Autore Topic: terminata la prima stagione, lo consigliate :) ?  (Letto 3033 volte)

Pepkins

• Walter White
  • Never say never. Never.
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: terminata la prima stagione, lo consigliate :) ?
« Risposta #30 il: 27 giugno 2012, 17:11:12 »
Si! Perchè quest'anno un sacco di prodotti si sono proposti come erede di "Lost" fallendo miseramente. Once Upon A Time si è posto senza pretese e per me è il prodotto che più si è avvicinato a questo termine. Serie stupenda, la migliore new entry dell'anno.
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

Enzuccio!

• Walter White
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 30 giugno 2012, 00:46:36 »
Visto il pilot :) niente male... vediamo come prosegue
Serie che amo alla follia: Breaking Bad - The Shield - The Sopranos
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Angolo del rimpianto :( : Luck - Boss - Terriers - Deadwood - Lights Out
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother
Comedy: My name is Earl - Father Ted - Parks and Recreation - Community

Shiryu01

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 30 giugno 2012, 02:41:10 »
Finita ora di vedere, anche io direi sì, ma con riserva.

L'idea di partenza è originale e la serie parte molto bene. Poi ha un grosso calo centrale con 7/8 episodi pallosi e lagnosi, dove perde un bel po' di vista l'idea di partenza, ed è da tagliarsi le vene. Spesso mi sono trovato a mandare un po' avanti ed è una cosa che finora non avevo mai fatto con nessun telefilm, e ci sono un paio di buchi logici belli grossi da mandar giù.

Per fortuna, negli ultimi 4 circa si riprende e torna su buoni livelli, infatti guarderò la seconda stagione.

Di certo non direi che è un capolavoro, ma è carina, adatta all'estate. Provala, tieni duro nel mezzo e poi ne vale la pena :)
Wit beyond measure is man's greatest treasure

Bert Macklin

• Dexter Morgan
  • Itasa è proprio un sito di merda
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 30 giugno 2012, 03:24:41 »
Come sempre succede in questi casi, se apri un topic come questo lo apri nella sezione della serie (e ci mancherebbe, devi farlo da regolamento) e quindi avrai sempre una risposta almeno un po' di parte. Probabilmente molto di parte.
Io la serie non la conosco, ma per quel poco che so, sono perfettamente convinto che non mi piacerebbe affatto, perché non è adatta ai miei gusti. Forse per te è perfetta, non si può mai sapere finché non si verifica in prima persona, e magari Once Upon A Time per me farebbe eccezione, ma verificare di persona può essere una rottura e richiede tempo, ed è per questo che si aprono topic del genere.

Il mio consiglio è: prendi le informazioni che hai sulla serie e se pensi che ti possa piacere prova a guardare qualche episodio, perché fare una domanda del genere in sezione credo ti aiuti poco a capire. Una domanda che secondo me è molto più utile è: "Quanti episodi ci si mette più o meno a capire se la serie piace?" perché in genere su questo chi la conosce ti può aiutare. Per esempio io posso dirti che per Breaking Bad servono 4 episodi, Community secondo me comincia a prenderti proprio per bene dopo 6-7 episodi, eccetera... e così hai anche un'indicazione sul quando fermarti e dire: "Ok, ci ho provato ma non fa per me".
« Ultima modifica: 30 giugno 2012, 03:34:15 da Bert Macklin »
Early on I was sort of gently pushing back to Dan Harmon, saying, like, I don’t… like, really? On a Thursday night, eight o’clock , on NBC? Like, a network television we’re gonna do this? And isn’t this what people complain about, that we’re too weird and inaccessible?" And he kept saying: - That’s why we have to do it.

- Andy Bobrow on Pillows and Blankets

Ok, let's take some questions. I'm told the number one question is what's the deal with all the booze bottles on the shelf behind me. That's for the writers, that's writer... spinach. If you wanna be a writer you don't have to drink, that's not necessary, you just have to hate yourself, and usually that comes with drinking. Have a drink, try it, you may like it. [laughs] It isn't that appropriate to be saying. Kids, be good to yourselves, try to figure out, you know, how to deal with the darkness inside of you in a constructive way that makes people happy.

