Sondaggio

Che voto dai alla puntata?

4
0 (0%)
5
1 (3%)
6
0 (0%)
7
6 (18.2%)
8
13 (39.4%)
9
7 (21.2%)
10
6 (18.2%)

Totale votanti: 30

Autore Topic: [COMMENTI] Once Upon A Time - 1x04 - The Price of Gold  (Letto 6625 volte)

Dieffenbachia

• ☂♥♥♥y
  • Gregory House
  • SHRIMPS IN MY EYES! #LABABBIONA
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
  • (Re)Synch: 200
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 1x04 - The Price of Gold
« Risposta #90 il: 16 novembre 2011, 23:48:50 »

Quindi gli abitanti di Storybrook possono lasciare la città solo se intendono tornare come Henry, perchè invece Cappuccetto Rosso e Cenerentola non sono riuscite ad andarsene perchè volevano andar via per sempre :scettico: in effetti se non potessero uscire in nessun caso Henry non sarebbe potuto andare a cercare Emma all'inizio.
A proposito di Emma: ma i suoi vestiti sono tutti uguali? :interello: anche ora che ha tutte le sue cose è sempre vestita allo stesso modo :ninja2:
Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata, è una delle uscite settimanali che aspetto con più ansia :pirurì:

No no, piano
Henry non è del mondo delle favole, è un bambino adottato, preso da Mr Gold (casomai, come ha fatto Mr Gold a lasciare la città senza che gli capitasse niente?...s'è fatto spedire il bimbo via posta? :XD:)

è vero che è di Emma, e lei è figlia di biancaneve, ma essendo stata salvata dall'albero magico la maledizione non l'ha colpita, quindi nemmeno Henry è sotto la maledizione.
Henry è tornato (portando Emma) per salvare gli abitanti, non perchè sotto il giogo della maledizione.

Però Henry dice a Emma che lei è l'unica che può andarsene, e quando lei gli fa notare che anche lui è andato via per cercarla lui risponde che sarebbe comunque tornato perchè ha solo dieci anni e non aveva scelta.
Se il motivo fosse che lui non appartiene al mondo delle fiabe le direbbe semplicemente che entrambi possono farlo perchè entrambi sono nati nel mondo reale, invece le dice che lei è l'unica che può farlo e che è colei che salverà tutti (non ho ancora come una cosa derivi per forza dall'altra, ma sono dettagli).

Questo spiegherebbe anche come abbia fatto Mr Gold a prenderlo: è andato, l'ha preso ed è tornato, senza avere intenzione di andarsene per sempre, quindi senza problemi :zizi:

Poi vabbè, sono congetture :resa:
« Ultima modifica: 16 novembre 2011, 23:55:40 da Dieffenbachia »

"What do you hear, Starbuck?" "Nothing but the rain, sir." "Then grab your gun and bring in the cat."

jacobs5

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 17 novembre 2011, 04:50:05 »

Però Henry dice a Emma che lei è l'unica che può andarsene, e quando lei gli fa notare che anche lui è andato via per cercarla lui risponde che sarebbe comunque tornato perchè ha solo dieci anni e non aveva scelta.

sarebbe tornato perchè essendo un minore non può andare a vivere da solo....questo voleva dire..

neve

• *
  • "Be Brave now" "The bitch is back" Kings/V.M. IMH
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 17 novembre 2011, 09:34:36 »
Parlate delle speculazione e delle teorie nell'apposito topic!

I'm Watching Now : Once Upon a time s1, Homeland s1, Fringe, Kings , Smash s1, Will & Grace s5,Suburgatory s1,New girl s1,  Revenge s1, The Vampire diaries s3,  Nikita s2, Desperate housewives s8 Serie storiche: Veronica Mars, Gilmore girls,Heroes,Lost,Melrose place Kristen Bell e Lauren Graham fan addicted

Pepkins

• Walter White
  • Demented forever
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 17 novembre 2011, 10:22:33 »
Incredibile, non stanno sbagliando un colpo. L'intreccio fra favola è realtà è surreale e fantastico. E ci danno dettagli nei giusti tempi senza esagerare o lasciarci sospesi nel dubbio. La storia di Cenerentola mi è piaciuta. La fata madrina che gli scoppia in faccia, sono rimasto così  :aka: però standing ovation per Tremotino.  :riot: L'attore nella versione della favola è bravissimo, creppy, mette paura mi sono agitato ogni volta che compare. Nella realtà Emma quando si cambia i vestiti TANTA ROBA  :huhu:  :nerdsaw: comunque mi piace pure come hanno gestito la favola nella realtà, come chi ha notato il fatto dei nomi o il dettaglio della scarpa nelle scale di Henry o le scarpette portate da Thomas alla bimba appena nata. Sono genialate che fanno la differenza secondo me. Riguardo l'accordo fra Emma e Mister Gold non avete notato una differenza fondamentale fra favola e realtà : Verba volant, scripta manent. Nella favola le cse rimangono scritte in carta, ma nell'accordo nella realtà è tutta una cosa di parole fra Emma e Mr. Gold. Per me è un dettaglio veramente importante. Infine brava Regina, brava  :asd: che fà la biricchina con il guardiacaccia. Monella!!  :cattivo: A scrivere con sti termini sembro uno scemo  :XD: Vi immaginate che invece dello sceriffo c'era Mister Gold, tanto gli basta chiedere per favore.  :rofl:
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

