Autore Topic: [COMMENTI] Once Upon A Time - 1x01 - Pilot  (Letto 9575 volte)

Fobbola

• Michael Scofield
  • I'm searching 4 a magical solution 4 the problem..
    • Mostra profilo
  •            myITASA Affinita
Re: [COMMENTI] Once Upon A Time - 1x01 - Pilot
« Risposta #345 il: 27 gennaio 2012, 13:24:03 »
Vista e trovata simpatica.
Difficile dire se mi prenderà, ho paura che non sia il mio genere, io amo i polizieschi. Vedremo le prossime puntate.

P.S. Stasera faccio la difficile, ma vengo da Sherlock  :shy:

Sul forum i commenti sono quasi all'unanimità entuasiastici!!!
Ti consiglio di dare al telefilm una chance!! E poi... il mistero non manca di sicuro!!!
Amica del Wurstel Sorellanza del Manzo

♪♫ ♪ Where did you come from? Where did you go? Where did you come from cotton-eye joe?:jolly: :jolly: :jolly:

cristal86

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #346 il: 31 gennaio 2012, 19:05:49 »
vista la prima puntata.. ho pianto come una cretina..  :XD:
Bellissimo pilot comunque! :+:

flavioti

• Sheldon Cooper
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
« Risposta #347 il: 1 febbraio 2012, 00:55:50 »
inizio anche io questa serie

pilot bellissimo, non me lo sarei mai aspettato  :O.O:

i riferimenti a lost :bYe: il 108 e l'occhio di Emma  :nerdsaw: :nerdsaw:

il principe azzurro è un deficiente -.- xD
mentre Tremotino è fantastico  :paura: :paura:  bellissima la scena al B&B

ho odiato zoey in How I met, spero sia meglio in questa serie, per ora è partita bene :D

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

saragina85

• Dexter Morgan
  • None of them were you
    • Mostra profilo
    • My Castle Fan Page
« Risposta #348 il: 1 febbraio 2012, 11:14:38 »
Visto il primo episodio ieri....ma quanto bello è???? :love:

Sono entusiasta!! Mi sono già procurata tutte le puntate..conto di mettermi in pari a breve..  :asd: :metal:

Presto sarò dei vostri a tempo pieno! (o quasi...il mio grande ammmore è Castle, nel caso non si notasse..  :huhu: )
 :ciao:

"That even on the worst days, there's a possibility for joy."
[Castle, 5x03]

strungoutpowerpuffgirl

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #349 il: 1 febbraio 2012, 16:16:20 »

Sono entusiasta!! Mi sono già procurata tutte le puntate..conto di mettermi in pari a breve..  :asd: :metal:

Presto sarò dei vostri a tempo pieno! (o quasi...il mio grande ammmore è Castle, nel caso non si notasse..  :huhu: )
Anche tu qui? :asd: :ciao:
La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri.
Si è innamorata ieri, e ancora non lo sa. (S. Benni)

arden86

• terzo incomodo
  • Walter Bishop
  • You smell like cherries (Castle)
    • Mostra profilo
« Risposta #350 il: 11 febbraio 2012, 22:27:33 »

:XD: :welcome:

saragina85

• Dexter Morgan
  • None of them were you
    • Mostra profilo
    • My Castle Fan Page
« Risposta #351 il: 13 febbraio 2012, 10:41:05 »

:XD: :welcome:

Grazie!!  :hug:
..sono entrata nel tunnel anch'io!!  :gogo: :metal:

:XD:

"That even on the worst days, there's a possibility for joy."
[Castle, 5x03]

rozgommatico

• Michael Scofield
  • Where is Jessica Hyde?
    • Mostra profilo
    • Circolo del cinema 'Sogni'
« Risposta #352 il: 25 febbraio 2012, 19:40:43 »
Incuriosito dal titolo della serie, ho visto il pilot senza sapere nulla della storia.
Vengo da Breaking Bad e This is England 86, sono sotto con The Walking Dead, Alcatraz e Sherlock.
Lo stacco tematico, con Once Upon a Time, è evidente.
Ma l'oscurità che - se non governa almeno accompagna - la vita umana è presente anche qua, sotto altre forme.
E poi chi l'ha detto che non si possono coniugare "pesantezza" e buoni sentimenti? E speranza?
Mi è piaciuto molto, la prima tappa è stato un bel viaggio e credo che proseguirò anche perché -quotando le parole di marylena, di qualche mese fa - "non si può lasciare sola una fiaba" 

Monkey D. Rufy

• Michael Scofield
  • Nothing's ever perfect
    • Mostra profilo
« Risposta #353 il: 28 febbraio 2012, 14:16:38 »
Quando uscì il pilot aspettai promettendo di recuperarlo subito, ma poi per una cosa o per dimenticanza non l'ho recuperato più. Poi leggendo pareri sempre più entusiasti e avendo più tempo libero adesso l'ho cominciato a vedere e devo dire che è STUPENDO. :love:

Ha un'atmosfera particolare e credo unica nel suo genere, e credo sia attualmente una delle serie meno scontate come concept e premessa del palinsesto TV.
Poi si vede la mano di Kitsis e Horowitz. E anche quella di Lindelof nel pilot, e da superfan di Lost questo non fa che farmi ancora di più apprezzare la serie. :D

Poi le fiabe mi son sempre piaciute e mi hanno sempre interessato quindi credo che veniva da sé che mi sarebbe piaciuto.
I personaggi sono ben caratterizzati, Emma che mi è piaciuta di più, la Regina, Biancaneve e il Principe, Mr.Gold/Tremotino. Mi è anche piaciuto Henry, credo sia uno dei pochi bambini del teleschermo che al primo sguardo non ti viene voglia di buttarlo da qualche parte. :)
La storia ha molto potenziale e spero che ingrani a dovere nei prossimi episodi perché mi ha davvero colpito e può facilmente diventare una delle mie serie preferite.
Colonna sonora molto bella.

