Questa caterva di commenti positivi mi lascia abbastanza basito. Forse dovrei farla finita con questa serie.
Io ho trovato l'episodio brutto oltre ogni possibile spiegazione. Un'insulto all'intelligenza di qualsiasi spettatore...
Potresti argomentare?
Tutta la parte del mondo fantastico l'ho trovata veramente abominevole. Zero sforzo di sceneggiatura e mezzi, Claire con parruchhetta e vestito di carnevale del personaggio della Disney (con in più la citazione della rosa e la tazzina (con tanto di faccetta) scheggiata, dio...), Tremotino nella per niente credibile parte della bestia. La cosa che dà fastidio è che finora del trasformato è stata unicamente mostrata la faccia crudele, prima scena nel castello con la neodipendente principessa ed è già addolcito come un cucciolo. Ma ti pare?
Nel mondo "umano" va leggermente meglio, ma è fin dall'inzio che trovo questa la parte più digeribile. Questo accumulo continuo di misteri mi da comunque sui nervi (il "manicomio" segreto, con personaggi che fanno occhiatacce significative (della serie, ci rivedremo

) ed altri chiusi a chiave e pronti a venire fuori alla bisogna, David due la vendetta).
Viene in mente il destino di un'altra serie, che con questa ha molte cose in comune (tra cui la colonna sonora a ben sentire...), con l'unica differenza che la qualità di partenza di questa conincide con quella della fine dell'altra. Non di certo buon segno.
Ho il dento avvelenato, lo so. Ma la sto veramente odiando.

Per questo dicevo che farei meglio ad abbandonarla.