Autore Topic: [News e spoiler] One tree hilll STAGIONE 9  (Letto 30340 volte)

giokn90

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [News e spoiler] One tree hilll STAGIONE 9
« Risposta #570 il: 4 aprile 2012, 16:09:10 »
Sicuramente un errore enorme di queste ultime stagioni è stato non dare ai personaggi che avrebbero in teoria dovuto sostituire Lucas e Peyton, uno spessore diverso, tramutandoli spesso e volentieri in semplici macchiette.
Tralasciamo l'ondata di guest star negli episodi finali della settima stagione che hanno dato vita a storylines pressochè inutili.
Clay e Quinn, soprattutto il primo, avevano potenziale, ma metterli insieme subito, sicuramente anche per colpa del vivere sempre on the bubble, e di conseguenza di avere sempre il timore di essere cancellati e di conseguenza di dovere chiudere sempre le storylines entro fine stagione, li ha rovinati e ha rovinato la loro crescita come personaggi.
Dovevano avere più coraggio, dovevano farci vivere di più il dolore di Clay, dovevano mostrare di più quel personaggio che era all'inizio, cinico, disilluso, drogato di lavoro e insensibile, dovevano esplorare di più quel periodo, per rendere poi l'idillio con Quinn di gran lunga più emozionante e vero.
Invece, no, 12 puntate e tutti felici, e il loro utilizzo nell'ottava stagione è stato imbarazzante, è impossibile empatizzare con una coppia se non ha vissuto, e non vederli mai uscire dalla loro bolla, non affrontare mai un problema, è stata la spada di damocle.
Per fortuna, con l'ultima stagione, si è deciso di esplorarli di più, ed è venuta fuori una storia straordinaria ed originale, che ci ha regalato degli splendidi momenti.
E ovviamente ha aumentato il rimpianto per quei 35 episodi sostanzialmente buttati nel cesso tra settima e ottava stagione.
Sono convinto che se, sfruttati meglio, Clay e Quinn non avrebbero riempito il vuoto lasciato da L&P, ma ne avrebbero senz'altro attutito il dolore per la dipartita.

Meno male che comunque quest'ultima stagione c'è stata, la mancanza dei Leyton l'ho sentita pochissimo, il drama è stato su altissimi livelli, la recitazione pure, e io sono felice così.

Shion

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #571 il: 4 aprile 2012, 17:46:23 »
Parlo senza ancora aver visto le ultime due puntate della stagione/serie. Per quanto riguarda la coppia Clay/Quinn e i due singoli personaggi in generale concordo pienamente con te quando dici:

Dovevano avere più coraggio, dovevano farci vivere di più il dolore di Clay, dovevano mostrare di più quel personaggio che era all'inizio, cinico, disilluso, drogato di lavoro e insensibile, dovevano esplorare di più quel periodo, per rendere poi l'idillio con Quinn di gran lunga più emozionante e vero.
Invece, no, 12 puntate e tutti felici, e il loro utilizzo nell'ottava stagione è stato imbarazzante, è impossibile empatizzare con una coppia se non ha vissuto, e non vederli mai uscire dalla loro bolla, non affrontare mai un problema, è stata la spada di damocle.

Per il resto, fondamentalmente l'errore è stato pensare di sostituire Lucas e Peyton e stop :asd:. E' ovvio che partiti ben due protagonisti bisogna almeno nel numero sostituirli, ma anche con storyline diverse secondo me sarebbe stato impossibile non sentirne la mancanza.
Per non parlare di Chase e Alex, che non mi sono mai piaciuti...
Forse era chiedere troppo concentrarsi solo sui vecchi personaggi come Mouth, Millie (che non è tra i primi protagonisti ma è comunque legata a Mouth), Skills, non mi sarebbe dispiaciuto nemmeno un ritorno di fiamma tra Skills e Bevin, che non so perchè sia stata cassata subito dopo la quarta facendola figliare con quel cretinetti di cui non ricordo nemmeno il nome.
Forse non sostituirli proprio sarebbe stato peggio che sostituirli male, ma secondo me qualche alternativa migliore la si poteva trovare... :zizi:

