Io ci son rimasto di come alla fine sia quadrato tutto sin nei minimi dettagli. Tutto quello che ha tramato Rumple dalla 1 puntata si è realizzato, bravi bravi gli sceneggiatori.
Ci son rimasto di come Emma abbia creduto in velocità, ma visto che l'han mandata a combattere un drago non poteva essere altrimenti.
Bellissima la scena del combattimento del drago con il parallelismo Emma/Charming. Sti draghi son delle vere pippe comunque.
C'è stato un momento in cui ho pensato che facessero veramente morire Henry

Ed un momento in cui temevo che Gold ammazzasse Regina

Per fortuna si son salvati.
Io scusate ma continuo ad amare Regina... quando dice ad Henry che lo ama e lui la guarda con la sua solita faccia di odio

Spero veramente che questi due possano avere un happy ending.
Non capisco bene il collegamento pozzo/pozione di vero amore. La pozione più che spezzare una maledizione l'ha "ribaltata" facendo in modo che il pozzo acquistasse il suo potere magico originario e riportasse la magia? Lo vedremo a settembre temo

Peccato per Rumple che alla fine si è rivelato il cattivo della serie volendo riacquistare i poteri (credo). Magari lo farà solo per poter trovare il figlio però....
Comunque sono pienamente soddisfatto da questa stagione! Bravi bravi! Speriamo che la seconda sia all'altezza.