Ho avuto il presentimento che Michael sarebbe morto di lì a poco, quando ho visto il sangue che gli colava dal naso. Quando ho letto "four years later" ho sperato, ma poi ho visto che tutti si muovevano per andare da qualche parte ed è stata una specie di conferma, pensavo andassero al funerale (ci sono andato vicino).
Che dire... c'era davvero bisogno di farlo morire, dopo tutto quello che ha passato? Dopo aver messo in gioco la sua vita, i suoi cari, a causa di piani governativi più grossi di lui? Secondo me no. Forse meritava finalmente la felicità, con la sua amata, sua figlio... mah.
Ho pianto a fiumi, inutile negarlo. Perchè è stata una fine ingiusta, devo dire. E poi avrei preferito meno telefonate e più "finale" vero e proprio, magari un intero episodio ambientato nei quattro anni successivi. Ma fa niente.
Contento per Mahone che si è messo con la collega di colore (non ricordo il nome), contento che Sofia e LJ stiano bene, contento per Sucre, ecc.
Contento anche per T-Bag, che si ritrova finalmente in prigone, ma secondo me meritava davvero di morire per come si è comportato.
Self ha avuto la "fine" che si meritava. Però il Generale Krantz avrei preferito vederlo marcire in prigione, o suicidarsi... boh...
Comunque, ad ogni modo, bel finale... commovente, triste, emozionante...
Insomma, un finale degno... anche se il mio sogno era di finalmente Michael e Sarah vivere. Una vita. Insieme. Finalmente.
Non sono stato accontentato.