Autore Topic: terminata la prima stagione, lo consigliate :) ?  (Letto 3090 volte)

Rosi-chan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: terminata la prima stagione, lo consigliate :) ?
« Risposta #15 il: 30 maggio 2012, 02:00:02 »
Ad esempio immaginavo che
(clicca per mostrare/nascondere)

Vabbé ma questa prevedibilità è insita nel fatto che conosci a grandi linee le storie che vengono raccontate e quindi anche cosa aspettarti dalle parti di esse che rimangono fedeli alle storie originali...
Ma direi che sulle parti rivisitate siano stati ben altro che prevedibili!!!!

edgar89

• *
  • The Young King of Figaro
    • Mostra profilo
    • Follow me on Twitter!
« Risposta #16 il: 30 maggio 2012, 08:05:13 »
OUAT è diventata la mia serie preferita... quella che, quando finiva l'episodio, i giorni successivi li aspettavi facendo il conto alla rovescia per l'episodio successivo e diventava il tuo punto fisso  :XD:

quoto e riquoto. presentandola ai miei amici l'ho definita, per questo motivo, l'"erede di Lost". (Non per la storia, i misteri  gli autori o altro ma semplicemente perchè Lost è l'unica serie per la quale, per ogni episodio e non magari per il season/series premiere/finale, facevo il countdown dei giorni :)

Se le puntate che hai visto non ti sono dispiaciute io ti consiglio di vederla tutta  :zizi:

Bhe però deve sempre tener conto che prima cosa sono favole rivisitate e secondo non è l'universo Disney, la Disney a portato al cinema in versione cartone delle favole scritte da altri quindi anche loro rivisitate :asd: No comunque seriamente se non hai problema (come magari altre persone che mi hanno detto che non gli è piaciuto il telefilm proprio perche cambiano le favole) con queste cose allora si vai avanti  :pirurì:

Beh sinceramente io vedo OUAT come rivisitazione dei classici Disney perché si parte dal film disney, ci si aggiunge qualcosa della fiaba originale (se esiste) e infine si rimescolano le carte in tavola
Tuttavia se mi tolgono alla fine l'happy ending per qualcuno di questi personaggi beh, rimarrei non dico deluso, la scelta è coraggiosa ma comunque rimarrei molto male  :cry:

[/spoiler]

Ho Seguito: Lost, Dollhouse, FlashForward, Ghost Whisperer, Heroes, Tru Calling, 15/Love, Buffy, Alias, The Event, The O.C., Dragon Ball, Terminator: The Sarah Connor's Chronicles, Firefly, The Cape, Terra Nova, Wizards of Waverly Place, Mr. Sunshine, Friends,  Ringer, Alcatraz, What I Like About You, Gossip Girl, Fringe, Last Resort, 666 Park Avenue

Seguo: Revolution, Once Upon A Time, The Walking Dead, Cougar Town, The Big Bang Theory, Hart Of Dixie,  How I Met Your Mother, Web Therapy, Falling Skies, One Piece, Gilmore Girls, How to Live with your Parents

rosi173

• Dexter Morgan
  • clear heart full eyes can't lose
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 maggio 2012, 10:24:52 »
Ad esempio immaginavo che
anche io queste cose le avevo immaginate, ma cmq parla di favole, quindi è normale che ci siano delle cose prevedibili... ma secondo me questo non toglie bellezza alla serie... :jolly:

I Am Legend

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 30 maggio 2012, 14:12:03 »
Per quanto riguarda il tema del topic:

vai di bella, oltre ad appassionare secondo me in certe circostanze questo TF ti apre l'anima  :love:

In quanto al tema della "prevedibilità", secondo me c'è differenza tra ciò che è prevedibile in quanto banale e ciò che uno si può aspettare grazie alla conoscenza del tema di fondo (in questo caso, le favole) e in virtù della precognizione che un appassionato di serie TV matura grazie all'sperienza la quale, in qualche modo, amplia la tua sensibilità ed arricchisce il tuo universo interiore e di conseguenza l'acuità logica.

In OUAT banalità marchiane non ne ho rilevate, qualche passaggio a vuoto (in rapporto al pathos generale) magari si, ma fisiologico.

Quindi GO!
There's magic out there!

Cinnilla

• Earl Hickey
  • people aren’t always who they seem to be
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 30 maggio 2012, 15:56:30 »
Vabbé ma questa prevedibilità è insita nel fatto che conosci a grandi linee le storie che vengono raccontate e quindi anche cosa aspettarti dalle parti di esse che rimangono fedeli alle storie originali...
Ma direi che sulle parti rivisitate siano stati ben altro che prevedibili!!!!

Anche questo è vero  :zizi:.
Bisogna dare anche atto agli sceneggiatori di aver saputo rimescolare le carte senza snaturare le fiabe cui fanno riferimento. Nel complesso è un esperimento più che riuscito. Una cosa che, invece,  proprio non mi va giù è il numero eccessivo di episodi, ne avrei preferito una decina in meno. E spero che non allunghino il brodo come è successo per Lost, sette stagioni non le reggerei :bullo:.

gidan73

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 30 maggio 2012, 20:18:04 »
Perdonate se infrango qualche regola, però spesso ho trovato molto utile un feedback di questo genere :) !

La mia domanda è semplice, siccome ho seguito solo un paio di puntate principalmente per la presenza di Jennifer Morrison come protagonista e la serie non mi dispiaceva, cosa ne dite al termine della prima stagione ?

