Autore Topic: [SPOILERISSIMO ALERT/TEORIE] SVELATA L'IDENTITA' DI A... e adesso?  (Letto 21395 volte)

quistis25

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [SPOILERISSIMO ALERT] SVELATA L'IDENTITA' DI A... e adesso?
« Risposta #135 il: 19 luglio 2012, 22:34:06 »
Mmm... fatemi capire bene quali indizi potrebbero far pensare alla colpevolezza di Spencer...  :scettico: :scettico: :scettico:

Spencer potrebbe avere ucciso Alison "quella notte" dopo avere litigato con lei e averla rincorsa in giardino (ricordate la foto scattata dalla finestra di Jason?),  :paura: ma poi per lo shock ha dimenticato tutto
(clicca per mostrare/nascondere)

I genitori di Spencer scoprirono l'accaduto ma occultarono il corpo di Alison per non creare problemi alla figlia (e probabilmente al loro buon nome).  :paura: :paura:

Quando Toby trovò un pezzo della mazza da hockey di Spencer nel giardino degli Hastings, il padre di Spencer bruciò questa prova invece di consegnarla alla polizia.  :paura: :paura: :paura:

La madre di Spencer ha preso le difese di Garrett, per "pilotare" le prove e fare in modo che non si possa risalire proprio a Spencer.  :paura: :paura: :paura: :paura:

questa su Spencer non è una teoria brutta.. ho sempre pensato che l'assassino fosse Melissa o comunque uno dei genitori. In effetti lo stesso ragionamento si potrebbe fare per Spence.. alla fine è lei la protagonista delle vicende più seriose (la teoria su Aria invece è proprio campata in ...aria) e la cosa dell'amnesia da shock non è proprio assurdissima (oddio relativamente al contesto). Però c'è anche da dire che se avessi una figlia che ha ammazzato l'amica e in stato confusionale non la lascerei da sola il 90% del tempo per andare a bighellonare per tutti gli stati uniti come fanno gli Hastings.. soprattutto se non è maggiorenne. Ma questa è fiction si sa. Su -A invece io insisterò fino alla morte che si tratta di Ezra e se sarò smentita amen, ormai mi fanno solo ridere i tentativi di aggiungere sempre più segreti.. non se ne può più. Ora anche Maya forse viva, i tatuaggi, Holden..comunque tornando al professorino.. la cosa dei soldi è troppo sospetta, e poi ho pensato che il fatto che -A cerchi un appartamento possa essere legato al fatto che ha bisogno di nascondere meglio alcune cose visti gli ultimi sviluppi (Aria che diventa quasi intelligente) che non può più tenere in casa (quella ufficiale).

clois86

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #136 il: 20 luglio 2012, 05:05:37 »
ciao ragazzi, vi leggo spesso, questa serie l'ho scoperta per caso, ma non tanto per il trash o gli abbigliamenti, l'ho seguita perche la trama aveva un senso all'inizio, e le puntate erano decisamente godibili...da un certo punto della 2 serie è andata in calando e si è scoperto un A scontato, che poi nemmeno è quello o quelli che tirano i fili, e la terza stagione ne risente, piatta quasi totalmente, le poche puntate ben avviate con indizi trovati poi finiscono con scuse inverosimili bevute subito(melissa, jenna, ezra) dalle protagoniste...

io ho sempre avuto ezra come sospettato numero 1, con aria complice, magari da un secondo momento in poi(dopo i primi ricatti poi è sicuramente stata la meno toccata, poi non so perche ma anche il fatto che sia l'unica a non aver "rivisto" alison penso c'entri qualcosa), gli indizi contro loro due ci sono in tutte le puntate e di nessuno si puo dire altrettanto, questo sarebbe il modo di risollevare la serie, o questo o spencer(la migliore per recitazione trallaltro) come assassino di ali, teoria che mi è entrata dal pilot(escluderei pero che sia collegata col pianto, magari non se lo ricorda di essere lei e si sfoga solo per tutta la fissa di garrett colpevole(con tanto di sfotto di A)..

senza una di queste 2 cose, che sarebbe cmq una sorpresa, ogni tipo di finale temo possa essere banale e scontato, per di piu senza risolvere quasi nulla, solo una delle 4 puo essere collegabile a svariate situazioni, mentre un lucas o un wilden o un wren no...rimarrebbe jenna ma non l'ho sempre vista come una che sta in mezzo, che sa parecchio ma che non passa le giornate a torturare le protagoniste..(trallaltro serve un serio lavoro di squadra per farlo e prima della guarigione non credo ne avesse troppo la possibilita)! dato che il telefilm non si è mai messo dietro una certezza definitiva(uno dei due assassini, il nat al completo, alison viva o meno, i misteri dei genitori), poi dovrebbero spiegare tutto, e il colpevole deve essere ben collegato e solo qualcuna delle 4 potrebbe ben spiegarlo temo!

