Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Daffodils

Pagine: [1] 2 3 ... 164
1
A me, quando sono andata a Londra, avrebbe fatto comodo un sito in cui trovare le "Cose da non perdere se capitate all'estero" :)

2
* Daffodils prepara il CV  :zizi:

3
ma una cosa e' dire che devi informarti seriamente se vuoi essere preso sul serio, un'altra e' dire che se non sei informato e competente devi stare zitto.

Non sono d'accordo, in un mondo in cui essere presi sul serio dipende più dalla dialettica che dalla competenza...

4
Parenthood / [Commenti] Parenthood 5x22 SEASON FINALE
« il: Ieri alle 00:01:15 »
commenti sotto spoiler fino all'uscita dei sub

5
Pero' un'opinione non e' necessariamente una certezza granitica (che appunto non puoi avere se ti mancano le competenze), e' piu' che altro fonte di dubbio e di pensiero critico. Nessuno credo stia dicendo di avere una certezza in merito agli eventi di quel giorno, ma credo sia lecito quantomeno esprimere delle perplessita', fossero anche un'intuizione che a posteriori ti porta a informarti e approfondire. Altrimenti nessuno potrebbe avere un'opinione su nulla, visto che gli eventi di solito intrecciano vari campi dello scibile e (quasi) nessuno ha competenze competenze tanto interdisciplinari. Lo stesso meccanismo grazie al quale i ciarlatani hanno tanta presa (dire cazzate a caso per smentire rigorosamente le quali servono tempo, competenze, voglia di farlo e che qualcuno ti stia a sentire) non puo' diventare a rovescio la scusa per cui nessuno puo' contestare nulla.

Ecco, appunto. come non ho le competenze per smontare la versione ufficiale, non le ho nemmeno per verificare le argomentazioni di chi dice di averla smontata. In questi casi temo ci si debba accontentare di un'opinione al meglio delle nostre possibilita' e di una sorta di agnosticismo  :asd:

Ele, le opinioni INFORMATE sono la cosa più importante di questo mondo, perché sono il motore dei dibattiti e delle nuove scoperte.
Le opinioni disinformate (o poco informate) sono una bomba a orologeria, perché la storia ci ha insegnato come funzionano queste cose. Arriva a un certo punto quello che riesce a sostenere con ottima dialettica la sua opinione disinformata, convince 10, 100, 1000 persone, l'opinione disinformata diventa superstizione, convinzione generale, e la scienza così si paralizza per secoli...


Perché a questo mondo abbiamo così tanta paura di dire "non lo so"?

6
Non penso di essere fascista, credo che chiunque mi conosca almeno un po' riderebe a sentire che vengo accostata a questo tipo di posizioni :XD: ma ti invito solo a considerare l'esempio (banale e terra terra, ma non mi veniva niente di meglio) che ti ho fatto.
Se io sono bendata, come posso farmi un'opinione sul colore del gatto?
A occhi chiusi l'unica opinione che posso esprimere viene, pericolosamente, da quello che mi dicono Gino e Pino. Mettiamo il caso che Gino sia bravissimo ad esprimersi, mi faccia tutto un discorso lunghissimo sul perché quel gatto è ovviamente nero, si capisce da come miagola, tocca qui, senti il pelo, è evidente che un pelo di questa consistenza può essere solo nero. E poi, aggiunge anche, Pino è uno di cui non ci si può fidare, l'ho visto che prende sempre la macchina quando potrebbe andare a piedi quindi non ama l'ambiente, quindi non ama gli animali, quindi il gatto non l'ha neanche guardato.
Pino invece mi dice: "Il gatto è bianco, che tu mi creda o meno".

Qui, qualunque posizione si prenda, è sbagliata.
Si può dare retta a Gino, pensando che se è così convinto evidentemente ha le sue ragioni e mi ha anche ben spiegato perché non devo fidarmi di Pino.
Si può dare retta a Pino, pensando che non ha bisogno di tanti giri di parole perché ha la realtà dei fatti dalla sua.

Fatto sta che, qualunque cosa io dica, che sia in favore di quello che ha ragione o meno, sto sbagliando. Perché non ho nessuno straccio di motivo per capire la verità.

7
Scusa Daffodils, quindi mi stai dicendo che se non sono un'esperta di ingegneria, liquefazione di metalli, fisica, non posso avere un'opinione su ciò che vedo? Se non sono un'addetta alla sicurezza Nasa o cos'altro non posso avere un'opinione diversa da ciò che mi viene detto e accettare acriticamente ciò che vedo, leggo, sento, senza farmi un'idea mia?

No, non puoi. Perché non hai le conoscenze necessarie per formare una tua opinione. A zero conoscenza dell'argomento, è come se io ti dicessi: "Gino pensa che questo sia un gatto nero, Pino pensa che sia bianco". Se tu fossi bendata, come potresti avere un'opinione? Potresti solo prendere atto che due persone hanno due diverse posizioni sull'argomento, punto.
Quindi, o ti informi A FONDO, arrivando a conoscere BENE quello di cui si parla, sennò, no, mi spiace, l'opinione non la puoi avere.

