Autore Topic: Le creature di Primeval-Stagione 1 (Occhio agli Spoiler)  (Letto 5473 volte)

Primeval

  • Kyle
  • ***
  • Post: 156
  • Sesso: Maschio
  • Il Passato...esiste!!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Le creature di Primeval-Stagione 1 (Occhio agli Spoiler)
« il: 13 January 2008, 18:07:14 »
LE CREATURE DI PRIMEVAL-PRIMA STAGIONE

Naturalmente queste non sono le descrizioni dei veri animali ma di quelli "fictionali" che compaiono nel telefilm

Coelurosauravus

Il Coelurosauravus è un piccolo rettile volante vissuto nel Permiano, circa 250 milioni di anni fa. Non è un dinosauro. E' piccolo, lungo quasi 1 metro. Ha una colorazione verde acceso, striato di nero. Ha una piccola cresta sul capo e due lembi di pelle che, distesi, gli permettono di volare. Il vero animale non poteva volare, ma solo planare come fanno oggi gli scoiattoli volanti. Un esemplare oltrepassa l'anomalia nella Foresta di Dean, nel primo episodio. Viene "adottato", in gran segreto, da Abby, quando l'animale non ritorna nella sua era alla fine dell'episodio. Si vedrà anche in altre occasioni, come nella casa di Abby e nel campo da golf del 5 episodio.

Gorgonopsid

Il Gorgonopsid, o Gorgonopside, è un rettile-mammifero, quindi non è un dinosauro, vissuto nel Permiano circa 200/250 milioni di anni fa. E' un potente carnivoro, all'apice della catena alimentare della sua epoca. Il suo corpo simile a quello di un grosso felino ne sottolinea la lontanissima parentela con i mammiferi. Ha una piccola coda e un grosso cranio armato di letali denti a sciabola. Arriva nel nostro periodo tramite l'anomalia nella Foresta di Dean, nel primo episodio. Semina panico tra gli abitanti di una piccola periferia nei dintorni della foresta, arrivando persino ad attaccare una casa ed una scuola. E' lo stesso animale che, otto anni prima, ha inseguito Helen Cutter. Un Gorgonopside si rivede anche nell'ultima puntata, nel suo ambiente naturale, mentre combatte contro una creatura del futuro.

Scutosaurus

Malgrado l'aspetto, neanche lo Scutosaurus è un dinosauro, ma un rettile vissuto nel Permiano. Ha un corpo massiccio, è abbastanza alto e pesa un paio di tonnellate. E' un erbivoro, quindi non è molto pericoloso. Il team di Cutter ne vede uno nella Foresta di Dean. Lo spaventano e questi rientra nell'anomalia dalla quale era venuto. Nel Permiano Cutter ne osserva branchi interi sia nella prima puntata che nell'ultima.

Scorpioni (Solifugae)

Questi enormi aracnidi sono esistiti davvero nell'era Carbonifera, 300 milioni di anni fa. Malgrado l'aspetto non sono ragni ma è più giusto definirli scorpioni, come dice lo stesso Steven nella seconda puntata. Sono grossi, neri ed hanno delle piccole chele. Molti esemplari provocano scompiglio nella Metropolitana di Londra, perchè hanno infestato i tunnel abbandonati ed attaccato degli uomini. Il loro veleno può essere abbastanza pericoloso, ma nonostante qualche incidente la squadra riesce a farli ritornare nell'anomalia.

Arthropleura

Gigantesco millepiedi realmente esistito nel Carbonifero, lungo circa tre metri. Di colore bruno rossiccio, presenta forti mandibole ed un potente veleno. Quando attacca, questo aggressivo insetto si erge di circa due metri dal terreno, diventando ancora più terrificante. Con le sue numerose zampe può scavare perfino nel cemento. Anche lui oltrepassa un anomalia nelle zone diroccate della metropolitana londinese nel secondo episodio, provocando delle vittime grazie al suo pericoloso morso. Morde anche Steven, giunto sul posto per salvare Cutter, facendolo finire in ospedale. Cutter, recuperato il veleno dell'insetto grazie ad un astuto stratagemma, lo salva appena in tempo.

