Sondaggio

Che voto dai alla puntata?

4 o meno
9 (2%)
5
12 (2.7%)
6
18 (4%)
7
27 (6%)
8
71 (15.7%)
9
114 (25.3%)
10
200 (44.3%)

Totale votanti: 449

Autore Topic: [COMMENTI] Once Upon A Time - 1x22 - A Land Without Magic (Season Finale)  (Letto 12461 volte)

st4rlight

• Walter White
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
(clicca per mostrare/nascondere)
"What the hell are you doing?!?" "It's, just....Pure mindless vandalism!" "What is the matter with you?!?! Are you mentally deficiant?!?!" "If i was mentally deficiant, i would have missed. Check that out:Bullseye." (Nathan - Misfits)

<3 I am SHER locked <3

janps

• Aspirante Kleenex
  • ***JACOB***
    • Mostra profilo
piaciuta. :zizi:
ma la magia portata ora da gold contagerà solo storybrooke o tutto il pianeta? :aka:
« Ultima modifica: 14 maggio 2012, 21:59:12 da janps »

Fobbola

• Michael Scofield
  • I'm searching 4 a magical solution 4 the problem..
    • Mostra profilo

Amica del Wurstel Sorellanza del Manzo

♪♫ ♪ Where did you come from? Where did you go? Where did you come from cotton-eye joe?:jolly: :jolly: :jolly:

benny82

• Mr. Shue
  • Walter White
    • Mostra profilo
Assolutamente spettacolare! Degno finale di una stagione perfetta!
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

Mikayla

• Earl Hickey
  • I Believe in Sherlock Holmes
    • Mostra profilo
Avete detto un già tantissime cose, vorrei dire la mia!

Personalmente l'ho trovato un finale di stagione ben pensato,
tirare avanti la storia della maledizione per un'altra stagione avrebbe ucciso qualsiasi trama degna di questo nome.

La pecca che posso trovare a questa puntata, come molti hanno già detto, è che è stata troppo veloce, un bel puntatone doppio non ci stava? Così facevano succedere le stesse cose ma ci davano il tempo di digerire tutto quanto.

Mi è piaciuto anche che lo spezzarsi della maledizione non abbia fatto tornare tutti nel regno delle favole, non mi sarebbe piaciuta come ambientazione per la prossima serie, e poi Emma e Henry non si sarebbero mai adattati alla situazione.

Sono anche contenta che abbiano lasciato un pò di fatti e personaggi "in sospeso" per la prossima stagione:
- August/Pinocchio
- Dr. Whale (chi sei??)
- Il ricongiungimento della famiglia Charming
- Il ritrovamento di Bea

Ditemi se sbaglio: Tremotino dice che il pozzo+la pozione di vero amore = "Si dice che le acque che scorrono qui sotto abbiano il potere di restituire cio' che si e' perso" (cit. i nostri subbatori) per cui significa che l'unico modo per ritrovare suo figlio è portare la magia nel nostro mondo. Comunque altro che piano quinquennale, saranno secoli che Tremotino progetta tutto questo!! Fantastico!

flavioti

• Sheldon Cooper
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
mmmmmmmm

la parte finale bellissima

l'inizio troppo banale e pieno di spiegoni

cmq  :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: :aka:

la faccia finale di Regina :nerdsaw: :aka: :aka: :aka:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

monik10

• Dexter Morgan
  • HEAT WADE GIRL
    • Mostra profilo
ma solo io ho visto la buona fede di gold in quello che ha fatto alla fine??? cioè lui per vendicare Belle rivuole la magia indietro perchè è l'unica che può veramente distruggere Regina...
KLAROLINE SHIPPER!!!

