Sondaggio

Che voto dai alla puntata?

4 o meno
9 (2%)
5
12 (2.7%)
6
18 (4%)
7
27 (6%)
8
71 (15.7%)
9
114 (25.3%)
10
200 (44.3%)

Totale votanti: 449

Autore Topic: [COMMENTI] Once Upon A Time - 1x22 - A Land Without Magic (Season Finale)  (Letto 12476 volte)

Rosi-chan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Ma poi se ci fate caso tutti i flash che vede Emma si riferiscono a ciò che le è successo da quando è nata a quando Charming l'ha messa dentro l'albero ...

Cmq condordo con Frae. Rumple ha bisogno della magia per trovare Bae... Per trovarlo VIVO, però, non saprei. In quanto una delle regole della magia che lui stesso ci ha insegnato è che la magia non può far resuscitare i morti  :nu: "Dead is dead" tanto per citare LOST  :XD:

E comunque lui non sarebbe mai riuscito ad uccidere una persona che ama per lanciare la maledizione... Perché paradossalmente in lui è rimasta più umanita di quanta non ne sia rimasta in Regina che ha ucciso l'unica persona al mondo che le voleva ancora bene (il padre)pur di vendicarsi di Snow
« Ultima modifica: 15 maggio 2012, 10:23:59 da Rosi-chan »

Frae

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
Cmq condordo con Frae. Rumple ha bisogno della magia per trovare Bae... Per trovarlo VIVO, però, non saprei. In quanto una delle regole della magia che lui stesso ci ha insegnato è che la magia non può far resuscitare i morti  :nu: "Dead is dead" tanto per citare LOST  :XD:
Io a tal proposito, ho pensato più allo spostarsi nel tempo. Come giustamente fai notare tu, la magia non può riportare in vita i morti, ma niente vieta che si possano spostare nel tempo  :look:
Di sicuro qualcosa in mente Gold/Tremotino ce l'ha, altrimenti tutta 'sta fatica non avrebbe senso, deve aver trovato un metodo per ritrovarlo, un po' come l'anello-radar di Azzurro :scettico:
Il fatto, ormai, è che ci rinuncio... quest'uomo è troppo avanti perché riesca a stargli dietro, ora come ora vago in alto mare, non ho la minima idea di cosa possa aver escogitato, aspetto la prossima stagione va' :zizi:

lorybet

• Dexter Morgan
  • TNE
    • Mostra profilo
Devo dire che come finale non mi ha convinta al 100%
Mi è piaciuto, ma l'ho trovato troppo "veloce".
Rumple ritrova la sua Belle e la...abbraccia?? :O.O:  :scettico: no. Non va proprio.
Ogni scena Henry/Emma mi ha sciolta :love: bravissima Jen Morrison.

Mi sarebbe piaciuto vedere la reazione di Emma e MM nello scoprire la parentela :XD:

Regina che "risorge dalle ceneri" nel finale :metal:

Non mi aspettavo che Mr Gold portasse la magia a Storybrooke.. :scettico:
Io credo che se l'avesse baciata si sarebbe spezzata la sua maledizione di essere Rumplestiltskin!
Lo so. E’ tutto sbagliato. Noi non dovremmo nemmeno essere qui… Ma ci siamo. E’ come nelle grandi storie, padron Frodo.Quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericoli, e a volte non volevi sapere il finale… Perché come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte?Ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra… Anche l'oscurità deve passare.Arriverà un nuovo giorno. E quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, che significavano qualcosa, anche se eri troppo piccolo per capire il perché… Ma credo, padron Frodo, di capire, ora. Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto… Andavano avanti, perché loro erano aggrappate a qualcosa.C'è del buono in questo mondo, padron Frodo. È giusto combattere per questo!
Sam - Le due Torri

fonziehd

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
alla fine però il principe che fa "ti ho ritrovata" .. ma che avresti trovato tu?! che da quando è nel mondo reale ha fatto più danni che la grandine e stava andando via (vabbe che tanto non poteva:P) .