whiteken

• Meredith Grey
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 17 novembre 2011, 17:48:37 »
Al quarto episodio di questa stagione senza una sbavatura, senza un errore, con un cast veramente notevole e un tremotino che da solo meriterebbe uno spin-off questa serie è diventata la mia preferita e più seguita.
Veramente bellissima.
L'intreccio tra fantasia e realtà per Cinderella-Ashley è stato veramente magnifico.
A questo punto incrocio le dita perché qui siamo a rischio serie cult.
E come ogni magnifica serie cult che si rispetti (vedi il povero Pushing Daisies) il rischio cancellazione è dietro l'angolo..

Pepkins

• Walter White
  • Demented forever
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 17 novembre 2011, 18:10:51 »
E come ogni magnifica serie cult che si rispetti (vedi il povero Pushing Daisies) il rischio cancellazione è dietro l'angolo..

Giammai. Io mi incanteno ai cancelli della ABC in caso   :riot:
Io ora dirò una cosa impopolare, ma la dico lo stesso...
Se smetteste di preoccuparvi delle coppie, del minutaggio che concedono ad ogni singolo personaggio e del numero di parole che ogni personaggio pronuncia, vi godereste le puntate molto di più.
Ecco, l'ho detto.

Brynden_Tully

• Dispensatore di gossip hard core
  • Jack Bauer
  • GREEN HILL DEVE CHIUDERE!!!!!-MISSION ACCOMPLISHED
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 17 novembre 2011, 20:14:53 »
Per quale motivo dovrebbero cancellarla visti gli ascolti straordinari?
Evitiamo le gufate va'
★  ★  ★

C'è una terza stella in cielo che illumina il cammino.Forza Juve vincere è il tuo destino

neve

• *
  • "Be Brave now" "The bitch is back" Kings/V.M. IMH
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: 18 novembre 2011, 18:55:01 »
e anche gli off topic ;) va...

I'm Watching Now : Once Upon a time s1, Homeland s1, Fringe, Kings , Smash s1, Will & Grace s5,Suburgatory s1,New girl s1,  Revenge s1, The Vampire diaries s3,  Nikita s2, Desperate housewives s8 Serie storiche: Veronica Mars, Gilmore girls,Heroes,Lost,Melrose place Kristen Bell e Lauren Graham fan addicted

ShellyCooper91

• Visitatore
« Risposta #98 il: 19 novembre 2011, 15:21:56 »
Ho appena recuperato la puntata una sola parola:fantastica!!!questa serie oscilla sempre pericolosamente tra Trash natalizio e genialata dell'anno e con questa puntata l'ago si è spostato nettamente sulla genialata!!comunque per chi parlava della rivisitazione della favola io l'ho vista semplicemente cosi,Cenerentola ha mentito sulla verità insomma non era abbastanza fiabesco essere stata aiutata da Tremotino!! e tutti noi conosciamo la storia fino al vissero felici e contenti e visto che i problemi si presentano dopo ecco il patatrac!!!comunque consiglierei agli utenti sopra di me di scervellarsi di meno anche perchè qui è tutto giustificabile con "è il mondo delle favole". :metal:

Beffone

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 20 novembre 2011, 14:09:39 »
Mantiene troppo separata la linea di demarcazione tra fantasy e realtà, può e deve migliorare.

Kikketta87

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: 23 novembre 2011, 13:48:24 »
Incredibile, non stanno sbagliando un colpo. L'intreccio fra favola è realtà è surreale e fantastico. E ci danno dettagli nei giusti tempi senza esagerare o lasciarci sospesi nel dubbio. La storia di Cenerentola mi è piaciuta.

:quoto:
Fantastica serie!!! mi piace sempre più :love: :love:
Quando ho visto Graham con Regina sono rimasta a bocca aperta...uffaaaa non è possibile!! :aka: :T_T:
Ora però sono troppo curiosa di sapere cosa vorrà in cambio Mister Gold!!

