Sondaggio

Quale delle due serie preferite?

Parenthood
Brothers&Sisters
Entrambe, non saprei quale scegliere
Sono troppo diverse, non si possono confrontare
Non ho mai visto Brothers&Sisters e voto questa opzione invece di votare a caso
Non ho mai visto Parenthood e sono capitato in questa sezione per sbaglio

Autore Topic: Confronto tra Parenthood e Brothers&Sisters  (Letto 1875 volte)

Daffodils

• PhDaffo, Maestra di Cerimonie della Sacra Chiesa di LucasCorso, culopeso al sugo
  • *
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • Revisioni: 89
  • Traduzioni: 921 and counting...
Confronto tra Parenthood e Brothers&Sisters
« il: 6 ottobre 2011, 23:20:24 »
Spesso Parenthood viene paragonata alla defunta Brothers&Sisters.

Voi che ne pensate?
Ci sono elementi di somiglianza, a parte l'essere entrambe una storia di famiglia?

Scatenatevi, ricordandovi sempre di rispettare le opinioni altrui :)

neve

• Jack Bauer
  • "Be Brave now" "The bitch is back" Kings/V.M. IMH
    • Mostra profilo
Re: Confronto tra Parenthood e Brothers&Sisters
« Risposta #1 il: 6 ottobre 2011, 23:36:18 »
Troppo diverse e speciamente diverse per fare un paragone.
Brothers and sisters parte da premesse forti, famiglia ricca, tanta politica, personaggi forti... liti segreti figli segreti,tanto drama e tanta comedy. Mi ha regalato tantissime emozioni sopratutto nei primi 4 anni, ha avuto cali e difetti negli anni.. ma per esempio personaggi come Nora Kitty sono stati straordinari nella serie. Peccato solo per lo scempio del quinto anno. GRANDE cast!

Parenthood è un family drama su una famiglia come le altri, media con problemi economici e problemi di tutti i giorni. Molto spazio per i "nipoti", e anche per il quotidiano scuola-casa.
Poi hanno inserito il tema forte e difficile dell'Asperger. Forse meno drama, anche se ha avuto i suoi momenti forti, e una parte comedy più soft. I personaggi però sono ben costruiti, e a volte adorabili tipo Julia e Krisina... e gli attori molto bravi. Lauren Graham Monica Potter e Krause convincono moltissimo e anche gli altri direi. Meno spazio alla old generation. Più realismo sicuramente

Insomma nelle loro diversità hanno rappresentato il genere Family drama nel migliore dei modi, e da quando B&S ci ha lasciato... per me 1 anno fa :(... PH l ha sostituito molto bene !

I'm Watching Now : Once Upon a time s1, Homeland s1, Fringe, Kings , Smash s1, Will & Grace s5,Suburgatory s1,New girl s1,  Revenge s1, The Vampire diaries s3,  Nikita s2, Desperate housewives s8 Serie storiche: Veronica Mars, Gilmore girls,Heroes,Lost,Melrose place Kristen Bell e Lauren Graham fan addicted

Angelica91

• Dexter Morgan
  • B&S
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 6 ottobre 2011, 23:45:49 »
Brothers & Sisters mi appassionò dal primo momento: quella famiglia così unita, così forte, con valori che andavano ben oltre le solite dicerie... Ho trascorso 6 anni e cinque stagioni bellissime in loro compagnia: ormai era un'abitudine ritrovarmi a cena da Nora, nei dibattiti politici di Robert, con le isterie di Kitty, le risate con Kevin... ero diventata quasi una di famiglia. I Walker saranno insostituibili e se qualcuno ha detto che PH Sarebbe stato la risposta a B&S ha sbagliato di grosso! B&S è allo stesso tempo, domanda e risposta, non può avere cloni! Mi mancano ancora tantissimo :nu:

Parenthood ha il suo perchè... Quando ho iniziato a vederlo, mi puzzava di copia bella e buona e vi assicuro che rifiutai di vederlo: niente poteva sostituire i miei amati Walker, tuttavia mi son dovuta ricredere. I Braverman sono TOTALMENTE diversi dai Walker.

Ho speso più parole per i Walker, lo so... Adoro i Braverman ma il mio cuore è sempre a Pasadena... :love: :distratto:

nonoeno

• William Adama
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 7 ottobre 2011, 09:37:55 »
Parenthood, senza alcun dubbio.
Sono comunque d'accordo sul fatto che siano difficili da paragonare... A me B&S spesso e volentieri ha dato fastidio, con quei segreti improbabili ed alcune situazioni davvero sopra le righe. Per non parlare dell'involuzione di certi personaggi... Insomma, delusione a palate. Parenthood invece mi emoziona, tantissimo. Persino sulla sigla  :love:  E non trovo ci sia una divisione così netta fra i personaggi: non sono del tipo "o li ami o li odi". Kristina ad esempio, in questo inizio stagione la trovo poco fastidiosa rispetto al passato  :zizi:  E la cosa che preferisco di Parenthood è proprio il realismo delle varie storyline  :riot:
"What you call love was invented by guys like me to sell nylons."

