Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Brynden_Tully

Pagine: [1] 2
1
Hiroshi Yamauchi è morto. All’età di 85 anni, lo storico presidente di Nintendo lascia tutti quanti i fan della Grande N. Dopo essere rimasto in carica dal 1949 al 2002 e aver vissuto gli anni ruggenti dell’industria videoludica, Yamauchi lasciò il suo ruolo dirigenziale a 75 anni, per passare il testimone a Satoru Iwata, pur continuando a collaborare con Nintendo. È stato il più famoso, nonché ultimo presidente della società appartenente alla famiglia Yamauchi, e pronipote di Fusajiro Yamauchi, fondatore di Nintendo.

A lui si deve la completa trasformazione dell’azienda nipponica, passata da società produttrice di carte hanafuda al colosso videoludico che conosciamo oggi, dopo aver sperimentato una serie incredibile di aree imprenditoriali tra gli anni ‘50 e i ‘60: Super Mario, NES e tutte le altre storiche proprietà della società giapponese sono passate attraverso Hiroshi Yamauchi, al quale i fan storici dell’azienda devono sicuramente tantissimo.

Ex uomo più ricco del Giappone, Yamauchi è stato anche il proprietario dei Seattle Mariners, squadra di baseball della Major League americana ancora di proprietà di Nintendo of America.


www.gamesblog.it


Addio e grazie per avermi regalato tante ore di divertimento

2
Witches of East End / Witches of East end - Season 1
« il: 19 September 2013, 08:52:19 »

Il telefilm è liberamente ispirato alla saga di libri The Beauchamp Family di Melissa De La Cruz composta per ora da 3 libri, di cui due pubblicati in Italia "Le Streghe di East End (2011) e a fine agosto è uscito finalmente "Il bacio della strega".

Trama della serie tv
Joanna Beauchamp e le sue due figlie, Freya e Ingrid, vivono una vita tranquilla e priva di eventi a East Haven, una cittadina costiera di Long Island. Quando Freya rimane coinvolta romanticamente con un ragazzo benestante si scatena una serie di eventi che costringe Joanna a svelare la verità alle sue figlie sulla loro antica discendenza da una stirpe di streghe incredibilmente potenti e immortali.
Si parte il 6 ottobre

Qui c'è la  scheda

3
(clicca per mostrare/nascondere)
[/pre]

4
Hardware & Software / quale PC?
« il: 2 April 2013, 15:05:09 »
A causa della rottura della seconda scheda video in un anno, ho deciso di cambiare il mio vecchio portatile per un desktop Pc.
Che configurazione mi consigliate tenendo conto che vorrei usarlo anche per giocare?

5
Altri paesi / Les Revenants [Canal+] [Drame|Fantastique]
« il: 18 January 2013, 10:56:05 »


Les revenants è un mistery drama corale, ambientato in una città di montagna sovrastata da una diga nella quale si ritrovano un gruppo di persone. Disorientate, raggiungono le proprie abitazioni, dove scoprono però di essere morti da anni.
La serie segue le vicende di Camille giovane ragazza che proverà a costruirsi una nuova identità, dopo aver scoperto che la sua famiglia si è sfasciata; Simon trova invece sua moglie pronta a sposarsi con Thomas. Julie, infermiera poco socievole, deve invece fare i conti con un misterioso bambino, che decide di accudire.
Il tutto mentre altre persone torneranno dall’aldilà, e qualcuno tra i vivi sembra essere a conoscenza del motivo per cui tutto questo sta succedendo

6
Animali investiti, ora è obbligatorio il soccorso.
Entra in vigore la riforma del codice della strada

Pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il decreto attuativo del ministero che equipara gli animali feriti alle persone, consentendone il trasporto dal veterinario ignorando il rosso ai semafori

ROMA - Prima era solo una questione di coscienza, ora è anche di legge. Chi investe un cane o un gatto in strada non può più fare finta di niente e tirare diritto, ma è obbligato a fermarsi per prestargli soccorso. Con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale di ieri del decreto attuativo del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, entra in vigore a partire dal 27 dicembre la modifica del Codice della Strada che equipara lo stato di necessità di trasporto di un animale ferito a quello delle persona, prevedendo tra l'altro l'utilizzo di sirena e lampeggiante per ambulanze veterinarie e mezzi di vigilanza zoofila.

"La norma ha preso atto del cambiamento del sentire comune sul dovere di prestare soccorso anche agli animali - commentano Gianluca Felicetti, presidente Lav, e Carla Rocchi, presidente nazionale dell'Enpa - Nel decreto siamo riusciti a far inserire il pieno riconoscimento del privato cittadino che porta per dovere civico un animale incidentato in un ambulatorio veterinario, la necessità di intervento anche ai fini della tutela dell'incolumità pubblica e il pieno riconoscimento dell'attività delle Guardie zoofile. Ora le Regioni e i Comuni devono rafforzare i propri compiti di intervento già previsti da altre normative".

