CIAO A TUTTI HO VISTO L'ULTIMA PUNTATA............... LA FINE DI UNA SERIE MITICA!!!!!!!!!!
Dama... se fa così schifo non ho voglia di revisionarla. La revisione della 4 procede bene, oggi pomeriggio è pronta.Piccola nota: ho smesso di domesticare, da questa puntata, se posso, non cambio una virgola.
Scusatemi per lo sfogo, veramente, non volevo rovinarvi la visione,.
io un poco di meno.....
Citazione da: asthr - 25 maggio 2010, 23:42:30io un poco di meno..... adesso per intero
grande!!! corro a vedere. ma ora che il grosso delle serie è finito pensi di accelerare con ATA? (domanda tanto per, senza pretese)
(clicca per mostrare/nascondere)Allora, non sto dicendo che fa schifo: i primi 35 minuti sono PERFETTI. La recitazione in tutto l'episodio è eccelsa, qualcosa che in Italia ce la sognamo.Il problema è la 'bigger picture', che non è PER NULLA coerente con quello che è successo nelle due serie precedenti. Si capisce subito che è stata un'idea dell'ultimo minuto, "shoehorned" a forza (come diavolo si dice in italiano?) in modo da concludere il tutto in modo che avesse un minimo di senso. Nell'ambito della serie 3 funziona, chiaramente, ma se si considerano le serie precedenti i plot holes abbondano e nascono più domande di quante risposte vengono date. Questo non è sintomo di buona scrittura, mi dispiace. E concludere la narrativa del personaggio protagonista spicciandola in 25 secondi perché non hai tempo rimasto da dedicargli, mi spiace ancora, ma mi ha lasciato singolarmente fredda e anzi incazzata. Vorrei vedere se avessero fatto la stessa cosa con Sam Tyler, sarebbe successa una mezza rivoluzione. L'ho trovato totalmente irrispettoso, e anche il fatto che in questo modo abbiano parzialmente modificato la fine di Life on Mars.Diciamo che due terzi del pubblico ha gradito e un terzo ha detestato la fine. Dipende molto da quali sono le vostre idee sulla vita e ciò che ne segue. Io avrei preferito che certe cose restassero non espresse o comunque esposte con sottigliezza e ambiguità. I predicozzi non mi vanno e la cosa non mi è calata giù.Vi auguro sinceramente che vi piaccia: dopotutto, se non avete forti sentimenti sulla serie, è improbabile che la cosa possa urtarvi. Il mio problema è che - dopo la conclusione della prima serie, che è stata qualcosa di perfetto, magico e assolutamente imprevedibile - mi sarei aspettata qualcosa di originale invece della solita scorciatoia adoperata quando non si hanno più idee.Scusatemi per lo sfogo, veramente, non volevo rovinarvi la visione, ma mi sto rodendo il fegato.
Citazione da: janps - 26 maggio 2010, 18:25:39grande!!! corro a vedere. ma ora che il grosso delle serie è finito pensi di accelerare con ATA? (domanda tanto per, senza pretese)ho stoppato tutto, mi rimane solo questo (escluse due traduzioni che devo fare, ma traduco, non revisiono).