spero sia la sezione giusta.....
io avrei alcune curiosità sul funzionamento del sito, ormai è un annetto che ci navigo e che lo sfrutto (purtroppo non posso aiutare perchè non so l'inglese

) e ancora non mi sono chiari alcuni meccanismi.
Ho appena trovato anche nel forum di Grsy's anatomy una domanda simile e allora colgo l'occasione per aprire un topic e chiedere esplicitamente e nella sezione (spero) giusta.
Mi incuriosisce sapere come funziona la tradizione di una serie e da cosa dipende il tempo di uscita dei sub... non ditemi che i traduttori hanno una vita pure loro o che i sub escono quando escono, perchè questo lo so anch'io

ad esempio ho appreso che per la traduzione di una serie serve un revisore, senza revisore niente da fare anche se i traduttori sono disponibili.
Quindi l'uscita dei sub dipende unicamente dal tempo/disponibilità del revisore o anche i traduttori possono avere voce in capitolo e richiedere di avere ad esempio più tempo?
Influisce anche la collocazione della serie fra le top, senior ecc o è del tutto indifferente?
Preciso che sono solo curiosa, sono fedelissima al detto: a caval donato non si guarda in bocca

, per cui ho solo da ringraziare.
Però guardando le uscite dei sub si va dal tempo record di the vempire diaries (entro mezzogiorno del giorno sccessivo) a ad esempio Downton Abbey (6 giorni dopo circa), e mi sono sempre chiesta da cosa dipenda.
grazie