Razionalmente provo a trovare una trama che regga:
Le ragazze si sono scambiate di nome dopo il rilascio di amanda (prima lei non sapeva di dover compiere una vendetta quindi non avrebbe avuto senso). A quel punto Amanda aspetta il rilascio di Emily e si scambiano i nomi, Amanda paga Emily.
Potrebbe darsi che Amanda si sia confidata con Emily e la loro lontananza sia dipesa da una scelta ragionata.
Del tipo: io ora devo costruirmi una vita semi-reale (scuole d'elite, stage esteri, lauree ecc) per perpetrare la mia vendetta e non posso avere legami col passato, tu per me sei come una sorella, ma non ci dovremo vedere mai più, tieniti questi soldi e usali bene (promessa non mantenuta

).
Ora, questo ci poteva anche stare, spiega il loro legame e spiega il perchè non si vedano da anni e spiega pure perchè Emily uccida per la sua amica.
In pratica mi sto facendo il contraddittorio da sola
Vediamo se gli autori seguono questa linea, se non puntano su un accordo ragionato fra le due ragazze però la cosa non regge: perchè chiunque avesse un legame (in asssenza del patto) sarebbe tornato dalla sua amica per chiedere aiuto, o (se fosse stata all'oscuro del denaro di Amanda) ce l'avrebbe a morte ora con lei e non l'avrebbe aiutata.
In sostanza: o erano d'accordo nel non vedersi più e Emily sapeva il motivo, o un legame tra loro così forte non regge.
Tornando nella me del post precedente però continua a non piacermi l'escamotage usato per far fuori Frank e la mezza frase detta al telefono, rientriamo nei peggiori clichè (si scrive così

) dei film thriller "l'assassino è...è....è....."

Insomma, ci potevano essere altri modi per insospettire veramente Victoria.
Non mi sarebbe dispiaciuto che fosse Lydia a parlare e a mettere la pulce nell'orecchio a Victoria.