Sondaggio

Date un voto alla puntata:

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti] Prison Break - The Final Break (4x23/4x24)  (Letto 27201 volte)

rex_76

• William Adama
  • So Say We All
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Prison Break - The Final Break (4x23/4x24)
« Risposta #495 il: 22 February 2011, 14:18:45 »
al di là del manichino paracadutato :huhu:
al di là dell'inguardabile sucre con i capelli :asd:
Scofield con il suo "testamento" mi ha fatto venire il magone :bYe:
TARDIS recovery team

pollius

• Il Culattonius
  • King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #496 il: 26 February 2011, 15:17:49 »
Scofield con il suo "testamento" mi ha fatto venire il magone :bYe:
Ho la scena sull'iphone...ogni tanto me la riguardo e sono sempre grandi emozioni :metal:

ciccionamente97

• Earl Hickey
  • Lo sapevate che chi piglia pesci non dorme?
    • Mostra profilo
« Risposta #497 il: 31 July 2011, 07:55:59 »
R.I.P. Michael  :bYe:

Guess I got what I deserved Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret I would show the special love I have for you, my baby blue.
«Le tre massime per andare avanti nella vita. Numero 1: "Mi raccomando coprimi!". Numero 2: "Mitico! Ottima idea capo". E infine: "Era già così quando sono arrivato io!".»
(Homer Simpson)
 :quoto:

BT-Byte

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #498 il: 21 December 2011, 20:33:55 »
Arrivo tardissimo ma oggi ho visto anche io l' ultima puntata o meglio le ultime due. Ho seguito Prison dalla prima stagione la seconda la seguii subbata come anche la terza e la quarta. Avrò visto la prima stagione in particolare le prime 11 puntate una decina di volte, perchè ero cosi entusiasta della serie che la feci vedere a tutti amici parenti e tutti nessuno escluso dopo la terza puntata era asueffatto un Prisondipendente!

Mi è piaciuta tutta secondo me la migliore serie mai esistita e nessuna serie potrà topparla. La prima è semplicemente mitica originale qualcosa di mai visto prima spettacolare non ci sono parole. La seconda è stato un degno sequel sopratutto perchè non cadde nel laccio di ripetere la prima in quanto lo svolgimento era totalmente differente dalla prima. La terza serie è stata un po una delusione e una caduta di stile, la brutta copia della prima stagione, ciò nonostante sempre a livelli alti di televisione e dato che ormai eri affezionato ai personaggi cmq molto interessante. La quarta mi è piaciuta più della seconda, lasciamo perdere alcune incongruenze ma la serie è stata geniale e ci sono state delle puntate spettacolari. Poi il triste finale... puntata 22 tutto sembrava perfetto ma no! gli deve colare il sangue dal naso. Gia quella scena mi ha dato un fastidio enorme dopo l' operazione futuristica e dopo che non è stato perso più un secondo per la malattia ormai sconfitta di Michael mi tornano nel finale con un espediente più che banale solo per concludere la serie in modo triste. Ok Michael sarebbe potuto morire ma in maniera differente non cosi pensai. La scena finale strappalacrime tutti li riuniti alla tomba di michael no! non voglio neanche pensarci. Mi diede cosi fastidio che non volli neanche vedere le due puntate extra. Ho letto i commenti mi sono spoilerato ho guardato alcune scene ma non l' ho mai voluta vedere per intero fino ad oggi. Gia la trama mi dava un fastidio enorme Sara tutto d' un tratto viene imprigionata per l' omicidio della madre di Michael ma va perfavore... Tutto sto potere dei federali di liberare da qualsiasi accusa tutta la banda e ora mi arrivano co sto espediente da 4 soldi...

Bene oggi l' ho vista, ormai di tempo ne è passato e non ha fatto troppo male vedere due puntate rovinare una serie ma che dico, LA SERIE migliore di sempre.
Ho una dannata impressione che tutta la trama delle due puntate extra sia in realtà stata una trama per la stagione 5 o qualche spin off, ma visto che poi non se ne è fatto piu nulla l' hanno impacchettata in due puntate per non sprecare l' idea e attirare più gente a comprare il dvd.

È tutto un buco logico dall' inizio alla fine. Tutto cosi banale e scontato. L'agire di Michael, la bravata dei cavi ma dico sti dannati cavi... un genio come lui me lo fanno morire cosi? il vero Michael Sofield avrebbe trovato 100.000 soluzioni per far prendere un sovraccarico ai cavi senza andarsi ad ammazzare. Ok aveva il tumore e voleva morire da eroe non in qualche letto d' ospedale... almeno è questa la spiegazione di molti ma santtiddio ma davvero se fosse stata na storia reale una persona inteliggente come lui si scoraggerebbe a tal punto sopratutto dopo aver gia una volta eliminato il tumore grazie alla scienza medicvinale futuristica della compagnia? davvero Michael si sarebbe arreso cosi? no! sicuramente no... il vero Michael avrebbe lottato a costo di escogitare qualche altro piano geniale per farsi operare dinuovo e guarire. Questa fine è stata inventata di fretta e male per dare un finale non troppo felice tutto qui e la cosa puzza troppo.