GiacoBlair

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #572 il: 5 aprile 2012, 11:30:39 »
Sicuramente un errore enorme di queste ultime stagioni è stato non dare ai personaggi che avrebbero in teoria dovuto sostituire Lucas e Peyton, uno spessore diverso, tramutandoli spesso e volentieri in semplici macchiette.
Tralasciamo l'ondata di guest star negli episodi finali della settima stagione che hanno dato vita a storylines pressochè inutili.
Clay e Quinn, soprattutto il primo, avevano potenziale, ma metterli insieme subito, sicuramente anche per colpa del vivere sempre on the bubble, e di conseguenza di avere sempre il timore di essere cancellati e di conseguenza di dovere chiudere sempre le storylines entro fine stagione, li ha rovinati e ha rovinato la loro crescita come personaggi.
Potremmo dire la stessa cosa dei Brulian.
Io non mi sono per nulla affezionato a Julian e alla coppia,anzi mi ha dato fastidio la sua ultima storyline,il fatto di mettersi in mezzo al passato dello show,mettersi nel tf che ora stava producendo.Del tutto fuori luogo!
a me Clay e Quinn sono piaciuti di più rispetto ai Brulian,è vero che anche loro si sono innamorati subito,ma c'è stato più pathos secondo me,pathos che è durato poco è vero,ma di sicuro maggiore rispetto ai Brulian!
Sono d'accordo con te,sicuramente lo stato perenne "on the bubble di OTH non ha aiutato nessuna storyline visto che ad ogni finale di stagione chiudevano bene le storie poi riaprirle nelle stagioni seguenti,facendo perdere tutto il senso della coppia!Ad esempio Alex e Chase che alla fine della s8 mi son piaciuti molto,poi però mandati a cagare nella s9.
Ecco secondo me le dinamiche della rete hanno un po affossato la credibilità delle ultime stagioni..
i Leyton avevano detto tutto,erano insostutuibili e infatti non li  hanno sostituti,ma solo creato nuove coppie che non c'entravano nulla con i precedenti,sono andati avanti in modo diverso.
« Ultima modifica: 5 aprile 2012, 14:36:01 da GiacoBlair »
now watching:Grey's Anatomy(s9),Modern Family(s4),Smash(s2),The Secret Life of the American Teenager(s5)
stad-by:Community(s2),Misfits(s4),Suburgatory(s2)
waiting:2 Broke Girls(s3),American Horror Story(s3),Arrow(s2),Baby Daddy(s2),Bates Motel(s2),Bunheads(s2),Girls(s3),Glee(s5),Hart of Dixie(s3),How I Met Your Mother(s9),My Mad Fat Diary(s2),Once Upon a Time(s3),Pretty Little Liars(s4),Revenge(s3),Suits(s3),Switched at Birth(s2.2),The Big Bang Theory(s7),The Carrie Diaries(s2),The Lying Game(s2.2),The Good Wife(s5),The Newsroom(s2),The Vampire Diaries(s5),The Walking Dead(s4),White Collar(s5)
RIP:10 Things I Hate About You,90210,Blue Mountain State,Charmed,Desperate Housewives,Don't Trust the B---- in Apartment 23,Friends,Gilmore Girls,Gossip Girl,Greek,Hellcats,Kyle XY,Laguna Beach,Life Unexpected,Make It or Break It,One Tree Hill,Privileged,The Gates,The Hard Times of RJ Berger,The Hills,The Nine Lives of Chloe King,The O.C.,Ugly Betty,Veronica Mars,Will&Grace

chicagousait

• Walter White
    • Mostra profilo
« Risposta #573 il: 5 aprile 2012, 14:13:07 »
Lo speciale andato in onda ieri sera, prima o dopo, la series finale è lo stesso che è stato postato qualche post indietro o è nuovo???
I have a like life. It suits me fine.

Un pilot non si nega a nessuno

Tigger

• Walter White
  • Oscar Michele Sarfati ♥
    • Mostra profilo
« Risposta #574 il: 5 aprile 2012, 23:39:11 »
A quanto pare l'ultima battuta dello show è andata a Bethany mentre Sophia è l'unica ad apparire in tutti gli episodi :love:
"I’ve figured out that if you laughed at something, Ian wrote it; if you cried at something, Brad wrote it...and if you said “What the — was that?” Ryan wrote it.” Jane Lynch - Happy Accidents
Madre Adrianna Santa Subito!!! :heavy:
02/02/11: The day baby Sarfati-Agron was born.

charlypsilon

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #575 il: 5 aprile 2012, 23:40:48 »
no, sophia mancava nel pilot!

Tigger

• Walter White
  • Oscar Michele Sarfati ♥
    • Mostra profilo
« Risposta #576 il: 5 aprile 2012, 23:43:28 »
no, sophia mancava nel pilot!

Allora ricordavo bene! Ho visto su tv.com e la riportava come presente anche nel pilot. Tuttavia resta quella con il maggior numero di presenze (è assente solo nel pilot) seguita da Bethany che se non sbaglio è assente in qualche episodio della season 2, quando parte per il tuor con Chris per intenderci.
« Ultima modifica: 6 aprile 2012, 15:31:29 da Tigger »
"I’ve figured out that if you laughed at something, Ian wrote it; if you cried at something, Brad wrote it...and if you said “What the — was that?” Ryan wrote it.” Jane Lynch - Happy Accidents
Madre Adrianna Santa Subito!!! :heavy:
02/02/11: The day baby Sarfati-Agron was born.