Puntata cmq ottima! e giustamente anche se non me l'aspettavo maledizione rotta cosi con la seconda serie si riparte con un nuovo filone  e si evita di ristagnare! e poi il sorriso della regina promette fuoco e fiamme, vediamo cosa farà mentre Tremotino sarà alla ricerca del figlio

Akasha27

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
Puntata bellissima...Mi sono sciolta anche io con Emma ed Henry.Beh mi aspettavo che Mr Gold resuscitasse il figlio,dopo aver ammesso che l'amore è la magia più potente al mondo e soprattutto è in grado di creare,non mi attendevo di certo che proprio lui volesse riportare la magia a Storybrooke.
In ogni caso,non vedo l'ora che si riparte!
Seguo:American Horror Story,Arrow,Chuck,Elementary,Friends with benefits,Fringe,Grey's Anatomy,Grimm,House,New Girl,Once upon a time,Revenge,Revolution,Suburgatory,The mentalist,The secret circle,The vampire diaries,True Blood,Whitney

stoned91

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
Dopo aver visto l'episodio la mia faccia era così..  :O.O: poi così  :scettico: e alla fine  :wall:

e ora che si inventeranno?!

myrs

• Walter White
  • Wow, sarcasm. That's original.
    • Mostra profilo
    • weheartit
Io credo che se l'avesse baciata si sarebbe spezzata la sua maledizione di essere Rumplestiltskin!
Penso anch'io, ma in ogni caso io l'ho trovata una scena veramente toccante. Non mi aveva convinto troppo la puntata su di loro, ma quell'abbraccio e la faccia di Gold dicono tutto, ha parlato molto di più quest'abbraccio che il bacio tra i due truelovvi MM e David, a mio avviso  :zizi:

Season finale degno, puntata coinvolgente e a tratti commovente, grandiosi gli attori e felicissima per le guest star (Jefferson e Belle su tutti) che spero tornino a farsi sentire nella prossima stagione.
Che Emma avrebbe spezzato la maledizione con il bacio del vero amore a Henry l'avevo immaginato, ma hanno interpretata talmente bene tutta la scena la Morrison e la Parrilla che sinceramente non mi importa della telefonatosità (?) del tutto.

Emma che finalmente crede a tutto, pensavo di aver fatto partire il telefilm sbagliato  :XD: le campane si son messe a suonare, comunque con il senno di poi io concordo con chi dice che ci sarebbe stato meglio un finale doppio, perchè ok che io accetto di buon grado che quella lo capisca a 30 secondi da inizio puntata toccando il libro, ma solo perchè ci ha esasperato allegramente finora. Sarebbe venuto meglio imo se lei avesse capito all'inizio della 21, comunque pace, non è un grave danno, anche perchè in questo modo con il fatto che Henry stava morendo lei non s'è fermata un attimo per pensare, ha accettato tutto&subito mettendo davanti l'emergenza.

Menzione d'onore alla tizia nei sotterranei da Belle che è con la stessa scopa in mano, nella stessa posizione dell'altra volta, ma che è, un orco tramutato  :rofl:

Citazione
OK, tutto bellissimo. Io però continuo a chiedermi questo: ma da dove salta fuori tutto sto amore della Regina per Henry? Perché se lo è preso a mano?
L'ha adottato da piccolo e l'ha cresciuto per 10 anni  :look: tra l'altro se ricordo bene non sapendo che era figlio di Emma (è stato Gold a orchestrare tutto).
Io più che altro mi chiedo perchè Henry non dimostri nemmeno una briciola di affetto verso di lei. Anche se sa che quella è la regina cattiva, che ha fatto del male a tutti, e magari non gli sta nemmeno così simpatica, è pur sempre sua madre, io sinceramente avrei preferito più dimensionalità nei sentimenti di Henry verso le due madri.
-I can tell life from TV, Jeff. TV makes sense. It has logic, structure, rules and likable leading men #sixseasonsandamovie

If true love comes looking for me, I'll be over by the espresso machine.
Dearest marshmallows... #VeronicaMarsMovie and LoVe to you ALL.
TNE - Team No Expectations (but there's still hope)

Larson

• Kyle
    • Mostra profilo

Io più che altro mi chiedo perchè Henry non dimostri nemmeno una briciola di affetto verso di lei. Anche se sa che quella è la regina cattiva, che ha fatto del male a tutti, e magari non gli sta nemmeno così simpatica, è pur sempre sua madre, io sinceramente avrei preferito più dimensionalità nei sentimenti di Henry verso le due madri.

si anche io me lo son chiesta,però c è anche da dire che i bimbi a quell età tendono ad avere eroi e nemici immaginari,facendosi prendere sul serio dalla cosa  :asd: ( nel suo caso è anche tutto vero,quindi figuriamoci). Quando Henry ha saputo di Regina l ha etichettata come nemica e ha iniziato a comportarsi da tale con lei.
C è anche da dire che Regina pur amandolo ( amore giustificatissimo) da quel che vien detto dall intera cittadina,è una donna severa col bimbo,da sempre.