- Dan Harmon

Enzuccio!

• Walter White
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 4 luglio 2012, 13:52:48 »
L'ho appena finita. Se volete anche voi buttare 900 minuti nel cesso fatelo anche voi
Serie di qualità oggettivamente superiore alle altre: Six Feet Under - Mad Men - The Wire
Altro che mi piace: The Killpoint - Oz - Justified - Jekyll -Friday Night Lights - Day Break - Person of Interest - Sons of Anarchy - The Killing - Sherlock - Boardwalk Empire - Game of Thrones - The Newsroom
Ho abbandonato: Supernatural (V stagione), Once upon a Time (I stagione), Spartacus (II stagione), 24 (IV stagione), Chuck (III stagione), One Tree Hill (IV stagione), American Horror Story (I stagione), The Mentalist (II stagione)
Non mi piacciono più ma volevo/voglio vedere quanto cadevano/cadono in basso: Californication - The Walking Dead - Prison Break - Fringe - The Following - How I met your Mother

anvi

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
    • Memories from a Battlefield
« Risposta #35 il: 4 luglio 2012, 17:32:18 »
L'ho appena finita. Se volete anche voi buttare 900 minuti nel cesso fatelo anche voi

Ho sempre "amato" questi tipi di commenti per vari motivi, uno ad esempio e' dare per scontato di possedere il senso del gusto oggettivo, e di consequenza se non piace vuol dire che fa schifo, oppure perche' argomentano in maniera esaustiva i motivo per cui faccia schifo.

Ovviamente topic del genere nella Board della serie avranno piu' risposte positive che negative, e proprio per queste le negative dovrebbere dare delle spiegazioni plausibili per farle risaltare come ad esempio, "Robert Carlyle non mi e' sembrato molto capace nell'interpretare  Rumplestiltskin perche' non mi ha trasmesso quel senso di ambiguita' che mi sarei aspettato dal personaggio" oppure "Non ho apprezzato la rivisitatazione delle varie favole".

Cinnilla

• Earl Hickey
  • people aren’t always who they seem to be
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 4 luglio 2012, 18:23:58 »

500 minuti non bastavano per renderti conto che non ti sarebbe piaciuta comunque? :vecchio:

Enzuccio!

• Walter White
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 4 luglio 2012, 21:27:21 »
Ho sempre "amato" questi tipi di commenti per vari motivi, uno ad esempio e' dare per scontato di possedere il senso del gusto oggettivo, e di consequenza se non piace vuol dire che fa schifo, oppure perche' argomentano in maniera esaustiva i motivo per cui faccia schifo.

Ovviamente topic del genere nella Board della serie avranno piu' risposte positive che negative, e proprio per queste le negative dovrebbere dare delle spiegazioni plausibili per farle risaltare come ad esempio, "Robert Carlyle non mi e' sembrato molto capace nell'interpretare  Rumplestiltskin perche' non mi ha trasmesso quel senso di ambiguita' che mi sarei aspettato dal personaggio" oppure "Non ho apprezzato la rivisitatazione delle varie favole".

Hai ragione. Tuttavia l'utente medio che apprezza le serie che ho in firma sarà molto contento per i novecento e passa minuti che gli farei risparmiare qualora decida di non iniziare questa ciofeca.

Purtroppo ero molto deluso dal season finale e non ho approfondito il mio commento, ora se ti va ancora di leggere, lo faccio.

(clicca per mostrare/nascondere)

500 minuti non bastavano per renderti conto che non ti sarebbe piaciuta comunque? :vecchio:
No perchè l'inizio mi era sembrato promettente, poi il solito calo allungabrodo delle serie tipo questa e una fine assolutamente insoddisfacente.
« Ultima modifica: 23 luglio 2012, 19:01:05 da Double J »

Cinnilla

• Earl Hickey
  • people aren’t always who they seem to be
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 4 luglio 2012, 21:57:42 »
Eh, han dovuto allungare  il brodo, questo è vero! Anch'io avrei preferito una decina di episodi in meno ma è comunque una serie di qualità, secondo me. A differenza tua non sento di aver sprecato tempo guardandola. E il finale non è stato malaccio, mi ha lasciato con la curiosità di vedere cosa succederà. :zizi:

Enzuccio!