"What is happiness? It’s a moment before you need more happiness."

http://mostofitsjustmatter.tumblr.com/

genicert

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 7 ottobre 2011, 12:46:59 »
Ho votato per B&S perché ci sono troppo affezzionato.
Ovviamente le serie sono entrambe dei family-drama, però trattano il concetto di famiglia diversamente.
B&S era fondato sul matriarcato, e sui segreti di famiglia del padre.

Dia

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 8 ottobre 2011, 18:40:12 »
Io ho votato per B&S perché quella serie ce l'ho nel cuore, l'ho amata tantissimo, ci son rimasta talmente male per la cancellazione che sto riguardando tutto daccapo visto che mi mancano e li avrei voluti con me a settembre  :T_T:
Partono come struttura simile: famiglia piene di gente, drama, litigi, amore, figli e bla bla  :zizi:
Però son due show completamente diversi. Di Parenthood apprezzo tantissimo la veridicità. Guardando questo telefilm non mi sembra di guardare degli attori che recitano, è tutto molto reale, gli attori recitano in modo realistico e realistiche sono anche le storie. Mi sembra di sbirciare in casa di una normale famiglia. :)
Quello che però non c'è è la questione più "comedy", ed è completamente diverso il modo di interagire tra i fratelli... preferisco B&S in questo.
E poi la cosa che rende i due show molto diversi, e che mi fa preferire B&S, è la matriarca: Nora. In Parenthood non c'è un personaggio di spicco come lei, che tiene in piedi le redini della famiglia. Nora è B&S e B&S è più bello anche per Nora!  :love:
« Ultima modifica: 8 ottobre 2011, 18:43:59 da Dia »

"You know what they say about hope, it breeds eternal misery."

nonoeno

• William Adama
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 8 ottobre 2011, 18:50:45 »
Secondo me il collante in Parenthood è il personaggio di Adam  :zizi:  Però sì, Nora aveva il suo gran perchè. E lei forse sarà l'unica a mancarmi

Dia

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 8 ottobre 2011, 23:14:25 »
Secondo me il collante in Parenthood è il personaggio di Adam  :zizi:  Però sì, Nora aveva il suo gran perchè. E lei forse sarà l'unica a mancarmi
Adam diciamo che è il più comprensivo e maturo, il più grande e quindi la persona che dà consigli a tutti.
Ma non credo sia il collante, almeno non come lo era Nora  :zizi:

nonoeno

• William Adama
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 9 ottobre 2011, 10:23:36 »
Adam diciamo che è il più comprensivo e maturo, il più grande e quindi la persona che dà consigli a tutti.
Ma non credo sia il collante, almeno non come lo era Nora  :zizi:
Sì, son d'accordo, non lo è nel modo in cui lo è stata Nora. Lei è la madre, lui uno dei fratelli attorno a cui ruotano tutte le storie.  :zizi:

Angelica91

• Dexter Morgan
  • B&S
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 9 ottobre 2011, 11:37:28 »
Nora è la mater familias, lei è davvero la colla che mantiene unita la famiglia, tant'è che se ricordate la prima serie inizia con la prima puntata che è intitolata Patriarcato per poi terminare con l'ultima, Matriarcato.
La famiglia Walker si trasforma in un nucleo portato avanti da un uomo, ad uno portato avanti da una donna.
E non è un caso che la voce narrante della puntata finale della quinta serie sia proprio lei, Nora :love:
In Parenthood, manca una "Nora", certo ci sono personaggi che mantengono insieme la famiglia, ma assolutamente non c'è una Nora: Camille non è Nora, è assolutamente l'opposto. :scettico:
« Ultima modifica: 9 ottobre 2011, 11:39:03 da Angelica91 »

Nuna

• Earl Hickey
  • Gattara inguaribile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 12 ottobre 2011, 12:35:42 »
Parenthood, senza alcun dubbio.
Sono comunque d'accordo sul fatto che siano difficili da paragonare... A me B&S spesso e volentieri ha dato fastidio, con quei segreti improbabili ed alcune situazioni davvero sopra le righe. Per non parlare dell'involuzione di certi personaggi... Insomma, delusione a palate. Parenthood invece mi emoziona, tantissimo. Persino sulla sigla  :love:  E non trovo ci sia una divisione così netta fra i personaggi: non sono del tipo "o li ami o li odi". Kristina ad esempio, in questo inizio stagione la trovo poco fastidiosa rispetto al passato  :zizi:  E la cosa che preferisco di Parenthood è proprio il realismo delle varie storyline  :riot:
La penso come te, e Parenthood è forse la serie che, in questo momento, preferisco.
Forse per gli attori o forse perchè è davvero fatta bene.
Comunque sono sempre impaziente di vederla, fin dalla prima puntata, non mi ha mai fatto dire: Uffah, che noia!
Nuna