Ammonite

E' un antico mollusco, presente in molte ere antiche ma estinto all'epoca dei dinosauri. Si vede un esemplare vivo nel laboratorio di Cutter, forse messo lì da Helen nel primo episodio, ma che muore subito per mancanza d'acqua.

Sarcopterygo

Cutter nel primo episodio dice a Connor che un estinto esemplare di pesce, un Sarcopterygo, è stato inspiegabilmente trovato al largo dell'Oceano Indiano.

Mosasaurus

Il Mosasaurus era un grosso rettile marino, ma non un dinosaro. Infatti vengono definiti dinosauri solo gli animali terrestri. Dire "dinosauro marino" è completamente sbagliato. Il Mosasaurus infatti, più che parente dei dinosauri era un parente degli attuali Draghi di Komodo. E' molto lungo, la sua lunghezza varia da 6 metri( esemplare nel presente), a circa 20 metri( esemplare nel passato). Assomiglia ad un grossissimo coccodrillo, ma è completamente acquatico e quindi ha le pinne. Si nutre di carne, ed uccide un poveretto in una piscina quando fa la sua prima comparsa. Poi, seguendo la linea di spostamento dell'anomalia che gli permette di uscire dalla sua era, ovvero il Cretaceo di 70 milioni di anni fa, arriva anche in un lago artificiale. Cutter è attaccato da un giovane esemplare mentre si trova nell'epoca del rettile.

Hesperornis

L'Hesperornis era un antico uccello marino che abitava le coste nel Cretaceo, 70 milioni di anni fa. E' alto circa due metri, senza penne e con le ali che, come i pinguini, non gli permettono di volare ma lo rendono un eccellente nuotatore. Ha un becco armato di lunghi denti aguzzi, che adopera quando si sente braccato e minacciato. Un Hesperornis arriva nel presente nel terzo episodio, nella cantina di una casa familiare, grazie ad un anomalia sottomarina. Qui uccide un ignaro idraulico che era stato chiamato per indagare su una "perdita". Nel passato Cutter ne vede alcuni nuotare intorno a lui sott'acqua e molti altre annidati fra le rocce della scogliera.

Pterosauri

Alcuni Pterosauri di specie sconosciuta vengono avvistati da Cutter nel Cretaceo. Si vedono nel terzo episodio.

Dodo

Uccelli grossi e curiosi, inetti al volo. Sono abbastanza famosi perchè la causa della loro estinzione è stata l'uomo. Nel telefilm alcuni dodo arrivano dalla "Spaghetti Junction" sino alla nostra dimensione, specificatamente in uno stadio. Dei cinque apparsi, tre ritornano indietro nell'anomalia, due muoiono a causa di un parassita.

Parassita Cestoide

Grosso parassita dei Dodo, arriva nel presente all'interno degli uccelli ospiti nella quarta puntata. E' un parassita spietato: provoca gravi mal di testa e incontrollata aggressività nell'organismo ospite. All'interno del corpo mangia a poco a poco gli organi vitali e depone le sue uova, trasmissibili tramite il morso della creatura infetta. Ha un ciclo vitale molto veloce. E' il responsabile della morte di Tom, amico di Connor.

Pteranodon

Rettile volante comune nel Cretaceo. Ha un apertura alare notevole, ed una colorazione nera/rossiccia che fa supporre che l'esemplare visto nell'episodio cinque sia un maschio. E' l'indagato principale per l'omicidio di un golfista, ma Cutter ha qualche dubbio dato il fatto che lo Pteranodon probabilmente mangiava solo pesci e piccoli animali. La squadra faticherà molto prima di sedare l'animale, dopo averlo inseguito sino al tetto di un alto edificio ed attirato grazie ad un piccolo stratagemma di Cutter. Viene in seguito rilasciato e fatto passare attraverso l'anomalia aerea dalla quale era entrato.