• Walter White
  • STUGOTS!!!!!!!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 4 luglio 2012, 22:32:51 »
Eh, han dovuto allungare  il brodo, questo è vero! Anch'io avrei preferito una decina di episodi in meno ma è comunque una serie di qualità, secondo me. A differenza tua non sento di aver sprecato tempo guardandola. E il finale non è stato malaccio, mi ha lasciato con la curiosità di vedere cosa succederà. :zizi:

ovvio... è una curiosità presa per il culo che ti hanno fatto gli autori. io da sti qua ho finito di farmi prendere in giro. Vedrai che risolveranno tutta la questione finale in pochi minuti

anvi

• Hiro Nakamura
    • Mostra profilo
    • Memories from a Battlefield
« Risposta #40 il: 5 luglio 2012, 11:45:15 »
Hai ragione. Tuttavia l'utente medio che apprezza le serie che ho in firma sarà molto contento per i novecento e passa minuti che gli farei risparmiare qualora decida di non iniziare questa ciofeca.

Purtroppo ero molto deluso dal season finale e non ho approfondito il mio commento, ora se ti va ancora di leggere, lo faccio.

La stagione doveva essere inzialmente di 13 episodi, ma visto il successo delle prime puntate hanno dato il via libera per altre 9, con un evidente allungamento del brodo, infatti anche a me alcune situazioni mi sono sembrate ripetitive, ma nel complesso ho chiuso un occhio sapendo che gli episodi erano stati aumentati in corsa, quindi spero che la prossima stagione sia strutturata fin da subito in maniera omogenea.

« Ultima modifica: 23 luglio 2012, 19:02:09 da Double J »

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #41 il: 11 luglio 2012, 18:17:40 »

Eh, ma cosi' non vale. Allora io mi metto in firma tutti i film di Kubrick, Truffaut, Cronenberg, Lynch e Fellini e vado in sezione Cinema a dire "Non guardate The Avengers, e' una cazzata rispetto ai film che ho in firma"  :XD:

E' una buona serie, tutto sommato... banalotta, ma riesce a modo suo a essere avvincente. Basta che con le prossime stagioni gli autori non inizino ad accampare chissa' che pretese di profondita', introspezione o autorialita', quello sarebbe davvero ridicolo.
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione.

All right, I've been thinking, when life gives you lemons, don't make lemonade! Make life take the lemons back! Get Mad! I don't want your damn lemons! What am I supposed to do with these? Demand to see life's manager! Make life rue the day it thought it could give Cave Johnson lemons! Do you know who I am? I'm the man whose gonna burn your house down - with the lemons! I'm gonna get my engineers to invent a combustible lemon that'll burn your house down!

gidan73

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 15 luglio 2012, 16:47:24 »
ovvio... è una curiosità presa per il culo che ti hanno fatto gli autori. io da sti qua ho finito di farmi prendere in giro. Vedrai che risolveranno tutta la questione finale in pochi minuti
mah...diciamo che non era il tuo genere ma vedertelo fino alla fine per poi sputare veleno mi sembra insensato.
Cioè,posso capire le critiche ma da uno che si vede una serie intera con 900 minuti di film mi aspetto risposte del tipo: "non te lo consiglio,all'inizio mi piaceva e poi mi ha annoiato ma cmq si può vedere(e ci credo visto che ti sei visto 900 minuti di film) penso sia più adatto agli amanti delle favole"
invece te ne esci con frasi del tipo "mi hanno preso per il culo" - sti quà hanno finito di prendermi in giro" "è una ciofeca"..etc etc

Intanto NON è una ciofeca;sarebbe come dire che Brad Pitt è bruttissimo...e SAPPIAMO CHE NON E' VERO.
Brad Pitt può NON piacere ma NESSUNO potrà mai dire che è bruttissimo...stessa cosa per OUAT,puoi dire che non ti è piaciuto,mostrarne i difetti ma dire "è una ciofeca",specialmente dopo esserti visto tutte le puntate,  è spararla grossa(con tutto il rispetto per le tue opinioni).

