Puntata decisamente migliore della precedente poiché non troppo incentrata a mostrare quanto sia figa la protagonista della serie.
Il povero Birkhoff perde tutti i suoi soldi e si incazza parecchio. E, francamente, non riesco a dargli torto. Mi ha dato veramente fastidio il modo in cui sia stato praticamente obbligato a rischiare tutti i suoi risparmi nella missione.

Parlando della missione, Percy non mi è sembrato molto furbo. Sapeva che Nikita & c. sarebbero passati da quella banca e si è limitato a mandare Roan a ritirare i soldi e ad uccidere il banchiere invece di tender loro una trappola?
A parte questo, l'episodio scorre bene, è privo di punti morti ed è piacevole da guardare. E, se Dio vuole, questa volta tutti i personaggi sono essenziali.

Alex che se la tira perché riesce a fare il lavoro di Birkhoff mi ha fatto morire.
Ora che si è liberata del peso della Zetrov e ha messo sua madre al sicuro, sembra avere meno tensione addosso e può lasciarsi un po' andare. Mi chiedo se, quando diceva che tra lei e Sean non ci fosse nulla, stesse dicendo sul serio o meno.

Forse c'è ancora la possibilità che riescano a sviluppare ulteriormente il suo personaggio, o almeno così spero.
.gif)
Oh, e, per fortuna, a differenza dei colleghi di Basilea, i poliziotti di Zurigo parlano tedesco e non francese!