Anurognathus

Piccoli pterosauri simili in tutto e per tutto a dei piranha con le ali. Sono minuscoli, dalle dimensioni di un corvo, ma estremamente voraci. Un interno stormo oltrepassa l'anomalia nel quinto episodio, provocando due vittime e mettendo a serio rischio la vita di Cutter e di Claudia Brown.

Futur Predator

Una macchina assassina evoluta ed estremamente efficiente, questo strano animale, probabilmente un evoluzione del pipistrello, arriva dal futuro nel passato, precisamente nell'era Permiana. Qui Helen lo fa, per sbaglio, finire in un anomalia per il presente, la stessa del primo episodio nella Foresta di Dean. L'animale è scuro, apparentemente senza peli e senza occhi, con arti agilissimi e con la capacità di percepire i movimenti delle sue prede grazie al sonar ereditato dal suo antenato pipistrello. I suoi denti ed i poderosi artigli causano molte vittime, tra cui civili e membri della squadra speciale. Per sistemare questo mostro, i nostri dovranno agire d'astuzia. Ucciso un esemplare, però, si scoprirà una terribile verità che costringerà gli uomini a ritornare nel passato, dove subiranno un ulteriore attacco.


Ragazzi, che fatica, ma alla fine c'è l'ho fatta!!! E ci ho messo relativamente poco( 2 ore) :sbava:
« Ultima modifica: 14 January 2008, 13:37:31 da Sheva »

BroadwaY

  • Visitatore
Re: Le creature di Primeval-Stagione 1 (Occhio agli Spoiler)
« Risposta #1 il: 14 January 2008, 01:11:03 »
Ottimo lavoro! :demi:

Sheva

  • International PR
  • *
  • Post: 10583
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Le creature di Primeval-Stagione 1 (Occhio agli Spoiler)
« Risposta #2 il: 14 January 2008, 13:38:51 »
Complimenti davvero una bella iniziativa.
Ovviamente qualsiasi topic tu voglia aprire (sempre nel rispetto del regolamento che invito tutti a leggere) è bene accetto.
Revisiono: Sons Of Anarchy.
Revisionato: Rules of Engagement, 30 Rock, Hell on Wheels, The Defenders, Damages, Ugly Betty, Castle, Shameless, Gary Unmarried, Better Off Ted, Army Wives, Primeval, Spook: Code 9, Hank, Little Mosque on the praire, Kyle XY, Reaper, Jericho, UnHitched, Shark, Lights Out, Journeyman, K-Ville, Drive, The Deep End, Justice, Hot in Cleveland, What About Brian, The Black Donnellys, Blue Dragon, The Riches, Boston Legal, Durham County, Ils/Them, Ancient Rome, Ross Kemp in search of Pirates, Lost Land of The Volcano, Bury My Heart At Wounded Knee, House of Saddam, The Last Templar, Hulk VS, Babysitter Wanted, Wolvesbayne.

BroadwaY

  • Visitatore
Re: Le creature di Primeval-Stagione 1 (Occhio agli Spoiler)
« Risposta #3 il: 14 January 2008, 18:16:27 »
Ma scusa, ma le creature della serie, sono esistite veramente o no? Continuo a chiedermelo e in alcune parti leggo di sì, in altre no!

Primeval

  • Kyle
  • ***
  • Post: 156
  • Sesso: Maschio
  • Il Passato...esiste!!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Le creature di Primeval-Stagione 1 (Occhio agli Spoiler)
« Risposta #4 il: 14 January 2008, 18:42:14 »
Presto detto!

Tutte le creature della prima serie, tranne i parassiti dei dodo e naturalmente il predatore del futuro, queste due specie sono completamente inventate, sono esistite davvero.
Solo che è stata aggiunto qualche tocco in più "per far scena"
Devi sapere che non è affatto un peccato: tutti i film di questo genere rendono gli animali molto più mostruosi per divertire! Da Jurassic Park a cavolate come Shark Attack. E Primeval naturalmente ci riesce alla grande.