Avrebbero potuto far morire Michael ma diversamente, niente tumore niente cavi banali. Per dio sarebbe bastata una pallottola di Tbag o un assasino assoldato dal generale in prigione. Avrebbero avuto mille modi per farlo morire in maniera meno ridicola.

Poi a parte tutto come qualcuno ha gia detto non hanno fatto vedere il corpo non hanno fatto neanche vedere il momento della congiunzione dei cavi, non hanno neanche spiegato perchè d'un tratto il corpo di Michael è sepolto in Panama. Come hanno fatto ad avere il corpo? Tutto questo perchè? perchè i signori registi si sono voluti lasciare una piccola porta di servizio aperta nela caso che prima o poi vogliano fare una nuova stagione o un film possono comodamente far resuscitare Michael raccontarci la storia per come è andata veramente visto che a noi alla fine non hanno fatto vedere nulla ma solo presumere e possonoriprendere la scena finale della 22 dove tutti sono riuniti intorno alla tomba girare la telecamera più verso destra e far vedere che c'è anche lui li con tutti gli altri alla sua stessa tomba vivo e vegeto, solo un modo per sparire dalla scena e non essere più ricercato.

Cmq tornando sulle due puntate extra, non mi sono piaciute, prese come filmetto a se giusto sulla sufficienza. ho dato 6. ma per gli standart della serie una ciofeca. Unica scena che si salva e che fa venire i brividi sono il videotape mostrato in chiusura ma per il resto potevano evitare
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/American Horror Story/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Twisted/Hostages/Black List/Homeland/Persons of interest/Hunted
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/Pretty little liars/The Dome/Falling Skyes/The Following
Ho abbandonato: Tudors/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/Shield/C.S.I/Agents of SHIELD/

clok

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #499 il: 13 March 2012, 13:27:58 »
WOW!!!
credo che queste tre lettere colgano perfettamente il senso!
una, se non la migliore serie tv che io abbia mai visto!
vi dico la verità, avrei di gran lunga preferito un finale diverso, alla "vissero tutti felici e contenti"....
è stato un colpo al cuore!
lasciatemi dire che MICHAEL SCOFIELD RULES!
e concludo con la frase più significativa "be the change you want to see in the world"
thank u  :love:

Batty

• Earl Hickey
  • Desmond Hume will be my constant
    • Mostra profilo
« Risposta #500 il: 5 November 2012, 14:27:46 »
Gia la trama mi dava un fastidio enorme Sara tutto d' un tratto viene imprigionata per l' omicidio della madre di Michael ma va perfavore... Tutto sto potere dei federali di liberare da qualsiasi accusa tutta la banda e ora mi arrivano co sto espediente da 4 soldi...

Bene oggi l' ho vista, ormai di tempo ne è passato e non ha fatto troppo male vedere due puntate rovinare una serie ma che dico, LA SERIE migliore di sempre.
Ho una dannata impressione che tutta la trama delle due puntate extra sia in realtà stata una trama per la stagione 5 o qualche spin off, ma visto che poi non se ne è fatto piu nulla l' hanno impacchettata in due puntate per non sprecare l' idea e attirare più gente a comprare il dvd.

È tutto un buco logico dall' inizio alla fine. Tutto cosi banale e scontato. L'agire di Michael, la bravata dei cavi ma dico sti dannati cavi... un genio come lui me lo fanno morire cosi? il vero Michael Sofield avrebbe trovato 100.000 soluzioni per far prendere un sovraccarico ai cavi senza andarsi ad ammazzare. Ok aveva il tumore e voleva morire da eroe non in qualche letto d' ospedale... almeno è questa la spiegazione di molti ma santtiddio ma davvero se fosse stata na storia reale una persona inteliggente come lui si scoraggerebbe a tal punto sopratutto dopo aver gia una volta eliminato il tumore grazie alla scienza medicvinale futuristica della compagnia? davvero Michael si sarebbe arreso cosi? no! sicuramente no... il vero Michael avrebbe lottato a costo di escogitare qualche altro piano geniale per farsi operare dinuovo e guarire. Questa fine è stata inventata di fretta e male per dare un finale non troppo felice tutto qui e la cosa puzza troppo.

Avrebbero potuto far morire Michael ma diversamente, niente tumore niente cavi banali. Per dio sarebbe bastata una pallottola di Tbag o un assasino assoldato dal generale in prigione. Avrebbero avuto mille modi per farlo morire in maniera meno ridicola.

Poi a parte tutto come qualcuno ha gia detto non hanno fatto vedere il corpo non hanno fatto neanche vedere il momento della congiunzione dei cavi, non hanno neanche spiegato perchè d'un tratto il corpo di Michael è sepolto in Panama. Come hanno fatto ad avere il corpo? Tutto questo perchè? perchè i signori registi si sono voluti lasciare una piccola porta di servizio aperta nela caso che prima o poi vogliano fare una nuova stagione o un film possono comodamente far resuscitare Michael raccontarci la storia per come è andata veramente visto che a noi alla fine non hanno fatto vedere nulla ma solo presumere e possonoriprendere la scena finale della 22 dove tutti sono riuniti intorno alla tomba girare la telecamera più verso destra e far vedere che c'è anche lui li con tutti gli altri alla sua stessa tomba vivo e vegeto, solo un modo per sparire dalla scena e non essere più ricercato.

