Episodio carino (trash discreto, nel sondaggio

), però ormai mi sembrano tutti inutili

Sarà che c'è l'attesa delle rivelazioni finali

Cosa più interessante è l'ingresso in scena di Duncan, che fa scoprire qualcosa sulle tempistiche del weekend in cui Alison è scomparsa, ad esempio che poche ore prima di quella sera era sull'elicottero con lui, per andare somewhere (sempre che ho capito bene, ancora non ho rivisto l'epi con i subbi

)
E su quella scena, su quelle frasi di Duncan delle 4-5 ora prima, mi è venuto il dubbio sul fatto
della gemella di Alison... cioè che potesse essere vera 'sta storia
Poi questo dubbio mi è venuto anche in altri momenti: quando Jenna viene attirata in quella casa abbandonata, dove scoppia l'incendio, lei dice che aveva ricevuto un sms: "A" o "SPOILERONE LIBRI"?

A me è sembrata proprio una cosa da "Alison", quella di attirarla nella casa dove c'era l'incendio, quindi boh...

Che poi se "A" fosse proprio Alison, sarebbe una grandissima rivelazione... la più inaspettata di tutte, perché tra gli altri, bene o male, ormai sospettiamo di chiunque

E poi altri sospetti, vedendo quest'episodio, su Ezra... a me è apparso proprio evidente che c'entri con "A": con Ella si comporta in modo un po' strano, dicendo il fatto che prima poteva esserci qualcuno che voleva "farlo soffrire", ma ORA NON PIU' (era Jackie, e lui l'ha fatta fuori, nei suoi momenti "A"?

O si riferiva a Noel, che potrebbe essere anche un "A helper", ed Ezra, che è il boss, l'ha minacciato in qualche modo?

)
E poi con Byron fa il duro: quasi mi è sembrato di vedere quella parte del suo carattere, che vedemmo già quando si oppose a Jackie, cacciandola quasi con la forza

Passando ai momenti di
EPIC TRASH ed agli
AWFUL OUTFITDal dialogo Hanna/Mona sono uscite, as usual, perle di trash straordinarie... tipo Mona e la PI(g)NATA, paragonata alla faccia di Jenna

La fase rockettara che, secondo Mona, coincide con il guidare un furgoncino

E l'outfit più trash, 'stavolta è toccato ad Hanna, con quei pantaloncini AKA pigiama, solitamente si veste decente (la migliore delle 4 come abbigliamento), ma questa volta, deve aver pescato random dall'armadio

E l'outfit di Aria pure non ci scherzava

E poi perla di trash: Aria che guida l'elicottero... in quel momento ho provato ansia io x loro, temendo che potessero precipitare da unjavascript:void(0); momento all'altro

E nello stesso tempo ho pensato che se l'ha guidato Aria, allora lo possiamo guidare tutti un elicottero

Anyway, riguardo le singole Liars, la cosa più rilevante che succede è proprio
Aria alle prese con Duncan, perché vengono fuori cose interessanti su Alison

Spencer ed Emily che recuperano quella roba, fanno praticamente un buco nell'acqua... non trovano niente
Hanna??

Quasi non mi ricordo che ha fatto... quasi non pervenuta, questo epi... tranne il salvataggio di Jenna

Poi interessante il finale: quando trovano quelle corrispondenze sul giornale, che dà loro nuovi spunti sulla scoperta della scomprsa di Alison!!

Ah, poi ho trovato assurdo che Emily davvero crede che un numero ANONIMO sia Maya che le dice che va tutto bene, quando può essere chiunque che si finge lei (anche alla luce della loro esperienza con random anon

)
E poi altra scoperta interessante su Mrs.Hastings, che ha avuto lei l'idea dell'investigatore per Melissa... quindi sa tutto anche lei -->> e per questo sono sempre più convinto che Melissa è quella che ha colpito Alison e i genitori lo sapessero

E gli endtag con "A" che posa un distintivo... Vuole incastrare Garrett?? O Wilden??