Gli esempi sono molti: "Rex", la lucertola volante, in realtà non volava affatto come si vede nel telefilm ma si limitava a planare, le sue ali non gli permettevano affatto il volo di un uccello o di uno Pterosauro. Il Gorgonospide ha i denti abbastanza ingigantiti per sembrare più feroce( non che l'animale non lo fosse eh), e gli Anurognathus, i piccoli animaletti volanti che si vedono nella quinta puntata, si nutrivano di insetti e di carogne, ma non avrebbero mai predato grosse prede come gli umani.

BroadwaY

  • Visitatore
Re: Le creature di Primeval-Stagione 1 (Occhio agli Spoiler)
« Risposta #5 il: 14 January 2008, 21:30:50 »
Capito, grazie del chiarimento!
Ma dimmi, come le sai tutte queste cose? Studio o passione personale?

Primeval

  • Kyle
  • ***
  • Post: 156
  • Sesso: Maschio
  • Il Passato...esiste!!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Le creature di Primeval-Stagione 1 (Occhio agli Spoiler)
« Risposta #6 il: 15 January 2008, 10:27:54 »
Una passione viscerale per i dinosauri quando ero bambino, nata guardando film come Jurassic Park o i documentari in televisione, che invece di diminuire è aumentata a dismisura fino a comprendere gli animali in generale. Però diciamo che la preistoria ha sempre un posto di maggior rilievo nel mio cuore.  :ohoh:

samdado

  • samCROdado culETO'One
  • Gregory House
  • *****
  • Post: 8431
  • Sesso: Maschio
  • oh nooooo
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Le creature di Primeval-Stagione 1 (Occhio agli Spoiler)
« Risposta #7 il: 19 February 2008, 12:49:35 »
ancora credete ai dinosauri....
e poi Dodo io l'ho visto stava sempre su rai due :belliffimi:
Il mondo è stato creato da Dio e ha fatto subito Adamo ed Eva altro che dinosauri.... :XD:


 :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi: :hihihi:
Riding through this world All alone God takes your soul You're on your own The crow flies straight A perfect line On the devil's bed Until you die Gotta look this life In the eye.
Nell'oscurità di un futuro passato, il mago desidera vedere. Non esiste che un'opportunità tra questo mondo e l'altro... FUOCO: CAMMINA CON ME!

Primeval

  • Kyle
  • ***
  • Post: 156
  • Sesso: Maschio
  • Il Passato...esiste!!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Le creature di Primeval-Stagione 1 (Occhio agli Spoiler)
« Risposta #8 il: 20 February 2008, 15:17:56 »
Lol....so che scherzi ma so anche che c'è gente che davvero pensa quello cha hai scritto! Io l'ho conosciuta e ti posso dire che non è colpa loro....gli ho fatto anche vedere Primeval!!....lo apprezzano per la storia, magari per gli effetti speciali e per le scenette d'azione, ma appena vai a dirgli: "Quando esistevano veramente....", ti ridono in faccia! :loooL:

samdado

  • samCROdado culETO'One
  • Gregory House
  • *****
  • Post: 8431
  • Sesso: Maschio
  • oh nooooo
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Le creature di Primeval-Stagione 1 (Occhio agli Spoiler)
« Risposta #9 il: 20 February 2008, 15:55:16 »
Lol....so che scherzi ma so anche che c'è gente che davvero pensa quello cha hai scritto! Io l'ho conosciuta e ti posso dire che non è colpa loro....gli ho fatto anche vedere Primeval!!....lo apprezzano per la storia, magari per gli effetti speciali e per le scenette d'azione, ma appena vai a dirgli: "Quando esistevano veramente....", ti ridono in faccia! :loooL:
davvero? scusa ma a che credono?
e i fossili e tutti i ritrovamenti? cosa dicono?  :aka:
Riding through this world All alone God takes your soul You're on your own The crow flies straight A perfect line On the devil's bed Until you die Gotta look this life In the eye.
Nell'oscurità di un futuro passato, il mago desidera vedere. Non esiste che un'opportunità tra questo mondo e l'altro... FUOCO: CAMMINA CON ME!

