Autore Topic: La consigliate?  (Letto 2318 volte)

BlackPearl

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
La consigliate?
« il: 11 dicembre 2011, 23:46:39 »
Sono in cerca di una nuova serie, ho letto che questa è una via di mezzo tra Harper's Island e Desperate Housewives... sinceramente preferirei assomigliasse più alla prima... Voi che mi dite? E come scrittura com'è?
E' una serie coinvolgente coinvolgente o banale? Insomma la consigliereste? Grazie!

sgaba85

• Dexter Morgan
  • "They call me the Swede, but I'm Norwegian".
    • Mostra profilo
    • Sentimento dello Spazio
  • (Re)Synch: Disaggio Totale
  • Revisioni: What?
  • Traduzioni: Are You Fucking Kidding Me?
Re: La consigliate?
« Risposta #1 il: 11 dicembre 2011, 23:52:53 »
guardala ! :zizi:

armystardust

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 dicembre 2011, 01:16:10 »
Sono in cerca di una nuova serie, ho letto che questa è una via di mezzo tra Harper's Island e Desperate Housewives... sinceramente preferirei assomigliasse più alla prima... Voi che mi dite? E come scrittura com'è?
E' una serie coinvolgente coinvolgente o banale? Insomma la consigliereste? Grazie!
Guarda ...assolutamente da vedere!!!Io trovo che tra le novità di questa nuova stagione "Revenge" sia tra i primi 5 posti....se prosegue bene azzarderei anche tra i primi 3!!!Cmq consiglio la versione originale rispetto a quella italiana...le voci non le trovo proprio pertinenti e si perde qualcosa!!!Cmq,in ogni caso,guardala perchè ne vale la pena!Intrigante,coinvolgente e scorre con piacere!

Amethyst

• Queen Of Cool, Ametwister, Spamethyst, Stronza con criterio
  • *
  • Bite me, alien boy!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 238 + 24 primerevve
  • Traduzioni: 214
« Risposta #3 il: 12 dicembre 2011, 11:23:28 »
Non ho seguito Harper's Island ma penso che il paragone non sia molto calzante... gli elementi da soap opera non mancano, per quanto secondo me il mix che ne viene fuori funziona degnamente  :zizi:
Forse il paragone con Harper's si limita al fatto che anche in Revenge ci viene subito presentato un certo fatto di cui, negli episodi successivi, dovremo pian piano scoprire la dinamica  :asd:
WWTDD?

State your name, rank, and intention.
The Doctor. Doctor. Fun.

♫ ♥ PaNaPaPow!!! ♥ ♫

Citazione da: Acamar
Io sarò anche l'Uragano Acamar... ma tu sei il Terremoto Amethyst!

BlackPearl

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 dicembre 2011, 16:33:14 »
Grazie a tutti per i consigli, allora penso proprio che la pescherò dal cilindro ;)

flapa88

• Christian Troy
  • VMars movie finally
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 dicembre 2011, 15:56:49 »
Se la serie ti prende , secondo me , lo capisci subito dal pilot.. Quindi la proverei  :lici: :lici:

dnt89

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 dicembre 2011, 18:13:32 »
all 100% la consiglio a chiunque in questo periodo!
Serie che seguo: Pretty Little Liars, Revenge, Ringer, The secret cicle, The secret life of the american teenager, New Girl,2 Broke Girls, Parenthood, Glee, Switched at birth, 90210, Desperate housewives, Gossip Girl.

Ho seguito: Being Erica, The secret diary of a call girl, The OC, Gilmore Girls, Dawson’s creek,  The nine lives of Chloe King, Life unexpected, Brothers and sister, Lie to Me,  Lipstick jungle, Sex and the city, 100 Questions, Streghe, Tell me you love me, Everwood.

o0°Liz°0o

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 dicembre 2011, 18:24:04 »
consigliata, in 2 giorni ho visto tutti gli episodi  :asd:

diacosimone

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 dicembre 2011, 22:13:46 »
Io la sconsiglio. La sconsiglio vivamente se cerchi qualcosa di originale oppure se sei a caccia di una serie innovativa o di qualità. La consiglio se sei a caccia di una serie tappabuchi senza alcuna pretesa (il livello è sufficiente, anche se il tratto è fortemente televisivo) Per carità è una serie dignitosa con una trama a sviluppo costante, ma dopo le prime puntate che risultano abbastanza coinvolgenti la serie perde appeal. Tutto ruota intorno alla protagonista, e gli altri personaggi non vengono adeguatamente esplorati e caratterizzati ma solamente abbozzati secondo più o meno comuni clichè. In realtà il materiale è buono ma il regista accelera sugli avvenimenti (il tratto forte della sceneggiatura della serie) e sorvola sui personaggi (tipico difetto delle sceneggiature create dal nulla e non tratte da romanzi). Il risultato è che la serie, di per se anche interessante, assume un retrogusto da telenovela.  Sapendo di attirarmi l'astio degli accaniti fan, la risposta più sincera che avevo  :scettico:

framfram

• Dexter Morgan
  • timey wimey stuff
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 dicembre 2011, 09:50:51 »
Io la consiglio  :zizi:
ma non ha proprio niente a che fare con Harper's Island dove
(clicca per mostrare/nascondere)
, né c'è l'ironia e la comicità di Desperate Housewives.
Se hai visto Pretty Little Liars, possiamo dire che, almeno per le prime puntate di Revenge, è come vedere le cose da punto di vista di A :XD: nel senso che sai chi si vendica, ma non sai esattamente contro chi, né come lo farà.
E ho già detto troppo  :huhu:

Comunque è leggero, non fa paura (le ultime puntate di Harper's le guardavo con tutte le luci accese  :XD:) e ogni puntata scorre velocissima. 

