October 2011, 15:47:28 »
Secondo me la morte di Daniel non fa parte del piano di Emily, però non capisco perchè c'è Jack in spiaggia che cerca di nasconderlo, tanto sicuramente non è stato lui a sparare... Quando ho visto il pilot il mio prima pensiero prima di vedere il "6 settimane prima" era che è stato Nolan. Chi ci dice che anche se è fedele al padre di Amanda non voglia anche lui la sua vendetta personale? A quanto pare vive lì da parecchio..

vale900

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 4 October 2011, 11:58:29 »
Secondo me è un incidente di percorso, inoltre il principino non è morto e colpo di scena finale il padre di Amanda è ancora vivo  :zizi: Quel "Tuo padre è morto, 6 mesi fa" mentre lei era in carcere detto da Nolan non mi convince per niente.

irenevampiretto

• BIMBOMINKIA FINTOBRILLA
  • Gregory House
  • essere glesbica è uno stile di vita!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 5 October 2011, 15:19:53 »
Secondo me è un incidente di percorso, inoltre il principino non è morto e colpo di scena finale il padre di Amanda è ancora vivo  :zizi: Quel "Tuo padre è morto, 6 mesi fa" mentre lei era in carcere detto da Nolan non mi convince per niente.
ecco, non sono l'unica che lo ha pensato allora!!! :interello:

questo telefilm mi ricorda vagamente Harper's Island solo per il fatto della vendetta, e la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho visto la scena Nolan/Amanda è "ma se il padre non è morto veramente????"
19/10/2010 Natachele - 20/10/2010 San Stefachele - 27/10/2010 Hallachele - 05/11/2010 Apocachele - 11/04/2011 Pasquachele

nicky83

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 5 October 2011, 15:41:49 »
Beh, se il padre è vivo sono sicura che lo si scoprirà solo nel final season così da impostarci la seconda stagione.. E noi che ci chiedevamo cosa si sarebbero potuti inventare per un'altra stagione  :lol?: Comunque io non so se può davvero essere ancora vivo.. cioè, lei uscita dal riformatorio cosa ha fatto? Avrà chiesto di suo padre? Devono ancora spiegarci la storia di Amanda e non solo quella dei traditori....

flapa88

• Christian Troy
  • VMars movie finally
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 7 October 2011, 17:24:07 »
ho riguardato ora i primi minuti del pilot...dove si vede la scena che presumo sarà il season finale della stagione.
Ora come ora Nolan ed Emily lavorano insieme, ma nel pilot sembra invece che sia siano distaccati rispetto a prima....
Jack che nasconde il corpo?? Coincidenza o ha sparato lui perchè d'accordo con Emily che le ha svelato di essere Amanda???

Secondo me la morte fa parte del piano, si vede che Emily si toglie dalla mano della sabbia e dice all'amica che era in spiaggia a litigare con il fidanzato.
A questo punto il litigio è stata una scusa per attirarlo sulla spiaggia e poi farlo uccidere :scettico:

antigone84

• ***JACOB***
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 7 October 2011, 17:32:33 »
ho riguardato ora i primi minuti del pilot...dove si vede la scena che presumo sarà il season finale della stagione.
Ora come ora Nolan ed Emily lavorano insieme, ma nel pilot sembra invece che sia siano distaccati rispetto a prima....
Jack che nasconde il corpo?? Coincidenza o ha sparato lui perchè d'accordo con Emily che le ha svelato di essere Amanda???

Secondo me la morte fa parte del piano, si vede che Emily si toglie dalla mano della sabbia e dice all'amica che era in spiaggia a litigare con il fidanzato.
A questo punto il litigio è stata una scusa per attirarlo sulla spiaggia e poi farlo uccidere :scettico:

secondo me quella parte sarà antecedente alla fine della stagione, perchè ci mostreranno cosa succede poi......
sempre che non si sia già deciso per una seconda stagione e abbiano allungato la serie....
ma mi pare che sia logico vedere l'evoluzione dle piano di Emily fino alla fine  :scettico:

quanto alla parte mostrataci, secono me è volutamente ambigua, soprattutto per i granelli i sabbia che Emily si leva. ma dubito fortemente abbia voluto quella morte. Che sia avvenuta non credo ci siano dubbi: non poteva essere una messa in scena perchè nel qual caso non aveva senso che i personaggi fingessero finchè non ci fossero altre persone a vederli, e non può essere sopravvissuto con quei colpi di pistola......
serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US, TBBT, Mad Men, Homeland, Rectify, the fall, orange is the new black, perception, the almighty Johnsons

babbalucco

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 8 October 2011, 01:08:52 »
@antigone: è la cosa che ho pensato anch'io all'inizio: ammazzare il figlio per vendicarsi non pensavo rientrasse nei piani, però poi l'amica pr quando le fa la carrellata di vip sulla barca (se non ricordo male) nell'indicarlo menziona un incidente poi insabbiato dalla famiglia.
Ecco, potrebbero approfondire la cosa e presentarci il tipo come un bastardo che ha menomato/ucciso un'altra ragazza e nonostante questo l'ha passata liscia.
A quel punto avremmo 4 personaggi che si muovono in direzioni diverse:

- nolan, che si sgancia perchè non vuole omicidi, solo rovinarli
- il killer, che è collegato all'incidente
amanda, che si accorda con il killer
- jack che indaga su amanda e capita per caso nel momento dell'incidente

antigone84

• ***JACOB***
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 8 October 2011, 01:49:33 »
@antigone: è la cosa che ho pensato anch'io all'inizio: ammazzare il figlio per vendicarsi non pensavo rientrasse nei piani, però poi l'amica pr quando le fa la carrellata di vip sulla barca (se non ricordo male) nell'indicarlo menziona un incidente poi insabbiato dalla famiglia.
Ecco, potrebbero approfondire la cosa e presentarci il tipo come un bastardo che ha menomato/ucciso un'altra ragazza e nonostante questo l'ha passata liscia.
A quel punto avremmo 4 personaggi che si muovono in direzioni diverse:

- nolan, che si sgancia perchè non vuole omicidi, solo rovinarli
- il killer, che è collegato all'incidente
amanda, che si accorda con il killer
- jack che indaga su amanda e capita per caso nel momento dell'incidente

interessante questa cosa, ma per me la vendetta di Emily riguarda solo Emily e ciò che è successo a lei, quindi sarà (come tutte le vendette) individuale, unidirezionale, e con un preciso scopo, cioè Emily non compierà azioni per vendicare altre persone.
Però potrebbe aver smosso qualcosa, potrebbe aver indagato nella direzione giusta e messo qualcuno in cerca di vendetta sulle tracce di Daniel.......

voglio vedere la terzaaaaaaaaaaaaaa, speravo che uscisse stasera, ma mi sa che ormai è rimandata a domani!
Non vedo l'ora  :metal:

Amethyst

• Queen Of Cool, Ametwister, Spamethyst, Iron Ame, Stronza con criterio, la donna a cui appioppavano le serie
  • *
  • Bite me, alien boy!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 238 + 24 primerevve
  • Traduzioni: 214
« Risposta #12 il: 8 October 2011, 18:52:38 »
Vi sottopongo un'altra questione (non che debba essere io a farlo, è solo che mi è venuta in mente dopo il terzo episodio): secondo voi che intenzioni ha Emily con Daniel?
A che pro farlo confrontare col fratello della cameriera che frequentava e poi direttamente con la ragazza?
Un'ipotesi potrebbe essere che lo mette alla prova: gli parla della necessità di confrontarsi con i propri errori (e infatti si accanisce contro il senatore proprio perché poteva fare la cosa giusta e non l'ha fatto) e vuole vedere come reagirà e se è o non è il degno figlio dei suoi genitori  :asd:

Che ne pensate?
State your name, rank, and intention. The Doctor. Doctor. Fun.

When you were dead, I went to your grave. I made a little speech. I actually spoke to you.
I know. I was there.
I asked you for one more miracle. I asked you to stop being dead.
I heard you.

Citazione da: Acamar
Io sarò anche l'Uragano Acamar... ma tu sei il Terremoto Amethyst!

antigone84

• ***JACOB***
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 8 October 2011, 19:03:50 »
mi sono chiesta la stessa cosa e l'ho pure accennato nel commento alla puntata.
Forse l'intento può anche essere quello di mettere Daniel "contro" sua madre, ma prefereisco di gran lunga la tua interpretazione. Forse Emily sta valutando se farlo affondare con tutta la sua famiglia (come vuol fare col senatore) o risparmiarlo....

ottima analisi cmq, mi è piaciuta  :zizi:

e magari è proprio da qui che prende il via la vendetta separata che porta alla morte di Daniel.... il fratello sembrava parecchio infuriato

tfpeel

• Cuore di fava
  • *
  • 23-24-25/08/2013 TNE a Massa! <3
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 9 October 2011, 00:55:08 »
anche secondo me Emily l'ha messo alla prova... così facendo sa che Daniel ha disobbedito a sua madre ma ha fatto quello che le ha detto Emily, era sinceramente pentito  :zizi: in fondo l'incidente non è stata tutta colpa sua...
ora Emily magari ritiene di potersi fidare di lui... di avvicinarsi di più... non so quanto può fingere anche con lui a questo punto...
vero che nel pilot non sembrava così sconvolta per la morte, ma è anche una scena troppo breve per capirla tutta già ora... per me Daniel è vittima della vendetta di qualcun altro...  :zizi:

ma quante ne seguo? :XD:
“I never thought I’d be capable of letting go of my first love. My Milah. To believe that I could find someone else... That is until I met you.” Hook
"So, when I win your heart, Emma, and I will win it, it won’t be because of any trickery, it will be because you want me!" Hook
best video ever http://www.youtube.com/watch?v=_GJWlnWvv7I made in LabuanPearl88