Miguel Eldorado

  • Michael Scofield
  • *****
  • Post: 1362
  • Sesso: Maschio
  • Barbarian-Pop-Art
    • Mostra profilo
    • Tannen & the Mad Dogs
  •            myITASA Affinita
  • Traduzioni: Traduco con il mio proprio autoveicolo il mio genitore dalla magione al lavoro
Re: Le creature di Primeval-Stagione 1 (Occhio agli Spoiler)
« Risposta #10 il: 20 February 2008, 17:02:24 »
Lol....so che scherzi ma so anche che c'è gente che davvero pensa quello cha hai scritto! Io l'ho conosciuta e ti posso dire che non è colpa loro....gli ho fatto anche vedere Primeval!!....lo apprezzano per la storia, magari per gli effetti speciali e per le scenette d'azione, ma appena vai a dirgli: "Quando esistevano veramente....", ti ridono in faccia! :loooL:
davvero? scusa ma a che credono?
e i fossili e tutti i ritrovamenti? cosa dicono?  :aka:
è una fo##uta cospirazione degli evoluzionisti! siete tutti cospiratori! ah ah! quando Adamo solleverà la foglia di fico e vi pis@erà sulla coppa mentre cadete all'inferno vedremo se arriverà uno pterosauro a salvarvi il culo!!!
(clicca per mostrare/nascondere)

Primeval

  • Kyle
  • ***
  • Post: 156
  • Sesso: Maschio
  • Il Passato...esiste!!
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Le creature di Primeval-Stagione 1 (Occhio agli Spoiler)
« Risposta #11 il: 20 February 2008, 17:15:00 »
Citazione
è una fo##uta cospirazione degli evoluzionisti! siete tutti cospiratori! ah ah! quando Adamo solleverà la foglia di fico e vi pis@erà sulla coppa mentre cadete all'inferno vedremo se arriverà uno pterosauro a salvarvi il culo!!!

 :lol?: :loooL:

Citazione
e i fossili e tutti i ritrovamenti? cosa dicono?

La maggior parte non dice nulla, o si limita ad un inconcebile "io non ci credo...è tutta finzione"...ma coloro che hanno un minimo di raziocinio tentano di trovare scuse religiose come "Erano animali troppo pericolosi per l'uomo e cosi sono morti, uccisi dal Signore", oppure "Non entravano sull'Arca di Noè"( questa l'ho sentita spesso, e giù a ridere).....comunque vorrei precisare che la quantità di persone credenti che ragiona in questo modo, in questo preciso istante, 2008, è minima....ma pensate ad una decina/ventina di anni fa..... :hihihi:

Janmarcuus

  • Meredith Grey
  • *
  • Post: 15
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: Le creature di Primeval-Stagione 1 (Occhio agli Spoiler)
« Risposta #12 il: 24 November 2008, 15:22:43 »
Per i fossili ed i ritrovamenti io ne ho sentiti di certi...
In genere vengono ignorati. Altrimenti viene spiegato che gli animali preistorici esistevano, sì, ma erano troppo grandi per salire sull'arca di Noè.
O_O
E quelli piccoli(peraltro la STRAGRANDE maggioranza)?
Erano comunque troooppo feroci!
E quelli erbivori?
...
......
........
Sdong!(me colpisce il bigotto con una padella).

Un'altra clamorosa: non sono proprio esistiti, e i fossili sono dei falsi appositamente creati dai cinesi per chi sa quale ragione occulta. Ma ci pensate? Aristotele 3000 anni fa trovava un'ammonite, e se l'avesse girata avrebbe letto "made in china"  :aka:

Comunque tutte le creature di Primeval sono fantastiche, anche quelle di secondo piano! Alzi la mano chi non ama gli Hesperornis  :metal:
Let's kick some prehistoric ass!