:) cmq anche a me piacerebbe veder un Henry preso da Regina ( poco poco dai XD)

Blueglove*

• William Adama
  • All you need is coffee
    • Mostra profilo
Voto 10.
Tremavo quando Emma ha avuto il flashback, anche quando David ha chiamato Mary Margaret, Snow, o quando la suora ha chiamato Regina, Her Majesty, o quando Belle chiama Mr Gold, Rumplestiltskin, o quando Emma bacia Henry e lui si sveglia.
Sì forse mi aspettavo qualcosa di più, ma va bene così. Ora voglio proprio vedere cosa si inventeranno.
You can spend the rest of your life with me, but I can't spend the rest of mine with you.
I have to live on. Alone.
That's the curse of the Time Lords.

Rosi-chan

• Christian Troy
    • Mostra profilo
Penso anch'io, ma in ogni caso io l'ho trovata una scena veramente toccante. Non mi aveva convinto troppo la puntata su di loro, ma quell'abbraccio e la faccia di Gold dicono tutto, ha parlato molto di più quest'abbraccio che il bacio tra i due truelovvi MM e David, a mio avviso  :zizi:

Quoto quoto!! L'abbraccio è dolcissimo, bellissmo! L'emozione e la commozione di lui è evidentissima... :mwow:
E questo video lo dimostra pienamente:

(tralaltro la colonna sonora di LOST in sottofondo ci sarebbe stata benissimo... )
So di averlo già postato nell'altro topic, ma è così bello che ho dovuto metterlo anche qui per celebrare i momenti più emozionanti di questa puntata  :cry:
Citazione

io penso c'entri molto la maledizione che avrebbe lasciato un vuoto dentro di lei... un affetto desiderato che non le verrà mai corrisposto anche se lei si sforza più che può.

Demanio

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Bel finale. Sono contento per la risoluzione del problema-maledizione. Mi sarei aspettato che almeno la carta-Belle se la sarebbero tenuta per la prossima stagione, ma, a quanto pare, hanno deciso di fare un finale quasi autoconclusivo. Non penso temessero di essere a rischio cancellazione. E ora che succede?

Nella prossima stagione non potranno riproporre i flashback. Avrebbero poco senso. E tuttavia il mondo delle favole non può scomparire. Spero non comincino con i flashforward, perchè saprebbe  di già visto.

Di sicuro ci vogliono nuovi personaggi, e deve essere data più importanza ai secondari della prima stagione.
« Ultima modifica: 15 maggio 2012, 16:01:23 da Demanio »
STO SEGUENDO:            Once Upon a Time, Community (per inerzia), A Game Of Thrones
STO RECUPERANDO: Mad Men 
IN ATTESA DI:  Breaking Bad (S5.2), Utopia (S2), Dexter (S8), How i met your mother (S9), The big bang theory (S7)   
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe, Prison Break, The Sopranos
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S3) 
SERIE CHE SEGUIRò: The Shield, Six Feet Under, 30 Rock, Persons Of Interests, The Wire, Boardwalk Empire, Homeland

Jake the snake Roberts

• Earl Hickey
  • chi si mette dietro il carro...s'impolvera.....
    • Mostra profilo
Puntata e stagione da 10 e lode!!! Bellissima e senza respiro quest'ultima parte, veramente tanto di cappello agli autori..... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
E naturalmente un sentito GRAZIE a tutto il team dei subber!!! :beer: :beer: :beer:
Certo che ora sarà dura arrivare a Settembre!!!
 :ciao: :ciao: :ciao:
Fa' in modo che nessuno versi lacrime per causa tua...gli dei le contano...una per una....

martu924

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
alla fine però il principe che fa "ti ho ritrovata" .. ma che avresti trovato tu?! che da quando è nel mondo reale ha fatto più danni che la grandine
ma sai che ho pensato la stessa cosa?!! :XD: :XD: :XD: :XD:

Giuly95

• Sheldon Cooper
  • THE BITCH IS BACK!!!
    • Mostra profilo
    • Tumblr
Assolutamente voto 10
Puntata spettacolare, che conclude una stagione spettacolare  :riot:
La scena in cui Emma bacia Henry e la maledizione si spezza è stata così emozionante!   :love:
Fantastica la scene Padre/Figlia contro Malefica  :metal:
Non mi aspettavo proprio il finale  :zizi: La magia ha raggiunto Storybrooke! Ora tornatemi il mio sceriffo!!!!!!

eltharion

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
 :pirurì: Sono basito.... sarà decisamente duro... al limite dell'umano aspettare la seconda stagione  :O.O:

Se avessero messo fuochi d'artificio e effetti speciali...
non sarebbero riusciti a fargli fare una fine con "botto" più forte.