Miss Reyes

• Michael Scofield
  • The Truth is out there
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: --
  • Revisioni: --
  • Traduzioni: --
« Risposta #577 il: 6 aprile 2012, 09:06:52 »
ragazzi/e avrei una domanda (un po' OT a dir la verità  :sorry:), non so se è il posto più esatto per chiederlo ma visto che l'ho notato in questo telefilm faccio ugualmente la domanda: dopo il salto temporale di un po' di anni, nella quinta stagione vediamo che i protagonisti hanno 22 anni: Haley è già insegnante.. mi sono sempre chiesta: ma già così giovani possono insegnare negli States??  :eha:
Seguo/ho seguito:
House MD (1-3), Desperate Housewives, 90210, Veronica Mars (3), Bones (1-5), Castle, The Secret Life Of The American TeenAger, Once Upon A Time, X Files, Squadra Speciale Cobra 11, Relic Hunter, One Three Hill, Charmed (1-3), Smallville (1-4), Life Unexpected

"Luv You More
Than those bitches before
Say You'll remember, oh Baby, say you'll remember"  [Lana Del Rey]

halley91

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #578 il: 6 aprile 2012, 15:19:12 »
ragazzi/e avrei una domanda (un po' OT a dir la verità  :sorry:), non so se è il posto più esatto per chiederlo ma visto che l'ho notato in questo telefilm faccio ugualmente la domanda: dopo il salto temporale di un po' di anni, nella quinta stagione vediamo che i protagonisti hanno 22 anni: Haley è già insegnante.. mi sono sempre chiesta: ma già così giovani possono insegnare negli States??  :eha:

Si anche io avevo fatto caso che non torna, non so cosa serve per insegnare in america, perché se bastasse il college dura 2 anni e quindi ci starebbe con l'età mentre l'università dura altri 4 anni e quindi non sarebbe possibile visto che sono passati solamente 4 anni

angieberners

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #579 il: 6 aprile 2012, 17:33:16 »

Si anche io avevo fatto caso che non torna, non so cosa serve per insegnare in america, perché se bastasse il college dura 2 anni e quindi ci starebbe con l'età mentre l'università dura altri 4 anni e quindi non sarebbe possibile visto che sono passati solamente 4 anni

io sapevo che sono 4 anni di college + 2 di specializzazione...

Miss Reyes

• Michael Scofield
  • The Truth is out there
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: --
  • Revisioni: --
  • Traduzioni: --
« Risposta #580 il: 6 aprile 2012, 20:39:05 »
io non so come funzionano le cose negli Usa, però a me pare strano che una persona a 22 anni possa già insegnare... non so se è un errore o cosa..però ora che ci penso, anche in Life Unexpected, Lux nella seconda stagione mi pare si innamori di un giovane ragazzo che poi scopre essere il suo insegnante che dirà di avere 23 anni..  :interello: :zizi:
Seguo/ho seguito:
House MD (1-3), Desperate Housewives, 90210, Veronica Mars (3), Bones (1-5), Castle, The Secret Life Of The American TeenAger, Once Upon A Time, X Files, Squadra Speciale Cobra 11, Relic Hunter, One Three Hill, Charmed (1-3), Smallville (1-4), Life Unexpected

"Luv You More
Than those bitches before
Say You'll remember, oh Baby, say you'll remember"  [Lana Del Rey]

hollymanu

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #581 il: 6 aprile 2012, 21:48:32 »
Credo che per insegnare siano sufficienti 4 anni. Per le professioni mediche, o quelle per diventare avvocati, ingegneri, ce ne vogliono 4+ 2 o 3! In totale dovrebbero essere 7 anni di college divisi per laurea e dottorato. Una delle uniche eccezioni, se non sbaglio, è la specializzazione per neurochirurgia che in america dura 9 anni.

Ehm, sempre se non ricordo male, ragazzi. Potrei anche sbagliare :)
RIP, DAN SCOTT <3

caygri

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Re:[News e spoiler] One tree hilll STAGIONE 9
« Risposta #582 il: 8 aprile 2012, 23:07:25 »
ragazzi avevo abbandonato one tree hill, vorrei recuperarlo ma questa è l'ultima season?
Le fiction che seguo: The Big Bang Theory, Fringe, The Vampires Diaries, Person of Interest, Once Upon Time, The Walking Dead, Smash, Falling Skies, True Blood, Games of Thrones, Dont trust the bitch in aparment 23, Continuum, Revolution, 666 Park Avenue......man mano che me le ricordo aggiungo! XD

fatina1981

• Sookie Stackhouse
  • alla ricerca del karma perduto
    • Mostra profilo
« Risposta #583 il: 8 aprile 2012, 23:43:42 »
 :zizi: la 9x13 è il series finale  :zizi:

caygri

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #584 il: 8 aprile 2012, 23:57:07 »
wowo...mi devo mettere con pazienza a recuperare tutto..la vedevo su rai2 ma poi hanno cambiato spesso orari..ora mi sa che non la danno neank più...grazie x info!
Le fiction che seguo: The Big Bang Theory, Fringe, The Vampires Diaries, Person of Interest, Once Upon Time, The Walking Dead, Smash, Falling Skies, True Blood, Games of Thrones, Dont trust the bitch in aparment 23, Continuum, Revolution, 666 Park Avenue......man mano che me le ricordo aggiungo! XD