Sondaggio

Date un voto alla puntata:

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10

Autore Topic: [Commenti] Prison Break - The Final Break (4x23/4x24)  (Letto 27152 volte)

nuova

• Nancy Botwin
  • see the big picture
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [Commenti] Prison Break - The Final Break (4x23/4x24)
« Risposta #15 il: 26 May 2009, 10:27:47 »
Vista.
In generale l'episodio mi è piaciuto.. il ritorno alla prigione, anche se ci ho visto tanto Fox River.
E tanti riferimenti alle prime serie.. questo l'hanno fatto un pò in tutta la 4 serie.. ma è molto più esplicito..
Sara che viene chiamata "FISH!"
Gretchen che in ginocchio evoca Dio e io penso ad Abruzzi!
L'origami.. e tanti altri riferimenti..

Certo che questi carceri femminili sono quasi peggio di quelli maschili! Come l'hanno ridotta la povera Sara?! tutte contro di lei..  :nu:

Abbiamo capito com'è morto Mike. Ha avuto la morte che mi sarebbe piaciuto vedere. Si sacrifica per Sara e suo figlio. Anche se, se io fossi stata Sara non avrei mai avuto il coraggio di lasciarlo lì. Mi sarei ammazzata appresso a lui.
E quando lei è uscita e continuavano a inquadrare quella porta  :nu: io continuavo a gridare "esci, esciii!! Michale esci!! ma in fondo sapevo non sarebbe uscito..  :nu:

Non so voi, ma io non ho pianto.
E' stato un addio sereno.. si, è stato triste, ma con Michael che nel messaggio finale ti lascia con un sorriso..
Mi va bene così.. in qualche modo Michael ha ragione.. adesso sono tutti Liberi.

E con questo è finito per sempre  :bYe:
Real is just a matter of perception.
You love football, you just don't know it yet.

janps

• Aspirante Kleenex
  • ***JACOB***
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 May 2009, 10:33:47 »
tecnicamente non ci hanno fatto vedere il corpo di michael, magari in futuro riprenderanno PB e magari troveremo anche scofield che in realtà era vivo ed ha lavorato in incognito per il governo :distratto:
arisa fa davvero paura :paura:

certo che michael sarebbe benisssimo potuto morire di ulcera o di stress, visto la vita che ha fatto. mamma mia.

stefylilly

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 26 May 2009, 11:31:53 »
Che dire..... non so ..... a volte le parole rischiano di essere riduttive,altre volte quasi offensive se proveno a descrivere la grandezza di questo personaggio che ci è stato rappresentato magnificamente per 4 anni da,lasciatemelo dire,un grandissimo attore,forse il più grande che almeno per quanto mi riguarda io sia riuscita a veder recitare. Ce ne saranno stati altri e ce ne saranno ancora,ma questa è la mia epoca,questa è la mia generazione che mi piacerà definire d'ora in avanti come la "generazione Scofield",e in questo luogo e tempo,mi è stata data la possibiltà di assistere alle avventure di Michael Scofield,di godere dell'interpretazione di Wentworth Miller.ed io ho fatto in modo che non fosse sprecata,perchè per 4 anni ho preso da questa serie tv tutto ciò che potevo,tutto ciò che aveva da offrirmi!
Prison Break ha dato molto a tutti,ci ha emozionati nei brevissimi sprazzi di gioia e nelle molteplici occasioni in cui ad essere esposto è stato il dolore. Ci ha esaltati ed eccitati con colpi di genialità pazzeschi ed inenarrabili,ci ha quasi distrutti con l'adrenalina e la tensione che ad ogni singolo episodio siamo stati costretti a sopportare,ma è stato un piacevole obbligo,una dolce tortura per noi fan,perchè ciò che più ci ha regalato questa serie e il suo protagonista,è stata la trosposizione dell'amore,inteso e rappresentato in tutte le sue forme.
Non ci è mai stato mostrato nessun altro che abbia amato come lo ha fatto Michael Scofield e che si sia sacrificato allo stesso modo solo per proteggere coloro che amava,era disposto a dare la vita per salvare quella di suo fratello,l'ha data per salvare quella della donna che anche se solo per un giorno è stata sua moglie,e di suo figlio,che anche se non ancora nato ha amato sopra ogni cosa..