BlackPearl

• Sookie Stackhouse
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 dicembre 2011, 01:34:17 »
Ragazzi alla fine ho visto il pilot, mi dispiace deludervi dopo tutti i vostri consigli ma devo dire che non mi è proprio piaciuta... Innanzitutto non mi piace affatto la protagonista dall'aria saccente, dove sa già tutto, e dove si può immaginare già che l'avrà sempre vinta lei e la sua vendetta pezzo dopo pezzo...
Mi dispiace ma cercavo una cosa tipo Harper's Island, o alla Desperate Housewives al massimo, ma questa non è ne carne ne pesce... Delusione totale per una serie la cui trama al massimo potrebbe essere adattata ad un film, bocciata  :zizi:

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Gregory House
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 dicembre 2011, 01:44:48 »
Ragazzi alla fine ho visto il pilot, mi dispiace deludervi dopo tutti i vostri consigli ma devo dire che non mi è proprio piaciuta... Innanzitutto non mi piace affatto la protagonista dall'aria saccente, dove sa già tutto, e dove si può immaginare già che l'avrà sempre vinta lei e la sua vendetta pezzo dopo pezzo...
Mi dispiace ma cercavo una cosa tipo Harper's Island, o alla Desperate Housewives al massimo, ma questa non è ne carne ne pesce... Delusione totale per una serie la cui trama al massimo potrebbe essere adattata ad un film, bocciata  :zizi:

stavo per scriverti che con harper's island c'entra come i cavoli a merenda....
tende più alla soap. le prime puntate sono schematiche, poi (complice, imo, l'ordinazione della serie completa e la previsione di una seconda stagione) si passa a una soap infinita. Sempre accettabile e godibile, ma siamo lontanti sia da harper's island che dall'umorismo di DH.....

in ogni caso se il pilot non ti ha convinto, non preoccuaprti, non ti perdi nulla, perchè secondo me il proseguo è qualitativamente inferiore. io il pilot l'ho letteralmente adorato.
la HBO o la showtime, con un tema del genere ci avrebbeo fatto un capolavoro, un gioiellino di una sola stagione, ma degno del precedente letterario.
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, Six feet under. serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US :love:, Teen Wolf, Covert Affairs (perchè mai? Non lo so....), Dexter, TBBT, Mad Men, Homeland, game of thrones

Siete simpatici/antipatici o vi sta simpatico/antipatico qualcuno? Passate di qui: qui

Amethyst

• Queen Of Cool, Ametwister, Spamethyst, Stronza con criterio
  • *
  • Bite me, alien boy!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 103
  • Revisioni: 238 + 24 primerevve
  • Traduzioni: 214
« Risposta #12 il: 19 dicembre 2011, 09:57:51 »

Beh, che non c'entrasse granché né con Harper's né con DH ti è stato chiarito un po' da tutti, cmq ognuno ha i suoi gusti  :ciao:
WWTDD?

State your name, rank, and intention.
The Doctor. Doctor. Fun.

♫ ♥ PaNaPaPow!!! ♥ ♫

Citazione da: Acamar
Io sarò anche l'Uragano Acamar... ma tu sei il Terremoto Amethyst!

ricona

• Dexter Morgan
  • Anti-Jesse fino alla fine
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 dicembre 2011, 21:33:27 »
io sono rimasta folgorata da questa serie, me la sono divorata
però trovo che dalla 7 puntata in poi sia un pò scaduta, stà diventando il solito pippone soap drama  americano, e questo a causa dell'evidente motivo di voler allungare il brodo
mio personale parere ovvio

Serie preferite: Homeland, Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, One Tree Hill

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Gregory House
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 21 dicembre 2011, 14:36:42 »
io sono rimasta folgorata da questa serie, me la sono divorata
però trovo che dalla 7 puntata in poi sia un pò scaduta, stà diventando il solito pippone soap drama  americano, e questo a causa dell'evidente motivo di voler allungare il brodo
mio personale parere ovvio

pienamente d'accordo con te.
Ancora non riesco a capire come faranno a fare una seconda stagione....
l'unica possibilità è che
(clicca per mostrare/nascondere)

io cmq la consiglio nonostante tutto, perchè è una serie leggera e senza pretese con personaggi ben delineati e un'ambientazione di tutto rispetto. La mia delusione nasceva dalle altissime aspettative che avevo dopo aver visto il pilot e amato il conte di montecristo alla follia.
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, Six feet under. serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US :love:, Teen Wolf, Covert Affairs (perchè mai? Non lo so....), Dexter, TBBT, Mad Men, Homeland, game of thrones

Siete simpatici/antipatici o vi sta simpatico/antipatico qualcuno? Passate di qui: qui