Quando uscì il pilot aspettai promettendo di recuperarlo subito, ma poi per una cosa o per dimenticanza non l'ho recuperato più. Poi leggendo pareri sempre più entusiasti e avendo più tempo libero adesso l'ho cominciato a vedere e devo dire che è STUPENDO.

Ha un'atmosfera particolare e credo unica nel suo genere, e credo sia attualmente una delle serie meno scontate come concept e premessa del palinsesto TV.
Poi si vede la mano di Kitsis e Horowitz. E anche quella di Lindelof nel pilot, e da superfan di Lost questo non fa che farmi ancora di più apprezzare la serie.

Poi le fiabe mi son sempre piaciute e mi hanno sempre interessato quindi credo che veniva da sé che mi sarebbe piaciuto.
I personaggi sono ben caratterizzati, Emma che mi è piaciuta di più, la Regina, Biancaneve e il Principe, Mr.Gold/Tremotino. Mi è anche piaciuto Henry, credo sia uno dei pochi bambini del teleschermo che al primo sguardo non ti viene voglia di buttarlo da qualche parte.

La storia ha molto potenziale e spero che ingrani a dovere nei prossimi episodi perché mi ha davvero colpito e può facilmente diventare una delle mie serie preferite.
Colonna sonora molto bella.
Conto di rimettermi in pari il prima possibile per essere dei vostri, anche se non voglio vederlo in fretta. Dipende da come mi prende.