NON STARò quì a commentare troppo a lungo "The final break",molti di voi forse conoscono già il mio pensiero a riguardo. Da grande fan di questo che io mi sono sempre vantata di definire come il miglior prodotto dell'ultimo decennio,non posso esimermi dal notare e dal fare presente che questi due extra sono stata deboli di trama e di sceneggiatura,chissà per quale strano motivo gli autori di questa season 4,gli stessi autori che hanno saputo tenerci in tensione per un bullone o per una vite di un wc,si sono convinti che per tenere incollati gli spettatori ci sarebbero voluti ritmi frenetici e un susseguirsi di colpi di scena talvolta palesemente accozzati sensa un vero senso. Hanno smesso di soffermarsi sugli sguardi,sui piccoli gesti,sulle più insignificanti parole che quasi sempre nascondevano un pozzo di sorprese,quindi pazienza se anche in questo che doveva essere il LORO episodio,non è stato concesso a Michael e Sara di esporre per più di 1 minuto consecutivo il loro grande amore,il sentimento che unito alla speranza li ha tenuti legati fin dal primo sguardo. Ci è stato mostrato il sacrificio fatto da Michael per permettere a questo grande amore di continuare a vivere ancora,nel ricordo dei suoi cari,nelle parole e negli occhi di sua moglie,ma soprattutto nei sorrisi di suoi figlio. Per cui passo sopra la sceneggiatura,passo sopra la trama,passo sopra al fatto di aver rivisto il rifacimento non perfettamente riuscito di Fox River e dei suoi protagonisti,il T-Bag,il Bellik e l'Abruzzi della situazione,persino l'ultimo elemento per fuggire:La porta lasciata aperta,stavolta da Mike per Sara! Passo sopra ogni cosa,e lo faccio perchè in 4 anni questa serie mi ha dato più di quanto mi sarei mai aspettata di ricevere,perchè il discorso di Scofield,ma soprattutto gli occhi di Wentworth Miller del finale,valevano come si suol dire,il prezzo del biglietto.

Detto ciò è ora davvero il momento di dire Addio a Prison Break!
Goodbye Prison break
Goddbye Michael Scofield. :bYe: :cry: :T_T:

ChemicalChiara

• Scopritrice di poteri e di peti roboanti.
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 May 2009, 12:09:56 »
vi prego ditemi chi è l'idolo che ha scritto "SPECIAL GUEST: ARISA!"
 :XD: sono morto dal ridere!!!

:rofl:

metalmarco :zizi:
All we love we leave behind
And those who were seen dancing were thought to be insane by those who could not hear the music.

skimic

• Nancy Botwin
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 May 2009, 12:48:59 »
lo speciale non lo commento, ma almeno hanno fatto capire cosa succede a michael!
cmq tutta questo speciale mi sa che era per testare l'eventuale spin off al femminile.
se fanno uno spin-off con "daddy" lo guardo solo per la voce che aveva!!  :zizi:  :XD:

vi prego ditemi chi è l'idolo che ha scritto "SPECIAL GUEST: ARISA!"
 :XD: sono morto dal ridere!!!

:rofl:

metalmarco :zizi:
:+: grande metalmarco   :rofl: :rofl:
So to borrow the phrase of the ancient philosopher Clarksonius, 4th century BC: "how hard can it be?"

HoxyGen

• Sookie Stackhouse
  • Inseguirò il mio sogno finchè non l'avrò raggiunto
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 26 May 2009, 14:10:25 »
visto anche io...bho che dire..mi ha fatto una certe impressione vedere l evasione in quaranta minuti pensando che a Fox River ci hanno messo un intera (e magnifica) 1^ serie..cmq nel complesso direi buona...finalmente si sono chiarite alcune cose come quello stemma sulla spalla di sara...
quoto x arisa  :XD:

e quoto anche con una fine serena e degna di un ottimo telefilm  :zizi:
** "Le mode se ne vanno, io resto" **

** "Io vengo dalla Luna" **

DoctorJ

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 26 May 2009, 14:43:03 »
uno straordinario telefim!  :quoto: e devo ammettere che anche questo final break non è stato niente male.. perfettamente in linea con gli episodi della 4° serie; finalmente un'evasione dal carcere come ai tempi del Fox River (sembra passato un secolo)!! Ci sta tutto il sacrificio di Michael visto che era malato, altrimenti avrebbe trovato ancora un'idea geniale per scappare tutti insieme  :gogo:

una perplessita: perchè "siamo tutti liberi" ? Sara non è comunque un'evasa?

grazie al team ITASA per averci dato la possibilità di guardarlo in tempo reale. Siete grandi!!  :+:

ps: ci stava tutto l'arrivo di Kellerman a salvare capre e cavoli  :lol?:

megalao

• Sookie Stackhouse
  • The only easy day was yesterday
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 26 May 2009, 15:11:49 »
Si ritorna alle origini...per tutti quelli che dicevano che la quarta serie si era distaccata troppo dalla prima, eccovi accpontentati :XD:
Quando Michael va dal generale e lui dice che sulla lista delle persone che si aspettava gli facessero visita lui ea subito dopo gesù e sccobydoo, stavo morendo dalle risate...Ora finalmnte si capisce la ferita di Sara(strano però che nn se lo sia fatto togliere... :scettico:). Come doppio episodio mi è davvero piaciuto e chiarisce un pò di cose che erano state lasciate in sospeso prima... :riot:

Galactico

• King Julien
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 48
« Risposta #23 il: 26 May 2009, 15:41:31 »
 :T_T:

che magone  :T_T:
non ho voglia di commentare tutto, solo mi rimangio quello che ho detto qualche giorno fa. sono contento che Michael sia morto così, avrei trovato banale se si fosse sacrificato e basta, ma vista la "notizia" del tumore ci sta.
gli ultimi minuti sono strazianti. da Linc che guarda la porta, al saluto Sucre-Sara e Alex-Sara, fino al video di Michael.
un ringraziamento particolare agli autori per questo magnifico telefilm e a tutto il team di traduzione.  :love:

bODE

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 26 May 2009, 16:00:39 »

che magone  :T_T:
non ho voglia di commentare tutto, solo mi rimangio quello che ho detto qualche giorno fa. sono contento che Michael sia morto così, avrei trovato banale se si fosse sacrificato e basta, ma vista la "notizia" del tumore ci sta.
gli ultimi minuti sono strazianti. da Linc che guarda la porta, al saluto Sucre-Sara e Alex-Sara, fino al video di Michael.
un ringraziamento particolare agli autori per questo magnifico telefilm e a tutto il team di traduzione.  :love:

Sono contento che ti rimangi tutto, dopotutto come finale per me è stato quello piu' giusto!

ZioCicciØ

• Visitatore
« Risposta #25 il: 26 May 2009, 16:15:29 »
Molti più chiarimenti, ma alla fine il succo e' rimasto. :nu:
Gli autori hanno realizzato l'unica cosa che avrei voluto non acadesse mai.

Iceblue

• *
  • "2000 years... and I can still be surprised."
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 2166 |Synch: 50 |SynchFix: 37
« Risposta #26 il: 26 May 2009, 16:25:52 »
Impressione mia o Arisa aveva la stessa espressione di T-bag (si passa la lingua sulle labbra)?
Saranno parenti?  :look:  :XD:
« Ultima modifica: 26 May 2009, 16:29:27 da Iceblue »

Hidan91

• Visitatore
« Risposta #27 il: 26 May 2009, 16:45:00 »
Finito di vedere proprio adesso... 

il finale della 4x22 mi aveva fatto scendere una lacrimuccia........ma vedere il messaggio finale di Michael in "the final break" mi ha distrutto...troppo commovente..!!  :aka: :aka: :T_T:

per tutti quelli che dicevano che Prison nn fosse educativo...in questo ultimo episodio si sn visti veri sentimenti...che potrebbero servire nella vita reale....e i comportamenti di Michael mi hanno insegnato molte cose...che potrebbero servirmi nella vita....:)

un ringraziamento a itasa per i sottotitoli.......e soprattutto Grazie a Michael Scofield e a Prison Break... :bYe:

stefylilly

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 26 May 2009, 16:50:59 »
Ragazzi io già mi vedo fra qualche anno la season 5 con Michael Scofield a capo della nuova compagnia! :asd: :distratto:

Davidan92

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 26 May 2009, 17:06:25 »
Dopo aver visto questo episodio, spero vivamente in uno spin-off.  :riot: Anche se dubito che verrà mai realizzato. Per quanto riguarda le 2 puntate, ci sono state un pò di cose troppo velocizzate, ma va bene così. Certo che vedere Michael, 3 minuti dopo che sara era stata messa in carcere, dire a Sucre e Lincoln, "facciamola evadere", mi è sembrata una cavolata. E' come se ormai era una cosa normale per lui fuggire da un carcere...boh
SERIE TV IN VISIONE:Modern Family(s5) - Orange Is The New Black(s1)
SERIE TV TERMINATE:ALCATRAZ - ALIAS - BORIS - BREAKING BAD - DESPERATE HOUSEWIVES - DEXTER - FLASHFORWARD - FRINGE - LIFE - LOST - PRISON BREAK - RINGER - ROMANZO CRIMINALE:LS - SCRUBS - THE SHIELD - THIRD WATCH - WEEDS - American Horror Story(s1-2) - Cold Case(s1-5) - Devious Maids(s1) - EveryBody Hates Chris(s1-3) - Falling Skies(s1-2) - Heroes(v1-3) - Himym(s1-8) - Justified(s1-5) - Lie to me(s1) - Modern Family(s1-4) - Misfits(s1-4) - OZ(s1-3) - Senza Traccia(s1-4) - Supernatural(s1-4) - The Vampire Diaries(s1-3) - The Walking Dead(s1-4) - True Detective(s1) - V(s1) - Wilfred(s1-3)