Cmq tornando sulle due puntate extra, non mi sono piaciute, prese come filmetto a se giusto sulla sufficienza. ho dato 6. ma per gli standart della serie una ciofeca. Unica scena che si salva e che fa venire i brividi sono il videotape mostrato in chiusura ma per il resto potevano evitare

Non posso che concordare.
Su PB la penso praticamente come te, a parte che la stagione 4 non raggiunge purtroppo i livelli della 2, forse la mia preferita...ma è un dettaglio.
Su Final Break non si può che concordare su ogni parola da te scritta...
Tant'è che quando ho guardato la serie con un amico (per me rewatch) e con la ragazza (secondo rewatch :riot:), Final Break non gliel'ho manco fatto vedere :pirurì: :pirurì: :pirurì:
Epico il videomessaggio, tutto il resto evitabile....
Detto questo, meglio una morte di Scofield malato che "violenta"; appunto, chi l'ammazza quello? ha sconfitto con la sua intelligenza una compagnia potentissima, solamente una malattia incurabile può portarcelo via...meglio che esplodere -senza farcelo vedere- per salvare Sara che tra l'altro, era morta nella stagione 3 e per quanto la amassi, farla rientrare è stata una scelta sbagliata.

In ordine di preferenza:
Ho visto:  Lost - Breaking Bad - The Shield - Prison Break - Heroes - Dexter - Alias - Fringe - Dollhouse - Flash Forward - The Prisoner - Nip/Tuck - Dirty Sexy Money
Seguo: Game Of Thrones - Sons Of Anarchy - Person Of Interest - Banshee - Utopia - Six Feet Under - Boardwalk Empire - 24 - The Killing - The Walking Dead - Under The Dome - The Bridge - Californication - Justified - Arrow - Hell On Wheels - Falling Skies
In questo periodo sto guardando: Game Of Thrones s04
Prossimamente: MadMen, Revolution, Homeland, The Sopranos, Sherlock, Luther, Weeds, The Americans, Black Mirror, Rectify, Helix

ricona

• Walter White
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #501 il: 19 April 2013, 21:33:38 »
visto anche il Final Break che però mi ha fatto arrabbiare e basta   :wall:
prima cosa, Mahone, per poco non distruggevano il mio personaggio preferito  :?$%&:
poi non capisco perchè lo hanno fatto mettere insieme alla collega senza spiegare nulla
al di là di questo, lo special non mi è piaciuto anche se come puntata in sè è stata godibile
elenco le cose peggiori:
1. come muore Michael, cioò per 4 stagioni ne ha passate di tutti i colori e poi muore per una scossa elettrica?  :doh: va bene che non gli restava molto da vivere ma non è un motivo plausibile per morire ad minchiam :asd:
2. la reazione alla morte di Michael, non c'è stato il pathos che pensavo, sembravano tutti menefreghisti o quasi, ma forse è un problema di scarsa recitazione
3. la fine con Sara e gli altri ancora in fuga, ma perchè ma bbasta  :suicidiosenzafronzoli:
insomma in sintesi, era meglio il finale della 4x22 quindi farò finta di non aver visto il Final Break  :asd:
neppure il matrimonio mi hanno fatto godere, hanno tagliato la scena senza nemmeno arrivare al fatidico si  :nu:
comunque mi manca Prison, dopo una full immersion di 4 stagioni ho un senso di vuoto assurdo  :T_T:
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

Gajira

• Walter White
  • I wish i was an alien at home behind the sun.
    • Mostra profilo
« Risposta #502 il: 20 April 2013, 21:04:07 »
1. come muore Michael, cioò per 4 stagioni ne ha passate di tutti i colori e poi muore per una scossa elettrica?  :doh: va bene che non gli restava molto da vivere ma non è un motivo plausibile per morire ad minchiam :asd:

Però secondo me è meglio della morte per tumore... :asd: Quella mi sarebbe bruciata di più!!

ricona

• Walter White
  • Guess i got what i deserved
    • Mostra profilo
« Risposta #503 il: 20 April 2013, 23:09:58 »
Però secondo me è meglio della morte per tumore... :asd: Quella mi sarebbe bruciata di più!!
boh, non saprei, fanno schifo tutte e due  :asd:
se almeno Michael fosse vissuto felice un paio di anni e non un giorno, lo avrei accettato di più  :nu:
« Ultima modifica: 22 April 2013, 23:15:52 da ricona »
Serie preferite: Breaking Bad, Mad Men, Sons of Anarchy, Prison Break, True Detective, The Killing, Band of Brothers, Orange is the new black

AdamKamion

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #504 il: 23 April 2013, 22:53:25 »
Un gran finale... Una delle poche serie che finisce deniamente senza lasciare in sospeso vari punti della trama... Michael Rulez!!!