Ok, August non è Lucignolo ma Pinocchio. Ok, la fata turchina ha fatto un patto con Geppetto. Ok, la fata Turchina la sa luuuuuuuuuuuuuuuuuunga. In fondo lei c'era sin dall'inizio, è potentissima (potrebbe essere più potente del Dark one?)

la teoria del libro scritto dalle fate, ma non era destinato a Snow/MM. Forse era una specie di garanzia? Insomma, nel caso qualcosa (e infatti...) andasse storto, avrebbero avuto il libro...ma quando danno il libro a MM? Nel pilot MM si trascina fino all'albero armadio dove trova Charming mezzo morto e poi viene raggiunta da Regina e lì parte la maledizione. Secondo me anche lei, a sua volta lo ha ricevuto da qualcuno (a sto punto direi le fate, in fondo le conosce perchè le ha aiutate nella vendita delle candele perciò sono in confidenza nel mondo reale) che ha deciso di iniziare a fare qualcosa cercando di far ricordare (senza troppi risultati però) Snow. Io punto tutto sulla Fata Turchina, non me la racconta giusta...

Dov'è Merlino??? Che lo facciano saltare fuori!!!
E poi stavo pensando...quand'è che sapremo chi altro c'è rinchiuso nell'ospedale assieme a Belle? (Belle si ricorderà oppure no?), e poi mi chiedo se Il Cappellaio è veramente sparito nel cappello,dove è andato?Di nuovo in WOnderland?
Io però non voglio che Bae sia imparentato in qualche strano modo con Henry, no,no. Forse Bae si è fatto una sua vita, magari è felice e contento o forse, il tradimento di suo padre lo ha fatto diventare malvagio e infelice...aiuto!

Ho il presentimento che adesso August abbia veramente rinunciato a convincere Emma a credere e si voglia godere il tempo che gli rimane stando con Geppetto, il che mi fa dire che un po' pirla lo è

, dai non ci si può arrendere così, può inventarsi qualcosa, dai che è in gamba, ha il sangue italiano per dinci!