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • King Julien
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 ottobre 2011, 00:30:11 »
Parenthood non è mai stata forte come la prima stagione di B&S. Politica, dramma, commedia e romanticismo in uno degli impasti più coesi che mi sia mai capitato di assaggiare. Per quanto mi riguarda, un piccolo capolavoro, che ha continuato a stupire nella minore ma sempre bella seconda stagione. L'anno dopo il tracollo, fino alla conclusione ignomignosa di questa primavera.
Auguro a Parenthood tutto il contrario. Se tra due anni è ancora bello come adesso, lo voterò senza ulteriori riserve. :zizi:

Anche se la famiglia Walker avrà sempre un posticino speciale nel mio cuore.
(clicca per mostrare/nascondere)

irenoir

• Kyle
  • In sala parto a meta' agosto 2012..... -_-'
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 1 novembre 2011, 23:00:02 »
Brothers & Sisters mi appassionò dal primo momento: quella famiglia così unita, così forte, con valori che andavano ben oltre le solite dicerie... Ho trascorso 6 anni e cinque stagioni bellissime in loro compagnia: ormai era un'abitudine ritrovarmi a cena da Nora, nei dibattiti politici di Robert, con le isterie di Kitty, le risate con Kevin... ero diventata quasi una di famiglia. I Walker saranno insostituibili e se qualcuno ha detto che PH Sarebbe stato la risposta a B&S ha sbagliato di grosso! B&S è allo stesso tempo, domanda e risposta, non può avere cloni! Mi mancano ancora tantissimo :nu:

Parenthood ha il suo perchè... Quando ho iniziato a vederlo, mi puzzava di copia bella e buona e vi assicuro che rifiutai di vederlo: niente poteva sostituire i miei amati Walker, tuttavia mi son dovuta ricredere. I Braverman sono TOTALMENTE diversi dai Walker.

Ho speso più parole per i Walker, lo so... Adoro i Braverman ma il mio cuore è sempre a Pasadena... :love: :distratto:
:quoto:    Giuro che non avrei saputo dirlo con parole migliori! Straquoto parola per parola....  :+:
Pasadena rulez!  :pirurì:
AGGIUNGETEMI SU FB OGNI NUOVO AMICO ITASIANO è SEMPRE BENVENUTO: https://www.facebook.com/irenoir

I GRANDI AMORI DI OGGI: Spartacus, Grey's Anatomy, Community, Modern Family, Desperate Hpusewives, Once upon a time.
I RIEMPITIVI: 90210, 2 broke girls, breaking bad, gossip girl, private practice
I GRANDI EX: Sons of Anarchy, Lost, Desperate Housewives, Prison Break, Nip Tuck, Oz, I Tudors, Ugly Betty, Gilmore Girls.

Dia

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 3 novembre 2011, 23:21:15 »
Parenthood non è mai stata forte come la prima stagione di B&S. Politica, dramma, commedia e romanticismo in uno degli impasti più coesi che mi sia mai capitato di assaggiare. Per quanto mi riguarda, un piccolo capolavoro, che ha continuato a stupire nella minore ma sempre bella seconda stagione. L'anno dopo il tracollo, fino alla conclusione ignomignosa di questa primavera.
Auguro a Parenthood tutto il contrario. Se tra due anni è ancora bello come adesso, lo voterò senza ulteriori riserve. :zizi:

Anche se la famiglia Walker avrà sempre un posticino speciale nel mio cuore.
(clicca per mostrare/nascondere)
Quoto tutto. Anche se io amplierei il discorso fino alla 3 serie, se pur non bella quanto le prime a me è comunque piaciuta. La 4 e la 5 il declino. Stravolto personaggi, storyline assurde. Gli unici che ho sempre amato incondizionatamente son stati Kevin e Scotty. Ecco, un'altra cosa che manca a Parenthood è una vera coppia da shippare, almeno per quanto mi riguarda. Le ship influenzano gran parte del mio giudizio, lo ammetto. Sono una shipper senza speranza, però se mi affeziono tanto ad una ship, di conseguenza mi affeziono maggiormente anche alla serie. In Parenthood non shippo nessuno, purtroppo. E' vero che i figli sono tutti sposati, e i nipoti son giovani, però potrebbero introdurci qualche ship costruita nel tempo e un po' duratura. Haddie l'han fatta stare un po' con Alex e cominciavo a shipparli, poi però l'hanno mandato via. Amber niente. Drew ha cominciato solo adesso ma non ce lo fanno vedere mai.  :wall:

E concordo con chi dice che Nora e Nora e Camille invece è totalmente l'opposto, oltre a non esserci quasi mai on screen.  :nu:
« Ultima modifica: 3 novembre 2011, 23:22:51 da Dia »

Laterizia

• Kyle
  • Caffè, caffè, caffè!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 novembre 2011, 13:42:32 »
Dieci volte Parenthood..
di B&S mi manca solo Sarah!!
Seguo: Parenthood, Life
Ho finito: Gilmore Girls, Sex and the city, Band of Brothers, The Pacific, Dawson's Creek, Friends, Gossip Girl
Ho abbandonato: The OC, Grey's Anatomy, Brothers and Sisters