in definitiva io rimarrei con un ezra piu aria(uno troppo inutile altrimenti, l'altra rappresentata quasi sempre avulsa dalla manovra e dai ricatti, e cmq non fosse altro per i troppi indizi ogni volta su di loro) come coppia di A dominante, e poi o per conto loro o ai loro ordini i vari lucas mona wren! wilden e melissa per me sono slegati e rientrano in casi a se stanti! jason, holden, paige secondo me invece nei casini hanno poco a che farci...c'è sempre il mistero alison, se è viva puo esserlo come riccatrice o ricattata, impossibile saperlo! speriam di scoprire prima del finale di stagione qualche certezza definitiva! pensate a un finale con 2 in galera(la piu sveglia e la finta scema una come assassina e l'altra come A) e le due piu innocenti(hanna e emily, tra parentesi la piu fessa e noiosa nonche la peggiore a recitare) che fanno comunella in 2 ma che son a pezzi cmq perche la storia è finita ma meta del loro gruppo è dentro.....sapendo che erano loro la causa dei loro casini...sarebbe epico!!!!
kneel before clois

ktheliar

• Visitatore
« Risposta #137 il: 20 luglio 2012, 13:04:32 »
Vorrei fare una domanda: qualcuno ha letto i romanzi o la trama dei libri?  :cerca:

Ele.

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #138 il: 20 luglio 2012, 13:14:43 »
Vorrei fare una domanda: qualcuno ha letto i romanzi o la trama dei libri?  :cerca:

la trama sì, i libri no. Ma se ne devi parlare mi raccomando oltre a mettere tutto sotto spoiler metti anche l'avviso che si tratta di SPOILER dei libri per non rovinare sorprese a nessuno! :)
C'è qualcosa che và oltre ad una semplice partita. C'è un popolo che si riconosce in ideali, leggende, maniche rimboccate e gioie sudate, che spera un giorno di tornare a sognare

ktheliar

• Visitatore
« Risposta #139 il: 20 luglio 2012, 13:26:12 »
Io ammetto di avere letto la trama dei libri
(clicca per mostrare/nascondere)
: temo di avere fatto una sciocchezza, perchè mi sembra di essermi rovinato la sorpresa (ma la curiosità era tantissima, perchè PLL mi piace tantissimo).  :sorry:

Vorrei capire se chi conosce la trama dei libri teme di avere fatto il mio stesso errore o se comunque ritiene che il telefilm seguirà una storia diversa.  :pirurì: :pirurì: :pirurì:

pinpad

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #140 il: 20 luglio 2012, 14:56:30 »
Pur continuando a sperare con tutto il mio cuore che Ezra sia A,
temo che Wilden stia guadagnando posizioni come sospetto capo-A...che cmq sarebbe una bella svolta... :ninja2:

Per rispondere qui sopra, a parte che ormai quasi tutti, volenti o nolenti sanno il MEGA SPOILER DAI LIBRI xxxxxxxxxxxxxx, per quanto io mi sforzi di credere che quei simpaticoni di sceneggiatori prendano strade diverse dai libri, temo che per la questione principale vogliano andare verso il suddetto megaspoiler... magari le sottotrame si evolvono in maniera diversa (vedi Ezra, Toby, Mona, Lucas ecc ecc ecc) però ho paura che per la trama centrale non abbiamo scampo...  :nu: :nu:
Ciò non cambia quello che ho già detto milioni di volte, e cioè che per quanto mi riguarda è una soluzione banale, trashissima, insulsa, sintomo di mancanza di fantasia da parte di una "scrittrice" di libri, pure brutti.

Unico punto a favore, nel telefilm la storia funziona, certo se ogni tanto risolvessero un mistero sarebbe anche bene, piuttosto che accumularne a caso... -.-'

Volevo dire un'altra cosa, ma mi sono dimenticata perdendomi nella tirata anti-Shepard  :huhu:

edit: mi sono ricordata (tipo un secondo dopo aver schiacciato invio)
scommettiamo che il sangue sulla cavigliera è di una delle 4 liars???  :lici:

Editi di moderazione
attenzione a fare dei riferimenti cosi espliciti eh

oddio era del tutto involontario... era solo un'indicazione di come leggere le parole "mega spoiler dai libri" per rendere le pene dell'inferno che attendono chi rivela dettagli spoilerosi...  :XD:
sigh.... brucerò agli inferi...  :nu:
« Ultima modifica: 22 luglio 2012, 11:37:29 da pinpad »

After all this time?
Always.

