ciao ragazzi, vi leggo spesso, questa serie l'ho scoperta per caso, ma non tanto per il trash o gli abbigliamenti, l'ho seguita perche la trama aveva un senso all'inizio, e le puntate erano decisamente godibili...da un certo punto della 2 serie è andata in calando e si è scoperto un A scontato, che poi nemmeno è quello o quelli che tirano i fili, e la terza stagione ne risente, piatta quasi totalmente, le poche puntate ben avviate con indizi trovati poi finiscono con scuse inverosimili bevute subito(melissa, jenna, ezra) dalle protagoniste...
io ho sempre avuto ezra come sospettato numero 1, con aria complice, magari da un secondo momento in poi(dopo i primi ricatti poi è sicuramente stata la meno toccata, poi non so perche ma anche il fatto che sia l'unica a non aver "rivisto" alison penso c'entri qualcosa), gli indizi contro loro due ci sono in tutte le puntate e di nessuno si puo dire altrettanto, questo sarebbe il modo di risollevare la serie, o questo o spencer(la migliore per recitazione trallaltro) come assassino di ali, teoria che mi è entrata dal pilot(escluderei pero che sia collegata col pianto, magari non se lo ricorda di essere lei e si sfoga solo per tutta la fissa di garrett colpevole(con tanto di sfotto di A)..
senza una di queste 2 cose, che sarebbe cmq una sorpresa, ogni tipo di finale temo possa essere banale e scontato, per di piu senza risolvere quasi nulla, solo una delle 4 puo essere collegabile a svariate situazioni, mentre un lucas o un wilden o un wren no...rimarrebbe jenna ma non l'ho sempre vista come una che sta in mezzo, che sa parecchio ma che non passa le giornate a torturare le protagoniste..(trallaltro serve un serio lavoro di squadra per farlo e prima della guarigione non credo ne avesse troppo la possibilita)! dato che il telefilm non si è mai messo dietro una certezza definitiva(uno dei due assassini, il nat al completo, alison viva o meno, i misteri dei genitori), poi dovrebbero spiegare tutto, e il colpevole deve essere ben collegato e solo qualcuna delle 4 potrebbe ben spiegarlo temo!
in definitiva io rimarrei con un ezra piu aria(uno troppo inutile altrimenti, l'altra rappresentata quasi sempre avulsa dalla manovra e dai ricatti, e cmq non fosse altro per i troppi indizi ogni volta su di loro) come coppia di A dominante, e poi o per conto loro o ai loro ordini i vari lucas mona wren! wilden e melissa per me sono slegati e rientrano in casi a se stanti! jason, holden, paige secondo me invece nei casini hanno poco a che farci...c'è sempre il mistero alison, se è viva puo esserlo come riccatrice o ricattata, impossibile saperlo! speriam di scoprire prima del finale di stagione qualche certezza definitiva! pensate a un finale con 2 in galera(la piu sveglia e la finta scema una come assassina e l'altra come A) e le due piu innocenti(hanna e emily, tra parentesi la piu fessa e noiosa nonche la peggiore a recitare) che fanno comunella in 2 ma che son a pezzi cmq perche la storia è finita ma meta del loro gruppo è dentro.....sapendo che erano loro la causa dei loro casini...sarebbe epico!!!!