Non all'altezza degli ultimi tre, ma comunque un buon episodio.
Alex sembra essere ritornata a interpretare il ruolo che aveva nella prima stagione, cioè quello di spia del team Nikita all'interno della Division, ma francamente non so quanto sia stata una buona idea, dato che Percy avrebbe potuto fare in qualunque momento una telefonata ad Amanda e rivelarle il ruolo della ragazza nella sua fuga. Certo, uno può pensare che a Percy faccia più comodo che la situazione rimanga così com'è, in modo che il fatto di avere un sabotatore all'interno della Division possa indebolire Amanda, ma potrebbe anche decidere di attaccare il team Nikita, esponendo Alex.

Mi sembra strano che né lei né Nikita facciano questo ragionamento.

E, in effetti, Percy alla fine, in maniera indiretta, ha sputtanato Alex con Amanda (almeno mi è parso di capire così). Che Amanda abbia deciso di ignorare l'informazione perché al momento Alex le serve per conquistare la Zetrov?
Parlando dell'affare Zetrov, direi che l'esistenza di Katya possa essere sfruttata più che bene da Amanda. Prima ci si chiedeva se la donna, una volta che Alex fosse ritornata a capo della Zetrov, sarebbe stata in grado di controllarla, ma ora la risposta è chiara: basta tenerle la madre in ostaggio e il gioco è fatto!
.gif)
Ma veniamo a Carla: all'inizio mi sembrava un personaggio abbastanza campato per aria (la persona che per Nikita è stata ciò che Nikita è stata per Alex... vabbé...

). Mi ha fatto piacere, invece, vedere che, come spesso accade in questa serie, nulla non è come sembra, e sono curiosissimo di sapere cosa ha fatto Carla per attirarsi l'odio di Amanda, cosa che non augurerei al mio peggior nemico!

Noto che con la senatrice ora sono diventati amiconi.

Mi domando cosa farà adesso Sean, assente in questo episodio. Credo che per lui ora la Division sia off limits e quindi che non possa fare da seconda spia per il team Nikita. Spero però che il suo ruolo non sia terminato, perché aveva del potenziale.