tfpeel

• La Cassandra
  • *
  • I <3 Densi <3
    • Mostra profilo
 :aka:

che finale???  :aka:

bello, mi è proprio piaciuto tantissimo questo finale di stagione, per un attimo ho davvero avuto paura che Henry ci avesse lasciato...
Regina è senz'altro perfida ma ama davvero Henry...
la scena del drago forse non era perfetta ma ha reso l'idea...
certo che questa volta Emma come ha preso il libro in mano ha creduto  :XD:
povero August chissà se ce la fa... oramai era tutto di legno  :cons:
bello rivedere il Cacciatore, ha anche aiutato Charming a scappare....
bella anche la parte nelle fiabe.... finalmente questi due si sono ritrovati alleluja  :pirurì:
il finale sono davvero basita.... è arrivata la magia, e loro tutti ricordano  :metal:

e ora aspettiamo  :wall:
#TNE always :metal:
ma quante ne seguo? :XD:

firion

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
Premesso che ho amato la serie e questo finale ci sta (dal punto di vista della trama), non mi sono piaciute alcune scene. In particolar modo ho trovato un po' ridicolo il combattimento tra Emma e il drago (sembrava un videogame, con il punto debole in bella vista e lei che fa un centro perfetto dalla distanza  :interello: ), e soprattutto le scene in cui i personaggi dovevano essere particolarmente coinvolti dal punto di vista emotivo non mi hanno proprio convinto perchè girate tutte un po' di fretta: Emma che di colpo crede, Charming che vede Biancaneve morta e senza neanche versare una lacrima va a baciarla convinto e lei si sveglia subito, Gold che ritrova Belle (questa se la potevano giocare molto meglio)...
Infine penso che avrebbero potuto tenere Henry morto in sospeso fino alla prossima stagione, risvegliarlo così mi è sembrato un po' sprecato...
Detto ciò, lode a questa serie che mi è piaciuta tantissimo e non avevo mai criticato prima. Spero che la seconda stagione sia allo stesso livello  :riot:

ps non ho ben capito come fa l'uovo ad arrivare nello stomaco passando per le orecchie/branchie/quello che è O__o
« Ultima modifica: 14 maggio 2012, 21:34:15 da firion »

chiaraio7

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Mamma mia puntata fantastica!!!!
1 stagione davvero stupenda!!
quando, dopo due minuti, Emma ha ricordato tutto è stata una liberazione, finalmente!...e in più questa cosa in quel momento non me l'aspettavo!!
Certo che con altri 40 minuti potevano sviluppare meglio la storia..certi passaggi sono stati un po'frettolosi!
La scena dei draghi però sembrava un videogioco della play!

Ma siamo sicuri che Gold vuole ritrovare il figlio??!!...perché col pozzo non ha chiesto il figlio, invece di chiedere la magia??!!
non la racconta giusta  :scettico: :scettico:
Cmq ora anche Regina ha i poteri, e sono cazzi..

Pensavo, alla fine di potente chi c'è?..Regina, Gold...e basta..quindi o sarà di nuovo una lotta indiretta tra loro due o forse potrebbe arrivare qualcuno di nuovo?wow

Ma August a letto tutto legnoso, come ha fatto a sapere che Henry era all'ospedale?! :XD:

Dimenticavo.... JM e LP da 10!!
« Ultima modifica: 14 maggio 2012, 21:50:46 da chiaraio7 »
BENEDICT PER TUTTE E TUTTE PER BENEDICT!

Ryana

• Betty Suarez
  • **
    • Mostra profilo
Puntate emozionante!  :pirurì: Emma e Regina mi hanno commosso. :cry:
Mi è dispiaciuto che abbiano trattato tutto frettolosamente, un'altra puntata sarebbe stata perfetta per fare le cose con calma.
Avevano troppa carne a cuocere e troppe matasse da sbrogliare.
Sono tanti i punti interrogativi aperti:
chi è Dr Whale?
Cosa vuole fare Rumple?
Pinocchio tornerà in carne e ossa?
Bae, dov'è?
Dopo la bellissima puntata su La Bella e La Bestia, m'aspettavo un ricongiungimento più romantico... :nu:
Avrei voluto anche la riunione della famiglia Azzurro. :nu:

Settembre... :aaaa:

Fobbola

• Michael Scofield
  • I'm searching 4 a magical solution 4 the problem..
    • Mostra profilo
Pensavo, alla fine di potente chi c'è?..Regina, Gold...e basta..quindi o sarà di nuovo una lotta indiretta tra loro due o forse potrebbe arrivare qualcuno di nuovo?wow

Beh, ci sarebbe la fata turchina... Non so voi, ma nella puntata del fagiolo magico ho capito che è uno degli esseri più potenti di Fairyland...