Vale la pena appassionarsi e seguirla assiduamente secondo voi?

Grazie delle risposte
:ciao:
Ti piace Jennifer Morrison?...segui Once upon a time
la serie fino ad adesso non ti è dispiaciuta?...continua a seguirla.
Ti piacciono le favole? .....seguila
ti piace una buona trama?....seguila
Non rimarrai deluso.

Oceanic 6

• King Julien
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 31 maggio 2012, 16:24:21 »
Io te la consiglio  :zizi:

Blueglove*

• Jack Bauer
  • All you need is coffee
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 8 giugno 2012, 14:46:18 »
Anche io personalmente te la consiglio.
Ma, ad esempio, ho letto di una ragazza che non lo guarda perché è talmente affezionata alle favole originali che questo tipo di rivisitazione non le piace. E non le si può dare torto. Dipende un po' te come prendi il fatto che tutte le favole che conosci vengano modificate  :OOOKKK:
You can spend the rest of your life with me, but I can't spend the rest of mine with you.
I have to live on. Alone.
That's the curse of the Time Lords.

elyxyz

• Kyle
    • Mostra profilo
    • EFP Personal Page
« Risposta #23 il: 8 giugno 2012, 14:57:35 »
Trovo sia una serie godibile, forse non eccelsa, ma ti tiene interessata negli intrecci e con curiosità; quindi sì, io la consiglierei!
"I do believe in commas. I do. I do."

(da SBP, R/S)

Benlinus

• Christian Troy
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 8 giugno 2012, 19:17:36 »
Lo sto seguendo dopo vari inoraggiamenti di amici... devo dire che all'inizio ero scettico piochè credevo che era una boiata pazzesca... ora mi devo ricredere, è un ottimo telefilm con uno splendido cast!

2 episodi e finisco la prima stagione  :metal:

GUARDATE NTSF:SD:SUV:: SPRECATE 10 MINUTI DELLA VOSTRA ESISTENZA....
Non sapete cosa vedere stasera? Iniziate Breaking Bad. Inizierete ad amare la chimica...
Seguite Person of Interest con loro sei al sicuro... nulla sarà irrilevante
Che penso di Banshee? Una figata assurda!

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Gregory House
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 giugno 2012, 22:27:12 »
Assolutamente sì :zizi:
Lunga vita al nemico affinchè possa assistere alla nostra vittoria.

Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.

The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams.

31

Giankyv

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 12 giugno 2012, 06:49:07 »
Assolutamente si.....a mio parere l'unica vera rivelazione dell'anno.

Ciaoooo

.Daria.

• Earl Hickey
  • I see..You're not ordinary..No,you're me!
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 12 giugno 2012, 08:17:01 »
Sicuramente la consiglio! Anche secondo me è la rivelazione dell'anno, e insieme a "Sherlock", la migliore serie tra quelle in corso.
LOST : Best show EVER.
Degni eredi, a modo loro: Sherlock e Person of Interest.

skise

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 27 giugno 2012, 00:04:59 »
Finita oggi la prima serie! Che dire... sono partito quasi per caso, ed ero molto scettico.
Oggi mi ritrovo a trarre conclusioni ben diverse. Una serie splendida, magica e infantile ma allo stesso tempo matura e solida.
Rivisitazioni dei personaggi fiabeschi da urlo a parer mio e davvero poco scontate alcune (stupenda la storia di cappuccetto rosso).

Mi ritrovo come molti ad aver previsto molte delle scene presenti nella storia, ma nessuna delle volte la cosa mi ha pesato più di tanto.

Le puntate sono tante e, soprattutto a metà ciclo della prima serie, si ha la sensazione che il tutto potrebbe essere raccontato meglio in meno puntate, però alla fine della serie ci si rende conto che in 22 puntate vengono narrate davvero tante storie ottime e introdotti una marea di personaggi splendidi della nostra infanzia.

Io sono cresciuto a pane e serie cazzute (x files, lost, fringe, Breaking Bad, twin peaks, game of thrones etc etc) e devo dire che mi ritengo soddisfatte sia la mia natura infantile legata ai classici disney di quando ero un poppante, sia quella più legata alla ricerca di intrecci e trame valide, di sceneggiature ben confezionate e di caratterizzazione dei personaggi quanto meno credibile. Nel complesso un ottima serie che non vedo l'ora riprenda con la 2 serie. Consigliata a tutti senza remore, tranne ai classici iper maturi che vivono solo di realtà e hanno smesso di sognare da quando hanno messo i primi peli sul corpo.

Livyan

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 27 giugno 2012, 03:23:21 »
Si ma con riserve. Ouat è una serie che:

1 Si segue con piacere
2 Ammicca all'infanzia delle persone in maniera squisita
3 Ha buoni tratti di maturità
4 E' overral girata bene e con cura

Però i difetti non mancano, è questo bisogna tenerlo in mente secondo me per godersela molto di più. Molti partono (io) scettici proprio perchè vedono che è innanzitutto l'idea è abbastanza coraggiosa, che è probabile che si scada nel banale etc etc, e questi sono  dubbi legittimi che possono anche (poco, ma può succedere) trovare riscontro in qualche puntata un po' fiacc. Tuttavia dando fiducia alla serie di solito la trama riprende sempre in quarta e offre un intrattenimento positivo e nemmeno troppo fine a se stesso, ma anzi con più sfaccettature. Il personaggio di Tremotino, su tutti, è un esempio di questo piccolo prisma che è Ouat.