8
Aiutami, perché io in questo schema non ci capisco niente  :nu:
Quello che so è che nella teoria ufficiale, il crollo delle torri è stato attribuito alla fusione dell'acciaio nella struttura degli edifici... non so di preciso, ma da quel che mi ricordo, la temperatura di fusione dell'acciaio è di 1300 e rotti °C. Questo vuol dire che l'esplosione ha fatto fondere l'acciaio delle fondamenta, questo si è liquefatto e ha fatto crollare tutto. Se questo è possibile (non lo so davvero, però a un livello puramente logico mi sembra un po' strano) e nello schema astrusissimo che hai postato è dimostrabile, allora su questo non dirò più niente... m comunque ci sono altre, troppe altre cose che non mi tornano.

Dilles, non ce l'ho con te, ma il tuo messaggio mi porta a fare un discorso più ampio.
Dici più volte in un solo post di non capire nulla dei discorsi tecnici che stanno dietro queste cose.
Ma quando è successo che persone totalmente non informate si sono sentite in diritto di avere un'opinione su fatti e concetti a loro estranei? Non è che io, che ho studiato biologia, domani vado in un'aula di astrofisica a sostenere che i buchi neri rotanti non esistono.
Se uno è ignorante in un campo, deve tacere e lasciare che siano altri, più esperti, a parlare. E non c'è da dire "Secondo me ha ragione Tizio o Caio" se non si hanno le conoscenze per motivare la propria posizione.

9
Parenthood / [Commenti] Parenthood 5x21
« il: 11 April 2014, 09:07:46 »
Commenti sotto spoiler fino all'uscita dei sub

10
Parenthood / Re: [Commenti] Parenthood 5x20 - Cold Feet
« il: 8 April 2014, 11:46:05 »
Aveva delle ragioni e probabilmente ne aveva la maggior parte.
Ma nel momento in cui ha affrontato il problema rifiutando un dialogo con la moglie ma dicendo che il problema era lei soltanto, secondo me è passato dalla parte del torto marcio.

Comunque, fatemi fare un attimo la moderatrice e non la posta del cuore :XD:
Degli ascolti parliamo nel topic apposito e ce n'è uno anche per commentare i promo, che non devono essere commentati nel topic della puntata  :zizi:

11
Parenthood / Re: [Commenti] Parenthood 5x20 - Cold Feet
« il: 8 April 2014, 11:23:25 »
La pietra ce l'ha messa Joel quando ha deciso che un bacio era qualcosa di irrecuperabile. Oh, liberissimo, se per lui era così grave ha fatto bene. Ma chi ha messo la parola fine al loro rapporto non è stata Julia. Un rapporto esiste anche se ci sono dei problemi da affrontare; nel momento in cui si scende dalla barca per me non esiste più un rapporto degno di questo nome.

Parole santissime.
Non dimentichiamoci che Joel è quello che ha detto "No, non parliamo di cosa sta succedendo nel nostro matrimonio, tu sei la peggio stronza e il problema sei tu e solo tu".
Lì era da calci nel sedere a due a due finché non diventano dispari...

12
Parenthood / Re: [Commenti] Parenthood 5x20 - Cold Feet
« il: 7 April 2014, 15:05:42 »
Ma io mica ho detto che è la cosa giusta o che sono d'accordo.
Di sicuro, se Julia fosse una mia amica e mi chiedesse consiglio in una situazione simile le direi di fare la cosa giusta e intelligente: non ti infilare ora in un'altra storia, lascia passare un po', impara ad amare di più te stessa e a capire che sei una donna autosufficiente, coccolati, accetta il fatto di avere dei limiti ma che non sono questi a definire la persona che sei, e via discorrendo.
Ma la realtà è diversa.
Alzi la mano chi è sempre in grado di mettere in pratica in se stesso gli ottimi consigli che dà agli altri...

PS: Ecco, quello che manca a Julia è una buona amica.

13
Parenthood / Re: [Commenti] Parenthood 5x20 - Cold Feet
« il: 7 April 2014, 12:14:15 »
Mi spiegate perché è obbligatorio frequentare subito qualcuno dopo una rottura?
perché lo fa Julia?
quand'anche non ci fossero più possibilità con Joel perché mai deve buttarsi 10 secondi dopo nelle braccia di qualcuno?
secondo me qui gli autori sbagliano perché scelgono la via più facile e prevedibile

Non è che sia obbligatorio, ma è una cosa che succede, e succede spesso (tant'è che lo consideri una scelta prevedibile).
Perché dopo che qualcuno ti ha mollato male, e Joel ha sbagliato tipo tutto nella gestione della situazione, hai bisogno che qualcun altro ti dica (meglio ancora se con i fatti) che sei bella e non sei destinata a rimanere sola per sempre  :nu:
E lo capisco ancora di più in Julia, che è stata lasciata in rapida successione dal lavoro e dal marito. Se c'è un momento in cui escono fuori le insicurezze, è proprio questo  :zizi:

14
Parenthood / [Commenti] Parenthood 5x20 - Cold Feet
« il: 4 April 2014, 09:24:26 »
Commenti sotto spoiler fino all'uscita dei sub

15
Parenthood / [Commenti] Parenthood 5x19 - Fraud alert
« il: 28 March 2014, 00:16:11 »
Commenti sotto spoiler fino all'uscita dei sub

Pagine: [1] 2 3 ... 164