Il decreto ministeriale fissa, fra l'altro, le caratteristiche delle autoambulanze veterinarie, le cui attrezzature specifiche saranno individuate dal ministero della Salute, la certificazione anche successiva dello stato di necessità di intervento sull'animale da parte di un veterinario e gli stati patologici che fanno scattare questo riconoscimento, ossia trauma grave, ferite aperte, emorragie, alterazioni e convulsioni.

Felicetti sottolinea che "fino al 12 agosto 2010 in caso di incidente stradale ci si doveva fermare in caso di danno a persone o anche a un lampione. Non agli animali. Ora, invece, è diventato un obbligo anche se si è investito un cane o un capriolo, un cavallo o un gabbiano. Fino al 12 agosto 2010 si poteva essere sanzionati se per portare con documentata urgenza un animale qualsiasi ferito da un veterinario si passava un incrocio con il semaforo rosso. Ora si può, come per salvare una vita umana. Fino al 12 agosto 2010 l'ambulanza veterinaria che utilizzava la sirena lo faceva contravvenendo alla normativa. Non ne aveva diritto. Ora è stata equiparata, nella necessità di avere la strada libera da parte di auto e vigili urbani, alle ambulanze umane. Così come all'intervento delle Guardie zoofile è stato riconosciuto lo stesso carattere d'urgenza di quello di carabinieri e polizie.


repubblica.it

Bene! era ora che ci pensassero.

7
Televisione / doppiaggio: parliamone qui!
« il: 9 October 2012, 18:07:51 »
Che vuol dire che non l'abbandoni. :XD:
E' comunque un abbandono visto che di solito i telefilm me li guardo sul portatile mentre sono a letto.


8
Hawaii Five-0 / [Ascolti] Stagione 03
« il: 25 September 2012, 17:50:03 »
 Hawaii Five-0
3x01: 1.9 share 7.97M spettatori
3x02: 2.0 share 7.95M spettatori
3x03: 2.2 share 9.00M spettatori
3x04: 2.1 share 8.70M spettatori
3x05: 2.0 share 7,53M spettatori
3x06: 2.0 share 7,74M spettatori
3x07: 2.3 share 10.106M spettatori SEASON HIGH


9
Non è giusto che non ci sia un topic dedicato alle gnocche di hawaii five 0, quindi lo apro.

Per iniziare, metto una fotina di Grace Park
(clicca per mostrare/nascondere)

EDIT: Le foto non s'inseriscono come hai fatto tu. Si deve cliccare con il tasto destro del mouse sull'immagine, fare "copia url immagine" (con il Chrome, con gli altri non ricordo, ma c'è qualcosa di simile) e poi metterlo nei tag "img".

PS. C'era già un topic dedicato a Grace Park. Ma visto che questo è generico, lo lascio.

10
Hardware & Software / ransomware e server aziendale
« il: 9 July 2012, 17:56:16 »
E' possibile che un trojan ransomware preso da un computer dell'azienda sia riuscito ad infettare il server aziendale in modo tale da renderlo inacessibile?

11
Once Upon A Time / Rinnovata!!!!!
« il: 11 May 2012, 07:42:11 »
Once upon a time è stata rinnovata, come d'altronde era logico aspettarsi
fonte http://tvbythenumbers.zap2it.com/2012/05/10/once-upon-a-time-renewed-by-abc-for-a-second-season/133486/ :pirurì:



 :pirurì: :pirurì: :pirurì: :freddy: :fuckyea: :fuckyea: :fuckyea:

12
Hardware & Software / Lettore/masterizzatore blue ray esterno
« il: 12 April 2012, 15:04:30 »
Da qualche tempo ho messo gli occhi su questo masterizzatore/lettore blue ray esterno:
http://trendschmuck.blogspot.it/2012/03/masterizzatore-panasonic-blu-ray-uj-260.html

La scheda video sul mio portatile è una Nvidia geforce 8600M GS: supporta o no i film in Blue Ray?

13
Grimm / Gnocca Appreciation Thread
« il: 28 February 2012, 10:47:59 »
Vedo che si comincia a postare foto di manzotin vari
A questo punto bisogna reiquilibrare le cose.

Bitsie Tulloch:

14
Pretty Little Liars / consigliate questa serie?
« il: 23 February 2012, 14:54:38 »
Girovagando per Itasa mi è cadiuto l'occhio sulla scheda delel piccole bugiarde. A prima vista mi sembra il telefilm giusto per le serate estive. Il mio unico dubbio è legato al genere: mi devo aspettare qualcosa simile a the secret circle (  :metal: ) oppure sconfina nel trash come  90210 (  :suicidiosenzafronzoli: )?

15
Touch / Touch - Ascolti
« il: 26 January 2012, 17:46:01 »
Ascolti alti per la preview di Touch:

9:00 FOX Touch (Special Preview) 3.9/10 11.87

fonte tv by the numbers

(clicca per mostrare/nascondere)

Pagine: [1] 2