JackieBoy23

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 24 novembre 2011, 16:20:09 »
Ok...il prossimo anno la lotta per l'Emmy come "miglior attore non protagonista" sarà un bordello, perché se non aggiungono Carlyle, allo stato attuale, è uno scandalo.
La serie mi affascina sempre di più e quest'ultima puntata è stata una delizia: appena ho visto il titolo, sapevo che avrebbe parlato di Tremotino/Mr.Gold, perciò me la sono goduta dall'inizio alla fine.
Adoro il parallelo di stampo "lostiano" tra fantasy e realtà, con una continuità che abbraccia lo spirito dark e le inquietudini della realtà.
Devo dire che questa serie mi ha appassionato tantissimo e già adesso hanno aperto un paio di porte per il futuro: Graham che se la fa con Regina (e di conseguenza la proposta di diventare vicesceriffo ad Emma assume tinte differenti rispetto ad un semplice posto di lavoro) e il patto che Emma ha stipulato con Mr.Gold. Chissà di cosa si tratterà.
Per ora...serie promossa a pieni voti  :gogo: :gogo:

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo: Mad Men (s6), Veep (s2), Arrested Development (s4)

Aspetto: Breaking Bad (s5 - part 2), Copper (s2), Sons Of Anarchy (s6), Dexter (s8), Homeland (s3), Justified (s5), Parks and Recreation (s6), How I met your mother (s9), The Big Bang Theory (s7), Modern Family (s5), Community (s5...Welcome back, Dan!), Game of Thrones (s4)

Ho finito: Boss, Friday Night Lights, Go On, Lost, Luck, Oz, Romanzo Criminale, Scrubs, Spartacus, The Shield.

antigone84

• Suor Sfasciamaroni (anche nella VitaVera)
  • Walter Bishop
  • Quisquilie e pinzillacchere!!
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 24 novembre 2011, 16:30:18 »
Ok...il prossimo anno la lotta per l'Emmy come "miglior attore non protagonista" sarà un bordello, perché se non aggiungono Carlyle, allo stato attuale, è uno scandalo.

concordo con te, è veramente una spanna sopra gli altri, divino nella sua interpretazione del personaggio della fiaba. Fosse per me l'Emmy andrebbe di diritto ad AAron Paul perchè nella quarta stagione di BB è stato fenomenale, però la candidatura Carlyle se la merita tutta  :zizi:
serie da citare: dawson's creek, colombo, ER, Six feet under. serie che seguo: Breaking bad, The vampire diaries, Being human US :love:, Teen Wolf, Covert Affairs (perchè mai? Non lo so....), Dexter, TBBT, Mad Men, Homeland, game of thrones, Rectify, the fall, prisoners wives

JackieBoy23

• Michael Scofield
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: 24 novembre 2011, 16:58:27 »

concordo con te, è veramente una spanna sopra gli altri, divino nella sua interpretazione del personaggio della fiaba. Fosse per me l'Emmy andrebbe di diritto ad AAron Paul perchè nella quarta stagione di BB è stato fenomenale, però la candidatura Carlyle se la merita tutta  :zizi:

Anche io lo darei ad Aaron, che ha fatto un lavoro eccezionale con Jesse nella quarta stagione, soprattutto in alcune scene chiave dove ha dato tutto il senso di disperazione e smarrimento (il monologo di "Problem dog" è emblematico). Poi sono molto curioso di vedere cosa tirerà fuori Peter Dinklage/Tyrion Lannister nella seconda stagione di Game Of Thrones.
Ma Carlyle, per ora, merita una candidatura stampata in oro...lo adoro nei panni di Tremotino: è paura, inquietudine, cattiveria al 100%.

Amo alla follia: Breaking Bad, Sons Of Anarchy, Community (le prime tre stagioni), Parks and Recreation

Seguo: Mad Men (s6), Veep (s2), Arrested Development (s4)

Aspetto: Breaking Bad (s5 - part 2), Copper (s2), Sons Of Anarchy (s6), Dexter (s8), Homeland (s3), Justified (s5), Parks and Recreation (s6), How I met your mother (s9), The Big Bang Theory (s7), Modern Family (s5), Community (s5...Welcome back, Dan!), Game of Thrones (s4)

Ho finito: Boss, Friday Night Lights, Go On, Lost, Luck, Oz, Romanzo Criminale, Scrubs, Spartacus, The Shield.

-Dre@mer-

• Earl Hickey
  • Haven’t you heard? I don’t have a heart.
    • Mostra profilo
    • stephenie7777 graphic journal
« Risposta #104 il: 26 novembre 2011, 21:36:55 »
Il prossimo episodio quando sarà?
Come back and make up a good-bye at least. Let's pretend we had one. / Reality is almost always wrong.
You want to believe, don't you? / It's all contaminated. / No matter what you think, no matter what anyone tells you -I do love you. / You're my lobster. / This is about you stealing my wind.

Credits: val-valerie, stephenie7777