Parlo per me, il mio "mi sembra un po' poco" è più che altro riferito al fatto che da qui a quando prova realmente a fare fuori Bianca son passati diversi anni, al che mi sembra strano che lei covi così a lungo la sua vendetta
Nella vita reale esistono persone che covano a lungo rancore per una persona o per un posto specifico(tipo il luogo in cui sei cresciuto),dunque per me è normalissimo...la gente oggi impazzisce per un tozzo di pane figuriamoci per un amore perduto.(ma forse molti di voi non hanno mai conosciuto il VERO AMORE).
Se poi andiamo a vedere chi è la madre di Regina allora possiamo anche dedurre che nelle vene di regina scorre lo stesso sangue e dunque lo stesso "odio" verso tutti...odio che solo il vero amore era riuscito a sopire(assopire) in Regina
Sì e allora?! Io sono fra quelle che non ha conosciuto il VERO AMORE e chissene

non credo sia quello il dato oggettivo con cui giudicare
Mi attengo ai fatti di cronaca che documentano che i casi di omicidio spesso sono raptus violenti e istantanei dovuti a motivi passionali... mi spiego, dal punto di vista puramente psicologico mi è più facile capire una Regina che tenta di uccidere Bianca quasi subito aver scoperto il suo coinvolgimento, seppur in buona fede -ma credo che a R. freghi poco se era in buona fede o meno, il fatto rimane che lei gli ha chiesto di mantenere un segreto, questa non l'ha fatto e il suo amato è morto, chissene delle ragioni della ragazzina-, piuttosto che ha distanza di anni dopo aver ucciso il padre.. avrei capito di più se avesse ucciso prima lei... non dico che non capisco il motivo del suo odio, ma credo che negli anni sucessivi deve aver raggiunto un livello di saturazione per spiegare una vendetta del genere... ripeto, capisco l'odio, capisco il cercar di rovinare la felicità di Bianca/MM, ma è il modus operandi che mi lascia un po' perplessa
A tutti quelli che dicono che Regina vuole semplicemente l'infelicità di Snow ricordo che:
dopo la morte di Re Leopold (mi pare che così si chiamasse il padre di Snow), la prima cosa che fa Regina è commissionare l'assassinio di Snow al Cacciatore con tanto di strappamento di cuore.
Ribadisco: è la prima cosa che fa Regina. Snow non aveva ancora conosciuto James, non c'era ancora nessun amore da ostacolare.
Secondo me, come ho scritto prima, è diventata come Snow nella puntata "Heart of darkness", ha perso ogni briciolo di bontà e tutti i suoi sentimenti, odio, vendetta, ecc...(accumulati negli anni a palazzo) si sono amplificati (soprattutto se ha ucciso Cora).

Esattamente quello che intendo, ed è esattamente l'esempio che volevo fare, con una piccola differenza, quando Snow perde nell'altro regno il suo vero amore, tenta con ogni mezzo di uccidere Regina, non attende, non aspetta degli anni, la perdita del suo amore, insieme alla perdita di quell'umanità che aveva (tra l'altro io l'adoravo

), fa sì che si trasformi e tenti subito di ucciderla, non ci 'sta tanto a pensare e se non fosse stato per l'intervento di James ci sarebbe anche riuscita e probabilmente avremmo una Snow come Regina, consumata dall'odio.. ecco, questo ci può stare! Lo capisco, Regina meno... che abbia ucciso il padre di Snow per farla soffrire e assaporare la perdita della persona amata -a quel tempo solo il padre- e poi ucciderla nel momento in cui era più debole?

Va beh.. comunque sono solo pensieri... è vero che la vendetta è un piatto da consumarsi freddo, ma è anche vero che l'odio logora dentro, e quando si è consumati dall'odio è più difficile mantenere il sangue freddo... forse la madre di Regina è rimasta a lungo con loro, perché altrimenti non mi spiego perché attendere così tanto a far fuori il re e bianca se non sopportava quella vita...
tra l'altro mi ha colpito nel discorso di Cora nella stalla quando dice "all the deals I had to make"...dite che Rumple c'entra qualcosa??? 
Sicuro c'entra Rumple! Come sempre del resto... 
Poi Daniel parlando con Regina dice "lei dovrebbe capire era figlia di un mugnaio" 
Se non erro la storia di Tremotino (quella vera) parla proprio di una ragazza figlia di un mugnaio...
cavolo è vero, il riferimento al mugnaio me lo ero svanito!! 
grande!!! 

oddei... no... non starete insinuando una qualche... un qualche... legame?!

Ma qui è peggio di Beautiful.. e chi ci capisce più una mazza