Io penso semplicemente,vedendo la lista delle serie TV che ti guardi,che non era il tuo genere ed eri stato attirato solamente dai nomi degli attori di "grido" come colui che interpreta Tremotino,dopodichè hai capito che era una banalotta fiaba dei tempi moderni e ti sei stancato.

Per me OUAT è stata una delle migliori serie TV di quest'anno insieme a Person Of Interest.

alexsta

• Kyle
  • " Ci vediamo in un altra vita, fratello"
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 16 luglio 2012, 10:33:24 »
Assolutamente si... a me questa serie è piaciuta moltissimo!!!  E sinceramente non pensavo... leggendo la trama non credevo mi potesse piacere e invece man mano che la guardavo mi intrigava sempre di più.... e ora non vedo l'ora che esca la seconda stagione!!!!  :ciao:
Sto segued : Touch - How i met your mother - The big Bang theory - The Mentalist - Person of Interest - White Collar - Californication - Once upon a time  - Homeland - Castle - Arrow - Trono di Spade - Prison Break - Vikings - Revolution - The Following - Warehouse 13 - Falling Skies - Go On - New Girl - Grimm

In Attesa: Dexter - Breaking Bad - Boardwalk Empire - Numbers - Oz

Ho Seguito : Heroes - Lost - Chuck - Romanzo Criminale - O.C. - Alcatraz - The River - Terra Nova - Alias - Friends - FlashForward - Undercovers - Blue Mountain State - Greek - Eureka - Fringe - Spartacus

Pinxy

• Kyle
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 19 luglio 2012, 23:38:17 »
Finita di vedere ieri sera..e me la sono sparata in poche settimane.
E' decisamente da consigliare.
Ovvio, non è la serie di cui mi comprerei il cofanetto, ma è comunque un prodotto godibile.
A mio parere ci sono diversi tipi di serie TV: ci sono le serie che hanno fatto storia (Friends su tutte), ci sono quelle imperdibili (come per me erano la prima serie di Heroes o Fringe), quelle che conti le ore tra le puntate (sempre per me Game of Thrones e Boardwalk Empire), quella che fa riderissimo ma che sotto sotto è nacaccatacolossale ma siccome ti fa ridere la guardi (HIMYM per dirne una, ma anche un po' Scrubs), quelle che ormai sono consumate da se stesse ma guardi per affetto (per me è così con GA, PP e via dicendo) e poi ci sono le serie "passatempo" e secondo me questa è stata un ottimo passatempo!Non ho iniziato a guardarla aspettandomi coerenza di trama o effetti speciali alla Avatar, perchè cmq tratta di fiabe, è tutto finto per antonomasia e si deve vedere che è finto, posticcio..o almeno, io la penso così..
Poi ovvio, c'è di meglio e c'è di peggio..ma se qualcuno mi chiedesse se la consiglio direi assolutamente si.
Forse il fatto che sia così "sempliciotta" in qualche modo aiuta a rientrare in un'ottica da bambino, che si sa, per apprezzare le favole serve tanto! :ciao:
« Da dove viene questo bisogno, quest'ansia di risolvere i grandi misteri della vita... Quando anche la più semplice delle domande non ha risposta: "Perché esistiamo?", "Che cos'è l'anima?", "Perché sogniamo?". Forse sarebbe più comodo fare finta di niente, voltarsi dall'altra parte. Ma non è nella natura umana. Non è per questo che siamo qui. »

Seguo:Downton Abbey , Boardwalk Empire, Game of Thrones, Grey's Anatomy, Hart of Dixie, Mike & Molly, CSI New York, HIMYM, Once Upon A Time, Parenthood, The Vampire Diaries, Happy Endings
Ho seguito: Gossip Girl, Private Practice,  Fringe, Glee, Heroes, Srubs, Desperate Housewives, The OC, Friends, DirtySexyMoney, Eli Stone, Gilmore Girls