Dopo la bellissima puntata su La Bella e La Bestia, m'aspettavo un ricongiungimento più romantico... :nu:

Infatti ora spero che si appiccichino un po' e si ricongiungano quando lui avrà dismesso gli abiti da becchino (che così non se può guardà - p.s. tingetegli anche i capelli che se no sfigura!) e lei le pantofoline da infermiera... Se non mi danno una scena degna da Bella e la Bestia li vado a picchiare!!!  :?$%&:
Amica del Wurstel Sorellanza del Manzo

♪♫ ♪ Where did you come from? Where did you go? Where did you come from cotton-eye joe?:jolly: :jolly: :jolly:

soier

• Dexter Morgan
    • Mostra profilo
Bellissimo finale, spero che nella 2° stagione evolva notevolmente la trama e non rimanga in stallo.

Larson

• Kyle
    • Mostra profilo
Ok...*prende fiato* :O.O:

W-O-W <----credo dica tutto su quanto mi è piaciuto questo final season!
Potrei dir tante cose,ma non penso renderebbero.
Episodio divino,colpi di scena continui e cosa che più ho apprezzato c'è stato dato un finale esauriente,lasciando però davvero tanto in sospeso . ( di nuovo)
Quando ho iniziato a guardar questa serie ne son rimasta a dir poco incantata dal plot,tanto che mi chiedevo come avrebbero fatto a produrre una seconda serie ( ci speravo tanto  :love:) se la trama aveva come fine principale quello di far "svegliare" Emma per spezzare la maledizione.

Insomma vedevo solo due strade:
-1°serie che si conclude con lei che ancora non sa un tubo ( il che avrebbe portato a un rinnovo ma a un finale noiosissimo)
-1°Serie che termina con la maledizione spezzata( il che avrebbe portato alla fine della trama anche se a un finale fantastico)

E invece?*___________* mi danno entrambe le cose lasciando un finale apertissimo! Insomma il sorriso di Regina la dice tutta...quanto l ho adorato!

VOTO 10 E LODE +ECCELLENZA+BONUS TRULOV  :riot:

vanyal27

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
Ecco, in effetti, anche per me l'unico difetto della puntata riguarda Belle. Io me la sarei giocata meglio quella carta. Magari aspettando la seconda serie.  Ma forse gli serviva qualcuno a cui Rumpy spiegasse cosa fosse quello smog rosa XD Giusto per non farlo sembrare pazzo nel farlo parlare da solo.

Per il resto, continuo a pensare che sia tutto finalizzato ad evitare uno stallo che già cominciava a sentirsi negli ultimi episodi. Per dire, non ci dovremmo (almeno teoricamente) subire più tira-molla tra MaryMargaret e David. XD
E poi vuoi mettere che vedremo Regina cazzuta alla massima forza? XD XD Oltre a Rumpy. Io spero pure in un ritorno di Malicent (o come è). Le fate turchine non so.. in realtà loro la magia la producevano. Quindi boh.

Il ricongiungimento di tutta la famiglia sarà sicuramente nella 2x01. Che poi, ho questa scena in cui tutti sono svenuti per via della "magia" e nelle prime scene dell'episodio vediamo loro che si riprendono (sarebbe un'altra citazione di Lost XD. I boys che nel ritornare al presente sono prive di coscienza per un pò XD]. La mia mente già comincia a farsi mille film fino a settembre.

Ah! Un'altra cosa che non mi è piaciuta. Cavolo, vi è tornata la memoria! Dovreste essere un pò shockati! E' vero che siete solo comparse (che non vi pagano manco magari XD), ma camminare tranquillamente per la città come se non fosse successo niente manco è cosa!.... Snow pareva l'unica rincretinita con la testa tra le nuvole XD

Telefilm che sto seguendo: Game of Thrones, Doctor Who,  Sherlock, How I Met Your Mother, The Big Bang Theory, Grey's Anatomy, Once Upon a Time, Supernatural, White Collar, The Vampire Diaries, Supernatural, True Blood, Arrow, New Girl, Modern Family.
Telefilm che ho seguito: Fringe, Buffy, Lost, Pushing Daisies, Smallville, Gilmore Girls, Charmed, Merlin, Chuck, Alias, Being Erica ecc.
Telefilm abbandonati per motivi vari: Dexter (s.3), Happy Endings (s.2), Being Human (s.2), Glee (s.3) e altri che ho voluto dimenticare.