No. Revenge è il quarto potere del trash. Non è PLL per capirsi. Gioca nelle leghe degli adulti. 
Comunque secondo me la serie è andata migliorando fino alla fine! Non capisco i commenti di chi l'ha vista scadere dopo pochi episodi. 
forse ti riferivi a me....
secondo me ha tradito le aspettative. O meglio: io dai primi episodi mi aspettavo qualcosa di meno melenso, meno stile soap opera, meno colpi di scena farlocchi, meno escamotage per stupire il telespettatore che poi si concludono con un nulla di fatto perchè arriva il classico deus ex machina che salva capre e cavoli.
Speravo in un gioiellino di serie che puntasse decisamente verso il suo antecedente letterario che adoro.
Invece scade nel teen, con i soliti clichè sulle sorti dei protagonisti. Senza contare
il fintissimo tentativo di farci temere per le vite di certi personaggi.
Devo ammettere però che avevo aspettative molto alte, se leggi i miei commenti ai primi episodi, ero totalmente in estasi.
poi come serie è carina, il tempo scorre velocemente e le puntate non annoiano mai. I personaggi sono ben caratterizzati e via dicendo.
Ma poteva essere molto di più per me.
Se l'idea l'avesse mandata in porto una HBO, o un'AMC chissà cosa ne poteva uscire....
è rimasto nel filone dei tf per adolescenti, godibili anche dagli adulti.
Non rischia mai, e diventa tutto prevedibile.
Io lo volevo un tf adulto insomma. E la partenza del tf è stata ingannevole per me, perchè poteva svilupparsi anche in un altro senso..... ma errore di fondo mio perchè la rete ABC avrebbe dovuto orientarmi nella giusta direzione.