Fedi_B

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #141 il: 23 luglio 2012, 23:42:06 »
Io sto riguardando le vecchie puntate,ad esempio nell'ultima puntata della prima serie quando ce la polizia e tutta la gente fuori dalla chiesa fanno un inquadratura su alcune persone e dietro sfuocatissimo c'è Noel che dopo inquadrano dinuovo ma stavolta è in primo piano e fa una faccia strana...infatti per me è lui che ha spinto Ian giù dal campanile.
Poi quando stava con mona...secondo me ci stava perchè voleva scoprire qualcosa insomma aiutare le liars;comincio a pensare  che oltre ad A c'è qualche altro giro non lo so ahaha.
E poi scusate perchè a volte c'è scritto --A e altre -A?
Invece nella 2x01 c'è una scena di Jenna e Garrett in macchina fermi davanti casa di Jason e c'è questa ombra,Garrett sta per dire qualcosa su Jason tipo un segreto e Jenna lo ferma  :O.O: sta cosa ovviamente deve ancora saltare fuori ( come molte altre  -.-' ).

clois86

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #142 il: 24 luglio 2012, 04:10:39 »
esattamente il tipo di cose che secondo me si guarderanno bene dal risolvere.....troveranno un colpevole, appiccicheranno giusto gli assassini e forse chi ha buttato giu ian(casualmente sara qualcuno che fara solo quello di importante, mica il vero A che si espone in prima persona) e poco altro e stop...di cose da chiarire ce ne sarebbero almeno una cinquantina....
kneel before clois

Fedi_B

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #143 il: 24 luglio 2012, 13:55:07 »
E il fratello di Aria ( sparito ) potrebbe centrare anche lui in questa specie di gruppo? Alla fine anche Mona non era molto sospettabile confronta ad altri personaggi.
Sto riguardando tutte le vecchie puntate  :aka: e potrei arrivare a prendere appunti  :aka:

JoLLi*

• otakorean
  • Michael Scofield
  • ~ If I Had a British Accent I'd Never Shut Up.
    • Mostra profilo
"I believe there's another world waiting for us, Sixsmith." - R.F.
  » I have measured out my life with coffee spoons. | Tumblr
::Italian Dente Addicted::

SeanWalker

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #145 il: 25 luglio 2012, 14:49:34 »
Posso dire una cosa? :distratto:

State a farvi troppe pippe mentali : quelli che voi pensate siano indizi, in realtà son semplici errori di scene o banali coincidenze a cui nemmeno gli addetti ai lavori ci han fatto caso.
E' una serie della Abc Family, sveglia!

Mi giocherei tutto sul fatto che nemmeno gli autori sappiano chi è -A, ne tantomeno han cominciato a pensarci. :look: Fino a quando gli ascolti saranno buoni, i soldi entreranno nelle loro tasche e le attrici non si saranno stufate, la serie continuerà ad andare in onda...poi alla fine dei giochi, un personaggio a caso sarà l'assassino.
Non è escluso che seguano le orme del libro, così dovranno dare quanto meno spiegazioni possibili.

Lo guardo tanto per ormai, mi ha già deluso abbastanza.
EDIT: FIRMA IRREGOLARE

memole85

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #146 il: 25 luglio 2012, 16:58:17 »
Posso dire una cosa? :distratto:

State a farvi troppe pippe mentali : quelli che voi pensate siano indizi, in realtà son semplici errori di scene o banali coincidenze a cui nemmeno gli addetti ai lavori ci han fatto caso.
E' una serie della Abc Family, sveglia!

Mi giocherei tutto sul fatto che nemmeno gli autori sappiano chi è -A, ne tantomeno han cominciato a pensarci. :look: Fino a quando gli ascolti saranno buoni, i soldi entreranno nelle loro tasche e le attrici non si saranno stufate, la serie continuerà ad andare in onda...poi alla fine dei giochi, un personaggio a caso sarà l'assassino.
Non è escluso che seguano le orme del libro, così dovranno dare quanto meno spiegazioni possibili.

Lo guardo tanto per ormai, mi ha già deluso abbastanza.

la tua idea potrebbe anche essere condivisibile, ma: lascia agli altri la possibilità di divertirsi cercando di incastrare i pezzi del puzzle, e soprattutto cerca di non usare toni cosi aggressivi 

clois86

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #147 il: 25 luglio 2012, 19:57:53 »
dopo l'ultima puntata solita solfa......dark creepy etc etc....e alla fine 10 domande nuove....e cosa hai scoperto? che anche spencer inizia a dar segni di demenza....stile aria..., che hanna faceva sedute di spiritismo, che nate si aggiunge alla lista di personaggi con scuse ridicole a cui le cretine abboccano, e che se ti inviano un messaggio in codice afferri tutto subito tranne inizio e fine che sono il riferimento a maya e forse la password.....il cellulare puo averlo messo chiunque.....quindi punto e a capo...
kneel before clois

Fedi_B

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #148 il: 25 luglio 2012, 20:45:48 »
Io mi mangio le mani per aver letto online la trama dei libri e aver scoperto*************
« Ultima modifica: 25 luglio 2012, 21:22:41 da memole85 »

memole85

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #149 il: 25 luglio 2012, 21:24:10 »
Io mi mangio le mani per aver letto online la trama dei libri e aver scoperto*************

eh si, ti mangi le mani per averla letta ma non ti fai nessuno scrupolo a spiattellarla agli altri, complimenti. Flavia ti aveva già avvertito più volte