Conto di rimettermi in pari il prima possibile per essere dei vostri, anche se non voglio vederlo in fretta. Dipende da come mi prende. :D
My series: The Vampire Diaries - Skins - Misfits - Pretty Little Liars - Game of Thrones - Revenge - Once Upon a Time - Breaking Bad - Sherlock - True Blood - Teen Wolf - American Horror Story - Dexter - The Following - Arrow - Grey's Anatomy - House of Cards - Suits - Fringe - Revolution - Supernatural - Black Mirror - Awkward. - Modern Family - How I Met Your Mother - New Girl - The Big Bang Theory - A Young Doctor's Notebook - Gossip Girl - 90210 - Hart of Dixie - The Mentalist
Goodbye: Lost - Veronica Mars - One Tree Hill - The O.C. - Buffy - Dawson's Creek - Romanzo Criminale - Prison Break - Utopia - Everwood - Heroes - Blue Mountain State

Ariuna

• Michael Scofield
  • NERD POWER!
    • Mostra profilo
« Risposta #354 il: 3 marzo 2012, 21:47:33 »

Ed anch'io ho deciso di dare una possibilità a questa serie. :zizi:

Come pilot non mi è dispiaciuto, mi ha messo una buona curiosità, positivo.  :OOOKKK:
Così tante serie e così poco tempo.

sunset451

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #355 il: 4 marzo 2012, 13:48:59 »
appena visto il pilot...muah, che dire: posso usarla come "filler" aspettando le mie, però l'idea non è per niente nuova, non so se qualcuno lo ha già detto ma a me ha dato molto l'impressione di un film che uscì qualche anno fa: il Labirinto del Fauno  (anche questo osannatissimo dalla critica ma che a me non piacque...)
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» Albert Einstein

Shonenbat

• Nemico di hnort
  • King Julien
  • This is My design
    • Mostra profilo
« Risposta #356 il: 4 marzo 2012, 13:54:16 »
appena visto il pilot...muah, che dire: posso usarla come "filler" aspettando le mie, però l'idea non è per niente nuova, non so se qualcuno lo ha già detto ma a me ha dato molto l'impressione di un film che uscì qualche anno fa: il Labirinto del Fauno  (anche questo osannatissimo dalla critica ma che a me non piacque...)

L'unica cosa in comune mi pare sia l'elemento fantastico. Per il resto non c'entrano proprio nulla l'uno con l'altro.

sunset451

• Earl Hickey
    • Mostra profilo
« Risposta #357 il: 4 marzo 2012, 20:46:55 »

L'unica cosa in comune mi pare sia l'elemento fantastico. Per il resto non c'entrano proprio nulla l'uno con l'altro.

La fuga dalla realtà del bambino (almeno per ora dalla parte di Emma) per scappare dalla situazione familiare difficile è assolutamente paragonabile alla fuga dalle atrocità della guerra nel film... come anche nel film realtà e favola si intrecciavano, idem qui... quindi direi che c'è più di un elemento (da notare che ho visto solo il pilot :-D )
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.» Albert Einstein

Nemthi

• Scopamico di Bettaro
  • Gregory House
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #358 il: 4 marzo 2012, 21:45:38 »

La fuga dalla realtà del bambino (almeno per ora dalla parte di Emma) per scappare dalla situazione familiare difficile è assolutamente paragonabile alla fuga dalle atrocità della guerra nel film... come anche nel film realtà e favola si intrecciavano, idem qui... quindi direi che c'è più di un elemento (da notare che ho visto solo il pilot :-D )

Mi sembra forzatissimo 'sto parallelismo. Nel Labirinto il ragazzino vive in contemporanea le due cose, questo è totalmente diverso
Lunga vita al nemico affinchè possa assistere alla nostra vittoria.

Alla Juventus vincere non è importante. E' l'unica cosa che conta.

The future belongs to those who believe in the beauty of their dreams.

31

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #359 il: 5 marzo 2012, 00:57:36 »

Mi sembra forzatissimo 'sto parallelismo. Nel Labirinto il ragazzino vive in contemporanea le due cose, questo è totalmente diverso

Era una ragazzina, a dire il vero. Il parallelismo per me non sta ne' in cielo ne' in terra (li' era una fuga nella fantasia, qui fairyland e' assolutamente reale) e Pan's Labyrinth e' un film splendido  :zizi:
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione.

All right, I've been thinking, when life gives you lemons, don't make lemonade! Make life take the lemons back! Get Mad! I don't want your damn lemons! What am I supposed to do with these? Demand to see life's manager! Make life rue the day it thought it could give Cave Johnson lemons! Do you know who I am? I'm the man whose gonna burn your house down - with the lemons! I'm gonna get my engineers to invent a combustible lemon that'll burn your house down!